Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

"Le finestre sono a prova di proiettile auto non in frantumi"
che destino paradossale e disgraziato per quelli dentro l'auto e che tempismo agghiacciante che hanno le bombe ultimamente,scavando ulteriori crateri nel disorientamento.
Non so perchè ma ho come il sentimento che in molti sentissero la mancanza di qualcosa di veramente destabilizzante in Grecia
 
Io sono rimasto immobile (salvo far comprare qualche altro spicciolo della 39 a due parenti).
Resto convinto che lo zuccherino glielo devono dare dopo l'approvazione parlamentare del pacchetto, e il QE nelle dichiarazioni dei più prima della votazione aveva assunto uno spessore rispetto al quale mi pare difficile si possano fare passi indietro.....
Poi, per l'amor d'Iddio, l'esperienza insegna che con la Grecia non c'è mai nulla di scontato
 
Situazione Eurospread:



Grecia 568 pb. (566)
Portogallo 284 pb. (283)
Italia 175 pb. (173)
Spagna 122 pb. (120)
Irlanda 45 pb. (46)
Francia 43 pb. (44)
Austria 29 pb. (29)

Bund Vs Bond -189 (-189)
 
Grottesco con 28 parlamentari di SYRIZA




Emendamento, attraverso il quale ha cercato di modificare l'articolo recente polynomoschediou riguardante l'istruzione privata, che era stato pre poche 24 ore voto sotto obblighi mnimoniakon, ieri ha presentato 28 parlamentari di SYRIZA, innescando un nuovo round di colloqui in Parlamento in merito al rispetto impegni da parte della maggioranza di governo. Emendamento anche se non accettata dal Ministro della Pubblica Istruzione, ma il signor Gavroglou, notando che ciò che contiene valida aggravato la confusione nella Casa.

L'articolo prevede, tra l'altro, caratteristica comitato di tre membri indipendenti, il cui compito è quello di esaminare se sia lecito o illecito, o se la risoluzione abusiva del contratto di diritto privato impiego educativo o no. Ricordiamo che solo la signora Anastasia Christodoulopoulou, adducendo motivi personali, era cambiato e non aveva votato.

I 28 deputati l'emendamento ha dichiarato: "Il giudizio dei reati di prestazione o non-disciplinari da parte degli insegnanti in materia di istruzione privata e l'applicazione delle accuse disciplinari proposti sono di esclusiva responsabilità di chi delle pertinenti disposizioni degli organi disciplinari, e in nessun caso la competenza del comitato. " Il sottoscritto da: Tues Mitafidis, C. Akriotis, Co Anagnostopoulou, Helen Avlonitou, Anna Vagena, cucciolate luminoso Vakis Agricoltura, Efi Georgopoulou-jump, K. Douzinas, Panayota Dritselo, D. Emmanouilidis X. Zeybek, N. Thiveos , A. Kara Yusuf, Chryssoula Katsavrias T. Courakis, II. Costantino vita Livaniou, Th. Michelis, Th.Moumoulidis, C. Pantzas, Chr. Papadopoulos, A. Rizoulis, D. Sevastakis, II. Skouroliakou, I. Stefos, Meropi Tzoufi e N. Phillis.

"Guarda, questo emendamento è essenzialmente alcuna modifica. Si tratta di una dichiarazione di ciò che è attualmente il caso "ha detto il ministro dell'Istruzione, aggiungendo tra l'altro:" La legge approvata da un paio di giorni fa su istruzione privata dovrebbe essere chiaro -e che la crisi di aver commesso o reati non-disciplinari di insegnanti dell'istruzione privata e l'applicazione delle accuse disciplinari proposti sono di esclusiva responsabilità delle stime delle pertinenti disposizioni di organi disciplinari e in nessun modo appartengono alla competente utilità del comitato di tre giudici. Per chiarire questo. "

Dei 28 che ha parlato alla procedura di ieri, solo il signor Phillis citato nell'emendamento, notando che il chiarimento del signor Gavroglou è soddisfacente. Tra l'altro, invece, l'ex ministro dell'Istruzione ha sostenuto che il regime (a quanto pare per l'istruzione privata) e promosse dal polynomoschedio il governo è stato poi costretto dalle istituzioni, piuttosto che la selezione di SYRIZA.

(Kathimerini)
 
Attacco omicida a Papademos - allarme antiterrorismo e simili pacchetti




Vittima di un attacco terroristico è caduto ieri pomeriggio l'ex primo ministro Lucas Papademos. Mentre tornava a casa in Psychiko, Bank scortare i funzionari della Grecia e della polizia della sua guardia personale, ha aperto il file trappola, causando un'esplosione che lo ha ferito al petto e all'addome.
Essi sono stati portati in ospedale "Annunciazione", dove sottoposto a debridement della ferita.
Secondo fonti mediche, lo stato di salute non ispira grande preoccupazione. All'ospedale "Evangelismos" sono stati trasferiti a due dipendenti della Banca di Grecia, a bordo dello stesso veicolo con il signor Papademos.
Questo è il driver della ex primo ministro e il responsabile della sicurezza. Essi hanno riportato ferite lievi dalla detonazione della bomba. L'esplosione è avvenuta alle 06:30, quando la Mercedes nera in cui il signor bordo. Papademos e due dipendenti della banca si trovava all'incrocio tra la Marna e il 3 settembre, il centro di Atene.

Il signor Papademos, che era da solo nel sedile posteriore della macchina, percorso -Ogni controllato a casa - corrispondenza era stata ricevuta colleghi precedenti dall'ufficio che mantiene l'edificio dell'Accademia di Atene (ricopre la carica di Presidente ) e la Banca di Grecia. Una volta aperto il file-bomba avvenuta esplosione, da cui era stato ferito al petto e l'addome più leggero e gli altri due occupanti. La Mercedes nera è stata seguita da due veicoli di accompagnamento, una macchina e una macchina, in cui un totale a bordo di tre agenti in borghese, i membri della guardia personale di K. Papadimou. Si noti che la guardia dell'ex primo ministro ha coinvolto un totale di otto ufficiali (invece di 12 nel 2015), come detto ieri, i dirigenti del Ministero della Citizen Protection.

I feriti dall'esplosione sono stati trasferiti (tutti e tre con lo SME ambulanza) per l ' "Annunciazione" e il luogo dell'esplosione è stata bloccata dalla polizia. Inizialmente hanno controllato i sminatori puntano il Dipartimento EOD (Teemu) nella paura di esistere all'interno della vettura e altri pacchi intrappolati e quindi l'esplorazione di spazio occupato garage sezione penale di investigazione e di servizio del contatore, che ha avuto anche oltre l'interrogatorio.
Secondo il Ministero ufficiale della Protezione Civile, il file con l'ordigno esplosivo è stato sciolto in pezzi, e richiederà sforzo persistente di ricostruire e disegnare le informazioni sul mittente del pacchetto. Secondo fonti della polizia, il dispositivo è stato collocato in un libro "scavato", proprio come è avvenuto in casi analoghi nel recente passato. Pubblicato il signor Papademos in carica di Atene Academy, dove avrebbe ricevuto ieri mattina l'impiegato della banca centrale responsabile della sicurezza della ex primo ministro e era con lui al momento dell'esplosione. Secondo una versione, il funzionario riferito controllato il pacco - bomba su entrambe le macchine a raggi X che operano nella palude: una macchina stabile all'ingresso dell'edificio e mezzo -forito- senza peraltro rilevare qualcosa di sospetto. Mentre un'altra versione del file ha attraversato a raggi X della Camera.

In informazioni, il signor Papademos e il suo entourage a bordo non è come al solito in veicolo blindato Banca di Grecia come è stato inviato per il servizio, ma una limousine, che a causa della bassa armatura assorbito gran parte dell'onda d'urto.

Tuttavia, dal momento in cui si è saputo dell'incidente il Vice Ministro della Protezione dei Cittadini Nikos Toskas era in comunicazione costante con il capo della polizia Konstantino Tsouvala e alti funzionari di governo, mentre il quartier generale della polizia anti-terrorismo suonato l'allarme circa la possibilità di simile intrappolato con i pacchetti di esplosivo sono stati inviati ad altre funzionari attuali o precedenti, in una ripetizione dello sbarramento invio di pacchi bomba lo scorso marzo.

Molte ferite al petto, addome, gambe

Oltre a rischio ricoverati in ospedale "Annunciazione" di ex primo ministro Lucas Papademos, che è stato ferito ieri dalla cartella di esplosione in trappola.
Secondo la direzione dell'ospedale, l'ex primo ministro aveva subito molte ferite al petto, addome e le gambe, e "le sue condizioni sono stabili e non motivo di preoccupazione."
Lievi ferite superficiali portati da due dipendenti della banca che viaggiavano con lui in macchina e sono rimasti in ospedale per motivi puramente precauzionali. In particolare, l'ex primo ministro e due accompagnatori evacuate pochi minuti dopo 7:00 con ambulanza ambulanza al Pronto Soccorso del Incident ospedale.

Il signor Papademos fornito di primo soccorso per diverse ferite superficiali al torace, addome e cosce, ed era in fase di test clinici e di laboratorio completo. Per tutta la durata del soggiorno nel DE, l'ex primo ministro era cosciente e la comunicazione con il personale. I medici dell'ospedale ritenuto necessario pulire ferita chirurgica alla coscia destra che era la notte scorsa. Dopo il completamento di un intervento chirurgico, la notte scorsa, il signor Papademos è stato ammesso al reparto di terapia intensiva per precauzione.

(Kathimerini)
 
Die Welt: I "trucchi" Schäuble in questione greca

Venerdì 26 Maggio 2017 08:28

Nessuno nel governo federale, né Soimple- ha bisogno di una ripetizione della crisi greca dopo referendum Brexit 2016. Questo è il motivo per cui il ministro delle Finanze preferirà chiudere l'accordo con Atene, a una condizione: che il FMI rimarrà.






Lo sfondo della riunione dell'Eurogruppo Lunedi cita il giornale tedesco Die Welt ha pubblicato su "Questi sono i trucchi Schaeuble per salvare la Grecia."

L'autore afferma che egli ha a sua disposizione i calcoli degli esperti di Bruxelles e Washington per lo sviluppo dell'economia greca nei prossimi decenni e sostiene che "la Commissione europea e il FMI sono così distanti tra loro sulle ipotesi e i risultati dei loro calcoli, così ci si chiede se le loro analisi in realtà si riferiscono allo stesso paese. "

Insomma secondo la Welt: la Commissione europea sostiene che l'avanzo primario di almeno il 3,5% nei prossimi otto anni e del 2,6% in media nei prossimi decenni il debito greco ridotto al 50% del PIL nel 2060. Il FMI considera irrealistico previsioni di elevati avanzi e vede il debito al 226% nel 2060- a meno che un taglio di capelli del debito.

Come notato da l'autore della pubblicazione "2017 non è come negli anni precedenti, quando la posta in gioco era di riprendere in linea greci nelle misure più draconiane possibili al fine di realizzare gli italiani che cosa li aspetta se non finalmente iniziare riforme. 2017 è l'anno super-elettorale in Europa. Nessuno nel governo federale, né Soimple- ha bisogno di una ripetizione della crisi greca dopo referendum Brexit 2016. Questo è il motivo per cui il ministro delle Finanze preferirà chiudere l'accordo con Atene, a una condizione: che il FMI rimarrà. E che una remissione del debito da parte degli europei diventeranno più presto dopo le elezioni tedesche, se deve essere fatto. "


Soluzione da ... Snooze?


A parte lo scenario "commissione" e la "linea FMI" appare - ed era già stato discusso in occasione dell'ultima Eurogruppo - e terzo, scenario intermedio che è stato delineato un paio di giorni fa l'ispezione economico Handelsblatt, e che considera realizzabile Welt.
Egli afferma: "Schäuble dà la certezza che sarà ora descrivere in dettaglio le possibili strutture per il debito, anche se non vengono attuate prima del 2018. Ad esempio, potrebbe essere esteso per altri 15 anni il periodo di rimborso dei prestiti già erogato dal meccanismo europeo di sostegno (EFSF). In cambio il FMI avrebbe dato un impegno formale per partecipare al terzo programma, ad una condizione: che non erogare fondi solo quando eliminato la sostenibilità del debito. Che suona come una soluzione al problema è soprattutto una mossa intelligente sulla scacchiera, uno spostamento del problema a tempo, una baia con poche parole (...) Lo Schaeuble avrebbe rivendicare il parlamento tedesco, il Fondo monetario internazionale, infine, si è impegnata a partecipare il programma di assistenza. Il FMI da parte sua non avrebbe promesso qualcosa di più di quello che dice nel corso degli ultimi due anni. Soluzione non sarebbe, tuttavia, stato trovato ".

La pubblicazione del giornale si conclude con un commento pessimista: "Il fatto che i greci non sono d'accordo con questo accordo contro di loro, non può sorprendere nessuno. Tsipras prende colpi, per essere in grado di passare nel mondo in grandi tagli pacchetto appena adottato. (...) Il taglio del debito sarebbe stato un tale successo. Anche se non può venire veloce come volevo che il primo ministro greco, una buona alternativa sarebbe la partecipazione al programma di allentamento quantitativo della BCE. In cui, tuttavia, non possono aderire i greci, se la sostenibilità del debito non è fondamentalmente confermata. Un prerequisito sarebbe l'accordo di tutte le parti coinvolte nella analisi di sostenibilità dell'Unione europea .. Ma accordo Schaeuble-FMI non offrire i greci una delle due alternative ".

(Deutsche Welle)
 
Bruxelles: Tsipras ha visto Merkel e lunga sul debito [Immagini]

tsip-macr-merk708.jpg



25 | 05 | 2017 23:50




In consultazioni angosciate su una soluzione alla questione greca, per evitare un nuovo naufragio dell'Eurogruppo il 15 giugno, è stato a margine di una riunione della NATO a Bruxelles Alexis Tsipras con Macron e Merkel.

Il primo ministro greco ha incontrato il presidente francese Emmanuelle Macron e il cancelliere tedesco Angela Merkel - in un primo momento in privato e poi con entrambi.

Secondo fonti del governo, il primo ministro ha avuto l'opportunità "per discutere in ottimo clima la questione critica di perdita di valore del debito e la soluzione globale da raggiungere in dell'Eurogruppo il 15 giugno."

Alle stesse fonti, "i tre di loro sono impegnati a dei prossimi giorni che comunicano a lavorare per trovare la migliore soluzione possibile."

(Iefimerida)
 
Dombrovskis: La Grecia applichi le riforme - stiamo lavorando per raggiungere una conclusione definitiva su 15/6

2017/05/26 - 09:02

La domanda di avanzo primario del 3,5% del PIL rimarrà per cinque anni, fino al 2022 il Dombrovskis ha detto




La posizione che la Grecia applichi le riforme e che tutto il lavoro in modo che il 15 giugno per avere una conclusione definitiva sulla questione greca espresso dalla Commissione europea Vice, V. Dombrovskis in un'intervista al quotidiano Naftemporiki.

Il Dombrovskis sottolinea rispettare avanzi primari, che "il requisito di un avanzo primario del 3,5% del PIL dovrebbe essere mantenuto per cinque anni, fino al 2022, invece che di 10 anni inizialmente previsti," notando che "rimaniamo nel Piano A "chiese nel caso in cui il FMI non sono convinti di partecipare ancora una volta con i soldi nel programma, e considera possibile il successo della consultazione per l'Eurogruppo il 15 giugno.

riferendosi al campo delle riforme strutturali per migliorare l'ambiente degli investimenti e creare posti di lavoro, il Dombrovskis ha parlato di carenze e ritardi nell'attuazione dopo la promulgazione, sottolineando la necessità per la Grecia di assumere la proprietà delle politiche.
"Alla fine della giornata sono le autorità greche dovrebbero sfruttare meglio l'assistenza che ricevono, e di procedere rapidamente con l'attuazione", ha detto il vice presidente della Commissione europea.



L'intera intervista con Valdis Dombrovskis:


Il governo greco ha ora fatto parte di ciò che è necessario per raggiungere un accordo il suo? O ci sono ancora in sospeso? Cosa sono?
"Sì, c'è un chiaro impegno da parte del governo greco per ottenere la seconda valutazione del programma e rendere il paese a rimettersi in piedi. Sul versante fiscale, la Grecia ha superato l'anno precedente ed è ben posizionata per raggiungere gli obiettivi di avanzo primario quest'anno e il prossimo. mentre intervenendo un pacchetto molto completo, profondo e spesso difficili riforme. Non sottovalutiamo la capitale politica investito in essa e il coraggio necessario. Ora, infatti, dalla Grecia ad attuare le riforme, è importante raggiungere un accordo rapidamente e di andare avanti con l'erogazione della prossima tranche. "

Quali sono, a vostro parere, la soluzione a cui sono d'accordo, in particolare, il Ministero delle Finanze tedesco e il Fondo monetario internazionale, per quanto riguarda gli interventi a medio termine al debito greco e gli obiettivi di avanzi primari nei prossimi anni?
"Vale la pena notare che la Commissione europea è uno dei creditori della Grecia, questi sono stati membri della zona euro. Spetta a loro decidere cosa può essere fatto sul ricorso di debito. Il nostro ruolo, che si impegnano attivamente è quello di facilitare la discussione.
Detto questo, v'è un ampio consapevolezza che abbiamo bisogno di una conclusione rapida, come il ritardo della valutazione ha iniziato a influenzare negativamente l'economia greca. E 'fondamentale essere d'accordo su un pacchetto credibile per la sostenibilità del debito e il percorso per i avanzi primari in modo da rendere possibile la Grecia per tornare ai mercati e di emergere con successo dal programma 2018.
Per quanto riguarda gli obiettivi di avanzi primari in progressione. Come ha detto il presidente dell'Eurogruppo dopo l'ultima riunione, l'esigenza di un avanzo primario del 3,5% del PIL dovrebbe essere mantenuta per cinque anni, fino al 2022, al posto di 10 anni inizialmente previsti ".

La disputa sul debito, finora, sono esclusivamente tra zona euro e il FMI o solleva le questioni collaterali greci che lo rendono ancora più complesso processo?
"Il lavoro sta continuando nel quadro stabilito dalla dichiarazione dell'Eurogruppo maggio 2016. Spero che il risultato e la possibilità di un accordo entro le prossime settimane. A volte si ha a che fare con la gestione delle aspettative - quando abbiamo fissato aspettative troppo alte, ha senso che è necessario allineare loro in questo politicamente e tecnicamente fattibile ".

Perché ha ritardato così tanto tempo per completare la seconda valutazione e come ha influenzato le previsioni economiche della Commissione europea per la Grecia?
"Il ritardo effettivamente influenzano le prospettive di crescita. Nel mese di febbraio abbiamo previsto che la Grecia sarebbe cresciuto del 2,7% nel 2017. Ora, nelle previsioni di primavera, questa proiezione di crescita riviste al ribasso al 2,1%. E 'fondamentale per arrivare rapidamente alla seconda valutazione, al fine di rafforzare la fiducia e sostenere la ripresa. Durante i tre programmi di sostegno successivi, la Grecia ha rafforzato le sue basi finanziarie ei risultati positivi delle riforme già iniziato a colpire. "

Qual è il termine ultimo per un accordo globale;
"Idealmente, il prossimo Eurogruppo. Questo è il nostro obiettivo. Il lavoro continua su due fronti. In primo luogo, 140 prerequisiti, dove il governo greco ha adempiuto la stragrande maggioranza. L'altro attualmente applicato in fase di discussione. Una volta fatto questo, le istituzioni saranno in grado di presentare la relazione finale di conformità. In secondo luogo, il lavoro andrà a problemi di debito. "

Qual è il piano B per l'erogazione della tranche alla Grecia, se il FMI non ha convinto a partecipare a questo programma di finanziamento fase?
"C'è un accordo preliminare con tutte le istituzioni nel pacchetto politico. Grecia ha adottato un importante pacchetto di misure e procede con le restanti prerequisiti come parlano. La Grecia offre. L'Eurogruppo ha accolto con favore il pacchetto politico forte e ha tenuto discussioni approfondite sulla questione del debito. Questo è un problema complesso che richiede un accordo su molti parametri. Il lavoro continua ora con lo scopo di raggiungere una conclusione definitiva al prossimo Eurogruppo, il 15 giugno. Nella Commissione europea riteniamo che questo è possibile. Pertanto, rimaniamo nel Piano A ».

Il parlamento greco con i voti di un governo di maggioranza ha adottato misure economiche pari al 2% del PIL, che sarà attuata dopo la fine del programma, vale a dire dopo il 2018. Tali misure riguardano il programma in corso, perché non si applica nel programma in corso ? O è un nuovo gioco da ragazzi?
"Queste misure sono parte del pacchetto concordato delle politiche. E 'stato necessario per garantire che tutti i partner del progetto che gli obiettivi di bilancio a medio termine saranno raggiunti dopo il programma. Tuttavia, a condizione che l'economia greca sarà attuato secondo le previsioni attuali, le istituzioni europee saranno attivati mentre le misure espansive. In questo caso, il pacchetto di politica sarebbe neutrale, bilanciando l'attuale serie di politiche in un modo che favorisce la crescita e la protezione sociale ".

Sir Ntomprovskis 2016 la Grecia ha raggiunto un avanzo primario di 8 volte superiore rispetto al target. Ciò aumenta l'affidabilità durante stato greco, ma priva significative risorse dall'economia, che porta il peso di quasi sette anni di recessione. C'è la pianificazione non corretta delle misure e la tassazione eccessiva dell'economia reale?
"Abbiamo visto un grande sovraperformance. Esso dimostra che le nostre previsioni non sono troppo ottimistiche e che le previsioni del FMI erano nel lato pessimista. Ciò fornisce un argomento in più per convincere il FMI sugli sviluppi futuri. Ci sono diversi fattori alla base di questa sovraperformance. In primo luogo, la crescita è stata più forte del previsto. In secondo luogo, ulteriori riforme adottate negli anni precedenti per cui lavorano e ottenere risultati. Infine, c'erano anche alcuni effetti una tantum che hanno contribuito ad avanzi primari, come certi misure fiscali caricamento frontale attuare.
Pertanto, non v'è un permanente e un posto temporaneo in tale sovraperformance, ma nel complesso è un argomento positivo dietro la storia la Grecia di applicazione ".

Il consolidamento fiscale deve più venire da aumentare le tasse o ridurre la spesa? In Grecia, naturalmente, una gran parte della spesa pubblica va avanti previdenza, anche se molti di loro sono pensionamento anticipato. Ma i datori di lavoro ei dipendenti sono in tal modo di fronte a crescenti oneri fiscali che ostacolano lo sviluppo. Cosa ne pensi?
"Per questo motivo c'è stata una riforma delle pensioni completa e ha anche introdotto un adeguato prima rete di sicurezza sociale per volta nella storia greca - il reddito minimo garantito, che ha iniziato all'inizio del 2017. Anche se le istituzioni europee sono a destra e la Grecia rimangono sulla buona strada per raggiungere obiettivi di bilancio, l'aiuto allo sviluppo per il periodo successivo il programma prevede sgravi fiscali sul reddito per gli individui e le imprese, così come tassa di proprietà, bilanciando il pacchetto alla fine del t ° giorno. La protezione sociale sarà inoltre arricchito da aumentando mirata benefici sociali per i gruppi sociali più ampi (indennità di alloggio, assegni familiari, i pasti scolastici, scuola materna / prescolare, riducendo equità della salute) ".

Il Paese occupa ancora una posizione molto bassa nella classifica della competitività e il livello delle esportazioni, nel migliore dei casi, non è eccitato. Come l'attuazione delle riforme strutturali che progrediscono in Grecia?
"L'efficace attuazione delle riforme è sempre l'anello debole, non solo in Grecia ma anche in altri paesi. Non legiferare abbastanza. Le riforme saranno implementate in tempo e in modo efficiente. Parlando in particolare in Grecia, la mancata attuazione o ritardo nelle riforme che frenano la ripresa di attuazione.
Per questa corrente programma di sostegno greco comprende un elemento maggiore di supporto tecnico. E questo supporto è essenziale in tutte le aree di riforma intraprese. Naturalmente, alla fine della giornata, sono le autorità greche dovrebbero sfruttare meglio l'assistenza ricevuta e procedere con l'applicazione in fretta. "

Se qualsiasi governo greco ha presentato le sue istituzioni un programma coraggioso di riforme strutturali, l'elemento centrale per migliorare il contesto imprenditoriale per attrarre investimenti e creare posti di lavoro, acconsentirono istituzioni ad una maggiore flessibilità nelle obiettivi di bilancio? O l'approccio in due campi separati?
"Infatti, per facilitare l'imprenditorialità per rendere il paese più attraente per gli investitori, l'ad affrontare gli ostacoli agli investimenti, ridurre l'onere normativo per affari è una delle linee guida di riforma chiave consigliare non solo Grecia, ma anche per molti paesi europei.
Non legiferare abbastanza. Le riforme saranno implementate in tempo e in modo efficiente. In Grecia, la mancata attuazione o ritardo nelle riforme che frenano la ripresa di attuazione.
Sono ottimista sul fatto che, come molti altri paesi in Europa, la Grecia può "girare" la sua economia. L'Irlanda, Stati baltici anche fatto, Spagna, Portogallo - possono fare e la Grecia. Lei è stato uno dei più profondi crisi economiche, che ha portato enormi sfide e frattura della fiducia non solo per gli investitori ma anche per i cittadini greci.
Per questo è importante per garantire un ambiente di investimento e business di attrarre capitali per creare le condizioni in cui le imprese e creare posti di lavoro innovazione prosperare, crescerà. Questi elementi sono cruciali per la vasta gamma di misure politiche nell'ambito del programma ESM dovrebbe essere attuato dalle autorità con la piena proprietà.
Per quanto riguarda gli obiettivi di bilancio, come è già stato rivisto episimana- per una durata più breve. "

Grecia tornerà al mercato fino alla fine del programma nel 2018 e avrà bisogno di un nuovo programma?
"Qual è il significato del programma in corso. La Grecia sta compiendo enormi sforzi per attuare le riforme necessarie per modernizzare la sua economia e la pubblica amministrazione e per garantire la stabilità economica. E questi sforzi resa, come abbiamo visto nel 2016. Speriamo che questo aiuterà il paese per garantire la fiducia dei mercati negli anni a venire ".

www.bankingnews.gr
 
Adrian (FMI): la Grecia non può uscire dalla crisi senza riduzione del debito
2017/05/26 - 08:43

UE problema fondamentale che gli Stati - membri non rispetta le regole del bilancio dello Stato, ha detto Tobias Adrian




La posizione che il FMI non ha cambiato il suo atteggiamento verso la Grecia e la necessità di ridurre il debito greco realizzato da Tobias Adrian, direttore del Dipartimento Finanziario del Research FMI.

Parlando alla rivista Focus tedesca o Adrian sostiene che per attivare il Fondo monetario internazionale nel programma greco dovrebbe ridurre il debito greco.
"La crescita è sempre piuttosto debole.
Non è chiaro come la Grecia potrebbe uscire dalla crisi senza un alleggerimento notevole del debito.
La posizione del FMI non è cambiata
", ha detto Adrian riferendosi alla questione greca.

Tuttavia, il funzionario FMI e ha criticato la mancanza di conformità degli stati - membri dell'UE con il patto di stabilità, che chiede maggiore disciplina finanziaria.

"E 'un problema fondamentale dell'Unione europea che non può essere premuto agli Stati membri di rispettare le regole del bilancio dello Stato", ha detto Adrian, sottolineando che gli squilibri economici per un lungo periodo potrebbe portare a 'test' della zona euro.
"Sarebbe auspicabile che gli Stati membri per osservare di nuovo le regole di Maastricht", ha osservato Adrian.

www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto