Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Guardando ... al bacio della vita ad una soluzione politica

Debito di regolamento: Il governo spera di superare l' 'ostacolo' Schaeuble, anche in occasione del vertice del 22 giugno

Lunedi, 29 maggio, il 2017 08:19

Di Mich. Hatzikonstantinou e Nicos Bellos







Nuvoloso rimane il paesaggio relativo alla transazione del debito greco in vista della riunione dell'Eurogruppo il 15 giugno come lo scenario di un accordo globale sembra non soddisfa più la più probabile, ma Atene è in attesa di una soluzione con condizioni migliori, possibilmente spostando il termine ultimo vertice del 22 giugno.

A meno di tre settimane rimanenti fino alla prossima riunione dell'Eurogruppo e l'opinione prevalente a Bruxelles è che il recente incontro del 22 maggio, il ministro delle Finanze tedesco, Volfgkangk Soimple apparso assoluta rifiuta di accettare una descrizione dettagliata delle loro misure di soccorso a medio termine debito, anche se sarebbe stato attuato dopo l'estate del 2018, a determinate condizioni. Ciò significa che la maggior parte della comunicazione sarà molto difficile fare passaggio a una posizione significativamente più morbido.

L'atteggiamento del Ministro delle Finanze tedesco ha condotto visibilmente gettare i loro toni ottimistici il governo greco. Tuttavia, Atene spera ancora di "soluzione politica", che potrebbe essere raggiunto in occasione del vertice del 22 giugno. Caratteristico in questo senso è stata la relazione del Ministro della politica digitale e stretto collaboratore di Alexis Tsipras, Nikos Pappas, che ha detto che se nessuna soluzione per l'Eurogruppo, allora la questione sarà discussa al vertice del 22 giugno.

Da parte sua, il ministro delle Finanze, Eukleidīs Tsakalōtos ha espresso la speranza che possono essere le condizioni da quelle della proposta di Schäuble non è stato accettato da Atene migliorata. "Sembra che sia stato il nostro diritto di decidere di non accettare questo accordo e la speranza per un accordo migliore in buoni rapporti", ha detto da Preveza.

Da parte sua, però, il ministro dell'energia, George Stathakis, ha chiarito che 15 giugno è una "scadenza" per una soluzione alla questione del debito.

"E 'termine per una serie di motivi: in primo luogo per noi, perché abbiamo bisogno l'accordo per entrare nel QE. Ma si sta chiudendo e la partecipazione del FMI come se non partecipa al programma, allora non ci dovrebbero essere una nuova decisione del Parlamento tedesco - qualcosa che nessuno sembra volere.

Infine, il 15 giugno termine ultimo è infatti, in quanto non può essere prolungata incertezza ", ha detto in un'intervista con il ministro.

L'intervento nella negoziazione terrà tra il governatore della Banca di Grecia, Yannis Stournaras, che ha invitato i partner ad assumersi le proprie responsabilità. "La Grecia ha fatto quello che aveva in mente di fare. I nostri partner e soprattutto l'Eurogruppo deve assumersi queste responsabilità "ha detto un articolo del" Daily " a tutte le parti che" a questo punto critico, ulteriori battute d'arresto e gli errori non sono ammessi. "


L'atteggiamento del Fondo monetario internazionale


Si noti, tuttavia, che il FMI può all'inizio della riunione dell'Eurogruppo di apparire molto esigenti per quanto riguarda il debito, tuttavia, dal verbale trapelate abbastanza chiaro che alla fine l'affare stava per cadere, a condizione che esso avrebbe segnato debito sostenibile e non partecipare al finanziamento del progetto. Così, come sottolineato a Bruxelles, è il Fondo monetario internazionale che metterà pressione su Berlino a cambiare la sua posizione, come se molti credono che l'organizzazione internazionale ha avuto un ruolo importante da svolgere in questo negoziato.

Oltre a ciò, la Commissione europea cerca pubblica e dietro le quinte per promuovere una decisione globale.

Oltre la dichiarazione del presidente Zan Klont Giounker da Taormina, in Sicilia, che si trova sulla riunione del G7 sulla dignità del popolo greco e mostrare rispetto per la Grecia è stato per questo motivo, di mobilitare quelle forze che sostengono una decisione globale. Tuttavia, le opzioni della Commissione sono limitate, come il debito è di competenza degli Stati membri, che prendono le decisioni e non le istituzioni.

La Banca centrale europea e il presidente Mario Draghi sarà anche voluto una decisione globale perché sarebbe "risolvere le mani" per promuovere immediatamente il paese sul programma di quantitative easing.

Tra i paesi della zona euro sono sicuro che se il 22 maggio ci fu il signor Schäuble decisione generale sulla Grecia verrà presa nel giro di pochi minuti, il che significa che a livello politico che nessun altro ha un problema. Ma è una cosa ad accettare un accordo e fa più attività fisica di premere per la promozione e questa volta, come dimostrato nel corso dell'ultimo Eurogruppo, nessuno sembrava disposto a dare "battaglia" per il nostro paese.

E 'ovvio che l'aiuto può venire solo da Parigi, a condizione che il nuovo presidente, Emmanuelle Macron, che appare in teoria convinto sostenitore della soluzione globale dovrà dimostrarlo nella pratica e allo stato attuale non siamo in questo fase.


Nei prossimi giorni si intensificheranno i processi, non a livello tecnico, né il gruppo di lavoro (EWG) dell'Eurogruppo, il problema greco è ormai politica unica e tecnocrati non possono giocare alcun ruolo.

Tutti gli scenari possibili sul tavolo, presentato dal capo del meccanismo europeo di stabilità Klaus Regklingk ci sono state discussioni dettagliate EWG.

I ministri giudicare il tutto fino alla riunione dell'Eurogruppo e sulla base dei dati disponibili oggi è molto difficile avere decisioni totale ora che includerà il debito.

Sebbene non sia una decisione globale, dovrebbe che qualunque timida accordo che sarà presentato in un modo che non inviare segnali negativi ai mercati e agli investitori, ma li farà riferimento ad una soluzione nei prossimi mesi, dopo le elezioni tedesche nel mese di settembre, per esempio.

A Bruxelles, tuttavia, sottolineare in tutti i toni che se non ci sia qualcosa di avanzato in debito perché possono non politicamente e non i tedeschi vogliono, allora si dovrebbe trovare modo per l'inclusione della Grecia nel programma di quantitative easing. Se non raggiungere questo obiettivo, la narrazione greca -Complete seconda valutazione, la riduzione del debito, l'adesione al programma di QE, uscita sui mercati sarà rinviata per mesi con ciò che questo comporta in termini di incertezza circa l'economia e riportare il Paese alla crescita.

(Naftemporiki)
 
YANNIS STOURNARAS *
Next Eurogroup must indicate measures for the sustainability of Greek public debt

The Greek economy is at a critical point. From 2010 to the present, Greece has accomplished an unprecedented – in the annals of the European Union and of the Organization for Economic Cooperation and Development (OECD) – adjustment of macroeconomic imbalances. The big “twin” deficits (fiscal and current account balance) have been transformed into surpluses. There has been a 25 percent improvement in competitiveness in terms of labor costs. Numerous structural reforms have been implemented in the labor and products markets, as well as in public administration. No one can disregard these achievements, which were possible thanks to the sacrifices made by the Greek people after 2010.

There is further a strong political consensus in favor of the country's continued membership in the eurozone. By a significant majority, Greece's political parties are not just pro-euro, but have also voted in Parliament for measures that have often come at a heavy social cost so that Greece can remain in the euro area. Populism and the bad practices of the past have been condemned in the minds of Greeks.

Nevertheless, the country still has a long way to go. What has been accomplished so far is just the beginning of a new growth model based on healthy fundamentals and higher competitiveness. For example, we need to become more comfortable with privatizations and with public-private partnerships even in areas that are considered taboo today, such as social security, health and education. We need quite a few more reforms, such as in the energy market and in products, services and certain professions in order to increase productivity. We need an evaluation of the structures of the public sector, measures to curb red tape across the public administration, and to speed up justice. Our independent institutions need to be respected, and innovation and the transition to an economy of knowledge need to pushed forth by encouraging and offering incentives for cooperation between the private sector and universities and research institutes. And of course, we still face the task of dealing with the huge volume of nonperforming loans and the problem of so-called strategic defaulters, both steps that are crucial not just to returning the banking system to good health, but also to boosting the Greek economy. Attracting foreign investment so as to cover the huge investment gap, with an emphasis on the more productive sectors of the economy, is also a major issue right now.

The current fiscal adjustment program expires in the summer of 2018. The second review of the program has been completed, the Greek Parliament has enacted new measures – some of them painful – while after the fiscal results of 2016, the adjustment of the program that was to end in 2018 has already been largely achieved. In other words, Greece has done what it needed to do.

All of this, however, is not enough to do away with uncertainty and set the economy on an upward path from where it is today. Our partners, and the Eurogroup in particular, need to step up to their responsibilities as well. Specifically, the very next meeting of eurozone finance ministers needs to determine in as much detail as possible medium- and long-term measures for the sustainability of Greece's public debt which, as was agreed last year, will go into effect at the end of the current program. This must be done because the markets on which Greece will need to borrow after the end of the program in the summer of 2018 are demanding to know from now whether the debt will be sustainable or not. We are all aware of the fact that tapping the markets after the program is the only way forward. No one, neither the partners nor Greece, are in any mood for another memorandum.

The Bank of Greece has already made specific proposals for a moderate restructuring of the debt such as, for example, extending the weighted average maturity of the interest on the loans from the European Financial Stability Facility by 8.5 years at least. Our calculations show that this would be enough to achieve debt sustainability even if the primary surpluses of the general government remain at 3.5 percent of GDP only until 2020 and are reduced to 2 percent afterward.

If adopted, these two proposals will help boost both the economy and the country's solvency, and even more so if that 1.5 percent of fiscal space is used to reduce taxes on labor and capital. This proposal for a moderate debt restructuring is of vital importance to Greece and would come at a very small cost for the partners.

The above would open the way for Greek government bonds to be included in the European Central Bank’s quantitative easing (QE) program, which, in turn, would facilitate access to the market and further bolster an economic rebound. This would set in motion a new virtuous cycle that would signal the return of investor confidence in Greece's economic prospects, while also encouraging the return of bank deposits, the country’s return to the markets after the end of the current program and, ultimately, the lifting of capital controls.

The economy has been through some very rough terrain, with many mistakes and a lot of backpedaling on the part of both Greece and its partners. But the result, after seven very tough years, is certainly positive and the foundations for an improvement in the near future have been laid. At such a crucial juncture, further mistakes and backpedaling are simply not allowed.


* Yannis Stournaras is the governor of the Bank of Greece.
 
La chiamata di Lagarde in Tsipras ha cambiato i dati sul debito

28 | 05 | 2017 10:14




Un colloquio telefonico del premier alla vigilia dell'Eurogruppo, ha lanciato l'allarme al Maximos Mansion, come è emerso che le condizioni FMI-Berlino compromesso formato che minacciava di rovesciare il governo narrativa.

Il pomeriggio Domenica scorsa, secondo un funzionario del governo che ha parlato a "Daily", Christine Lagarde ha chiesto di parlare con Alexis Tsipras. Il direttore generale del Fondo, secondo la stessa fonte, ha informato il primo ministro che coloro che non hanno potuto accettare alcuni Stati membri per il debito, il Fondo monetario internazionale non è possibile procedere in un'analisi di fattibilità positivo e può essere migliore di rimanere aperti problema dopo le elezioni tedesche, quando le condizioni politiche sarebbe più appropriato per raggiungere un accordo.

Il signor Tsipras sentito il tirare il tappeto da sotto i piedi, dice il rapporto, e fino a quel momento aveva rassicurazioni da tutti i lati, soprattutto da Angela Merkel- che se votato sulle misure, gli europei avrebbero fatto il loro dovere vale a dire quello che potevano per il debito, per inserire i titoli greci il QE della BCE. Qualcosa necessaria per valutare il debito come sostenibile il FMI.

(Iefimerida)
 
Contatti Tsipras -Tsakalotos dopo lo sforzo tardi per cambiare il clima

29 | 05 | 2017 09:22






Suspense culmina nel campo di governo verso una "soluzione pulita" per il debito a dell'Eurogruppo il 15 giugno.

A seguito della riunione del G7 - fine settimana e Massimo arrivato messaggio per i dietro le quinte a consultazioni in cui il primo ministro e il ministro delle finanze prendere il testimone e intensificare i contatti politici con nuovi interventi turno.

Secondo informazioni attendibili, il Primo Ministro dovrebbe avere nuove telefonate il giorno dopo con i suoi omologhi Merkel-away Messrs. Con chi hanno deciso di essere in "linea aperta" durante il vertice della NATO.


A Francoforte il Tsakalotos - possibile incontro con Draghi


Nel frattempo, il ministro delle Finanze Eukleidīs Tsakalōtos, va dopo domani a Francoforte, dove prenderà parte alla conferenza Economist. In essa parteciperanno e Benoit Kere, Pierre Moskovisi, Declan Costello, Nicolas Tziamaroli. Il che significa che avrà una grande opportunità e ottenere clima, ma anche per portare di nuovo ai suoi interlocutori le posizioni greche.

Cruciale, tuttavia, in questa fase dei negoziati è il ruolo della BCE, il comandante della quale -è incontrano molto probabilistico Eukleidīs Tsakalōtos. Mario Draghi è colui che detiene le "chiavi" per l'integrazione dei titoli greci nel programma di QE e Atene sembra non voler lasciare che questa opportunità non sfruttata.

La sfida per il governo è di avere "soluzione pulita" che dà loro l'opportunità di venire a mercati in Grecia.

(Iefimerida)
 
A Francoforte per i ritardi QE Tsakalotos - I fallimenti, e lo scenario predominante

29 | 05 | 2017 07:55






Con la missione di sondare le intenzioni della BCE in merito alla possibilità di integrazione della Grecia nel programma di quantitative easing, Eukleidīs Tsakalōtos prepara il suo bagaglio a Francoforte.

Anche se l'ufficio né del ministro delle Finanze hanno annunciato o hanno confermato la loro partecipazione al convegno organizzato da The Economist Mercoledì presso la sede della BCE, dal titolo "Grecia:? Ritorno ai mercati", Fonti vicine alla trattativa per la nota del debito che la presenza di E. Tsakalotos è dato. Inoltre, il fatto che la stessa conferenza darà questo potente uomo BCE Benoit Kere, il governatore della Banca di Grecia C. Stournaras, il rappresentante del MSE Nikola Tzammaroli, il rappresentante della Commissione europea Declan Costello, membro del Comitato Anziani di il cancelliere tedesco Lars Feld, e la gente del mercato, tra cui alto dirigente Moodys Colin Ellis, parla da sé.

Quanto è facile la missione della E. Tsakalotos? Niente affatto. Attualmente lo scenario prevalente dice che se gli europei e il FMI pervengano ad un accordo il 15 giugno, lei non lontana da quella respinta dal Atene vale a dire la partecipazione del Fondo in qualità di osservatore, in questa fase, l'erogazione della tranche da ESM e di finanziamento FMI alla fine solo il programma se considerata valida soluzione al debito, che verrà delineato ora. Questo naturalmente significa semplicemente che il debito greco otterrà viabilità "certificato" del FMI fino alla metà del 2018.

la BCE può prendere una decisione in merito all'inclusione di Grecia nel QE solo dalla "radiografia" della soluzione per il debito? fonti europee e greche indicano che, sebbene la soluzione di compromesso proposta; fornendo estensioni a 15 anni - positivo e ambizioso, senza l'analisi di sostenibilità (DSA) del FMI, la BCE è improbabile ottenere la responsabilità e la luce verde accesa.

Grecia può stare da solo nei mercati? Nello scenario ottimistico, gli investitori che frequentano le obbligazioni greche, può comodamente fare affidamento su piano di soccorso, che ha una molto positiva e quindi dare "aria" in Grecia per testare la versione anche prima della fine del programma. "La riduzione del debito, come si è visto, è molto più potente narrazione stessa" fonti competenti indicano, tuttavia, ammettere che senza DSA FMI senza "ombrello" della BCE, la strada sarà molto più difficile.

In realtà, quello che temono sostenitori anche ardenti della questione greca in campo europeo è che la neutralità FMI, ovvero nessun coinvolgimento attivo, così come la perdita dell'obiettivo strategico era clou dal governo greco per il QE in sé, sarà l'incertezza sulle prospettive comunque fragili dell'economia greca.

In tutti i ritardi probabilità possibile o errori nell'applicazione di 140 requisiti della valutazione corrente, molto possibili ritardi nella terza valutazione sarà ia carica tempeste negoziati sul debito e le elezioni tedesche, il sistema bancario non ipersensibile tuttavia egli trova il gioco di gambe, creare una tela quando, rispetto agli obiettivi per il PIL e l'avanzo agiranno come profezia che si autoavvera. E al di là della "rivendicazione" del FMI, porterà a percorsi scivolosi poco prima della "chiusura" del 3 ° Memorandum per aprire tutte le possibili da allora in poi.

(Iefimerida)
 
I "Giovedi neri" per il debito greco - EWG, Eurogroup vertice e che si concluderà nel nulla di fatto

2017/05/29 - 00:56

Il primo ministro e il team economico, hanno fatto l'ordine del giorno tre date critiche con Giovedi è che i 'segni'





Mese importanti sviluppi saranno il giugno 2017, il governo e l'economia del paese, in cui il problema principale dell'insediamento del debito greco determinerà la partecipazione del Fondo monetario internazionale nel programma greco rimangono aperti.

Il primo ministro e il team economico, hanno fatto l'ordine del giorno tre date critiche con Giovedi è che i 'segni'

1. Il primo è Giovedi, 8 giugno:

In questo giorno incontrare il gruppo EuroWorking (EWG) e l'atteggiamento che manterrà i 19 rappresentanti dei ministri delle finanze della zona euro che la Grecia riceverà il messaggio sul fatto che le istituzioni sono disposti ad andare sotto il quadro di riduzione del debito concordato Eurogroup maggio 2016.
Che, come il FMI non dà una soluzione efficace al problema, ma semplicemente un prolungamento dei prestiti e l'estensione di periodi di grazia.
L'EWG è quello che vorrei suggerire ai dell'Eurogruppo sulla questione se Atene giusta dose di 10,3 miliardi. di euro, sulla base dei requisiti della seconda valutazione è stata eseguita, per soddisfare le esigenze di finanziamento della stagione estiva.

2. Il secondo è Giovedi, 15 giugno:

E 'noto che in quel giorno a Lussemburgo sarà "suonato" tutto sul paese.
Da avanzi primari e le misure per il debito fino mnimoniaki della dose e la partecipazione del Fondo monetario internazionale nel terzo memorandum ∙ con o senza denaro. A partire dagli avanzi primari, che, dall'Eurogruppo il 22 maggio aveva quasi eliminato il paesaggio di Atene dovrebbe per 4 anni dal 2019 al 2022 per raggiungere gli obiettivi del 3,5% del PIL. Per il periodo 2023 -2060 Germania Richiesta eccedenze di 2,2% l'anno (dal 2,6% originariamente richiesto).
Il FMI non accetta più di 1,5% del PIL, mentre l'obiettivo per la sostenibilità del debito diventerà non fattibile.

Nella stessa riunione il Fondo ha chiesto quanti anni ormai estensione concordato sarà dato per il rimborso di prestiti e su come aumentare il periodo di grazia per il pagamento degli interessi.
Gli europei hanno proposto una proroga di 15 anni di alcuni prestiti della zona euro, che è stato considerato insufficiente dal FMI. Se c'è qualcosa di meglio su di essa impareremo in questo dell'Eurogruppo.

3. La terza data è Giovedi, 22 giugno:

Il governo spera di non arrivare mai questo Giovedi e le questioni dell'economia è ancora aperto. Perché in questo caso la questione greca sarà discusso a livello di vertice.
In tal caso, il primo ministro cercherà una soluzione politica
, altrimenti le cose sono pieni a paese.
In questo caso non si può ancora governare e le elezioni se Alexis Tsipras lasciare a mani vuote dalla vetta, quando il governo ha approvato a priori dure misure di austerità.

M. Christodoulou
www.bankingnews.gr
 
Handelsblatt: Turismo otterrà la crisi in Grecia - un aumento record di arrivi nel 2017
2017/05/28 - 16:25

Dopo record dello scorso anno di 27,8 milioni di turisti quest'anno si prevede un nuovo record con 30 milioni di visitatori





Per registrare negli arrivi nell'estate del 2017 parla tedesco Handelsblatt sottolineando che la Grecia come destinazione turistica attira soprattutto turisti tedeschi e cinesi.

La Cina infatti, sottolinea il rapporto, vuole rendere hub Atene per il resto d'Europa.
"Dopo record di 27,8 milioni di turisti l'anno scorso quest'anno si prevede un nuovo record con 30 milioni di visitatori.
Così il turismo sta cambiando il forte motore dell'economia greca che potrebbe tirare fuori dalla crisi.

Il governo greco prevede una crescita economica di circa il 1,8% a causa del turismo.

Mentre nel 2010, il turismo ha contribuito al PIL del 15,6% secondo le stime del Travel & Tourism Council (WTTC) questa percentuale si attesta già al 18,6% e in linea con le previsioni fino al 2027 il tasso aumenterà del 4 , 6% all'anno, con una percentuale che è superiore alla crescita dell'economia globale ", osserva il quotidiano finanziario tedesco.

"Questo è supportato in particolare preferenze turisti tedeschi, che la Grecia è molto alta. Nessun paese è nelle preferenze dei tedeschi alto come la Grecia, secondo l'istituto di ricerca GfK, in cui in relazione al 2012, quando il paese gettato le dimostrazioni, i profitti delle agenzie di viaggio sono triplicati ", ha aggiunto il rapporto.

Le stesse considerazioni è venuto e la più grande organizzazione turistica in Europa -also- TUI tedesco, che rende per un aumento delle prenotazioni di quest'anno di circa il 23% in totale per la Grecia, con una più alta percentuale di Halkidiki con il 44%, mentre il direttore turistico Marek Andryszak, ha parlato di piani a lungo termine della società per lo sviluppo in Grecia, ancora di più.

"Greci guadagnare l'incertezza e disordini civili in Turchia, ma anche dalle proprie carte forti:
La qualità alberghi e servizi non sono mai stato meglio ", dice il giornale Andryszak.

"Ma in termini di prezzi in Grecia è diventato più competitivo.
Sulla competitività scalare il World Economic Forum che la Grecia occupa il 24 ° posto tra i 136 paesi quest'anno, mentre l'anno scorso era al 31 ° posto. E secondo il WTTC prevede il fatturato dal turismo da $ 14,7 miliardi di dollari. L'anno scorso salirà entro il 2027 di 24,6 miliardi. Dollari.
Essi avranno un ruolo chiave in questo e il cinese. gli arrivi di media dovrebbero aumentare apo150.000 scorso anno a 1,5 milioni di euro. "

Come sottolinea infatti caratteristiche in Handelsblatt o Jim Jiannong Qian, Vice Presidente della più grande impresa cinese Fosun Group "La Grecia è una destinazione molto sicura."
Infine, il quotidiano finanziario tedesco scrive che "il gigante cinese partecipa anche in joint venture per lo sviluppo del greco, che dovrebbe diventare una calamita per i turisti. Ma gli interessi di Fosun non limitato a questo.
Si intende partecipare in un altro Joint Venture con Friedmann Pacifico Asset Management Ltd. per trasformare l'aeroporto E.. Venizelos di hub tra la Cina e l'Europa. "

www.bankingnews.gr
 
"Finestra" "Thriller" attiva fino traguardi Luglio - punti di forza

Demetra CAPA






La probabilità di non trovare una soluzione il 15 giugno, quando di nuovo incontrare il MOF zona euro e -in questa distinzione tra maiuscole e di sottoporre la questione al livello politico "summit" che vertice dei leader dell'UE il 22 e 23 Giugno è ora ufficialmente espresso, aprendo così la "finestra" di una nuova estensione di "Thriller" di negoziazione in debito greco.

Ieri, il ministro per le Politiche Digital Nikos Pappas in un'intervista su "Atene 9.84" ha espresso il suo ottimismo per una soluzione nel prossimo Eurogruppo, il 15 giugno, tuttavia se no, la questione sarà discussa al vertice del 22 giugno.

I primi "segni" dovrebbero essere visti in pochi giorni, la riunione della BCE e l'EWG. E fino ad allora tentato di cristallizzare le posizioni per quanto riguarda i tre scenari (con molti sotto-scenari) di ESM per il debito greco.


Istituti di credito nel telefono


Informazioni indicano che essi hanno già iniziato a "fuori" la Grecia telefonate fermentare l'iniziativa del presidente dell'Eurogruppo Geroun Nteiselmploum da vedere se il Fondo monetario internazionale e la Germania possono fare passi "indietro" che porterà ad un accordo che conterrà l'adesione della Grecia alla quantitative easing BCE.

Come suggerito nel "Capitolo" Sabato il "piano" per questo accordo -la quale, dopo la scarica iniziale, ha cominciato a rivedere e ad Atene, si è impegnata a promuovere il signor Ntaiselmploum in collaborazione con Berlino, l'ESM il FMI e la BCE .

Al momento, però, presumibilmente necessarie "concessioni" da l'asse FMI tedeschi non è visibile. E così, sono fatto gli scenari "alternative" rinvio della questione a livello politico e le prossime tappe registrate.


L'accordo globale e la dose di 7,4 mld. Di Euro


Allo stato attuale, l'accordo globale sul debito "deriva" e il completamento della seconda valutazione e il rilascio di circa 7,4 miliardi Di euro prevede di rilasciare il pacchetto dose successiva come l'ESM.

Tuttavia, anche se trovato (come 2015 e 2016) si sono verificati erano già due volte la formula erogazione senza il coinvolgimento formale del FMI nel programma in attesa dei requisiti di seconda valutazione sono ancora in corso e ha raggiunto il 25 di numero in base al il equilibrio per l'Eurogruppo scorso Lunedi .

Alcune di queste premesse dovrebbe venire attraverso atti di esecuzione, mentre altri richiedono nuova legislazione e "tappeto" ... è già stato stabilito.

Il disegno di legge presentato in parlamento Venerdì con la procedura d'urgenza e inizierà ad essere discusso domani prevede una serie di disposizioni fiscali importanti per scaricare i pacchi dal ENFIA complementare quest'anno e il 2018 stimata dal GAO che causa la perdita di entrate 460 mil. Di Euro .


il calendario


Una decisione sulla erogazione della tranche il 15 giugno che porta alla erogazione del pacchetto rate entro la fine dello stesso mese (dovrebbe mediare approvazioni da parlamenti e dopo ESM) e l'inizio del pagamento del debito ai privati nel mese di luglio (perché dovrebbe i soldi per raggiungere dal conto principale per i giocatori e poi iniziare a mettere su individui). Se un'estensione del "giallo", quindi a seconda del programma "trasferiti" al luglio-agosto.

A livello internazionale il MOF zona euro hanno fissato "appuntamento" finale prima delle vacanze di agosto per il 10 luglio. Le prossime riunioni del set BCE l'8 giugno e 20 luglio.

Per quanto riguarda le scadenze lunghe che iniziano con il FMI il 18 luglio e culminerà con BCE il 20 luglio. Il 17 luglio e termina i titoli di stato greci a 3 anni.

(capital.gr)
 
E' morto Constantino Mitsotakis

Ultimo aggiornamento: 10:17

Dimitri Gatsos




All'età di 99, ha lasciato poco prima la vita l'ex primo ministro e presidente onorario della nuova democrazia Konstantinos Mitsotakis.

Secondo la semplice affermazione della sua famiglia: "Oggi alle 01:00 Constantine Mitsotakis morto, circondato da persone che amava e lo amavano."

Venendo da una famiglia con una forte tradizione politica, Constantine Mitsotakis, ha lavorato dalle prime ore del policy.

Di età compresa tra 28 stato eletto deputato Chania con il partito liberale nel 1946 ed è stato rieletto alla stessa festa dal 1950 al 1958. Nel 1951 è diventato il governo Vice Ministro delle Finanze Venizelos Sofocle, mentre le attività che svolgono e il ministro delle Finanze e lavori pubblici . Dopo aver vinto il Rally greca Papagou Alexandrou 1952, Constantine Mitsotakis divenne gli avversari parlamentari più importanti e machitikoterous del governo.

Konstantinos Mitsotakis ha partecipato attivamente nei processi di stabilire nuovo movimento politico a centrocampo. Nel 1961 è stato determinante nella creazione della Union Center e ha svolto un ruolo di primo piano nei conflitti interni di partito e le controversie del partito. Era uno stretto collaboratore e sostenitore di George Papandreou, in particolare i conflitti di quest'ultimo con Sofocle Venizelos. Nel periodo 1961 - 1963, Constantine Mitsotakis sostenuto combattente delle posizioni dell'Unione Centro contro l'ERE e Costantino governo Dova, sotto la "lotta inflessibile". Dopo la morte di George Kartali nel 1957, è stato il politico che ha sostenuto e promosso il giornale democratico "Freedom", il caro amico di Panos Kokka. Nel 1963, dopo la vittoria dell'Unione Centro, promossa dal Ministero delle Finanze che viene mantenuto e il nuovo governo di George Papandreou nel 1964. Nel governi di George Athanasiadis - Novas (15 luglio - 20 agosto, 1965) e Stefanou Stefanopoulou partecipato come ministro di coordinamento.

Il 21 aprile del 1967, Constantine Mitsotakis è stato arrestato dalla dittatura e si trasferisce a altri leader politici nel Centro armatura in Goudi. Il prossimo transitato a Sacramento e poi è stato posto agli arresti domiciliari. In "Referendum Junta" nel 1968 ha fatto dichiarazioni e per primo ha proposto la soluzione Karamanlis per una transizione fluida verso la democrazia. In occasione di queste affermazioni è stato perseguitato dalla dittatura e il 15 Agosto 1968 fu costretto a fuggire in barca da Rafina e attraversando il mare è arrivato in Turchia. La Turchia ha attraversato a Parigi e ha partecipato attivamente alla lotta anti-dittatoriale. Durante il suo soggiorno nella capitale francese, Constantine Mitsotakis ha lavorato a stretto contatto con Constantine Karamanlis, mentre la revoca della legge marziale nel 1973 ed è tornato di nuovo in Grecia. Arrestato dal regime Ioannidis essere rilasciato dal carcere con la caduta della giunta nel 1974.

Il 6 settembre 1977 ha fondato il partito centrista di nuovi liberali prendono 1,08% e due nelle elezioni di novembre. L'anno successivo entra a far parte della Nuova Repubblica dopo la decisione Karamanlis' di estendere lo spazio partito centrista, supponendo che il ministero di coordinamento. Nel 1980 è diventato ministro degli Esteri nel governo di Georgios Rallis fino alle elezioni del 1981 poi servito come rappresentante parlamentare della fazione blu fino al 1984. Il 1 ° settembre 1984 dal gruppo parlamentare della Nuova Repubblica lo eletto presidente del partito in successione per Evangelos Averoff.

A causa del risultato negativo alle elezioni di giugno del 1985, Constantine Mitsotakis ha chiesto alla rinnovata fiducia da parte del Gruppo parlamentare del Nuova Democrazia il 24 agosto dello stesso anno. Cinque giorni dopo rieletto alla guida del partito. Nelle elezioni del 1989, la Nuova Repubblica, nonostante il tasso impressionante, non è stato possibile garantire l'indipendenza, a causa del sistema elettorale. Konstantinos Mitsotakis negoziare con la leadership della coalizione di sinistra di formare un governo sotto Tzanis Tzanetaki, con l'obiettivo primario di "pulizia", vale a dire la non limitazione di scandali fatta periodo di governo del paese dal PASOK. Dopo le elezioni del novembre 1989, in cui la Nuova Repubblica non ha Garantire l'indipendenza parlamentare, Constantine Mitsotakis sostenuto governo di partito con il Primo Ministro di Senofonte Zolota. Nel mese di aprile 1990, la Nuova Repubblica ha raggiunto l'autosufficienza con l'assistenza di un deputato Dhana e Constantine Mitsotakis il primo ministro ha promesso l'11 aprile del 1990, all'età di 72 anni.

E 'stato sposato con Marika Mitsotakis dal 1953, con la quale ha avuto quattro figli. Dora Bakoyannis, Alexandra Mitsotakis, Katerina Mitsotakis e presidente della Nuova Repubblica, Kyriakos Mitsotakis.


K. Mitsotakis: "Grazie di tutto"


Attraverso una foto, che ha appeso pochi minuti fa sulla sua pagina personale sul sito di social networking, il presidente della Nuova Democrazia, Kyriakos Mitsotakis, rende il proprio omaggio a suo padre, l'ex primo ministro e presidente onorario della fazione blu, Constantine Mitsotakis.

"Grazie di tutto", dice Kyriakos Mitsotakis, su Facebook, sotto una fotografia, che raffigura un bambino sul lato di suo padre.

(capital.gr)
 
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 776 punti - 0,23%.

Spread in oscillazione stabile a 562 pb.

Prezzi dei GR, in aumento decimale i due "corti", pressochè stabili i "minibond".
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto