Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Prime aperture:



Borsa di Atene, ASE 775 punti - 0,07%.

Spread in tendenziale allargamento a 577 pb.

Prezzi dei GR, in calo decimale.


la risalita recente di fatto era solo mera e misera speculazione sul nulla,le riforme che sono la cosa di facciata importante e' stata fatta,da li ad applicarle ne passa...dall'altra invece appare evidente che di fatto come sempre tsypras ha millantato promesse mai ricevute ,sia riguardo alla riduzione del debito,relativamente alla quale tempistiche nessuno ha mai date in nessuna occasione,sia riguardo al qe ostacolato certamente da un comportamento inverosimile da parte delle istituzioni e,comunque anche dai numeri che ancora per il momento non consentono alla grecia di entrare a farne parte.
figli e figliastri non ne faranno mai,il portogallo ha fatto il suo percorso,l'irlanda ha fatto il suo,la grecia fara il suo tutto fino in fondo.
 
Tsakalotos: obbligo etico d'Europa per darci la riduzione del debito





L'Europa ha l'obbligo morale di concedere alla Grecia una qualche forma di riduzione del debito e del FMI deve decidere se partecipare al programma di aggiustamento fiscale del paese, ha detto il ministro delle Finanze Eukleidīs Tsakalōtos come parte del suo discorso alla conferenza Economist a Francoforte, in base alle la Reuters.

Ha aggiunto che la Grecia ha adempiuto ai suoi obblighi ai sensi del programma di sostegno, quindi, può diventare un dibattito sulla portata della riduzione del debito, i creditori dovrebbero smettere di rinviare e di accordarsi su un pacchetto.

"Quello che chiediamo al FMI è chiaro", ha detto lo SRM. Tsakalotos. "Mancano solo 14 mesi per terminare il programma. Credo che sia il momento di decidere ciò che il FMI vuole fare e quello che pensa dovrebbe essere fatto."

(capital.gr)
 
Dalla comunicazione dell'Eurogruppo di 1 anno fa, la parte inerente le misure a medio termine, che mi pare sia quella su cui si discute in queste settimane.


For the medium term, the Eurogroup expects to implement a possible second set of measures following the successful implementation of the ESM programme.
These measures will be implemented if an update of the debt sustainability analysis produced by the institutions at the end of the programme shows they are needed to meet the agreed GFN benchmark, subject to a positive assessment from the institutions and the Eurogroup on programme implementation.

  • Abolish the step-up interest rate margin related to the debt buy-back tranche of the 2nd Greek programme as of 2018
  • Use of 2014 SMP profits from the ESM segregated account and the restoration of the transfer of ANFA and SMP profits to Greece (as of budget year 2017) to the ESM segregated account as an ESM internal buffer to reduce future gross financing needs.
  • Liability management - early partial repayment of existing official loans to Greece by utilizing unused resources within the ESM programme to reduce interest rate costs and to extend maturities. Due account will be taken of exceptionally high burden of some Member States.
  • If necessary, some targeted EFSF re-profiling (e.g. extension of the weighted average maturities, re-profiling of the EFSF amortization as well as capping and deferral of interest payments) to the extent needed to keep GFN under the agreed benchmark in order to give comfort to the IMF and without incurring any additional costs for former programme countries or to the EFSF.

Se Schaeuble (o il suo successore) si vuole attenere strettamente a quanto pattuito e sopra riportato, non si parlerà di misure fino all'anno prossimo, e dopo un'analisi del debito che certifichi la necessità di tali misure.
Anche ipotizzando che ne parlino a ottobre una volta formato il nuovo governo tedesco, ora che si mettono d'accordo e che la Bce (o chi per essa) porta a termine un'analisi del debito, si va a fine anno o a inizio 2018, quando il PSPP sarà al tramonto.
Quindi o decidono di ritornare sui propri passi e promettere anticipatamente le misure sopra elencate (confidando che Atene faccia tutte le riforme ancora in calendario da qui all'estate 2018 senza barare), oppure si rimarrà a pencolare coi prezzi che più di tanto non salgono (o l'inclusione, eventuale, nel programma avrà effetti minimi).
A quel punto, l'unica speranza di ulteriori guadagni sarebbe il decollo dell'economia greca (al di là dell'occasionale sobbalzo), la quale nel frattempo è tornata in recessione. Mi sembra questa, in sintesi, la situazione attuale. Non so se mi sfugge qualcosa.
 
Moscovici: Sono ottimista sul fatto che la Grecia avrà successo






L'ottimismo che presto ci sarà un accordo sul completamento della seconda valutazione espressa dal Commissario per gli affari economici e monetari Pierre Moscovici, registrato il suo messaggio in occasione della Conferenza Economist e greco-tedesco commerciale e Camera Industriale, a Francoforte, sul tema "Grecia: il ritorno sui mercati finanziari; ( "Grecia: Un ritorno ai mercati finanziari?").

"Negli ultimi mesi siamo stati vicini a un accordo sulla chiusura della seconda valutazione. Faremo del nostro meglio per raggiungere un accordo il più presto possibile. Al fine di costruire sui progressi significativi che è stato realizzato. Continuerò, da parte della Commissione, per strappare tutto coinvolti "attori" nella ricerca di una soluzione per avere in mente in modo responsabile, i 11 milioni di cittadini greci "ha detto e ha aggiunto:" sono ottimista sul fatto che la Grecia avrà successo e ci aprirà un nuovo capitolo della sua lunga storia ".

Ha fatto riferimento alla forte aggiustamento fiscale è stato fatto. "La Grecia ha dimostrato grande responsabilità, ottenendo un aggiustamento di bilancio senza precedenti che si stima oltre il 16% del PIL in un periodo di profonda recessione. E 'in una buona posizione. Ha un significativo avanzo primario del 4,2% registrando i target di sovraperformance del 2016. E' in grado di soddisfare gli obiettivi finanziari per i prossimi anni. "

Signor Moscovici, tuttavia, ha chiarito che "la Grecia dovrebbe proseguire le sue riforme. Promuovere la privatizzazione è una priorità. Affrontare la disoccupazione è anche una priorità per questo investimento nella formazione e politiche attive del mercato del lavoro è necessaria. Sosterremo la Grecia con ogni modo. lato la Grecia deve attuare i suoi impegni. è l'unico modo per ripristinare la fiducia ", ha detto.

ma ha insistito sulla necessità di promuovere politiche volte a stimolare la crescita, che come si è detto "rimane una scommessa. Il contributo dell'UE a questo sforzo per creare posti di lavoro con risorse provenienti dal bilancio dell'Unione europea per gli investimenti di 36 miliardi. 2020. Una grande parte di loro sono a disposizione. Ci siamo, infatti, le misure a crescere l'impronta di queste risorse ".

Lezione per l'UE

Il commissario europeo non ha mancato di ricordare che la crisi greca è stato il punto di partenza per una migliore scudo istituzionale dell'UE contro gli attacchi. "La storia greca mostra che l'UE possa trovare soluzioni al di sotto e per le condizioni più difficili Esso dimostra che non v'è la solidarietà in Europa e che questa solidarietà vanno di pari -.. Passo con la responsabilità Essa mostra anche che le crisi future possono essere evitati solo se andare e completa unione economica e monetaria. Questo si può dire solo un futuro migliore per tutti gli europei ".

Il Commissario ha parlato di specifici corsi impartiti alle istituzioni dell'UE la gestione dello stato in Grecia.

"Una lezione chiave dalla crisi greca è che la zona euro, la supervisione economica, deve essere sufficientemente ampio e profondo per evitare squilibri. Anche i fondi europei dovrebbero essere disponibili per le emergenze di indirizzo e importanti problemi. Dal 2010 . la nostra governance economica si rafforza considerevolmente ora siamo meglio attrezzati e in grado di anticipare e affrontare le crisi "ha dichiarato Moscovici, per aggiungere:" ci sono una serie di lezioni da ascoltare:

Il primo della stabilità finanziaria deve essere conservato in un modo o nell'altro.
Il secondo, costo dei ritardi è importante se non innumerevoli.
Terzo aggiustamento fiscale nazionale può avere costo significativo in termini economici e sociali, e dovrebbe essere accompagnato e integrato con gli strumenti a livello europeo ".

I prossimi obiettivi

"La crisi economica greca, la crisi di liquidità, la crisi del debito ha indicato la via più forte che la somma del legame tra debito sovrano e le banche, gestione del credito rosse patrimonio, la razionalizzazione del sistema bancario, e l'offerta di liquidità economia dalla mercati monetari dovrebbero essere le principali priorità dell'UE, e la Grecia nei prossimi anni ", ha dichiarato Moscovici.

"L'aggiustamento fiscale in Grecia ha portato a importanti tagli agli investimenti pubblici, che ha avuto un'impronta significativa sull'economia reale là di quanto necessario. Non v'è quindi migliore prova che l'ESM è necessario per mantenere il livello di investimenti pubblici nel periodo i governi devono razionalizzare le loro spese ", ha detto.

Signor Moscovici, anche insistito sul fatto che dovrebbe essere dato incentivi istituzionali in tutta l'UE per rafforzare l'adozione di riforme. "Dovremmo offrire i governi sanno come completare i cambiamenti strutturali nel tempo. Così che le istituzioni possono gestire gli shock e problemi quando arrivano. Se qualcosa abbiamo imparato dalla crisi è che il rischio delle differenze economiche e sociali put per il futuro EMU. dell'UEM è ora più forte.

Abbiamo creato gli strumenti per affrontare i problemi. Ma noi non abbiamo i mezzi per affrontare tutte le sfide dell'UEM. C'è ancora la sfida di progresso e prosperità e giustizia che i cittadini ci aspettano. Dobbiamo lavorare in questa direzione. sforzi dell'UE dovrebbero essere proprio come ha fatto la Grecia di riformare, rafforzare il suo dinamismo economico per proteggere non raggiungere i limiti di protezionismo e proteggere in cui siamo forti, è per questo che la Commissione europea presenta relazione sui approfondimento EMU.

Non possiamo avere una forte UE senza un'efficace integrazione economica. Una forte Unione può aiutare gli Stati membri ad affrontare le sfide delle politiche necessarie. La storia greca, così drammatica come lo è, ci dimostra che siamo in grado di affrontare efficacemente le sfide della Brexit, l'ascesa del populismo o rischi geopolitici ", ha concluso.

(capital.gr)
 
Dalla comunicazione dell'Eurogruppo di 1 anno fa, la parte inerente le misure a medio termine, che mi pare sia quella su cui si discute in queste settimane.


For the medium term, the Eurogroup expects to implement a possible second set of measures following the successful implementation of the ESM programme.
These measures will be implemented if an update of the debt sustainability analysis produced by the institutions at the end of the programme shows they are needed to meet the agreed GFN benchmark, subject to a positive assessment from the institutions and the Eurogroup on programme implementation.

  • Abolish the step-up interest rate margin related to the debt buy-back tranche of the 2nd Greek programme as of 2018
  • Use of 2014 SMP profits from the ESM segregated account and the restoration of the transfer of ANFA and SMP profits to Greece (as of budget year 2017) to the ESM segregated account as an ESM internal buffer to reduce future gross financing needs.
  • Liability management - early partial repayment of existing official loans to Greece by utilizing unused resources within the ESM programme to reduce interest rate costs and to extend maturities. Due account will be taken of exceptionally high burden of some Member States.
  • If necessary, some targeted EFSF re-profiling (e.g. extension of the weighted average maturities, re-profiling of the EFSF amortization as well as capping and deferral of interest payments) to the extent needed to keep GFN under the agreed benchmark in order to give comfort to the IMF and without incurring any additional costs for former programme countries or to the EFSF.

Se Schaeuble (o il suo successore) si vuole attenere strettamente a quanto pattuito e sopra riportato, non si parlerà di misure fino all'anno prossimo, e dopo un'analisi del debito che certifichi la necessità di tali misure.
Anche ipotizzando che ne parlino a ottobre una volta formato il nuovo governo tedesco, ora che si mettono d'accordo e che la Bce (o chi per essa) porta a termine un'analisi del debito, si va a fine anno o a inizio 2018, quando il PSPP sarà al tramonto.
Quindi o decidono di ritornare sui propri passi e promettere anticipatamente le misure sopra elencate (confidando che Atene faccia tutte le riforme ancora in calendario da qui all'estate 2018 senza barare), oppure si rimarrà a pencolare coi prezzi che più di tanto non salgono (o l'inclusione, eventuale, nel programma avrà effetti minimi).
A quel punto, l'unica speranza di ulteriori guadagni sarebbe il decollo dell'economia greca (al di là dell'occasionale sobbalzo), la quale nel frattempo è tornata in recessione. Mi sembra questa, in sintesi, la situazione attuale. Non so se mi sfugge qualcosa.

A m pare tutto perfetto non manca nulla. Se ne riparla nel 2018 secondo semestre o anche dopo.
 
Si addensano nuvole sopra le obbligazioni, stime per accordo del luglio





Le obbligazioni greche deterioramento continuato di mercato in quanto gli investitori ancora vedere la luce per completare la seconda valutazione, che aprirà la strada per l'erogazione della dose e sarà completamente tirare fuori gli scenari da tavola di impostazione predefinita, dopo diversi prerequisiti rimangono aperti mentre ci sembra ancora alcun progresso sulla questione del debito, che passano sempre più spesso scenario di integrazione QE.

Il rendimento del titolo a 10 anni greco è tornato di nuovo a livelli superiori al 6% e formato al 6,12%, con un incremento del 1,5% rispetto ai livelli di ieri con il sell-off ha continuato irrefrenabilità e invia il costo prestito al governo greco di nuovo ai livelli di aprile, dopo aver estinto tutti i guadagni registrati nei primi giorni di maggio.

Verso l'alto spostato il rendimento dei titoli greci a 2 anni ed è formata al 5,92%, con un incremento dello 0,5% rispetto a ieri, tornando questo a livelli trovati prima del raggiungimento di un accordo tecnico.

Dopo le dichiarazioni Draghi che ha dimostrato che la strada per l'adesione della Grecia alla QE è ancora lunga, oggi Benoit Kere ribadito la necessità di una maggiore chiarezza sulle misure di riduzione del debito in modo che la BCE può decidere la partecipazione dei titoli greci in programma di QE, che non incoraggiano gli investitori a rivolgersi a titoli greci, e vedere che la porta è chiusa e l'uscita di test ai mercati.

Secondo gli analisti, l'inclusione nel QE sarebbe un segnale importante ai mercati. Come indicato nella Bloomberg Wolfango Piccoli, analista di Teneo Intelligence. l'adesione della Grecia alla programma di QE della BCE fornirà un notevole impulso in termini di fiducia e di inviare un segnale positivo agli investitori. Come mette in evidenza, il QE è altrettanto importante, se non di più, sul fronte politico, come Tsipras avrebbe dato la "vittoria" necessaria in fronte interno.

Nuovi ritardi e il costante spostamento delle "pietre miliari" di tutto il problema greco ha iniziato a intensificare le preoccupazioni per il mancato rispetto, anche l'Eurogruppo del 15 giugno, che ancora una volta ha designato "chiave".

La Rabobank si aspetta che ci saranno ritardi nel completamento del contratto e non rifiuta la possibilità di calciare il barattolo l'Eurogruppo del 10 luglio. Tuttavia riteniamo che Atene riceverà una dose in tempo per evitare un evento di credito, riducendo il rischio di liquidità a breve termine.

Come notato, le misure da applicare per la Grecia può migliorare la sua competitività, la sua stabilità finanziaria e alla sostenibilità fiscale. Tuttavia, se la riduzione del debito non significativo, il tema della sostenibilità rimarrà aperta.

(capital.gr)
 
Dalla comunicazione dell'Eurogruppo di 1 anno fa, la parte inerente le misure a medio termine, che mi pare sia quella su cui si discute in queste settimane.


For the medium term, the Eurogroup expects to implement a possible second set of measures following the successful implementation of the ESM programme.
These measures will be implemented if an update of the debt sustainability analysis produced by the institutions at the end of the programme shows they are needed to meet the agreed GFN benchmark, subject to a positive assessment from the institutions and the Eurogroup on programme implementation.

  • Abolish the step-up interest rate margin related to the debt buy-back tranche of the 2nd Greek programme as of 2018
  • Use of 2014 SMP profits from the ESM segregated account and the restoration of the transfer of ANFA and SMP profits to Greece (as of budget year 2017) to the ESM segregated account as an ESM internal buffer to reduce future gross financing needs.
  • Liability management - early partial repayment of existing official loans to Greece by utilizing unused resources within the ESM programme to reduce interest rate costs and to extend maturities. Due account will be taken of exceptionally high burden of some Member States.
  • If necessary, some targeted EFSF re-profiling (e.g. extension of the weighted average maturities, re-profiling of the EFSF amortization as well as capping and deferral of interest payments) to the extent needed to keep GFN under the agreed benchmark in order to give comfort to the IMF and without incurring any additional costs for former programme countries or to the EFSF.

Se Schaeuble (o il suo successore) si vuole attenere strettamente a quanto pattuito e sopra riportato, non si parlerà di misure fino all'anno prossimo, e dopo un'analisi del debito che certifichi la necessità di tali misure.
Anche ipotizzando che ne parlino a ottobre una volta formato il nuovo governo tedesco, ora che si mettono d'accordo e che la Bce (o chi per essa) porta a termine un'analisi del debito, si va a fine anno o a inizio 2018, quando il PSPP sarà al tramonto.
Quindi o decidono di ritornare sui propri passi e promettere anticipatamente le misure sopra elencate (confidando che Atene faccia tutte le riforme ancora in calendario da qui all'estate 2018 senza barare), oppure si rimarrà a pencolare coi prezzi che più di tanto non salgono (o l'inclusione, eventuale, nel programma avrà effetti minimi).
A quel punto, l'unica speranza di ulteriori guadagni sarebbe il decollo dell'economia greca (al di là dell'occasionale sobbalzo), la quale nel frattempo è tornata in recessione. Mi sembra questa, in sintesi, la situazione attuale. Non so se mi sfugge qualcosa.

Per la "sostenibilità" del debito non è necessario che le manovre vengano implementate qua e ora ... è sufficiente un impegno ufficiale, per fare in modo che Draghi dia il via libera.
 
La Germania ha proposto un piano di debito cartolarizzazione sovrani con il duplice scopo di sostituire il QE e la leadership dell'UE
2017/05/31 - 11:40

Combinando tutti i paesi forti e deboli eccessivi rendimenti del debito notevolmente ridotto





Meno di dieci anni dopo la comparsa di molti complessi, prodotti strutturati nel sistema finanziario dell'UE decide di superare avrebbe pianificato la cartolarizzazione del debito pubblico.

La cartolarizzazione è niente di più che un rischio intrinseco della bolla.
Il Financial Times ha riferito che un punto di svolta per i mercati europei e controparti globali, la stampa di Bruxelles che il debito pubblico della zona euro a "aggiungere nuovi strumenti finanziari"

Uno di questi strumenti finanziari sono titoli di credito.
Nell'ultimo tentativo dell'Europa di creare un mercato legame comune, un documento della Commissione europea sul futuro dell'euro, sostenere la creazione di un mercato "titoli garantiti da titoli di Stato" sotto forma di cartolarizzazione.

La logica è semplice:
Combinando tutti i paesi forti e deboli eccessivi rendimenti del debito notevolmente ridotto.
I funzionari europei sperano che questi progetti potranno stimolare la domanda di titoli di debito emessi da governi di economie più deboli e di incoraggiare le banche a gestire meglio i loro rischi diversificando i loro portafogli.


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Perché ora esaminato questi piani?

Germania spera di creare una (con un governo ombra a Berlino), si chiamano (quasi) "unione fiscale" finanziario europeo unificato e sarà molto più stabile e durevole rispetto alla corrente di un'Europa debole.
Cartolarizzazione dei debiti risolve quasi tutti i problemi in sospeso.

Il documento della Commissione è l'ultimo di una serie di sforzi per avviare il processo di integrazione nella zona euro.
Tali tentativi sono stati fermati dal momento che i mercati finanziari nel 2013 incentrata sulla Banca centrale europea, che aveva sostenuto che non avrebbe permesso la zona euro per rompere.
C'è un altro motivo nel 2018 completerà il QE BCE, che ha contribuito alla relativa stabilizzazione della zona euro, ma facendo il bilancio della BCE, come il più grande del mondo.

Il mercato obbligazionario europeo può essere il prossimo grande bolla?
Bruxelles e Francoforte per prevenire i rischi mostrano skyline di prendere in considerazione nuovi strumenti finanziari.
Anche se i mercati affrontano positivamente il debito della zona euro dopo la crisi, molti analisti ritengono che tutto dipende la continuazione degli acquisti dei titoli di Stato della BCE nell'ambito del programma di stimolo economico senza precedenti.

Se la BCE ritiro quantitative easing, alcuni paesi della zona euro potrebbero essere ancora vulnerabili e molti funzionari sollecitando l'emissione di obbligazioni garantite da tutti i 19 paesi della zona euro, eurobond sarebbe il modo più semplice per mantenere bassi i costi di finanziamento per le economie meno efficienti.


Ma la cosa principale è che la Germania non vuole sopportare un onere sproporzionato di rischio che corrisponde per l'economia.
In effetti, in passato, la Germania ha fortemente resistito ad ogni proposta di "eurobond", in quanto significa che Berlino utilizza la propria forza di credito per sostenere il resto della zona euro.

Tuttavia, secondo il nuovo piano "non ostacolerà i problemi di debito dei governi nazionali da linee rosse di Berlino.
I piani, che dovrebbero essere completati entro novembre 2017, presentata dalla Commissione europea il 31 maggio 2017 come parte di un più ampio dibattito sul futuro dell'euro.


Quali sono i prossimi passi?

L'intento di Bruxelles è che il mercato obbligazionario cartolarizzato potrebbe essere una soluzione a breve termine, l'obiettivo da cartolarizzare ad essere il ruolo di buoni del tesoro nel mercato mondiale.
Il documento osserva che queste idee più ambiziosi per la creazione di una 'risorsa sicura europea 'sollevano' alcune questioni complicate, legali, politiche e istituzionali saranno esplorate in modo più approfondito "e che l'intera questione del riconoscimento reciproco del debito nella zona euro è interessato.

La proposta divulgato spiega anche l'atteggiamento sorprendentemente amichevole della Germania Merkel a Macron:
Dal momento che questo piano funziona solo se il sostegno delle economie leader in Europa e il fatto che per la Germania la cartolarizzazione del debito è possibile lo strumento migliore, la Francia non avrebbe bloccato la proposta.


Il dibattito sul futuro della zona euro ha guadagnato slancio dalla elezione di Emmanuel Macron in Francia, che sta spingendo per un bilancio comune nella zona euro.
Oltre ai nuovi strumenti finanziari, il documento prevede un programma di riforme più ampio entro il 2019 e un altro set di opzioni più ambiziosi per il periodo prima del 2025.

Ma ci sono molte domande?
Chi acquisterà l'ultimo prodotto cartolarizzato?
Beh, ci sono circa $ 8.5 trilioni di debiti e la Cina e le banche cinesi potrebbero fornire il capitale necessario in Europa ..
..

www.bankingnews.gr
 

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