Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

"Slap" da Eurogroup per le misure di valutazione sul debito e nuova puntata - 25 prerequisiti importanti per l'attuazione
2017/05/23 - 03:26

Nelle decisioni di thriller brevi per la Grecia rinnovato per altre tre settimane, se non nuovi colpi di scena da parte del ministro delle Finanze tedesco, Volfgkangk Soimple





"Doccia scozzese" dai loro partner europei, che nel dell'Eurogruppo di ieri non solo ha chiuso la seconda valutazione, nonostante il passare degli polynomoschediou con misure dure 5 miliardi, ma ha lasciato il governo al freddo per le rimanenti questioni aperte :
Dal momento che la dichiarazione politica sulle misure di riduzione del debito a medio termine e il Fondo monetario internazionale è entrata nel terzo progetto fino a quando l'erogazione della tranche di 7,1 miliardi. Di Euro.

Sia il debito e la dose rinviate per il 15 giugno come prerequisiti in attesa 25 dei 140 (circolari e decreti) mentre ancora paesaggio nuvoloso con la partecipazione del FMI nel programma greco.

Nelle decisioni di thriller brevi per la Grecia rinnovato per altre tre settimane, se non nuovi colpi di scena da parte del ministro delle Finanze tedesco, Volfgkangk Soimple ritarderanno un altro accordo - pacchetto per il quale viene bruciato la parte greca.

Purtroppo per la Grecia e le famiglie gestite solo da guadagnare il ministro delle Finanze, Eukleidīs Tsakalōtos da dell'Eurogruppo di ieri è un vestito ... l'austerità entro il 2060.

Tutti gli scenari esaminati nella riunione di otto ore dei 19 ministri delle Finanze della zona euro prevedono che entro il 2022, di Atene avrà bisogno di raggiungere un avanzo primario del 3,5% del PIL e da lì in poi, il target è formato nella regione del 2% -2 , 2% sino a 2060.

Questa è una formula che si è rivelato come il «bankingnews» in base alle regole del Patto di stabilità e crescita. Le eccedenze, il seme della nuova austerity che era l'unica cosa c'era una convergenza di vedute.

In caso contrario, l'Eurogruppo Lunedi applicata ancora una volta la legge Schaeuble.
incontrare il ministro tedesco predetto il risultato prima ancora iniziato:
Che non ci sarà nessuna decisione sulla Grecia e in particolare la questione della ristrutturazione del debito. Per quanto riguarda le misure di sgravio non sarebbe il minimo movimento nel contesto dell'accordo dell'Eurogruppo raggiunto maggio 2016.

Alla conferenza stampa dopo l'incontro che il presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem e Commissario delle Finanze, Pierre Moskovisi ovviamente preoccupati per l'incapacità dell'Eurogruppo di raggiungere un accordo sulla Grecia, hanno dato un ultimatum di tre settimane il governo ad attuare i prerequisiti eccezionali e tentarono indurre che colmare il gap fino al prossimo Eurogruppo il 15 giugno.

"Siamo molto vicini ad un accordo, ma stasera non siamo stati in grado di colmare la distanza tra ciò che dovrebbe essere fatto e cosa si può fare. Possiamo avere effetto nel mese di giugno ", ha detto caratteristiche Ntaiselmploum e ha aggiunto.:
"Siamo stati i primi discussione approfondita sul debito, esaminato attentamente ogni opzione, ma non ha raggiunto un accordo globale.
Continueremo nelle prossime settimane e cercherà di raggiungere un accordo in tre settimane.
" Egli ha ribadito che la partecipazione dell'FMI è un obiettivo degli europei e che "l'Eurogruppo è pronto per determinare quello che potrebbe essere una misura di sollievo", che il Consiglio di amministrazione dell'FMI per dare il "via libera" per la partecipazione dell'organizzazione del programma greco .

"La Grecia ha rispettato i suoi impegni e tutte le parti si congratula con la Grecia per la qualità del pacchetto di riforme", ha detto il ministro delle Finanze greco. La questione è andato in debito e ci sono voluti più.
L'accordo è stato quello di individuare misure per il debito da attuare al termine del programma.
Sulla questione delle eccedenze ha deciso di mantenere per quattro anni dopo la fine del programma 2018.
La questione era quanto la chiarezza ci sarà per l'economia greca e dei mercati.
La Grecia ha soddisfatto gli obblighi del Fondo monetario internazionale e l'Europa ha dovuto soddisfare le loro differenze. Alla fine sembrava che più lavoro è necessario per avere questa chiarezza capirai entrambi i mercati e il popolo greco.
Così abbiamo deciso di dare più tempo per le discussioni da concordare.
Sono convinto che tutti noi vogliamo trovare un compromesso nelle prossime tre settimane.
Credo che tutti noi abbiamo capito.
"

M. Christodoulou
(Bankingnews.gr)
 
EUROGROUP inutile senza un accordo sulla dose di debito e di erogazione

HELEN VARVITSIOTIS


"Siamo stati molto vicini ad un accordo, ma oggi non è stato possibile", ha detto il presidente dell'Eurogruppo C. Ntaiselmploum, mentre sul lato o ministro delle finanze Eucles. Tsakalotos ha sottolineato che "se tutte le parti sono disposti a compromessi, allora non essere particolarmente difficile per venire a un compromesso entro tre settimane."







BRUXELLES - RISPOSTA. Senza un accordo per alleviare il debito greco è conclusa riunione dell'Eurogruppo di ieri, ed erano in grado di colmare le differenze tra la parte tedesca e del Fondo monetario internazionale dopo otto ore di trattative e la discussione si trasferisce al prossimo Eurogruppo il 15 giugno.

Anche se è stato raggiunto alcun accordo tra gli europei e il FMI, si pongono le basi perché questo avvenga alla prossima riunione dei ministri delle finanze. "Siamo stati molto vicini ad un accordo, ma oggi non è stato possibile," ha detto Ntaiselmploum e ha aggiunto che, qualora le parti a cercare "diverse opzioni e di adeguare le loro aspettative", e certo ha detto che sarebbe un accordo definitivo nel prossimo Eurogruppo su 15 giu. "Sono convinto che se tutti i partiti sono disposti a compromessi, allora non essere particolarmente difficile per venire a un compromesso entro tre settimane", ha dichiarato Tsakalotos al termine della riunione.

Un ufficiale dell'UE spiegato in 'K' che l'affare alla fine non è stato raggiunto, perché la parte greca non ha accettato, favorendo che la proposta era molto generale, il ruolo del Fondo monetario internazionale, quando di erogare la propria dose e il che creerebbe più incertezza l'economia greca.

"L'avanzo primario del 3,5% per cinque anni (fino al 2022) è stato ora accettato da tutte le parti", ha dichiarato Ntaiselmploum alla conferenza stampa e non ha voluto entrare nei dettagli di quello che sarà l'avanzi primari si dovrebbe raggiungere il paese dopo semplicemente dicendo che essi dovrebbero muoversi nell'ambito del Patto di stabilità e di crescita. Allo stesso tempo, ha detto che ciò che è stato discusso è le esigenze di finanziamento della Grecia per il servizio del debito non dovrebbero superare il 15% del PIL nel medio termine e il 20% in futuro.

Secondo il progetto di accordo a disposizione del "K", la seconda proposta, che è stato discusso e contiene almeno il 2,2% avanzo primario dal 2023 fino al 2060. Allo stesso tempo, lo stesso progetto di accordo comprendeva la restituzione degli utili le banche centrali della zona euro ANFA e di SNP nel bilancio del 2017, estendendo i prestiti in scadenza del EFSF 130 miliardi per un massimo di 15 anni e la rimozione di tasso di interesse aggiuntivi pagati dalla Grecia per il prestito che hai preso per rendere il debito di riacquisto.

I negoziati si sono evoluti in fondo tra i protagonisti, i ministri delle finanze della Germania B. Schauble, Francia M. Le Mer, il capo dell'Eurogruppo Sig Ntaiselmploum e il capo del dipartimento europeo del Fondo monetario internazionale, il signor Thomsen, che per più di tre ore fuggirono la riunione dell'Eurogruppo e discussi in una stanza separata.

Allo stesso tempo, il signor Moskovisi ha sottolineato "che la Grecia ha fatto quello che è stato chiesto di raggiungere un accordo", come ha detto il capo dell'Eurogruppo, "è diventato un enorme progresso nel pacchetto politico e il lavoro continuerà in modo che ci erogazione in l'estate. "

Che astenuto chiaramente risposto Mr. Ntaiselmploum è se ci potrebbero essere erogati dal Meccanismo europeo di sostegno, senza il FMI hanno accettato di erogare rata per la Grecia, ma dando una promessa che faremo nel 2018 quando il debito diventano sostenibile. "La nostra intenzione è quella di partecipare al finanziamento del Fondo monetario internazionale nel programma greco, in quanto è importante per un certo numero di Stati membri." Tuttavia nel decidere sul debito adesione ritardata al programma di allentamento quantitativo della BCE e negativamente influenzare l'economia del paese.

(Kathimerini)

Il solo fatto che sono mesi che continuano a ripetere la data del 15 giugno significa che sono già tutti in accordo per il 15 giugno così come saranno d'accordo su il resto FMI compreso.Però così più divertente e i giornali hanno da scrivere e il mondo si ricorda che la Grecia esiste :-D:-D:-D
 
Ultima modifica:
Il solo fatto che sono mesi che continuano a ripetere la data del 15 giugno significa che sono già tuti in accordo pe il 15 giugno così come saranno iù d'accordo to il resto FMI compreso.Però così più divertente e i giornali hanno da scrivere e il mondo si ricorda che la Grecia esiste :-D:-D:-D

In pochi si aspettavano un accordo globale per oggi ... neppure i greci.
Il pregio della riunione: si sono scoperte le carte.
Il 15 giugno daranno il via libera alla tranche.
Per la "sostenibilità del debito" sarà necessario un duro lavoro.
 
In pochi si aspettavano un accordo globale per oggi ... neppure i greci.
Il pregio della riunione: si sono scoperte le carte.
Il 15 giugno daranno il via libera alla tranche.
Per la "sostenibilità del debito" sarà necessario un duro lavoro.[/QUOTE]

Di Qe quindi non mi pare ci siano i numeri per poterne parlare ,a Luglio in merito non accadrà nulla ma nemmeno dopo luglio io ritengo che a questo punto di Qe se ne possa parlare dopo elezioni tedesche oppure mai più .
 
Ultima modifica:
Eurogruppo sulla Grecia, durato sette ore, è terminato con un rinvio sulle misure di alleggerimento del debito e del pagamento della tranche di aiuti al meeting del 15 giugno previsto a Lussemburgo: è quanto ha detto alla conferenza stampa a mezzanotte tra lunedì e martedì Jeroem Dijssembloem, presidente dell'eurogruppo insieme al commissario europeo agli Affari economici Pierre Moscovici a Bruxelles. Intorno alle 19.00 l'Eurogruppo si era interrotto per consentire varie riunioni bilaterali, tra cui quella a quattro tra il presidente Dijsselbloem, il rappresentante del Fmi Thomsen, e i ministri francese e tedesco Le Maire e Schauble. Jeroem Dijsselbloem ha fatto presente i grandi progressi e le implementazioni fatte dal governo greco, soprattutto per il varo delle “ prior action”, le azioni prioritarie. “Molto lavoro è stato fatto”, ha ammesso il presidente dell'eurogruppo solitamente molto severo verso la Grecia. Il Sole 24 Ore - leggi su Eurogruppo rinvia tranche e non scioglie rebus debito greco
 
Sono l'unico a vedere positività sul fatto che si voglia andare oltre la semplice erogazione della tranche ??
Vediamo cosa dice il mercato.
Imho, le vendite iniziali di qualche impanicato saranno velocemente assorbite.

Io mi propongo (nel mio piccolo) come parte assorbente.
 
Sono l'unico a vedere positività sul fatto che si voglia andare oltre la semplice erogazione della tranche ??
Vediamo cosa dice il mercato.
Imho, le vendite iniziali di qualche impanicato saranno velocemente assorbite.

Io mi propongo (nel mio piccolo) come parte assorbente.


Intanto ieri si sono presentati dopo un anno con ancora 25 punti da chiudere sui 140,tutto quanto accadra' a noi non noto ma da loro pianificato ancora un anno fa.
 
Situazione Eurospread:



Grecia 526 pb. (531)
Portogallo 275 pb. (285)
Italia 174 pb. (178)
Spagna 122 pb. (122)
Irlanda 48 pb. (46)
Francia 45 pb. (44)
Austria 28 pb. (29)

Bund Vs Bond -185 (-187)
 
BOND EURO-Futures Bund e Btp in rialzo nonostante attacco a Manchester
martedì 23 maggio 2017 08:48


MILANO, 23 maggio (Reuters) - Apertura in rialzo per i
futures sui Bund e per quelli sui Btp, in un mercato che per ora
sembra tenere i nervi saldi nonostante le autorità britanniche
parlino ormai esplicitamente di attacco suicida in relazione
all'esplosione che ieri sera ha causato al termine di un
concerto a Manchester 22 morti.
(...)
Il mancato accordo all'Eurogruppo di ieri su un
alleggerimento del debito greco spinge stamane al rialzo i
rendimento sui governativi di Atene: il tasso del bond in
scadenza il prossimo luglio balza di 24 centesimi
al 5,73%, per la scadenza febbraio 2025
l'incremento è di 7 centesimi al 5,72%. Un'intesa dovrebbe
tuttavia arrivare al prossimo vertice, tra tre settimane.


BOND EURO-Futures Bund e Btp in rialzo nonostante attacco a Manchester | Mercati | Bond | Reuters
 
Messaggi K. Mitsotakis con più destinatari per il debito

Dimitri Gatsos





Sulla scia di ancora un altro inutili Consiglio Ministri delle finanze della zona euro, che nonostante ore di negoziati non hanno portato a un compromesso sulla questione del debito greco, spostare le ultime ore nella Nuova Democrazia.

La strategia blu di muoversi in doppio fronte, sia sul lato della classe media e dei gruppi più vulnerabili della popolazione, e al lato del business, il leader dell'opposizione, Kyriakos Mitsotakis, che inizia oggi il suo tour di due giorni a Salonicco invia il proprio messaggio con più destinatari verso l'interno e all'esterno del paese. In questo contesto, i rapporti del signor Mitsotakis, ma è e altri alti dirigenti del Pireo per il debito giorno caldo, delineano la prospettiva Nuova Repubblica sulla questione, mettendo in evidenza con forza la responsabilità dei creditori nei confronti del paese, ed i risultati governo , come risulta ritardi negli ultimi mesi. Non a caso, Kyriakos Mitsotakis dalla fase di Marine Club del Pireo e appena prima dell'Eurogruppo di ieri, ha espresso la speranza "la tendenza di Maximos Mansion a monte e il ritardo, non è una scusa, che le decisioni non vengono prese immediatamente" evidenziando la necessità di chiudere finalmente questa attesa. Un eccezionale, che è direttamente collegata alla integrazione di Atene in programma di allentamento quantitativo da parte della Banca centrale europea, che è un prerequisito per lasciare i mercati.

Cogliere il filo del suo discorso alla Camera del Parlamento, il presidente della Nuova Democrazia ha parlato di un paesaggio con le caratteristiche della sabbia in movimento. "Ho fatto capire ai miei omologhi leader di partito in partito popolare europeo. Purtroppo, quando si governa, non si applica necessariamente meglio tardi che mai. Le opportunità si perdono, sono lenti a tornare. Il continuo abbandono del governo ha intrappolato la paese. Egli ha fatto di questo un sabbie mobili, quindi non possiamo calpestare su un terreno solido per il futuro.
Spero di concludere la questione della partecipazione del FMI nel programma greco. Ma, essere consapevoli del fatto che qualsiasi soluzione data sarà temporaneamente caratteristiche. il grande ER governare il paese è ciò che accadrà dopo la fine del programma nel mese di agosto 2018. Purtroppo, il governo greco si è impegnato il paese dopo 2018 in avanzi primari elevati, che si basano sulle dure misure di austerità. Misure soffocare la società e non permettere l'economia di recuperare. Uno, però, è certo. l'attuale governo non può tirare il paese fuori dal pantano in cui si è giunti a causa della sua ossessione, della propria incompetenza ", ha dichiarato il leader dell'opposizione.

Con le prime reazioni blu per parlare di un altro contrattazione, la sconfitta politica ed economica, il principale partito di opposizione avverte che l'unica vera perdita di valore del debito terrà nel 2012. "Ho detto con grande chiarezza sulla questione del debito che:" Certamente e il contesto del debito è stato prescritto dal 2012 ma scarsamente i nostri creditori non hanno ancora fatto la regolarizzazione del debito per il quale si sono impegnati. "hanno detto all'estero, ho detto alla signora Merkel, quello che ho detto al signor Schäuble, quello che dico a Parlamento nazionale, il signor Tsipras.
Per non groviglio. Mi aspetterei da voi in materia di debito non ripetere questi di solito dicono di "PSI distruttiva" e che "nulla è stato fatto in passato sulla perdita di valore del debito" perché ho letto molto interessante a pagina 233 del memorandum, sentire interessante, "negli ultimi anni", scrive nel suo memorandum, "la struttura del debito composizione e migliorata. La media residua durata naturale è ora ampliato i suoi "costi di manutenzione sono stati notevolmente ridotti.
Come sono stati tutti questi, il signor Tsipras? Con la magia ha fatto? Tutto questo è stato il risultato della ristrutturazione del 2012, il PSI. Quello che oggi ieri costretto ad accettare che è utile, "Mr. Mitsotakis,
mentre gli agenti blu chiaro, ad esempio, il vice presidente dell'opposizione, Kostis Hatzidakis, evidenziare la voce che era più importante portare a casa Giovedi scorso da qualsiasi accordo del debito ha la fiducia. Un clima di fiducia, Pireo terminare la coalizione che la costante di minare la politica.

"Quello che ho visto da parte degli investitori e da quando ero ministro e ora come se la materia, alcun debito importante, ancora più importante è la fiducia che esiste o non esiste nell'economia di mercato. Gli investitori e nei mercati di tutto il paese. questo clima finora è stato in costante minata dalla stesso governo. il disgusto che hanno l'imprenditorialità e gli investimenti. quindi direi che più importante di qualsiasi disposizione del debito ha la fiducia. Ciò che questa volta discusso sono alcune impostazioni che faranno la parte europea, alcune promesse in una certa misura a quanto mi risulta, se necessario, e quando sarà il momento, i cosiddetti misure a medio termine sul debito, in modo che le ipotesi del FMI venendo e il FMI eventualmente essere convinto a entrare nel programma", ha osservato il signor Hatzidakis.

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto