Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Forte sell-off in obbligazioni greche dopo l'affondamento della dell'Eurogruppo






Sotto forte pressione applaudire i titoli greci dopo "relitto" l'Eurogruppo in termini di raggiungimento di un accordo sul debito. Il mancato completamento della seconda valutazione, che darebbe la "luce verde" per l'erogazione della tranche rende gli investitori voltano le spalle asset greci, come pure - nonostante le assicurazioni Ntaiselmploum che l'estate sarà - il rischio di default delle obbligazioni luglio è reale.

Così, i rendimenti sui titoli greci a 2 anni proiettati al 5,12% e al 5,774%, avvicinandosi i rendimenti a 10 anni al massimo livello del mese scorso, cancellando una parte importante del rally che aveva portato l'accordo tecnico il 2 maggio.

Potente è il bond sell-off e 10 anni, con i rendimenti indicano un aumento del 1,9% e del 5,789%, mentre le obbligazioni a lungo termine, 15 anni, hanno visto i loro rendimenti espulsi al 6,302%.

L'aumento dei rendimenti dei titoli, e il rovesciamento del rally che ha preceduto a causa della speranza che la seconda valutazione sarebbe stato chiuso fino dell'Eurogruppo di ieri, aprendo la strada per l'erogazione dei sette più miliardi Di euro, ma anche per raggiungere un accordo per il profitto che avrebbe aperto una finestra anche su QE, non è un buon messaggio per i piani del governo per uscire dal mercato, dal momento che sembra che qualsiasi piano dovrebbe essere messo in "ghiaccio".

Nella relazione Goldman Sachs ha avvertito che la Grecia è improbabile per evitare che il QE come la BCE inizierà affusolata, una volta che la banca statunitense anche aspettarsi che ieri avrebbe chiuso la questione della dose. Come si capisce il punto di riferimento e 22 maggio perso, mentre la dichiarazione dell'Eurogruppo che ci sarà un incontro speciale in materia, dà un segnale al mercato che i creditori ... senza fretta.

Come la Rabobank fa notare due numeri di riduzione del debito e l'erogazione della dose correlato come il FMI non sarà d'accordo a partecipare al piano di salvataggio corrente senza alcuna visibilità per il pacchetto di riduzione del debito concordato per la Grecia. A sua volta, l'Eurogruppo è riluttante a rilasciare la nuova tranche del Fondo monetario internazionale, senza al centro dell'attuale accordo. Tuttavia, mantiene la sua posizione che una decisione definitiva sulla riduzione del debito sarà solo dopo il salvataggio nella metà del 2018.

Si aggiunge la banca, anche se questa situazione è considerata estremamente difficile, ha espresso la speranza che si raggiunga un accordo, sia per il finanziamento e per la riduzione del debito, nel corso della riunione dell'Eurogruppo il 15 giugno. Il governo tedesco vuole ritardare la decisione finale sulla riduzione del debito entro il 2018, come ha tenuto elezioni nazionali nel mese di settembre.

(capital.gr)
 
In queste ore la Borsa di Atene è più clemente ... rispetto all'andamento dei bond.
ASE, in leggero recupero, a 783 punti - 0,59%.
 
In queste ore la Borsa di Atene è più clemente ... rispetto all'andamento dei bond.
ASE, in leggero recupero, a 783 punti - 0,59%.


Riassumendo devono chiudere i 25 requisiti ancora aperto,quindi entro fine giugno ci sara' erogazione della tranche.
Per quanto invece riguarda FMI e QE se sara ,o luglio o dopo elezioni in germania se ho compreso bene.
 
Riassumendo devono chiudere i 25 requisiti ancora aperto,quindi entro fine giugno ci sara' erogazione della tranche.
Per quanto invece riguarda FMI e QE se sara ,o luglio o dopo elezioni in germania se ho compreso bene.

La faccenda dei 25 requisiti è chiaramente un pretesto ... per non aprire discussioni con la Germania.
La tranche arriverà senza problemi, così ha detto Regling.

Per il QE - IMHO - si attende la riunione di fine giugno del FMI.
Poi la BCE potrà prendere una decisione... in tutta autonomia.
Al momento, resta valida la data di luglio.
 
La faccenda dei 25 requisiti è chiaramente un pretesto ... per non aprire discussioni con la Germania.
La tranche arriverà senza problemi, così ha detto Regling.

Per il QE - IMHO - si attende la riunione di fine giugno del FMI.
Poi la BCE potrà prendere una decisione... in tutta autonomia.
Al momento, resta valida la data di luglio.

Grazie.Ci sta che FMI rimane senza mettere piu un centesimo?
 
Centeno (Portogalos Ypoik): accordo atteso sul debito greco nel prossimo Eurogruppo (15/6)
2017/05/23 - 12:10

Il Ministro delle Finanze sottolinea che le differenze tra gli istituti di credito e la Grecia hanno iniziato a essere colmato



Dopo l'affondamento a ieri (22/5/2017) Eurogruppo, l'Europa ha iniziato a coltivare l'ottimismo circa la possibilità di raggiungere un accordo sul debito greco.

Infatti, il ministro delle Finanze portoghese, Mario Centeno, secondo come riferito ha detto oggi (2017/05/23) che le differenze tra le posizioni espresse dal programma greco parti coinvolte ridotte.

Si aspettava che il prossimo Eurogruppo del 15 giugno per raggiungere un accordo sul debito greco.

www.bankingnews.gr
 
Die Welt: Questa volta non è colpa della Grecia - Segreti faccia a faccia Schaeuble e Dijsselbloem

2017/05/23 - 11:17

Il giornale tedesco sottolinea che il governo greco ha adempiuto a tutti gli obblighi





Un rapporto molto critico sugli atteggiamenti degli europei a ieri (22/5/2017) Eurogruppo ha oggi (23/05/2017) Il quotidiano tedesco Die Welt, sottolineando che questa volta è la responsabilità di istituti di credito in Grecia e non il governo Alexis Tsipras, che ha assolto tutti i suoi obblighi.

Infatti, nella stessa pubblicazione si riferisce a "segreto" tête-à-tête tra il ministro delle Finanze tedesco e il presidente dell'Eurogruppo -che ha avuto luogo durante la riunione.

"Questa volta, in via eccezionale, non hanno la responsabilità greci (il fatto che è stato raggiunto alcun accordo).
E 'stata una battaglia con i numeri e le formalità.
Fino a mezzanotte negoziare i ministri delle finanze della zona euro.
Ogni tanto ritirato il ministro tedesco delle finanze, Wolfgang Schaeuble, e il direttore europeo del Fondo monetario internazionale, Poul Thomsen, a parlare.
Essi sono intervenuti mediando il capo dell'Eurogruppo, Dijsselbloem, così come il ministro delle Finanze francese, Bruno Le Maire.
Più di otto ore di trattative hanno avuto alcun risultato.
Ma questa volta non era il governo greco è il problema.
In caso contrario.
Il governo Tsipras ha adempiuto tutti i suoi obblighi. "


Questi scrive in un articolo del sito del quotidiano conservatore tedesco «Die Welt», che mette in evidenza il fatto che "Pierre Moscovici ha detto che 105 dei 140 riforme e presto potrebbe essere applicata annunciare che tutte le condizioni per il pagamento delle dose successiva sono soddisfatte. "

Tuttavia, come sottolineato da Die Welt «per i greci saranno comunque preoccupati per pagare la rata a causa di istituti di credito.
Il FMI insiste sul fatto che i creditori europei devono aiutare la Grecia a pagare la montagna di debiti e, più specificamente, che dovrebbe ridurre l'onere del debito greco "per chiarire (il giornale) che il grande avversario di questa visione "è il ministro delle Finanze tedesco Schaeuble.

Ha insistito fino ad ora il dibattito sulla riduzione del debito essere fatto solo dopo la fine del programma, vale a dire nel 2018.
Che fino ad allora il nuovo Bundestag sarà eletto è qualcosa che serve come il lasso di tempo ".


Il signor Schaeuble «è un dilemma, dal momento che vuole raggiungere e futuri contributi finanziari del Fondo monetario internazionale nel programma greco.
Lunedi ha mostrato disponibilità al compromesso.
Per la prima volta l'Eurogruppo ha discusso come potremmo sostenere la Grecia se gli obiettivi di bilancio dimostrano troppo ambiziosi, ha detto il signor Dijsselbloem dopo gli incontri.
Ma questo è il tipo di specializzazione che richiede il Fondo monetario internazionale ", osserva«Welt».

"Perché non è stato l'accordo finale può essere solo una supposizione.
Che il capo del Fondo monetario internazionale, Christine Lagarde, non ha partecipato nella stessa discussione ma il manager europeo mandato potrebbe essere considerato limitato la manovrabilità FMI.
Forse a causa del fatto che il signor Schaeuble ha insistito fino alla fine della linea dura ", conclude l'articolo del giornale tedesco.

DAf4fYhXYAA1iKa.jpg


www.bankingnews.gr
 
FT: La zona euro è intrappolata in una corsa contro il tempo per la Grecia

2017/05/23 - 11:52

La partecipazione del Fondo monetario internazionale nel programma greco resta, secondo il Berlin-condizione per l'erogazione della prossima tranche





Il relitto che si è verificato ieri (22/5/2017) Eurogruppo, in cui nessuna decisione è stata presa sul debito greco e l'esborso della prossima rata, indicare il relativo articolo del Financial Times.

Come notato, i creditori della Grecia non è riuscito a raggiungere un accordo sulla riduzione del debito greca durante l'Eurogruppo in 7 ore di colloqui Lunedi (2017/05/22) lasciando la zona euro intrappolato in una corsa contro il tempo, come i negoziati essere completato prima della scadenza delle obbligazioni da rimborsare Atene.

Secondo lo stesso rapporto, i colloqui sono crollati come la Germania, la Grecia e il Fondo monetario internazionale in disaccordo circa le prossime tappe del programma, in particolare su come rendere la riduzione del debito dopo il 2018.

I ministri delle finanze della zona euro avevano sperato che l'incontro con i funzionari del FMI a Bruxelles porterebbe a un accordo che il Fondo partecipa al programma greco, che -per Berlino è un prerequisito per l'erogazione della prossima tranche.

Tuttavia, i colloqui sono "bloccati" nelle richieste del FMI per ulteriori dettagli riguardanti la riduzione del debito greco.

"Credo che ci riusciremo se abbiamo un po 'di tempo", ha detto il presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, sottolineando che l'appartenenza del programma del FMI rimane una priorità.

Da parte sua, il Poul Thomsen, capo del dipartimento europeo del FMI, ha detto che i progressi colloqui sono stati fatti, ma la zona euro deve diventare più specifica da quale tipo di riduzione del debito è disposto a offrire.

DAf-PJ6XsAAUQvl.jpg


www.bankingnews.gr
 
Rabobank: auspica che un accordo sul debito greco e la dose può essere raggiunto nel prossimo Eurogruppo (15/6)

2017/05/23 - 10:50

Gli analisti Rabobank sottolineano che il governo tedesco vuole ritardare la decisione finale sulla riduzione del debito entro il 2018 a causa delle elezioni





Il loro ottimismo che il prossimo Eurogruppo il 15 giugno potrebbe raggiungere un accordo per l'erogazione della prossima tranche alla Grecia e ad alleviare il debito greco riflettono gli analisti Rabobank.

Riferendosi a ieri (22/5/2017) Eurogroup, gli analisti sottolineano che questi due aspetti sono legati, perché il FMI non accetterà di partecipare al programma di salvataggio corrente se non c'è accordo per alleviare il debito greco.

Da parte sua, l'Eurogruppo è riluttante a rilasciare la prossima tranche senza la partecipazione del programma del FMI.

Tuttavia, l'Eurogruppo mantiene la sua posizione che una decisione definitiva sulla riduzione del debito sarà solo dopo che il programma greco a metà del 2018.

"Anche se la situazione è considerata molto difficile, ci sono speranze che si raggiunga un accordo, sia per la dose successiva e per la riduzione del debito nel corso della riunione dell'Eurogruppo il 15 giugno" si riferisce alla analisi della Rabobank.

Il governo tedesco vuole ritardare la decisione finale sulla riduzione del debito entro il 2018, a causa delle elezioni che si terranno nel mese di settembre.

www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto