Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Tsipras: condanna assoluta dell'attacco terroristico a Manchester



L'attacco terroristico a Manchester condanna il primo ministro Alexis Tsipras, un post su twitter e esprime la sua solidarietà con il popolo britannico e sostenere i parenti delle vittime.

"Condanna assoluta dell'attacco terroristico odioso a Manchester. Esprimiamo la nostra solidarietà con il popolo britannico e il nostro sostegno ai parenti delle vittime. Noi siamo dalla tua parte" si riferisce alla carica di Primo Ministro.

Fonte: ANA-MPA
 
...

DAdqn3HXcAIEnQt.jpg
 
Sono l'unico a vedere positività sul fatto che si voglia andare oltre la semplice erogazione della tranche ??
Vediamo cosa dice il mercato.
Imho, le vendite iniziali di qualche impanicato saranno velocemente assorbite.

Io mi propongo (nel mio piccolo) come parte assorbente.
La partita è ormai Fmi-Germania, per semplificare molto, e su questo si punta. Sono d'accordo che l'esito di stanotte non sia stato in sè una notizia particolarmente negativa - era atteso, e ormai la Grecia ha sostanzialmente fatto il suo, un'incognita in meno sul percorso. Le due che rimangono sono però più rilevanti. Detto questo mi sarei fatto acquirente con ytm sul ventennale almeno prossimo al 7%, vedo che siamo lontani perciò sto fermo...
 
Pitsiorlas: Siamo nella fase finale, ragionevole accettare pressioni




"Nel prossimo Eurogruppo penso che si chiuderà accordo" valutazione Economy sottosegretario Stergios Pitsiorlas, parlando a SKAI. "Siamo nella fase finale per chiudere l'accordo definitivo ed è ragionevole accettare la pressione", ha dichiarato Pitsiorlas, aggiungendo: "è bene che il surplus sarà 3,5% per cinque anni invece di dieci anni, ma su 2,2% al 2060 anche. "

Egli ha sottolineato che, a livello globale e nei mercati sembra essere passato il messaggio che la Grecia entra periodo di stabilità e crescente interesse degli investitori, a complemento tornato dalla Cina più ottimista.

Ha detto che, nel 2017, il Decreto del Presidente della Repubblica sulla urbanizzazione del greco e il 2018 sarà in grado di avviare progetti saranno emessi. Alla domanda per le azioni di MEGA, tenuti da F. Bobolas, da Ivan Savvides, ha detto che capisce perché ci sia di tanto dopo essere andato transazione privata.

Egli ha aggiunto che è diverso dal congelamento dei conti e azioni, ha detto ad un'altra domanda, non sapeva se è stata commessa dalle banche in MOU. "Il ereditato, non abbiamo fatto noi" e notato in risposta alle critiche da parte dell'opposizione sulla nuova calza ha sostenuto che "hanno fatto tanto, non inducendoli a parlare di intrecci ... Be ', non dove ci dovevamo per ottenere il nostro e bue".

Fonte: ANA-MPA
 
Intanto ieri si sono presentati dopo un anno con ancora 25 punti da chiudere sui 140,tutto quanto accadra' a noi non noto ma da loro pianificato ancora un anno fa.

Sul fatto che tutto sia già deciso (almeno sugli aspetti principali), sfondi una porta aperta, io lo dico da sempre.
Il mancato accordo di ieri è chiaro segnale che si vuole cercare un accordo ampio.
Senza raggiungere l'inclusione nel QE i costi per i Teteschi (e per gli altri) sarebbero almeno doppi.
E' quello l'obbiettivo principale.
 
Sul fatto che tutto sia già deciso (almeno sugli aspetti principali), sfondi una porta aperta, io lo dico da sempre.
Il mancato accordo di ieri è chiaro segnale che si vuole cercare un accordo ampio.
Senza raggiungere l'inclusione nel QE i costi per i Teteschi (e per gli altri) sarebbero almeno doppi.
E' quello l'obbiettivo principale.

Non ci avevo riflettuto sopra,attendiamo luglio allora.
 
D.Papadimoulis: Se l'estate è perso, gli obiettivi del programma non verranno




"Il ritardo non è una buona cosa, ferisce la Grecia e l'Eurozona. C'è stato un progresso, ma non è stato raggiunto alcun accordo. Tutti comprendiamo che i ritardi a causa della incapacità e mancanza di volontà di Schäuble e del FMI sono d'accordo", ha detto l'Alfa 989 Dimitris Papadimoulis.

Ha aggiunto, tuttavia, che "Regklingk assicurato che l'erogazione della dose sarà tempestiva".

Egli ha osservato che "i greci, che hanno fatto i sacrifici del mondo, non può essere soddisfatto. Vogliamo risultati pulita. Non v'è alcun margine di snooze oltre giugno 15. Se l'estate è perso, quindi le proiezioni del programma e gli impegni non sono semplicemente essi verranno fuori. Le bugie devono terminare ".

Egli ha sottolineato che "tutta la battaglia che, data alla riduzione del debito e per vincere è quello di avere lo sviluppo. Ci vorranno anni per guarire le ferite di comprensione. La Grecia uscirà dalla crisi, non alle decisioni della politica estera, ma con il nostro lavoro e lo sforzo. ci vorrà un duro lavoro e lavoro, ma che può fare il governo Tsipras in modo efficace. Abbiamo bisogno di avere più forte economia. come il turismo vai, vai e l'industria. per rafforzare lo stato sociale, per rendere il paese noi ".

Ha accusato il ND e PASOK che bancarotta il paese. "ND e PASOK avevano commesso e firmato primaria 4,5% e ora fare il Lions", ha detto il sig Papadimoulis e funzioni aggiunte "difficilmente non tenuti a gridare" Vasta Schaeuble ".

"La Grecia è arrivata in fallimento perché, invece di limitare i deficit e debiti, ND e PASOK ad aumentare di tangenti, ecc sovraindebitamento parti. I greci hanno capito", ha dichiarato Papadimoulis.

"Non abbiamo affondare il paese, cercando di saltare da un pozzo. Nel '19 il mondo avranno la possibilità di confrontare i 4 anni di governo", ha dichiarato il vicepresidente del Parlamento europeo e ha sottolineato che "un popolo che non ricordo, è destinata a fare gli stessi errori. "

Alla domanda se il governo ha lasciato il segno, ha risposto caratteristicamente: "Se non avessimo un segno progressivo sinistra, il diritto non sarà combattuto noi così rabbioso nazionale e internazionale."

(capital.gr)
 
Poul Thomsen- IMF director EU director

"this is a very strong program that the Greeks have adopted last week"
it is the kind a program that will allow a much more growth friendly fiscal policy in Greece over medium term.
It tackles on difficult issues pension+ tax reform. It a kind of programme that the IMF can support
We are making progress but we r not quite not there yet.There is a need for a bit more realism in the assumptions +for more specificity
We accept basic assumptions May 2016 agreement:debt relief doesnt need to be finally calibrated to its last detail before end of program
but we still need a bit more specificity about what will come at the end of the ESM programme.
 
Thomsen: Abbiamo fatto progressi ma non v'è ancora un accordo




"E 'un programma molto potente adottata dai Greci questa settimana", ha detto il capo del programma europeo del Fondo monetario internazionale, Paul Thomsen questa mattina a Bruxelles.

Come trasmette il "Daily" il Thomsen ha detto che "è il tipo di programma che permetterà un favorevole alla crescita politica più fiscale in Grecia nel medio termine", e ha aggiunto che "il programma affronta alcune questioni difficili e delicate nel settore assicurativo e fiscale e questa è una buona notizia in quanto è il tipo di programma in grado di supportare il FMI. Penso che abbiamo un accordo a livello tecnico che possiamo sostenere, ma la decisione finale sarà presa dal direttivo Consiglio e l'amministrazione. "

Il signor Thomsen ha ricordato che il FMI sostiene che a procedere partecipando a un programma ha bisogno di un pacchetto di riduzione del debito affidabile "abbiamo fatto progressi, ma dobbiamo ancora a che fare."

Il capo del dipartimento europeo del Fmi ha anche detto che v'è la necessità per un maggior realismo nelle stime e più concreto.

"Accettiamo la base dell'accordo dell'Eurogruppo del 2016, in cui la riduzione del debito non deve essere finalizzato fino all'ultimo dettaglio prima della fine del programma, ma abbiamo bisogno di più concreto di quello che avverrà alla fine del programma ESM."

(capital.gr)
 
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 776 punti - 1,48%.

Spread piuttosto debole, ora a 537 pb.

Prezzi dei GR, al più, in ampio calo decimale.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto