Gabriel (ministro degli esteri tedesco): L'Eurogruppo aveva offerto la prospettiva di alleggerimento del debito greco dal 2016
L'Eurogruppo aveva offerto la prospettiva di alleggerimento del debito greco dal 2016, ha detto il ministro degli Esteri o tedesco, Sigmar Gabriel, come trasmette il «Reuters».
La Gabriel ha sottolineato che anche il Fondo monetario internazionale e l'Eurogruppo dovrebbero assicurare che il servizio del debito lascia spazio per l'educazione greca, ricerca e sviluppo.
In precedenza, il «bankingnews.gr» trasmissione come Gabriel ha chiesto di impegnarsi zona euro per alleviare il debito greco.
"In Grecia hanno promesso più e più volte la riduzione del debito, se le riforme vengono effettuate.
Ora dobbiamo mantenere la nostra promessa.
Questo non deve fallire a causa della resistenza tedesca ", ha sostenuto, parlando a quotidiano tedesco«Süddeutsche Zeitung»di Gabriel, che ha indirettamente criticato il ministro delle Finanze della Germania, Wolfgang Schaeuble, che mantiene ancora una posizione dura se si considera come rappresentante ha sostenuto che non avrebbe accettato alcuna riduzione del debito greco o estensione del periodo di rimborso, né l'acquisizione di FMI prestiti del MES.
, Gabriel ha sostenuto che il Fondo monetario internazionale e la maggior parte dell'Eurogruppo si prepara ad adottare misure per alleviare il debito della Grecia.
"Sono sicuro che il Ministero delle Finanze tedesco è interessato a una soluzione e lavorare per esso.
Lunedi 'dobbiamo risolvere l'impasse politico.
La gente in Grecia sono stati "grandi tagli sociali.
In relazione a questi tagli, le misure di Agenda 2010, la Germania era una dolce brezza estiva.
La ricerca mostra che i due terzi dei greci vogliono essere parte dell'UE.
Se non si vuole perdere questa terra generosa, abbiamo bisogno di dare aria per respirare.
In caso contrario, non ci sarà la creazione di crescita o di lavoro ", ha detto Gabriel.
Inoltre, il ministero degli Esteri tedesco ha detto oggi (2017/05/22), che è nell'interesse di Berlino, di non isolarsi nell'atteggiamento della Grecia e la questione della riduzione del debito per Atene.
Parlando ad una conferenza stampa regolare, Martin Seffer, ministero degli Esteri portavoce ha detto che le istituzioni come il Fondo monetario internazionale e l'Unione europea non sono particolarmente in loro apprezzamento per la Grecia.
"Si tratta di un interesse di Germania non isolato troppo ...", ha detto Seffer.
Rappresentante del Ministero delle Finanze ha aggiunto che tutti vogliono una soluzione "nell'interesse della Grecia", aggiungendo che è i ministri delle Finanze della zona euro di trovare una soluzione durante i loro colloqui a Bruxelles entro oggi (2017/05/22).
Come in precedenza trasmesso www.bankingnews.gr, nessuna probabilità per la liquidazione del debito greco in dell'Eurogruppo di oggi (22 maggio) e la Germania, nonostante aver esaminato tre scenari alternativi porterà la soluzione al 15 giugno in occasione della prossima riunione dell'Eurogruppo , secondo lo scenario ottimistico.
Rapporti da Bruxelles è confusa, mentre alcuni funzionari da Berlino, notare che non può chiudere o anche la questione della erogazione della tranche di 8 miliardi. Di Euro.
Poco prima della riunione cruciale dell'Eurogruppo, lo Schaeuble ha detto a Berlino che rimangono l'Eurozona - FMI differenze riduzione del debito greco, ma cercherà di trovare una soluzione.
Due giorni prima il rappresentante Wolfang Schaeuble aveva fatto dichiarazioni sulla questione sul giornale tedesco Bild.
Che cosa esattamente ha detto padrone assoluto del gioco? "Come la Germania in questa fase non avrebbe accettato alcuna riduzione del debito greco" e ha aggiunto che "sia l'allungamento e l'acquisizione di prestiti del FMI il meccanismo europeo di stabilità (MES) scaricata da Berlino."
Tuttavia, sullo sfondo l'allungamento delle scadenze delle obbligazioni e l'estensione del periodo di grazia in discussione.
Germania, tuttavia, rifiuta il "congelamento" dei tassi di interesse e Schaeuble tenterà di limitare le misure di alleggerimento del debito, sulla base di previsioni di crescita ottimistiche (circa il 3% nel lungo periodo).
Dopo ciò che sta accadendo nell'ultima battaglia di 24 ore sul mezzo di misure di alleggerimento del debito greco dovrebbe essere dura una volta e il Fondo monetario internazionale sta spingendo per la specializzazione e la quantificazione delle misure al fine di partecipare al programma greco.
La soluzione trovando probabilità nella riunione odierna 22 maggio 2017 l'Eurogruppo è limitata, mentre l'esito delle discussioni sarà giudicata in gran parte da consultazioni dietro le quinte
sono in corso la mattina presto tra tecnocrati dell'Eurozona (Gruppo di lavoro di Euro), così come i rappresentanti di alto livello gli istituti di credito.
La questione del debito sarà discusso nel livello di Gruppo Washington nel tentativo di colmare il divario tra FMI e Berlino sul tema.
Già ministro delle Finanze Eukleidīs Tsakalōtos e il Vice Ministro Giorgos Chouliarakis trovato ieri sera a Bruxelles sperando che incontri preliminari che hanno con i funzionari europei avranno un esito positivo.
Gli scenari di ieri che circolano a Bruxelles sono molti.
Ci sono voci ottimistiche, soprattutto da parte della Commissione europea, che il 19 sarebbe alla fine raggiungere un accordo globale e altri sostengono che si troverà una soluzione timida al debito (rinvio per un paio di settimane o un anno, naturalmente, con generose promesse al impazienti Atene e "luce verde" per il rilascio della dose).
Oggi Eurogruppo si prevede di concentrarsi sulla questione del debito e la durata di ottenere avanzi annuali del 3,5%.
Berlino ha proposto eccedenze annuali del 2,5% dopo il periodo 2018-2022, ma mantiene le sue carte vicino a quello che accadrà dopo.
Il FMI stima che il surplus annuo non deve superare 1,5-2% e sembra essere dalla parte della Commissione europea.
MOF tedesco: Tre scenari per debito greco
Nello sviluppo dell'economia greca e l'avanzo primario in base ai tre scenari per alleviare il debito greco, che ogni indicazione sarà al centro di oggi (22/05/2017) riunione dell'Eurogruppo.
Si rivela Bloomberg, questi scenari portano a diversi livelli di significativo sollievo mentre descritto nel documento ministro delle finanze tedesco ai parlamentari tedeschi.
Il primo scenario
In base al primo scenario, la Grecia segnerà una crescita di lungo termine 1,3% e l'avanzo primario raggiungerà una media del 2,6% del PIL.
Questo porterà a una riduzione del debito greco al di sotto del 60% nel 2060.
Il secondo scenario
Il secondo, lo scenario più pessimista progetti che il debito greco raggiungerà 226% nel 2060 e assume una crescita del 1% e un avanzo primario del 1,5% in media.
Il terzo scenario
Il terzo scenario prevede una soluzione che non è ancora stata determinata ed è da qualche parte tra il primo e il secondo scenario.
Sotto Bloomgerg il primo scenario si tradurrà in riduzione del debito poco o niente, mentre il secondo richiede una generosa ristrutturazione del debito greco.
Schaeuble: rimanere la UE - disaccordi FMI sul debito greco
Le riforme concordate con la Grecia è molto importante, ha sottolineato il ministro delle Finanze della Germania, W. Schaeuble, che ha sottolineato che l'obiettivo è l'economia greca a diventare competitiva.
Secondo Schaeuble, l'economia greca non è ancora competitiva, ma di promuovere le necessarie riforme saranno raggiungere questo obiettivo.
Inoltre, secondo Schaeuble, disaccordi tra gli europei e il FMI per quanto riguarda il debito greco rimangono, ma continueranno gli sforzi per colmare loro.
Il FMI è più conservatore nelle stime sul corso dell'economia greca, ha aggiunto.
Inoltre, Schaeuble consigliato per i mercati ad avere fiducia in Grecia, ma l'accesso del paese ai prestiti da capitale privato sarà apokastathei gradualmente.
Le Maire (MOF francese): L'Eurogruppo discuterà soluzioni tecniche al debito greco
Solo per caso non può essere considerato come incontrare il ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble, con il suo omologo francese, Bruno Le Maire, poche ore prima della riunione dell'Eurogruppo, che sarà messo sul tavolo la questione del debito greco, dal momento che la Grecia υποχώρησε στις απαιτήσεις των δανειστών και νομοθέτησε νέα μέτρα λιτότητας.
"L'Eurogruppo discuterà del debito greco soluzioni tecniche", ha detto il ministro delle Finanze francese, dopo l'incontro con il signor Schaeuble, sottolineando che "la Francia vuole la Grecia nella zona euro."
Egli ha sottolineato "andremo insieme a Bruxelles per il nostro primo consiglio dei ministri delle finanze Schaeuble con» una dichiarazione costituisce una chiara indicazione del rapporto che ha il ministro tedesco delle Finanze con il suo omologo francese.
Tuttavia, va notato che il primo viaggio Emmanuel Macron come presidente della Francia era a Berlino pochi giorni dopo il suo insediamento, dove ha incontrato il cancelliere tedesco, Angela Merkel.
Macron sostenere la Tsipras avanti Eurogruppo
comunicazione telefonica con Emmanuel Macron sembra avere Alexis Tsipras, poche ore prima l'Eurogruppo.
Infatti, come in onda l'agenzia di stampa francese, la Macron ha discusso con il signor Tsipras ad alleviare il debito greco.
"La Macron ha detto il primo ministro greco che sosterrà la riduzione del debito greco", ha detto fonti della presidenza francese come trasmette Reuters.
Ricordiamo che nella comunicazione che il signor Tsipras con il signor Macron dopo le elezioni francesi, il presidente francese ha detto il primo ministro greco che ha sostenuto fin dall'inizio, come ministro Hollande, gli sforzi del governo greco e sostenuto la necessità di cambiare atteggiamento verso la Grecia.
Berlino: in aria e l'erogazione della dose
Nel frattempo, secondo le dichiarazioni ufficiali del Ministero delle Finanze tedesco, secondo le prove finora a oggi (22/5/2017) Eurogruppo non sarà deciso né l'esborso della prossima tranche di mentre la Grecia non dovrebbe essere pulita e l'impegno per alleviare il debito greco.
Secondo le informazioni trasmesse alla Bloomberg, il "campo" di Berlino, ora non dovrebbe decidere in merito alla erogazione della tranche alla Grecia.
"Sul tavolo ci sono tre scenari per il debito greco", avrebbe detto il portavoce del ministero delle Finanze, per cui questi scenari si differenziano per l'avanzo primario.
(Primo aggiornamento 1:54, 22 maggio 2017)
www.bankingnews.gr