Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Troika al governo: "si preferisce lasciare senza carburante la jeep dell'esercito o di polizia, piuttosto che tagliare le pensioni?
2017/05/26 - 02:16

Attualmente Eukleidīs Tsakalōtos vuole essere coerente con i 25 requisiti della indicato Jeroen Dijsselbloem che non sono ancora state soddisfatte e sono stati in piedi per l'erogazione della tranche di € 10,3 miliardi suggerito dal EuroWorkinhGroup all'Eurogruppo.





Per evitare grandi tagli in principali e supplementari pensioni (+ 18%) ha tentato il governo per i negoziati maratona all'Hilton.
Come?
Secondo fonti ben informate il team economico propone come equivalenti ai inviati del più grande taglio di capelli istituti di credito sulla spesa dei consumatori.


Ma ha ricevuto prima il FMI e poi dalla troika europea, è stato un categorico "no" perché hanno detto come il "dieta" in seno agli organi di governo generale supera tali limiti risparmiando questa categoria di spesa può anche essere in via di estinzione e la sicurezza del paese.

Membro del governo che ha vissuto vicino negoziati ricorda bene lo spunto del quartetto:
"E se le jeep dell'esercito greco o automobili dell'economia greca hanno la benzina per muoversi come riempire di loro?"

Molto rapidamente, secondo lo stesso fattore - (!) Dopo le obiezioni da parte delle istituzioni non altrimenti colpite la spesa dei consumatori sono considerati relativamente inelastica alle pensioni volta che la stagione memorandum pre stava andando il contrario ...

Si noti che la stessa vista su questo tema e aveva i vertici tecnici di stranieri nelle discussioni con i rispettivi greca.
Ora il bilancio non è l'ideale per tali grandi risparmi derivanti dalla spending review in sé è in corso.

La spesa dei consumatori sono in linea con il primario, che nel 2017 raggiungerà 43,9 miliardi in totale da 45 miliardi di euro che era il "tetto" del precedente esercizio.
Per questo motivo il governo mantiene viva la speranza di decisioni sul debito.

"Non è così male come le cose sembrano", ha detto ieri fonte greca, che crede che ci sia il tempo per la riconciliazione.

Certamente, come osserva emozioni costantemente alternati e l'ansia in Maximus ha colpito rosso se Berlino e Washington per trovare la questione di ridurre il debito greco o rimangono divario incolmabile come il prossimo Eurogruppo che si riunisce il 15 giugno.

Dal momento che il nodo gordiano del debito non è risolto, allora tutti i dati è ora aperto e senza sviluppi politici più ampi sono esclusi.
Currently Eukleidīs Tsakalōtos vuole essere coerente con i 25 requisiti della indicato Jeroen Dijsselbloem che non sono ancora state soddisfatte e sono stati in piedi per l'erogazione della tranche di € 10,3 miliardi suggerito dal EuroWorkingGroup all'Eurogruppo.


Marios Christodoulou
www.bankingnews.gr
 
Il divario Atene - istituti di credito per il debito e il piano "B" per il Fondo monetario internazionale

Demetra CAPA






La "finestra" del FMI di rimanere nel programma senza finanziamento (diretto), ma anche la certezza del rappresentante Fondo di prendere in considerazione tutte le opzioni all'interno di regole e le pratiche esistenti si prevede di ridefinire i parametri tenterà di portare a un accordo sul debito fino al 15 giugno.

Ieri, il signor Gerry Rice non ha escluso la possibilità che il Fondo monetario internazionale a partecipare al programma greco senza l'esborso di denaro prima delle elezioni tedesche nel 2018 come "qualcosa che è stato fatto in passato". Si avvicinò un po 'più avanti dicendo che "il percorso da seguire non è stato ancora deciso ", e ha aggiunto che il FMI sta valutando tutte le opzioni all'interno di regole e pratiche esistenti. "In effetti abbiamo delle regole e delle pratiche, ma come dimostra la storia del fondo, cerchiamo di essere flessibili in base alle circostanze prevalenti nel paese".

Fonti diplomatiche hanno ricordato a questo punto di una proposta che è entrato da tempo in "scaffale", ma è una "variante" della posizione di cui sopra era ormai sul tavolo. Aveva impresso riferito capital.gr del vertice lo scorso ottobre e si riflette le intenzioni della zona euro. Al che ha dichiarato che il risultato di un accordo sul ruolo del FMI nel programma greco sarebbe o un compromesso che porterebbe ad un contributo del Fondo può ad un finanziamento "simbolico" o un ruolo consultivo (nessun prestito) nello standard di ciò che è già giocando Spagna, senza escludere il Fondo per lo sviluppo di un nuovo tipo di strumento consultivo.

Lo scenario, però, si trova attualmente al tavolo come ha scritto ieri Capital.gr è diverso. E 'questo l' "accordo ponte", che comprende finanziamenti dal Fondo monetario internazionale, ma ... dopo. Permette il Fondo monetario internazionale di mantenere la propria autonomia per ottenere la zona euro stanno chiedendo (adeguati elementi di intervento di riduzione del debito) e Berlino per mantenere la presenza del Fondo nel programma, sia per non essere problemi nel versamento delle rate dopo 15 giugno e per aprire processi di fermentazione per il debito senza decisioni finali fino alle elezioni tedesche.

Tuttavia ieri la pubblicazione dei dialoghi dell'Eurogruppo Lunedi ha mostrato il "gap". L'ammissione del Sig Tsakalotos sulla enorme crisi politica, se d'accordo con la proposta è stata messa alla debito greco (ma lasciando un secondo margine di pensiero) e l'avviso del signor Schäuble che non cambierà l'atteggiamento tedesco confermare le informazioni sul lunghe distanze FMI con le istituzioni dell'UE e la decisione del ministero delle Finanze greco in consultazione con il presidente del Consiglio a respingere la proposta di istituti di credito.

E interpretare la decisione il Lunedi notte per evitare uno sforzo soluzione finder presto, in straordinaria dell'Eurogruppo. Inoltre, sotto il peso degli eventi che hanno provocato l'attacco terroristico ex Primo Ministro e Vice Presidente dei lati posizioni BCE Lucas Papademos sono ridefinite.

E nel frattempo il governo dovrebbe essere in grado di "passare" e una serie di "aggiustamenti" al presupposto che non è stato completato, come concordato con le istituzioni. La ragione di "correzioni" in raccordo legge e "parere legale" sulla costituzionalità dei tagli alle pensioni. Hanno chiesto sulla contrattazione collettiva che non ci sono impostazioni specifiche data inversa, mentre e è stato oggetto di ELSTAT.

Successivo "stazione" i negoziati ufficiali dell'8-9 giugno, , quando la riunione del EWG ha condotto preparazione dell'Eurogruppo il 15 giugno. Fino ad allora i prerequisiti devono essere pronti e si dovrebbe vedere se le posizioni FMI Soimple- Atene saranno immute.

(capital.gr)
 
Per cercare un accordo di compromesso che avrebbe messo il paese sulla QE

Niki Zorba





La decisione ha preso più tempo per Massimo, sul tema del programma greco, un sacco di spazio per i negoziati duri che non hanno alcuna ripetizione fine dell'estate del 2015, non ce ne sono.

Pertanto, essi sono alla ricerca compromessi formula mano - sulla base proposta Soimple- ma sarà "caccia" una soluzione che mette il minimo Grecia il programma di allentamento quantitativo della BCE.

Spostando le decisioni relative al debito, dopo le elezioni tedesche - che il Fondo, come si è scoperto, non c'è modo rifiuta, è attualmente il più probabile esito dell'Eurogruppo il 15 giugno, mentre, ma la sede del governo, vuole sotto soluzioni disponibili a "vincere" l'integrazione delle obbligazioni greche in QE.

Alexis Tsipras, inoltre, ha chiarito che la scommessa ora il governo (come è diventato l'Eurogruppo e ha rivelato l'alleanza Soimple- Thomsen) è l'uscita della Grecia sui mercati.


Con Merkel- Makron- Trump


A margine del vertice della Nato, il primo ministro greco ha tenuto una riunione con il presidente francese e il cancelliere tedesco, e, secondo il governo FONTI aveva "trilaterale" incontro con il soggetto - quello che altrove auspicabile per il prossimo accordo dell'Eurogruppo.

Dettagli su ciò che cullati a tali riunioni del Massimo rifiutato di dare, le stesse fonti, tuttavia, dato il profilo delle decisioni dei tre: di rimanere in servizio di consultazione aperta nel corso dei prossimi tre settimane sono tutt'altro che sereno sarà per la parte greca .

A margine del vertice, il signor Tsipras ha avuto il primo faccia qualche minuto a faccia con il nuovo presidente degli Stati Uniti, Donald Trump.

Quando fonti governative, l'inquilino della Casa Bianca ha detto il primo ministro greco che ... "Per guardare, andare alla famosa" con Alexis Tsipras alle risposte: "gestiamo dopo anni di crisi e oggi siamo in un periodo molto importante essere preso decisioni importanti per rafforzare questo positivo sviluppo del paese e la ripresa dell'economia. "


soluzione pulita


Dopo lo shock del naufragio Lunedi nella congregazione del Ministero dell'Economia della zona euro, e retrazioni per "linea" da seguire d'ora in poi il governo sulle proposte ... disponibile sotto tavolo delle trattative, i funzionari del governo sottolineano che l'inseguimento Maximus è quello di raggiungere una "soluzione pulita".

Il che significa, di per sé, come dovrebbe il Fondo di decidere chiaramente se stare o non nel programma greco. Soluzione "asterischi" che dà nuovo rinvio della decisione FMI, non saranno accettate, insistono.


Questo perché è rimasta l'incertezza per l'economia che esorcizza il governo a ... "voltare pagina".

(capital.gr)
 
Dopo la rocambolesca giornata di ieri, stamattina per ora nessuno s'arrischia, ne di qua, ne di là. Spread Bid/Ask piuttosto ampio e scambi praticamente zero (20K).
 
Il divario Atene - istituti di credito per il debito e il piano "B" per il Fondo monetario internazionale

Demetra CAPA






La "finestra" del FMI di rimanere nel programma senza finanziamento (diretto), ma anche la certezza del rappresentante Fondo di prendere in considerazione tutte le opzioni all'interno di regole e le pratiche esistenti si prevede di ridefinire i parametri tenterà di portare a un accordo sul debito fino al 15 giugno.

Ieri, il signor Gerry Rice non ha escluso la possibilità che il Fondo monetario internazionale a partecipare al programma greco senza l'esborso di denaro prima delle elezioni tedesche nel 2018 come "qualcosa che è stato fatto in passato". Si avvicinò un po 'più avanti dicendo che "il percorso da seguire non è stato ancora deciso ", e ha aggiunto che il FMI sta valutando tutte le opzioni all'interno di regole e pratiche esistenti. "In effetti abbiamo delle regole e delle pratiche, ma come dimostra la storia del fondo, cerchiamo di essere flessibili in base alle circostanze prevalenti nel paese".

Fonti diplomatiche hanno ricordato a questo punto di una proposta che è entrato da tempo in "scaffale", ma è una "variante" della posizione di cui sopra era ormai sul tavolo. Aveva impresso riferito capital.gr del vertice lo scorso ottobre e si riflette le intenzioni della zona euro. Al che ha dichiarato che il risultato di un accordo sul ruolo del FMI nel programma greco sarebbe o un compromesso che porterebbe ad un contributo del Fondo può ad un finanziamento "simbolico" o un ruolo consultivo (nessun prestito) nello standard di ciò che è già giocando Spagna, senza escludere il Fondo per lo sviluppo di un nuovo tipo di strumento consultivo.

Lo scenario, però, si trova attualmente al tavolo come ha scritto ieri Capital.gr è diverso. E 'questo l' "accordo ponte", che comprende finanziamenti dal Fondo monetario internazionale, ma ... dopo. Permette il Fondo monetario internazionale di mantenere la propria autonomia per ottenere la zona euro stanno chiedendo (adeguati elementi di intervento di riduzione del debito) e Berlino per mantenere la presenza del Fondo nel programma, sia per non essere problemi nel versamento delle rate dopo 15 giugno e per aprire processi di fermentazione per il debito senza decisioni finali fino alle elezioni tedesche.

Tuttavia ieri la pubblicazione dei dialoghi dell'Eurogruppo Lunedi ha mostrato il "gap". L'ammissione del Sig Tsakalotos sulla enorme crisi politica, se d'accordo con la proposta è stata messa alla debito greco (ma lasciando un secondo margine di pensiero) e l'avviso del signor Schäuble che non cambierà l'atteggiamento tedesco confermare le informazioni sul lunghe distanze FMI con le istituzioni dell'UE e la decisione del ministero delle Finanze greco in consultazione con il presidente del Consiglio a respingere la proposta di istituti di credito.

E interpretare la decisione il Lunedi notte per evitare uno sforzo soluzione finder presto, in straordinaria dell'Eurogruppo. Inoltre, sotto il peso degli eventi che hanno provocato l'attacco terroristico ex Primo Ministro e Vice Presidente dei lati posizioni BCE Lucas Papademos sono ridefinite.

E nel frattempo il governo dovrebbe essere in grado di "passare" e una serie di "aggiustamenti" al presupposto che non è stato completato, come concordato con le istituzioni. La ragione di "correzioni" in raccordo legge e "parere legale" sulla costituzionalità dei tagli alle pensioni. Hanno chiesto sulla contrattazione collettiva che non ci sono impostazioni specifiche data inversa, mentre e è stato oggetto di ELSTAT.

Successivo "stazione" i negoziati ufficiali dell'8-9 giugno, , quando la riunione del EWG ha condotto preparazione dell'Eurogruppo il 15 giugno. Fino ad allora i prerequisiti devono essere pronti e si dovrebbe vedere se le posizioni FMI Soimple- Atene saranno immute.

(capital.gr)

Se da una parte mi piacerebbe a me personalmente sapere quali sono questi 25 requisiti,dall'altra perche' per l'ennesima volta questi continuano a presentarsi sempre e comunque con i pacchetti delle riforme incompleti per poi non andare e ottenere mai un bel nulla e doverli chiudere comunque.Letto cosi non e' comprensibile.
 
Tsipras alla NATO: Condividiamo la necessità di una più equa ripartizione degli oneri di difesa






La Grecia condivide la necessità più equa ripartizione degli oneri di difesa come riferito ha detto ai suoi omologhi Alexis Tsipras, come parte del vertice della NATO a Bruxelles. Sulla questione del terrorismo, ha sottolineato la necessità di rafforzare il ruolo dell'Alleanza, ma senza prende il carattere anti-islamico.

Secondo fonti governative, durante il suo intervento alla cena di lavoro, il primo ministro greco ha detto:

"Vorrei condannare fermamente l'attacco terroristico brutale a Manchester e per esprimere il sostegno della Grecia al popolo britannico in questi momenti difficili.

In un ambiente internazionale, con più sfide alla sicurezza, il legame euro-atlantico deve rimanere forte, per la connessione - su un piano di parità - entrambe le sponde dell'Atlantico e rafforzare la nostra sicurezza collettiva, assicurando la pace e la stabilità nella regione.

La Grecia, i più antichi stati membri dell'Organizzazione, la sicurezza e la stabilità fornitore di pilastro nel Mediterraneo orientale, i Balcani ed il grande vicinato Mar Nero, il lavoro e lavorare costantemente in questa direzione.

In questo contesto:

In primo luogo, condividiamo la necessità di una più equa ripartizione degli oneri di difesa.

Grecia continuerà, nonostante il contesto di aggiustamento fiscale rigorosa, per raggiungere l'obiettivo è venuto in Galles il 2% del PIL per la spesa per la difesa.


In secondo luogo, noi continueremo con il nostro peso speciale geostrategico, a rispondere attivamente al business, le missioni e le azioni della NATO.

Sosteniamo, in questo contesto, e per rafforzare la difesa della UE attraverso iniziative come la cooperazione strutturata permanente.

In terzo luogo, attribuiamo grande importanza alla lotta contro il terrorismo internazionale e crediamo che le misure che abbiamo concordato oggi contribuiranno a tal fine.

Lasciatemi qui alcuni punti salienti:

Il terrorismo non proviene da un paese, una religione o anche da un solo gruppo, ma le reti diffuse in tutto il mondo da est a ovest e da nord a sud, indipendentemente dai confini nazionali.

In questo contesto, il rafforzamento del ruolo dell'Alleanza in sforzi internazionali antiterrorismo dovrebbe essere parte di una più ampia strategia della comunità internazionale per garantire la pace e la stabilità nella regione.


E in nessun modo, non devono assumere carattere anti-islamica e dà l'impressione di "crociata moderna".

Per affrontare in modo efficace con le reti terroristiche richiede:

- la determinazione e la volontà di non ripetere gli errori del passato, con conseguenze sia nella nostra sicurezza collettiva, e l'immagine internazionale del West

- Richiede impegno a caso dell'Afghanistan,

- le decisioni pratiche necessarie, come il recentemente ottenuti sulla istituzione del centro regionale per il Sud,

- ma le azioni con gli altri attori internazionali.

Ecco particolare importanza è la cooperazione NATO-UE, inclusivo verso tutti gli Stati membri.

- end condizioni per rafforzarne il Dialogo Mediterraneo, al fine di rafforzare la sicurezza e la stabilità regionale. Qualcosa in cui la Grecia, che svolge un ruolo chiave e attiva.

Per concludere con altri due commenti

Per quanto riguarda l'immigrazione e la crisi dei rifugiati che va con la liquidità e la tensione in Medio Oriente:

La Grecia è stata al centro della crisi.

Nonostante le difficoltà, però, siamo riusciti a far fronte positivamente.
L'attività della NATO nel Mar Egeo ci ha aiutato, abbiamo dato risultati notevoli e dovrebbe continuare nella sua forma attuale.


Infine, per quanto riguarda le nostre relazioni con la Russia:

Dobbiamo continuare ad attuare il duplice approccio: la difesa collettiva e di deterrenza, ma il dialogo necessario al fine di evitare equivoci, errori di percezione e l'escalation inutili.


Affrontare le sfide internazionali e regionali richiedono il dialogo e la consultazione ".

(capital.gr)
 
Se da una parte mi piacerebbe a me personalmente sapere quali sono questi 25 requisiti,dall'altra perche' per l'ennesima volta questi continuano a presentarsi sempre e comunque con i pacchetti delle riforme incompleti per poi non andare e ottenere mai un bel nulla e doverli chiudere comunque.Letto cosi non e' comprensibile.

Ciarpame legislativo ...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto