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Perché è aumentato di 1,385 miliardi di Euro la barra del 2017 le entrate fiscali

Rivisto al rialzo il target e si aspetta di riuscire a raccogliere 36 miliardi. Di euro entro la fine dell'anno

Sabato 27 Maggio 2017 20:03

I ricavi da imposte indirette nel primo trimestre mostrano un obiettivo superato di 319 mil. Di euro, ma in realtà questa differenza è molto più piccolo dopo aver aumentato il bar, mentre il Ministero delle Finanze non ha ancora annunciato da ciò che i codici delle imposte dirette aggiuntive verranno.


Thanos Tsirou
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Vicino a 36 miliardi di Euro al netto delle tasse dovrebbero raccogliere il Tesoro nel periodo maggio-dicembre per raggiungere il suo obiettivo rivisto al ribasso di quest'anno di avanzo primario.

Anche se ora fornito avanzo primario più basso rispetto al target fissato quando è stata la formazione del bilancio dello Stato del 2017 -1.9% contro un target iniziale di 2% -, il Ministero delle Finanze ha rivisto al rialzo il target di entrate fiscali e ora si aspetta di raccogliere 1,385 miliardi. di euro più di quello che è stato preventivato lo scorso novembre.

Questo rende ancora più difficile obiettivo per quest'anno, soprattutto perché è già stato osservato carenza di entrate fiscali in molti imposte chiave come l'IVA, l'imposta sul reddito personale e le imposte di consumo.

Le prestazioni del bilancio di quest'anno sarà deciso finalmente dopo la caduta, quando la maggior parte avranno visto e quello che sarà quest'anno la risposta dei contribuenti per le comunicazioni ripetute a pagare le tasse che invieranno il Tesoro: da luglio a novembre sarà pagato l'imposta sul reddito sugli individui mentre si deve pagare, e l'imposta sul reddito delle società. Agosto è prevista per saltare su Taxi e nuovi avvisi di pagamento ENFIA.

Nella dichiarazione di esecuzione del bilancio dello Stato per il primo trimestre dell'anno, ha annunciato qualche giorno fa, il Ministero delle Finanze non ha ancora a rivedere i loro obiettivi sulla base dei nuovi dati indicati nel piano di strategia di bilancio a medio termine.

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Così, poiché la barra in termini di ricavi è aumentato, infatti v'è attualmente molto deficitarie gettito fiscale.

Cioè, i dati di 4 mesi mostrano un leggero superamento delle entrate fiscali (circa 72 milioni di euro. Per quanto ricevuto 12.361 milioni. Euro Target 12,288 mld. Di euro), ma in realtà questo eccesso si verifica perché i documenti si trovano anche non obiettivo rivisto.

Come emerge dal mezzo, i quattro revisioni fondamentali che procedevano al Ministero delle Finanze per quest'anno sono:

1. Le imposte dirette ora tenuti a cedere 21,525 mld. Di euro, mentre la stima iniziale fatta quando il bilancio è stato votato per i ricavi da imposte dirette di 20,415 miliardi di euro. Cioè, il bar per quanto riguarda le imposte dirette è aumentato di 1,11 mld. Di euro. Nel periodo gennaio-aprile sono stati raccolti dalle imposte dirette 4,35 miliardi di Euro.

Mentre che siamo venuti terzo anno il titolo ha raggiunto il 20% del target per la riscossione delle imposte dirette. Ciò significa che, per chiudere all'interno del bilancio previsionale, in parte di imposte dirette devono essere raccolti 17 175 miliardi. Di euro nel periodo maggio-dicembre.

Basato sul vecchio bersaglio (quello che è stato incluso nel bilancio dello scorso novembre) a 4 mesi c'è stata una carenza significativa delle entrate dall'imposta sul reddito delle persone fisiche (ha raccolto 1,985 miliardi. Euro 2.175 mld. Di euro), ma più che compensato dalla sovraperformance registrato nel trimestre in tasse di proprietà (182 mil. di euro, rispetto al vecchio target), ma anche l'immediato Past-imposte (275 mil. di euro, rispetto al vecchio target).

Mentre nello stato di entrate dichiarazione di esecuzione del bilancio dalle imposte dirette hanno superato l'obiettivo da 319 milioni. Di Euro, in realtà questa differenza è molto più piccolo o inesistente dopo aver sollevato la barra in termini di ricavi da imposte dirette.

Il Ministero delle Finanze non ha ancora annunciato da ciò che i codici sorgeranno le imposte dirette supplementari in relazione a quanto era stato previsto lo scorso novembre.

Tuttavia, i rapporti indicano che essi hanno rivisto al rialzo gli obiettivi per i tre codici che prevede che ci sarà una diminuzione rispetto al 2016. Le entrate fiscali Questi tre codici sono:

* L'imposta sul reddito delle società per le quali è stato previsto lo scorso novembre che le entrate del 2017 sarà limitata a 3.236 mld. Di Euro 3,478 miliardi. Euro, che è stato il risultato del 2016.

* Le tasse sulla proprietà, il cui scopo è stato messo a 3,132 miliardi. Euro 3.533 mld. Di euro ricevuti nel 2016.

.. * Le imposte dirette di esercizi precedenti che è stato predetto per produrre 1.291 miliardi di Euro 1.623 miliardi di euro è stato il risultato del 2016 (Ed. Già raccolto 899 milioni di euro nel trimestre.).

2. Le imposte indirette sono proiettati per produrre 26,718 mld. Di euro, vale a dire 275 milioni Di euro in più rispetto a quanto era stato preventivato nel novembre 2016.

Attualmente raccolti 8,01 miliardi. Di euro, il che significa che nel periodo maggio-dicembre saranno raccolti 18,708 miliardi. O 70% del totale. Attualmente, le imposte indirette hanno osservato ritardo, anche in confronto con il vecchio e inferiore di destinazione. A 4 mesi era stato preventivato per essere raccolti 8,257 miliardi. Euro 8,01 miliardi di destinazione. Di Euro.

Il rimborso delle imposte indirette sarà cruciale per l'esecuzione del bilancio di quest'anno, come attualmente identificato grandi variazioni in entrambe le IVA e accise, in particolare del carburante e tabacco.

IVA, le perdite raggiungono nel corso del 4 ° trimestre del 2016 229 milioni. Di euro in quattro mesi contro il bersaglio, il "buco" da collegare principalmente alla riduzione dei consumi, ma anche nel primo trimestre del 2017.

accise sui carburanti ha portato 102 milioni. di euro inferiore al bersaglio, nonostante l'incremento fatto ad accisa, a partire dall'inizio del tempo.

3. L'obiettivo entrate non fiscali è stato rivisto al rialzo di 359 mil. Di euro, come ora prevede di raccogliere 3.979 mld. Di euro 3,62 miliardi target iniziale. Il ricavato in quattro mesi hanno già raggiunto 2.029 miliardi. Euro, il che significa che essa ha adempiuto oltre il 50% del target annuale modificato.

4. Infine, le dichiarazioni dei redditi nel mezzo prevede che l'importo sarà leggermente aumentato a 3.324 mld. Di euro rispetto al target iniziale di 3.289 miliardi di ritorni. Al quarto rendimenti hanno raggiunto il 1,262 miliardi di euro.

(Naftemporiki)
 
Tsakalotos: "l'ottimismo per un accordo migliore, con buone condizioni"

27 | 05 | 2017 16:42




Ottimista per un affare migliore in buoni rapporti appaiono ministro delle finanze Eukleidīs Tsakalōtos.

Mr. Tsakalotos da Preveza, dove ha detto locale «PrevezaBest» sito web:

"Penso che gli sviluppi dopo l'Eurogruppo 22/5 in particolare giornali all'estero e discussioni fatte dai politici dei paesi membri della zona euro, sembra che era nostro diritto la decisione di non accettare questo accordo e io - spero in buoni rapporti per un affare migliore. "

(Iefimerida)
 
Sarebbe la ciliegina sulla torta anche se ho letto da più parti che se ne parla a novembre.

Il "compromesso" 15/6 deluderà Grecia - Germania proposto terza valutazione e del debito 6 novembre, QE 22/11 o 7/12
2017/05/29 - 00:42

Il FMI è sicuro al 100% che non concederà un nuovo prestito alla Grecia, è stato abolito.
Il famoso insediamento di trasformazione dell'UE, la Germania e il FMI per il debito greco, che è il problema principale per l'Eurogruppo il 15 giugno, non in grado di soddisfare la Grecia invece causerà frustrazione.
La Germania nel tentativo di mitigare l'opposizione politica che non consente al piano per ripristinare la Grecia alla normalità e per garantire stabilità finanziamento sul mercato proporrà invece del 2018 la questione del debito di prendere in considerazione il 6 novembre del 2017 vale a dire 5 Eurogruppo da ora.
Infatti fonte che ha parlato bankingnews dice che la terza valutazione inizierà fine settembre ai primi ottobre 2017 sarà focalizzata sullo sviluppo, la privatizzazione e passi che vi permetterà di significativi investimenti stranieri in Grecia.
Le misure adottate avranno carattere di sviluppo ed è una buona opportunità
1) La terza valutazione di chiudere presto fino a fine ottobre 2017 o all'inizio novembre 2017
2) Il 6 novembre, che si riunirà l'Eurogruppo per bloccare più maturo e metodicamente la questione del debito greco.
Quindi una terza valutazione si concentrerà sullo sviluppo e la liquidazione del debito in Grecia inizierà un periodo di aggiustamento economico alla normalità, mentre novembre o dicembre 2017 e prenderanno QE.

Le 3 domande e risposte di base

Questa soluzione cioè novembre 2017 per chiudere tutte le confezione

1) non in grado di soddisfare nel breve periodo la Grecia soluzione in attesa il 15 giugno 2017 l'Eurogruppo
risposta
E 'ovvio che la soluzione - un compromesso che non sarebbe soddisfare la Grecia.
Invece causerà frustrazione come la Grecia il 15 giugno non sarà possibile ottenere alcuna soluzione pacchetto come molti potrebbero desiderare o sperare.
Né la questione greca sarà affrontata nel vertice del 22 giugno i leader politici europei farà riferimento la soluzione dell'Eurogruppo.
Si noti che Eurogroup prevista per
10 luglio
15 settembre
9 ottobre
6 novembre e
4 dicembre

2) Che dire del Fondo monetario internazionale, che è indifferente le sue posizioni?
risposta
Il FMI è sicuro al 100% che non concederà un nuovo prestito alla Grecia, è stato abolito.
Infatti in futuro - nel 2018 - il MES rimborsare i rimanenti prestiti del FMI nel periodo attuale è 12.780 milioni di euro..
Il design d'Europa è di inversione di tendenza l'ESM in un Fondo monetario europeo, che non avrebbe il ruolo internazionale del Fondo monetario internazionale, ma il MES assumerà in esclusiva tutte le questioni europee, senza dover mai coinvolgimento del FMI.

3) Quando si dà QE QE in Grecia?
risposta
QE in Grecia in questa fase ad esempio, l'estate del 2017 sarà rilasciato e non può essere dato.
La data del 20 luglio è stata definitivamente esclusa.
Ma se il 6 novembre 2017, l'Eurogruppo chiuso confezionare tutti eccezionali - le questioni greco la BCE potrebbe il 22 novembre o 7 dicembre a integrare i titoli greci in programma di quantitative easing (QE) - importante.
Il QE probabilmente diminuirà e lo scenario più probabile non è di porre fine dicembre 2017 ma esteso altri 6 mesi a giugno 2018.
In questo caso, la Grecia avrà il tempo di costruire anche un programma di allentamento quantitativo diminuzione aggressivo come la Germania dicembre 2017 spingerà molto la BCE a sospendere il programma.

Cosa accadrà il 15 giugno 2017?

A) Il 15 giugno nel regolare Eurogruppo chiuderà la seconda valutazione con 25 off prerequisiti.
B) sarà dato il via libera per la dose di 7,1 miliardi di dollari. Euro.
La Grecia ha chiesto dose di 10,3 miliardi. Per essere testato in dell'Eurogruppo.
La dose di almeno 7,1 miliardi. Adottate sia pura assegnato direttamente o indirettamente prestito ponte cioè nello scenario peggiore.
C) Il FMI è definitiva non inietterà fondi nel programma greco ha finalmente chiarito.
D) Il FMI non avrà bisogno di preparare un nuovo studio sulla sostenibilità del debito greco DSA volta e non parteciperà al programma di capitale greca.
E) La BCE, inoltre, non dovrà preparare un bilancio di sostenibilità per il debito greco come la Grecia non sarà possibile ottenere nel QE prima del novembre 2017 nella migliore delle ipotesi.
F) Sulla questione importante del debito Germania accetterà la quantificazione delle misure per il debito greco, la presentazione e la valutazione deve essere concordato e annunciato nessuna 2018 che era la posizione tedesca consistente, ma in novembre 2017.
Invece l'estate del 2018 la Germania accetterà di affrontare pienamente la questione del debito greco nel novembre 2017.

Definitive FMI non concederà un nuovo prestito alla Grecia

Il FMI parteciperà con i fondi in programma greco è definitiva, rimarrà come consulente tecnico.
Lo scenario migliore sarebbe quella di unirsi a 0 fondi, ma una volta che non ci sarà un accordo sul debito del FMI rimarrà solo come consulente tecnico per il ruolo attuale del terzo programma greco.
Il FMI non avrà bisogno di preparare un nuovo rapporto di sostenibilità del debito greco continuerà ad essere altamente insostenibili.
Il Consiglio di Amministrazione FMI non dovrà prendere una decisione sulla partecipazione del FMI nel programma greco, perché semplicemente non metterà in discussione la partecipazione.

La BCE ritiene il rollover dei titoli greci in scadenza tedesco 2018

La BCE non integrerà greca programma obbligazioni QE, il 20 luglio è definitiva.
C'è una finestra di opportunità in novembre o dicembre 2017, per unire i titoli greci QE.
Lo scenario di base, però, è quello di proporre l'opzione di rollover.
Sulla base di questo progetto nel 2018 inizierà alla fine bond 3 anni o altre versioni di tedeschi o francesi o di altri paesi obbligazioni detenute dalla BCE.
La BCE è tenuta a mantenere il programma di QE nel 2018 ma diminuire in modo chiaro.
Un programma di quantitative easing rudimentale ci sarà.
quando ad esempio, termina un legame tedesca che la BCE tiene e che si acquisisce attraverso il QE attraverso programma di allentamento quantitativo è realizzato come segue.
L'esempio tedesco bond in scadenza alla BCE per essere sostituito da un rollover di equivalente greco e così la BCE e il sostegno dell'UE alla Grecia nel 2018 per abbellire i rendimenti e prezzi delle obbligazioni.
Potrebbe 3-4 miliardi di dollari. Titoli greci essere acquistati in questo modo da parte della BCE.
La BCE detiene 18 miliardi. Titoli greci e la quantità si ritira ad esempio Luglio sarà ridotto a 16 miliardi. Ecc
Questa soluzione, tuttavia, da attuare dovrebbe avere un accordo sul debito e il meccanismo di tipo memorandum dovrebbe essere concordato che si svolgerà tra il 2018 e 2022.
Per fornire una rudimentale forma di QE da parte del rollover dei titoli greci dovrebbe sostituire altre obbligazioni europee in scadenza nel 2018 e quindi la BCE fornirà il supporto per la Grecia, in obbligazioni greche e il mercato globale.
La proposta è stata considerata molto grave in effetti, ma da attuare richiede accordo centrale sul debito.

C'è un piano per un nuovo meccanismo di sostegno o 4 ° memorandum dal 2018

E 'sicuro che 2018 saranno proposti progetto o l'espansione del terzo memorandum, sia memorandum nuovo o 4 per creare un meccanismo per sostenere la Grecia, dopo il 2018 e il 2022.
Questo meccanismo o nuovo protocollo richiederà nuove misure, ci sarà una nuova ondata di austerità nel 2018 in aggiunta alle misure concordate ora.
In avanzi primari inizialmente è del 3,5% per 5 anni e quindi inizia a declinare obiettivi saldi primari ogni due anni, al fine di raggiungere il 2% al 2,5%.

www.bankingnews.gr
 
Lo sfondo dietro le porte dell'Eurogruppo

HELEN VARVITSIOTIS

Quando ha rivelato a Eucles. Tsakalotos scenario a condizione che il FMI avrebbe partecipato senza erogazione e la riduzione del debito è ritardata fino al più tardi, il ministro greco "ha perso il suo colore."






BRUXELLES - Per mattina Giovedi 18 maggio, quattro giorni prima l'Eurogruppo, l'e-mail dei rappresentanti delle istituzioni è finalmente arrivata la proposta FMI per la sostenibilità del debito greco. Nei giorni scorsi i messaggi e incontri tra tutte le parti coinvolte sono state decine. Tutti i lati sono stati collocati al di fuori del Fondo monetario internazionale.

La luce cast "K", a ciò che ha preceduto l'Eurogruppo critica, le riunioni a porte chiuse, in cui i giocatori chiave in disaccordo circa la prima volta, sia le differenze incolmabili aperti e separati. presa in tal modo il filo, come ha raggiunto un accordo sulla sostenibilità del relitto del debito greco e come ha fatto funzionari europei parlano apertamente di un suffisso che è "moralmente inaccettabile" per la Grecia.

La proposta FMI lascia i destinatari con la bocca aperta. E 'così estrema di tutto ciò che era stato discusso in precedenza e non c'è il minimo dubbio che non costituisce nemmeno una base di discussione. In particolare, la proposta cita tra gli altri il periodo di grazia per tutti i prestiti (esclusi FMI) entro il 2060 e di un rimborso finale di tutti i prestiti fino alla fine del secolo, 2100. Il timore che ha avuto la meglio protagonisti del programma greco, "Come FMI in realtà non vuole partecipare al programma greco ", ha confermato.


L'atteggiamento tedesco


Allo stesso tempo, Berlino ha ribadito la sua posizione stabilita, sostenendo che ciò che è stato concordato per il debito, a maggio 2016, è stato sufficiente, e qualsiasi concreto di misure di soccorso potrebbe essere fatto solo con la fine del programma di agosto 2018. in questa posizione la risposta del tedesco Pooul Thomsen era chiaro. Il Fondo non ha alcuna obiezione non fatto alcun provvedimento concreto, ma questo si tradurrà in debito greco essere giudicato insostenibile, e quindi non può partecipare al programma. "E poi che cosa farete?" Chiese caratteristiche Thomsen. Il fatto che Washington aveva il sopravvento nei negoziati era chiaro a tutti i mesi, a pochi 24 ore prima l'Eurogruppo ora espresse e fuori.

Da Venerdì mattina fino a Lunedi, prima di iniziare la riunione, la pressione da funzionari europei, da una parte tedesca di accettare eccedenze inferiori e dall'altro al FMI ad accettare che lo sviluppo della Grecia sarà maggiore di quella apprezzare il fatto che è stato intenso. "previsioni del FMI per la crescita è così basso di proposito, come l'unico scopo è quello di fare pressione gli europei a concordare una riduzione del debito più grande" è il pensiero che domina la mente di un serial funzionari .

l'UE nel tentativo di colmare il divario preparare un documento di offerta con ulteriori riforme strutturali per rafforzare ulteriormente lo sviluppo e invia a Washington, mentre la testa dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem comunica durante il fine settimana telefonico con cancelliere tedesco, Angela Merkel, spiegando nel senso che non è possibile non avere più chiarezza la dichiarazione stava preparando per l'Eurogruppo per quanto riguarda le misure a medio termine per il debito greco.


Il Lunedi critico


Con Lunedi mattina l'Eurogruppo, le pressioni sono stati contare almeno sul lato tedesco, che è ora discutendo eccedenze specifiche di 2% per i prossimi decenni, l'economia greca, più vicino al 1,5% voleva che il Fondo monetario internazionale e dalla 2,6% nella posizione originaria. "I tedeschi avevano calmata abbastanza, il FMI anche un paio di ore prima di iniziare l'Eurogruppo ... no", dicono i funzionari alla "K", che hanno capito che mattina che ci stiamo dirigendo verso un Eurogruppo "affondare" nonostante le dichiarazioni ottimistiche da parte Commissario Pierre Moskovisi, prima di iniziare la riunione.

L'Eurogruppo dovrebbe iniziare alle 15.00 e come al solito, i giornalisti sono stati informati che alle 14.45 la C. Ntaiselmploum farà dichiarazioni prima di entrare nell'edificio. Tuttavia, nonostante la conseguenza olandese di Mr. Ntaiselmploum raggiunge la soglia del 35 Consiglio ritardato. Il motivo? L'incontro segreto decisivo organizzato poco prima della P. e V. Thomsen. Schaeuble.


la proposta


Il signor Thomsen, mentre all'inizio della riunione non è del tutto chiaro che cosa esattamente avrebbe accettato il Fondo esprime dopo la pressione un suggerimento del Fondo di partecipare al programma greco, ora con ulteriori misure che il governo greco ha preso valuta affidabile ma non finanziato.
I soldi, dice, potrebbe mettere il Fondo quando il debito greco sia sostenibile, cioè non prima della metà del 2018. In breve, "il FMI rimarrà co-pilota, ma non pagherà la benzina", come dire ufficiale descrittivo la "K".

E mentre per quanto la Germania e l'Olanda era perpendicolare a che il FMI dovrebbe essere pienamente coinvolto nel finanziamento programma greco per ottenere il "via libera" alcun esborso dai loro parlamenti, Lunedi mattina atteggiamento cambiato il loro . In quella riunione del mattino Schaeuble ha riconosciuto che l'assicurazione da parte del Fondo monetario internazionale che il pacchetto di misure concordato è affidabile, con la promessa che il Fondo partecipa finanziariamente in futuro è abbastanza.

L'Eurogruppo inizia con un altro ordine del giorno e molto rapidamente il signor Ntaiselmploum interrompe pausa. Nella stanza accanto al piano con ascensore sono il presidente dell'Eurogruppo ancora una volta, P. Thomsen, Schäuble e il nuovo ministro delle Finanze francese M. Lemer, che per primo ha partecipato a dell'Eurogruppo. Lo scopo principale è quello di premere il B di cui sopra. Schaeuble per avvicinarsi agli obiettivi del Fondo. Ma si capisce subito che questo non sarebbe stato possibile, con il signor Schäuble è visibilmente infastidito con la posizione intransigente P. Thomsen e le parole scambiate erano senza precedenti intenso.

Inoltre, agli occhi del politico tedesco P .. Thomsen, e ogni rappresentante del FMI è un tecnocrate non eletto che lavora in un'organizzazione internazionale che è rappresentata dalla Germania e da altri paesi europei e che non può in ultima analisi, determinare la politica dell'organizzazione. La testa di tutto questo periodo Fondo K. Lagkarnt è assente aver completamente concesso configurazione della posizione Fund in II. Thomsen e l'assenza di quel giorno è indicativo.

Mr. Ntaiselmploum ha sottolineato nel corso della riunione che la soluzione apparente è distruttiva e deve essere trovato che sarà offerto alla Grecia. Ma le distanze erano enormi. Gli economisti di ESM avevano già costato che, se le stime del FMI erano accettabili, allora la riduzione del debito necessaria sarebbe a carico degli Stati membri nel lungo periodo un ulteriore 200-250.000.000.000, una quantità insopportabile non riusciva a trovare alcun patto.

Nella stanza rimane il Thomsen con il signor Ntaiselmploum e poi comparire per il ministro greco Eucles. Tsakalotos con il vice ministro. Chouliaraki. Quando lo scenario rivelato a condizione che il FMI avrebbe partecipato senza erogazione e la riduzione del debito è ritardata fino al più tardi, il ministro greco "ha perso il suo colore", secondo funzionario europeo, sottolineando che "tutta la narrazione per tornare alla crescita crolli ".


E adesso?


La Grecia se non ha acquisito il FMI sigillo che il debito è sostenibile, difficilmente entrerà a far parte del programma di quantitative easing della BCE. Senza cambiare pagina QE nell'economia greca diventerà difficile, mentre il governo greco dovrà presentare qualcosa di positivo, anche se i membri di un pacchetto particolarmente doloroso hanno votato.

Sulla base di quanto sopra, è chiaro che nelle prossime due settimane la stanza per un accordo sostanziale per alleviare il debito greco è minimo. Così la Grecia può solo sperare di completare la valutazione e l'erogazione di una quantità significativa. La regolazione del debito e vantaggioso per gli effetti economia greca sembrano essere rinviata al meglio per l'autunno. Dopo la sessione binge, molti nella tabella dell'Eurogruppo hanno ritenuto che la Grecia era "il più grande perdente".

(Kathimerini)

***
Retroscena della scorsa riunione.
Da leggere.
 
Situazione Eurospread:



Grecia 575 pb. (568)
Portogallo 282 pb. (284)
Italia 177 pb. (175)
Spagna 122 pb. (122)
Irlanda 46 pb. (45)
Francia 43 pb. (43)
Austria 29 pb. (29)

Bund Vs Bond -192 (-189)
 
Messaggi di cordoglio per la morte di Costantino Mitsotakis

Lunedi, 29 maggio, il 2017 09:45

Le loro condoglianze per la morte dell'ex premier Constantine Mitsotakis, che ha lasciato oggi dalla vita all'età di 99 anni, che esprime i rappresentanti del mondo politico.




Pr. Pavlopoulos: Leading leader politico

"Constantine Mitsotakis lascia come un leader politico superiore, un segno indelebile nella vita politica del nostro paese", ha detto il presidente Prokopis Pavlopoulos in un messaggio.

"Stigma", aggiunge, "che comprendono, tra l'altro, in particolare l'impegno per gli ideali democratici e dei principi della democrazia parlamentare e la difesa del Paese in termini di coerenza pratica e consenso. la "memoria eterna.

Fofi Gennimata: personalità che ha segnato la vita politica

Le sue più sentite condoglianze alla famiglia e ai parenti di Constantine Mitsotakis espresse dal Presidente del PASOK, Fofi Gennimata.

"Constantine Mitsotakis era importante e forte personalità che ha segnato la vita politica nel periodo post-bellico. È rimasto attivo fino all'ultimo minuto, fedele alle opinioni della fazione e il paese ", ha detto.

F. Theodorakis: Addio alto

"Buon viaggio di altezza. Ricorderemo in piedi con la vita di montagna katsouna e Creta ", ha scritto il capo del fiume, Stavros Theodorakis. nel suo post su Twitter.

K. Hatzidakis: ampio capitolo sulla Grecia

"Ho sempre liberale. Sempre calmo. Sempre verso la demagogia. Le grandi imprese per la Grecia. Bon voyage Constantine Mitsotakis! "Ha scritto su Twitter vice-ND Kostis Hatzidakis, dicendo addio al presidente onorario del partito ed ex primo ministro che è morto all'alba.

Ad. Georgiadis: Una grande sinistra

"Una grande sinistra. Hellas sarebbe un posto migliore se avesse sentito di più ", ha detto il vice presidente di ND Adonis Georgiadis, in un post su Twitter.

D. Avramopoulos: Sigillare la storia del dopoguerra del paese

profondo dolore per la perdita di Constantine Mitsotakis ha espresso il Commissario Immigrazione, sicurezza interna e cittadinanza Dimitris Avramopoulos.

"Ci salutiamo con rispetto, emozione, l'onore, il riconoscimento e l'amore Constantine Mitsotakis. Finalmente questa grande personalità di un'epoca che ha segnato la storia del dopoguerra. Una figura di primo piano che distingue la prudenza, il realismo, la responsabilità patriottica, l'intuizione e il coraggio politico e la cui offerta e deposito nei tempi difficili che la Grecia sta attraversando i pensieri di guida oggi e le azioni ", ha dichiarato Avramopoulos.

"Io sto con il rispetto alla memoria del profondo riconoscimento del suo ruolo chiave nella mia carriera politica e la formulazione di principi e condividere emozioni umane che accompagnano questa separazione con Kyriakos, Dora, Alexandra, Catherine e le loro famiglie "ha aggiunto il commissario, concludendo:" nella storia greca Konstantinos Mitsotakis ha posto nella categoria dei grandi leader naturali ".

(Naftemporiki)
 
In the aftermath of Greece’s failure to seal a deal at last Monday’s Eurogroup, the government find itself now with its back against a wall, as the road map outlining the way out of the crisis it had so painstakingly cultivated in recent months, was tossed out.

Moreover, the coalition’s hopes for a “comprehensive deal,” including debt relief measures, to balance out the political cost of legislating a highly unpopular batch of fresh austerity measures last month have also been dashed.

The best it can look forward to now, according to government aides, is that Finance Minister Euclid Tsakalotos is presented at the next Eurogroup on June 15 with a proposal similar to the one he rejected on Monday.

However, it is highly unlikely this would pave the way for Greece’s inclusion in the European Central Bank’s quantitative easing program (QE) – a much-touted component of the leftist-led administration’s strategy to put the country on the road to recovery and allow it to borrow from international markets. At worst, the government will only receive formal recognition that the second review of Greece’s third bailout has been concluded, so that it can receive rescue funds to pay off debt maturing in July.

In this scenario, the other important decisions such as debt relief would be put off until after the German elections in September – which is what German Finance Minister Wolfgang Schaeuble has wanted all along.
In both outcomes, Prime Minister Alexis Tsipras is faced with a colossal political problem.

If, on the one hand, a deal is reached, Greece will be required to achieve large primary surpluses for many years to come. And this will be hard, if not impossible, to defend to Parliament and public opinion.


If, on the other, Greece only receives a bailout tranche to cover its bond expenses for July then the government will be forced to explain to a wary and disillusioned electorate why it pushed through pension cuts and tax hikes without having secured something in return.


In either case, Tsipras has already come under intense criticism from within party ranks and the opposition, as he is accused of over-investing in the bid for Greece’s inclusion in QE and some form of debt relief arrangement, at the expense of a timely the conclusion of the second review.

The repercussions of this unfavorable turn of events not only slowed the economy down in early 2017 but further undermined the confidence of international markets, trapping Tsipras between a rock and a hard place.

(ekath.)
 

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