Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

D.Avramopoulos: La Commissione europea ritiene che la Grecia ha portato a termine la sua missione



Per la migrazione e la minaccia del terrorismo, il G7, e la questione dei colloqui di debito greco o commissario europeo per l'immigrazione, la cittadinanza e gli affari interni, Dimitris Avramopoulos, in un'intervista al quotidiano italiano Il Messaggero.

"La Commissione europea ritiene che il completamento della seconda valutazione è molto vicino. Noi della Commissione europea, siamo convinti che la Grecia ha portato a termine la sua missione, ora dobbiamo fare lo stesso e ai suoi partner", ha detto il signor Avramopoulos da aggiungere "esortiamo tutte le parti per mostrare responsabilità e per onorare l'importante lavoro e doloroso che la Grecia e il popolo greco hanno compiuto negli ultimi mesi.

Il Presidente Zan Klont Giounker continuerà a facilitare le trattative per la produzione di una soluzione globale. L'Eurogruppo ha discusso in modo approfondito la questione della sostenibilità del debito greco, ma non ha raggiunto un accordo globale. L'intero sforzo e il lavoro proseguiranno nelle prossime settimane al fine di ottenere una soluzione completa per la prossima riunione il 15 giugno. "

Fonte: EOM-EIS
 
Quiete dopo la tempesta ... i titoli greci perché gli investitori non si vede "luce"








Calma prevale nel mercato obbligazionario greco dopo un forte sell-off lo scorso fine settimana, con i rendimenti a 10 anni essere modellati intorno al 6%.

Il nessun accordo dell'Eurogruppo Lunedi, per la quale avevano creato grandi aspettative, in particolare da parte del governo greco, ha portato gli investitori in un "scarico" dinamica dei titoli greci - una tendenza che è stato trasmesso nel mercato azionario greco e soprattutto in titoli bancari .

Il risultato è stato i bond greci per eliminare l'intera manifestazione, che ha registrato sia dopo l'accordo tecnico all'inizio di questo mese, e in attesa della troppo bello per essere vero accordo sul debito greco, non lo fa ... è, con decisioni importanti per essere trasportati in un altro tempo, in futuro, anche se prossimo, vale a dire il 15 giugno.

I rendimenti delle obbligazioni a 10 anni greco formate al 6,037% con un calo del 0,76% rispetto ai livelli di ieri, continuano a passare al livello più alto dal mese di aprile, con il lancio dei livelli Lunedi prima dell'Eurogruppo di toccare il 7% .

Miglioramento notato e a breve termine titoli greci, il rendimento di 2 anni si muove a 5,758% dal 6% ieri, ma rimodellato suo livello più alto di questo mese.

Anche se i volumi di negoziazione del mercato obbligazionario greco hanno sollevato velocità nell'ultimo mese, ma rimane bassa rispetto alla "storia", che sottolinea le difficoltà in cui versa il governo greco in qualsiasi sforzo di ritorno di prova nei mercati, cosa che Gli analisti non ritengono probabile che accada poco dopo e sviluppi negativi in dell'Eurogruppo.

Vale la pena notare che i titoli greci sono cambiati "mani" su HDAT, secondo Banca di Grecia, formata 165 milioni Di euro da inizio anno. Questa è una piccola frazione dei livelli pre-crisi del commercio. Il totale delle obbligazioni che hanno negoziato quest'anno, raggiungendo la quantità negoziate in appena mezz'ora, nel periodo 2001-2007.

Inoltre, volumi di scambio sono più bassi di quest'anno rispetto al 2016, evidenziando le sfide che i piani del governo greco di uscire dal mercato.

La JP Morgan crede però che la Grecia riceverà la dose ed evitare il default in estate, lo stesso non è installato e non intende mettere in titoli greci.

L'Investec Asset Management rileva sul WSJ che mentre ci possono essere opportunità nel mercato greco, questa volta investe in 70-80 paesi e la Grecia non è uno di loro.

(capital.gr)
 
Euler Hermes: accordo difficile sul debito, il FMI può mantenere un ruolo consultivo




Sotto 1% mette lo sviluppo dell'economia greca quest'anno Euler Hermes, mentre con scadenza "duro" del 15 giugno per un accordo senza escludere la possibilità che il Fondo monetario internazionale a mantenere un ruolo consultivo nel programma.

In particolare, come riportato il Lunedi l'Eurogruppo è riuscito a raggiungere un accordo sulla erogazione della tranche di 7,5 miliardi euro per evitare un default della Grecia nel mese di luglio. Tuttavia, la seconda valutazione è molto vicino al completamento, come il parlamento greco ha approvato le nuove misure di austerità richieste dagli istituti di credito. Tuttavia, l'Eurogruppo non è stato possibile un accordo sulla alleviare il debito greco, che il FMI pone come condizione per la partecipazione al programma.

Considerata la scadenza difficile sul debito che matura nel mese di luglio, dovrebbe un accordo viene raggiunto nella prossima riunione dell'Eurogruppo il 15 giugno, egli osserva nello stesso rapporto di Euler Hermes.

Tuttavia, dice, "non possiamo escludere una mancanza di consenso su un ulteriore riduzione del debito e, in tal caso, il FMI può essere limitata a un ruolo di consulenza nel programma.
Detto questo, le esigenze di finanziamento della Grecia sarà di almeno 20 miliardi Di Euro nel quadro del programma di aiuto iniziale. Il graduale miglioramento della fiducia da seguire, permettendo lo sviluppo di depositi del settore privato, dopo tre mesi di stabilità. Pertanto, un ulteriore allentamento dei controlli sui capitali (completare la loro rimozione) è atteso nel terzo trimestre, che sosterrà il mercato. "


Infine, Euler Hermes riferisce al deprezzamento dell'economia greca in recessione nel primo trimestre del 2017 a causa dell'incertezza che circonda la chiusura della valutazione e prevede una crescita quest'anno raggiungerà livelli inferiori all'1%.

(capital.gr)
 
Interventi Bundesbank "veto" sul debito greco

Dimitri Katsagani







Verticalmente contro la nuova perdita di valore del debito sovrano greco chiama la Banca Federale Tedesca (Bundesbank).

In un recente rapporto, la Bundesbank fa ampio riferimento alla Grecia, sostenendo che gli obiettivi di bilancio esistenti "non sono molto esigente," ma se raggiunto potrebbe ridurre la percentuale di debito pubblico, senza alcun intervento, come richiesto dal Fondo monetario internazionale.

Più in particolare, la Bundesbank che esprime la domanda "perché un avanzo primario del 3,5% del PIL non può essere conservato più a lungo."

"Subito dopo il successo di un processo di ampie riforme può essere tale obiettivo possibile" dice Bundesbank.

A riprova di questo punto di vista, la banca federale tedesco osserva che "in passato, anche, alcuni paesi hanno raggiunto gli stessi o simili avanzi primari (Belgio, Finlandia e Italia)."

In sostanza, la Bundesbank disegnato implicitamente dallo scenario ESM per avanzo primario al 3,5% del PIL trapelato ieri.

La ragione per la prima delle tre serie di scenari prevede che la Grecia non avrà bisogno di sollievo per il debito, se mantenere l'avanzo primario superiore al 3% del PIL per 20 anni e risultati dai rapporti da Reuters, che cita un documento riservato ESM.

Il rapporto della Bundesbank osserva anche che "le regole fiscali europee, che si applicano dopo la fine del programma forniscono bilanci in pareggio."

"Gli obiettivi attuali del programma per l'avanzo primario per la Grecia, in questo contesto, è in ogni caso molto esigente, mentre un rilassamento non è ovvio", ha osservato.

La Bundesbank dice "l'opinione che saranno ridotte le esigenze finanziarie del programma, da evitare" e che "la riduzione del debito indebolirebbe la credibilità dei programmi di aggiustamento, la proprietà del programma e l'attuazione delle riforme."

In aggiunta lo stesso rapporto osserva che "i motivi, secondo la quale nessuna riduzione del debito non può assicurare la sostenibilità del debito, non è convincente." Al contrario, "quando gli obiettivi budget del progetto pienamente rispettati e soddisfatti, cade la percentuale di debito e così la sostenibilità può ritornare di nuovo. "

Secondo la Bundesbank ", il FMI dice la Grecia non è in grado in grado di raggiungere l'obiettivo del 3,5% avanzo primario dopo il 2021. Allo stesso tempo, egli sostiene che se lo scopo di entrare in un avanzo primario inferiore non sarebbe praticabile. Questo questo richiede un sostanziale ulteriore riduzione del debito per i creditori europei ufficiali, prima di partecipare finanziariamente a questo programma. "

Tuttavia, si ricorda che "entro l'Eurogruppo, nel maggio del 2016, ha reso la prospettiva di un potenziale di riduzione del debito, estendendo il periodo di rimborso e tassi di interesse più bassi, dopo il completamento del terzo programma. Allo stesso tempo, secondo le analisi di europei istituzioni in cui gli obiettivi esistenti non hanno bisogno di alcun taglio del debito "raggiunto.

Dalla Bundesbank ha osservato che "la Grecia è l'unico paese dell'area dell'euro che è ancora in un programma del meccanismo europeo di stabilità (MES)" e così "lo sviluppo di bilancio" del paese", dunque, non si muove nel rispetto delle regole fiscali europee ma sulla base degli obiettivi del programma di sostegno. "

Si segnala inoltre che "l'obiettivo concordato dalla Grecia con le istituzioni (ESM, BCE, Commissione europea, Fondo monetario internazionale) per avanzo primario 0,5% del PIL è stato raggiunto e superato, raggiungendo il 3,5% del PIL" . "Secondo la Commissione previsione adottate e previste metraprokeimenou sufficiente per raggiungere l'avanzo primario 1,75% nel 2017 e 3,5% nel 2018", ha osservato.

Lo stesso rapporto osserva che "sulle prospettive di conformità della Grecia agli obiettivi, ci sono differenze tra le istituzioni. Pertanto, e perché non v'è necessità per il miglioramento delle riforme strutturali la seconda valutazione di questo programma di sostegno.

Se non altro, le riforme strutturali fondamentali hanno avuto luogo negli ultimi deficit significativi.

Per essere in grado di chiudere con successo la valutazione del programma, ora dovrebbe concordare misure per il 2018 e, in particolare, le misure per le imposte e le pensioni per il 2019 e il 2020".

(capital.gr)
 
Juncker: Voglio rendere omaggio al coraggio del popolo greco



Voglio rendere omaggio al coraggio del popolo greco, ha detto poco tempo fa in occasione del vertice del G7 in Italia, il presidente della Commissione Europea, Jean-Claude Juncker.

Come la versione ufficiale della Commissione europea ad Atene, il presidente della Commissione europea ha sottolineato che "la Grecia è sulla buona strada. Ci sono state riforme. Voglio rendere omaggio al coraggio del popolo greco."
 
Stabilizzazione in titoli greci a 10 anni 5,94% al 5,73% e l'annuale - ex 3 anno - on 4,17% ....

2017/05/26 - 12:07





Stabilizzazione registrato oggi in bond greci come vendite completate di investitori internazionali e il mercato mantiene atteggiamento di attesa in vista dell'Eurogruppo 15 giugno.
Che il prezzo medio è degno di nota 20 obbligazioni negoziate su piattaforme elettroniche è a 77.50 punti base nell'estate del 2014 aveva raggiunto il tetto di 74,5 punti base.
Sulla base di uno scenario ottimistico la media di 20 obbligazioni potrebbe raggiungere al 84 o al massimo 85 bps.

I 10 anni greca maturità 2027/02/24 è tra 84-85,80 bps rendimento tra 5,94% e il 5,73% ...
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto 2014.

Lo spread, il differenziale tra titoli a 10 anni greci e tedeschi si attesta a 549 punti base da 548 punti base.

I greci a 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 621 punti base da 650 punti base.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + verificati 8 luglio 2015 al 8700 bps
Il CDS funziona come segue ....
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore che vuole coprire il rischio paese di acquistare un derivato e il CDS paga ad esempio per la Grecia attualmente cedere 6,21% o 621.000. USD premio per 10 milioni di dollari. posizione patrimoniale nel debito greco.

Prezzi in obbligazioni a breve termine mostrano fasi di ripresa miti.

Il 3-anno legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 98,50 punti base a valori medi o rendimento medio del 5,60%.
Si noti che il legame di 5 anni emessa a 4,95%.

L'annuale con scadenza 17 luglio 2017 (ex legame di 3 anni) emesso a 99.65 punti base situati a 99,93 punti base a rendimento medio 3,84% di rendimento di mercato 4,17% e l'efficienza delle vendite da 3,50% 3 5% quando somministrato ...
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Il consolidamento in Europa con l'Italia e il Portogallo 2,11% 3,18%


Stabilizzazione registrato oggi 26/5 in obbligazioni della zona euro.
La strategia della BCE con programma di allentamento quantitativo determinerà le probabilità, tuttavia, una grande riduzione non può esistere, l'esempio statunitense è DCO dopo la fine del QE dalla FED.
Il legame tedesco a 10 anni è attualmente 2017/05/26 a + 0,35% con la recente alta + 0,48% il 31 gennaio 2017. Ricordiamo che le alte anni del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015, mentre il record negativo registrato in data 11 luglio 2016 -0,1950%.

I rendimenti dei bond europei sono i seguenti ....
Gli irlandesi 10 anni fine 2025 mostra l'efficienza dello 0,80% al minimo storico al 0,30% registrato il 30 settembre 2016.
Il bond a 10 anni portoghese 3,18% al minimo storico 1,56% il 13 marzo 2015.
Il rendimento a 10 anni spagnolo è 1,55% al minimo storico al 0,87% registrato nel 3 Ottobre 2016.
In Italia, il rendimento a 10 anni è 2,11% al minimo storico 1,042% il 11 agosto 2016.

www.bankingnews.gr
 
FMI ufficiale "vede" un accordo con la Grecia in tre settimane






La massima garanzia che la Grecia ei suoi creditori alla fine venire a un accordo sul debito è prossime scadenze di pagamento saranno costringerli ad accettare, il funzionario FMI ha detto alla CNBC.

Come indicato nella pubblicazione, i creditori europei e livelli tecnici da parte del Fondo monetario internazionale non sono riusciti ad accordarsi su previsioni economiche specifiche qualcosa che è la chiave per determinare come diventare più sostenibile nel debito greco.

In questioni politiche sensibili, così come le imminenti elezioni in Germania hanno anche ritardato il processo. Ma secondo il funzionario del FMI, che ha conoscenza dei colloqui, i prossimi pagamenti di luglio sul debito della Grecia ai creditori, garantiranno si giunga ad un accordo in circa tre settimane.

"Bisogna dare qualcosa. C'è la fiducia che ci sarà un accordo in tre settimane a causa di pressione del tempo", ha detto il funzionario su CNBC. Inoltre, un funzionario dell'UE con la conoscenza dei colloqui ha detto all'agenzia che "è il nostro obiettivo di raggiungere un accordo il 15 giugno."

La Grecia deve pagare circa 8 miliardi di Euro ai creditori nel mese di luglio e l'attuale impasse sul debito è in ritardo ulteriore erogazione del programma di salvataggio in corso.

Senza capitale, Atene avrebbe lottare per pagare i suoi creditori, potenziale che renderebbe la situazione ancora peggiore per l'economia greca, con un impatto diretto sui mercati e il clima degli investimenti.

Anche se il funzionario FMI appare ottimista circa un accordo sul debito, dubita che la Grecia smetterà di essere un mal di testa per la zona euro. "Cerchiamo di essere onesti, ci vorranno 20 anni per correggere la situazione in Grecia", ha detto.

Molti economisti concordano sul fatto che la Grecia avrà bisogno di ulteriore assistenza finanziaria, in futuro, anche se è il terzo programma di salvataggio dal 2010.

"In qualità di economista sarebbe d'accordo, ma come funzionari del FMI non può, non possiamo andare nel nostro consiglio e dire che stiamo lavorando in un programma, e che ci sarà un altro in futuro", ha detto il funzionario.

Egli ha aggiunto che "il Consiglio dirà di prendere tutte le misure necessarie al fine di non avere un altro programma in futuro", ha aggiunto la fonte.

(capital.gr)
 
Dopo il "push" FMI alla BCE la "palla" sul debito

G .. Angeli




Con Washington e il consulente finanziario di Mr. Trump, Jerry Cohn ha un messaggio per l'Europa che "del debito greco" è il suo problema, i processi sono in corso tra Bruxelles (vertice Nato) e Taorminas (G-7 Summit) tendono a rimuovere il completamento della valutazione (e l'erogazione di 7,4 miliardi di euro), l'assunzione di insediamento di debito.

In questo contesto la "perdita" del testo del verbale dell'ultima riunione dell'Eurogruppo come osservando funzionari comunitari a Bruxelles, "l'alta tensione che indubbiamente esiste e si manifesta in ogni occasione tra Berlino e la Commissione europea ...".

Secondo gli stessi cicli, non dovrebbero essere esclusi altri episodi di questo tipo nei prossimi mesi fino alle elezioni tedesche.

Nel frattempo, però, la parte "nuova" del dibattito sul debito greco, è già incombente attraverso le iniziative del Presidente dell'Eurogruppo Sig Ntaiselmploum. L'obiettivo è duplice.

Da un lato ha cercato una formula -che secondo i circoli diplomatici di Bruxelles ha vrethei- che permette vecchie pratiche basate su FMI firmato "con riserva" nel programma greco.

D'altra parte i tentativi di "formula" che rispettasse il modo in cui il programma di partecipazione FMI legittimare la possibilità di dichiarare l'intenzione della BCE di integrare i titoli greci in QE.


Point "chiave" in questo doppio movimento è quello di "ponte" politicamente fondamentale sia per la Germania e la Grecia, il periodo da giugno a elezioni tedesche, senza "incidenti" e un forte "apparenza" normalizzazione delle situazione in Grecia.

Il ruolo in questo progetto BCE è il più critico, come la "partecipazione" del Fondo monetario internazionale (con una cooperazione estremamente attivo Schaeuble - Lagarde) saranno soggetti a condizioni e non garantirà una caratterizzazione dritto e diretto di debito "sostenibile" per dando in questo modo il passaporto "informale" in obbligazioni greche per QE (sfondo dettagliata dei processi tra la zona euro e il fondo monetario internazionale nell'edizione di domani di "Capitale").

Dal momento che la BCE ha regolarmente finora è quello di mantenere un atteggiamento di "osservatore", senza l'intervento del governo, ma questo ruolo viene inevitabilmente alla fine a causa di estremamente delicato equilibrio configurato tra Berlino - FMI e Atene.

(capital.gr)

***
Un commento.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto