Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Non c'è scritto da nessuna parte nel accordo che avrebbero rimodulato il debito in questa occasione leggi bene è stato postato pochi giorni fa l'accordo nei suoi dettagli ... che poi la germania abbia messo più di tutti ok ma non più di tutti gli altri assieme .

La Germania è il socio forte. In qualsiasi società conta il socio forte. Su decisioni, ecc. I piccoli azionisti non contano una beneamata, dal secondo posto in poi vanno tutti appresso al socio forte. Anche la locomotiva (visto che si parla della germania) pesa meno di tutto il treno. E il comandante meno della truppa. Però chi tira? Per il resto le dichiarazioni del sor Schauble pre accordo erano abbastanza chiare, ha cominciato a cambiare parere a ridosso della famosa data, post riforme approvate.

Comunque oggi lo spread stringe.
 
Probabile che, rispetto alla richiesta del governo greco, dei 10 MLD ne verranno rilasciati 7,4 MLD a giugno.
Il resto a settembre.
Anche se la Grecia ha adempiuto agli impegni presi, rimane sempre una vetrina per la Germania in primis, per far capire che chi sbaglia, paga.
Modo di fare assolutamente sbagliato ma quello che mi sorprende è che nessun paese riesce a frenare questo comportamento. Da questo punto di vista l'europa mi sembra un gregge, guidato da un solo pastore e che ha un cane furioso che ringhia.
 
Anche se la Grecia ha adempiuto agli impegni presi, rimane sempre una vetrina per la Germania in primis, per far capire che chi sbaglia, paga.
Modo di fare assolutamente sbagliato ma quello che mi sorprende è che nessun paese riesce a frenare questo comportamento. Da questo punto di vista l'europa mi sembra un gregge, guidato da un solo pastore e che ha un cane furioso che ringhia.

Da un certo punto di vista, Schaeuble tiene a bada le ali più oltranziste della CDU/CSU e dall'altra fatica a trovare una giusta mediazione.
Vedremo se la Merkel se ne uscirà con qualcosa.
 
Staikouras (ND): Queste sono le iniziative che renderanno il Paese fuori dalla crisi





Accusando la coalizione che gli atti e le omissioni del onere per l'economia, ha portato in recessione, tiene in recessione, mentre, in grado di convincere che può cardioversione, con maniera redditizia e sostenibile, il capo del settore Finanza Nuova Repubblica Christos Staikouras si concentra sul problema della sostenibilità del debito pubblico e sottolinea che rimane fondamentale per l'economia e il corso del paese, nonostante il raggiungimento di avanzi primari a partire dal 2013 per migliorare il "profilo" del 2012.

"Si scopre che il saldo di bilancio e gli interventi di riduzione del debito pubblico, mentre una condizione necessaria per rafforzare la sua sostenibilità, non è, tuttavia, di per sé, condizione sufficiente. Questo perché, allo stesso tempo necessario per raggiungere e mantenere elevati tassi di sviluppo economico la crescita.

Tipicamente, secondo la Banca di Grecia, in quanto i livelli di debito attuali, un aumento del tasso di variazione del PIL nominale 1 risultati punto percentuale di riduzione del rapporto debito / A.E.P. di 1,8 punti percentuali.

Al contrario, un aumento dell'avanzo primario di 1 punto percentuale del PIL che porta al discorso di riduzione del debito / A.E.P. solo di 1 punto percentuale, e che nella migliore delle ipotesi, quando il moltiplicatore fiscale è pari a zero, che è noto per non si applicano.

Quello dunque che è stato l'ultimo 2,5 anni e gravato in modo significativo la sostenibilità del debito pubblico? In sostanza, secondo gli studi di fattibilità paragonabile FMI, il medio termine stimato il tasso di crescita dell'economia greca è diminuito in modo significativo ", dice in un comunicato, deputato di Nuova Democrazia. Allo stesso tempo, porta alcuni esempi.

Come, ad esempio, che il tasso di crescita del PIL per l'anno 2022, l'1,9% previsto nel mese di giugno 2014, per scendere a 1% nel mese di febbraio 2017. "Questa stima significativamente giù modificato si estende a tutti gli anni successivi, fino al 2060, la carica cumulativo, il sostenibilità del debito pubblico ", dice ..

Porre la questione, qual è il compito oggi, il capo responsabile del settore del principale partito di opposizione, dice che prima di tutto il completamento della valutazione dovrebbe venire.

"Già, a causa dei mesi-lunghi ritardi e collegamento errato della valutazione del debito, l'economia è stata privata di 13,3 miliardi di euro, in modo che il governo ha fatto ampio indebitamento interno e predefinito al settore privato" asciugatura "l'economia di liquidità," trascinando "il paese in recessione e compromettere il raggiungimento anche rivisto al ribasso obiettivo di quest'anno per la crescita", dice e si distingue:

-In attuare cambiamenti strutturali che convincerà istituti di credito che ritorna dinamiche di sviluppo registrati nel 2014. "nelle loro relazioni riforme strutturali (ad esempio, il supporto di liquidità, creando le condizioni per attrarre gli investimenti, l'implementazione privatizzazioni, migliorare l'efficacia della investimenti statali in nuove fonti di crescita endogena ad esempio, istruzione e innovazione, ecc) aumentare la produzione, creare le condizioni per la ripresa economica più rapida e l'aiuto di limakosi debito pubblico, creando spazio per avanzi primari più bassi ", dice il signor Staikouras.

-Il lancio di un accordo su obiettivi finanziari più realistici. "Il governo, purtroppo, ha accettato elevati avanzi primari del 3,5% del PIL per un periodo di 5 anni. Ma il raggiungimento di tali avanzi primari e il loro mantenimento per molti anni, soprattutto quando un paese deve affrontare una lunga recessione e alto tasso di disoccupazione strutturale, è possibile. Ma certamente è anti-sviluppo ", dice.

-In l'attuazione, da istituti di credito nel più breve tempo possibile, interventi essenziali per migliorare la sostenibilità del debito. L'impegno, come il signor Staikouras, in attesa dal 2012 ed ha, con responsabilità, ancora concretizzato.
"Esistono tecniche realistiche e soluzioni equivalenti. ND nel maggio 2016 aveva fatto notare che le soluzioni dovrebbero muoversi nella direzione di estensione del periodo di grazia, l'estensione del periodo di rimborso, i tassi di interesse più bassi e convertire i tassi variabili a fissi.

In conclusione, la combinazione di queste iniziative può guidare il paese, a poco a poco, all'uscita dalla crisi. Il raggiungimento ma le loro richieste di una riforma, seria, completa e affidabile del governo, che renderà i cambiamenti strutturali e negoziare un'altra politica finanziaria, con obiettivi di bilancio più realistici. Questi sono l'attuale governo né, non sa e non vuole attuare" afferma il vice ND.

(capital.gr)
 
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 786 punti + 0,60%. Scambi a 80 Mln.


Lo spread resta debole, ma sotto i max. Ora a 577 pb.


I prezzi dei GR sono in leggero aumento decimale:
17 bid/ask 99,81 - 100,00
19 bid/ask 98,55 - 98,80
23 bid/ask 88,22 - 88,79
41 bid/ask 70,01 - 71,00


Club Med in leggero allargamento: Spagna 129 pb. Italia 197 pb. Portogallo 274 pb.
 
Le obbligazioni in dollari mercati emergenti raccomandati dalla Oxford - Escludere la Grecia ...
2017/06/02 - 13:36

Anche se non v'è perdita di valore del debito, le obbligazioni in dollari USA non saranno interessati




Le valutazioni in dollari obbligazioni delle economie emergenti mostrano sempre più favorevole agli investimenti, nota il capo della ricerca di Oxford Economics, Gabriel Sterne, crede che in una crisi, molti paesi non fare delle rettifiche di valore per ripristinare la sostenibilità del debito .

Secondo Sterne, ci può essere un generale miglioramento nei legami debito emergenti, che appaiono più resistente agli urti esterni.
Durante il periodo 2011 - 2016, i mercati emergenti hanno subito deflussi di capitali senza precedenti.

Ma l'emergente è riuscito a essere meno vulnerabili e molto meno incidenza di depressione rispetto agli anni precedenti.
Miglioramento mercati durabilità favorisce categoria in attività denominate in dollari in quanto gli investitori a ridurre l'esposizione valutaria.

In effetti, se si tiene conto del fatto che nel periodo 2004-2012 i paesi emergenti hanno visto significativo l'emissione di obbligazioni in valuta locale, questa tendenza ha gravi implicazioni per come saranno distribuite le perdite tra i diversi tipi di debito.

Nei decenni precedenti, quando le obbligazioni in dollari USA sono stati la principale forma di prestito, il modo più efficace per ridurre l'onere del debito pubblico, è stato quello di spostare i governi per deterioramento di questi titoli.

DBT0NV5XsAA6wyo.jpg


DBT0Q9zW0AEhdvm.jpg


La Grecia è l'eccezione a questa regola, in quanto gli investitori non possono scegliere la valuta in cui essi possono acquistare obbligazioni greche.

www.bankingnews.gr
 
La nuova proposta ESM per le differenze limite del debito greco

2017/06/02 - 17:08

Lo scenario prevede una riduzione dell'avanzo primario in media l'1,8% del PIL




La valutazione che il debito greco può diventare sostenibile se riducono le esigenze di finanziamento lordo del paese al 20,9% del PIL nel 2060, si riferisce ad uno scenario di ESM, che è incluso in un documento del ministero delle Finanze tedesco.

Lo scenario prevede una riduzione dell'avanzo primario in media l'1,8% del PIL.
Allo stesso tempo, fornisce un aumento del PIL reale del 1,3% a medio termine.


L'ESM ritiene che in assenza di misure per alleviare il debito raggiungerà il 136% del PIL entro il 2060, mentre le esigenze di finanziamento lordo raggiungerà il 31% del PIL.

Questa proposta ha differenze marginali rispetto al precedente aveva fatto ESM nel contesto dei negoziati in corso tra i creditori della Grecia per trovare il giusto equilibrio per la perdita di valore del debito greco.


La precedente proposta di ESM


Come scritto bankingnews.gr nelle precedenti relazioni nel nuovo documento riservato del MSE ha visto il 24 maggio 2017, la ribalta, in cui si afferma che in base alle previsioni del FMI per quanto riguarda la crescita, l'avanzo primario, e sollievo massimo di debito greco da parte degli europei, la partecipazione non sarebbe sufficiente.

Secondo lo stesso documento, tuttavia, la Grecia non avrà bisogno di alcuna riduzione del debito della zona euro da parte dei governi, se mantenere l'avanzo primario superiore al 3% del PIL per 20 anni.

La Grecia ha anche bisogno di mantenere l'avanzo primario a livelli di circa il 2% del PIL entro la metà del 2030, se offerto il massimo sollievo debito da europei.

Il rilievo massima del debito è quello di estendere la maturità media ponderata di 17,5 anni, mentre il massimo sollievo del debito sarà determinato anche gli interessi sui prestiti dell'1% entro il 2050, riducendo i rimborsi al 0,4% del PIL.
Il rilievo massimo del debito significa anche che la zona euro comprerà prestiti del FMI alla Grecia pari a circa 13 miliardi. Di Euro.


Il documento è stato presentato da parte del MES dell'Eurogruppo Lunedi.
Un gruppo di ministri delle Finanze della zona euro, guidata dal ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble ha insistito che la questione della riduzione del debito greco dovrebbe essere discusso dopo le progammatos soccorso attuali 2018.
Ma il Fondo monetario internazionale dice che la riduzione del debito greco è ora necessario.

Sotto scenario A, la proposta del MES Grecia non avrà bisogno di riduzione del debito, in cui Atene mantenere l'avanzo primario al 3,5% del PIL entro il 2032 e oltre il 3% entro il 2038.
La BCE precisa che tali lunghi periodi di elevata eccedenza non è senza precedenti. Ad esempio, la Finlandia ha avuto un avanzo primario del 5,7% per 11 anni nel periodo 1998-2008 e Danimarca 5,3% oltre 26 anni dal 1983 al 2008.

Un secondo scenario B l'opzione A presuppone che la Grecia garantirà la riduzione del debito massimo possibile nel quadro dell'accordo di maggio 2016.
Grecia avrà quindi a mantenere l'avanzo primario al 3,5% fino al 2022, ma potrebbe essere ridotta a circa il 2% fino alla metà del 2030 e al 1,5% entro il 2048, dando una media 2,2% nel periodo 2023-2060.

Il documento afferma che la riduzione del debito massima possibile è un'estensione della scadenza media ponderata di prestiti di 17,5 anni dagli attuali 32,5 anni, con i recenti finanziamenti in scadenza nel 2080.
Il MES anche limitare il rimborso del prestito greco al 0,4% del PIL greco nel 2050 e riguarderà il tasso di interesse sui prestiti dell'1% entro il 2050.
Gli interessi saranno pagati al di là del 1% sarà rinviata fino al 2050 e l'importo differito sarà capitalizzata nei costi di finanziamento del fondo di salvataggio.

Il MES anche l'acquisto di 2019 13 miliardi. Di euro che la Grecia deve il FMI, come questi prestiti sono tasso di interesse più distanti di quello che gli europei in Grecia ha emesso.
Le misure di cui sopra avrebbero ridurre il fabbisogno lordo di finanziamento della Grecia al 13% entro il 2060 e ridurre il rapporto debito / PIL al 65,4% nel 2060 da circa il 180% in questa fase.

Uno scenario presuppone che la Grecia mostrerà una crescita media annua del 1,3% nel periodo di previsione è tentato.
Il FMI ritiene che tali ipotesi di crescita e di avanzi primari non sono realistici nel caso della Grecia, dove le istituzioni restano deboli e la produttività è bassa.

Per quanto riguarda Scenario B sulla base di ipotesi FMI per una crescita media dell'1% e un ritorno a un avanzo primario del 1,5% nel 2023, dopo cinque anni al 3,5%. Ciò significa che il debito greco aumenterà entro il 2022 e raggiungerà 226% del PIL nel 2060.
Le banche greche dovrebbero essere ricapitalizzate e le esigenze di finanziamento del paese lordo raggiungerà la fine del 2020 più del massimo del 15% del PIL promesso dai ministri della zona euro, raggiungendo il 50% nel 2060.

Per rendere il debito greco sostenibile in accordo con le questioni del FMI, l'area dell'euro dovrebbe dare Grecia riduzione del debito più profondo di quanto promesso dagli europei nel 2016 - cosa che i ministri rifiutano.
Ton maggio 2016, la zona euro ha promesso di estendere le scadenze e periodo di grazia sui prestiti greci, così le esigenze di finanziamento lordo della Grecia di rimanere al di sotto del 15% del PIL oltre il 2018 media e al di sotto del 20% da Beyond .

Inoltre ha detto che potrebbe sostituire più costosi prestiti del FMI per la Grecia con più conveniente dalla zona euro e di trasferire i profitti dai titoli greci che hanno ottenuto dalle banche centrali in Grecia.
Ma tutto questo potrebbe accadere solo se la Grecia ha completato le sue riforme entro la metà del 2018 e solo se l'analisi dimostra che Atene aveva bisogno di riduzione del debito a rendere il debito sostenibile.

Scenario C è un compromesso tra lo scenario A e B scenario, ipotizzando che la crescita media è dell'ordine di 1,25% ed un avanzo primario del 3,5% entro il 2022 e poi gradualmente ridotta a 1 ,% per cento 8 invece del 2,2% nel 2023-2060.
In questo scenario, il debito greco potrebbe diventare fattibile estendendo la scadenza media ponderata di prestiti nell'area dell'euro nel corso di 15 anni con gli ultimi prestiti in scadenza nel 2080, il fattore limitante prestiti dell'1% entro il 2050 e l'impostazione del limite massimo di diluizione al 0,4% del PIL greco.

(bankingnews.gr)

***
Il documento trapelato la scorsa settimana sull'Handelsblatt.
 
Aumento + 0,60% in ASE a 786 unità. L'obiettivo di 800 unità. - La crescita del 0,4% in un assetto. 2017 - Completamento degli effetti di MSCI

2017/06/02 - 17:31

0,4% di crescita nel primo trimestre del 2017 sono stati circa previsto dopo il flop del primo intervallo






La mobilità in piccola scala ha mostrato il mercato greco nella zona di 784-789 punti dopo l'annuncio del PIL della Grecia individuale primo trimestre che si attesta al 0,4%.

Ma le aspettative che ci sarà qualche sviluppo positivo il 15 giugno sono state completamente sbiadite.
Non ci sarà alcuna soluzione al debito, e, infine, abbandonato il quantitative easing QE.

Il mercato perché ha mantenuto?
Perché recentemente completato i movimenti fondi indicizzati causa del ribilanciamento di MSCI e soprattutto perché gli investitori ritengono che la Grecia non può prendere il debito e QE, ma garantendo la dose iniziale e un accordo sul modello di finanziamento della Grecia 2018 ... il mercato azionario essa non ha motivo di cadere molto, ma per preservare realizzazioni tecniche.

In termini di indice generale e una volta ci sarà un accordo sul debito ora, ma sarà rinviare i piani per il 6 Novembre 2017 il mercato azionario si muoverà in un range di 735 unità nella cattiva scenario con 8300 unità nello scenario ottimale e mesi approfondite.
Le banche hanno beneficiato oggi con il Pireo a fuoco.

In FTSE 25 Coca Cola individuato guadagni + 2,18%, mentre al contrario OPAP diminuito.
Abbiamo notato che nessuna azione nel FTSE 25 mostrando i rispettivi prezzi del 2014 quando l'indice era a 1300 punti.
Alcune azioni sono sopravvalutate in estrema FTSE 25.

Oggi il mercato azionario greco spostata verso l'alto zoppicare per l'indice generale ha chiuso a 786.57 punti, con un incremento del + 0,61% avendo elevata a 789.02 punti e basso di 782.32 punti.

Il fatturato e il volume a livelli crescenti mentre un totale di registrazione aumentato recentemente volumi.
Più in particolare, il fatturato era di 80 mil. Euro mentre il volume a 105 mn. Frammenti, di cui 98 cm. Per muovono in banche e 89 mm. Pezzi in warrant


Incoraggiare la reintroduzione dell'Indice generale nella zona di 780-790 punti per la tendenza del mercato a breve termine


Ultima seduta della settimana oggi reimpostando sia l'indice generale nella zona di 780-790 punti e l'indice bancario più di 1000 unità considerate promettenti per le tendenze del mercato a breve termine ...
Con i guadagni di + gamma 0,85% a 781.85 unità Indice Generale ha chiuso ieri con l'indice Banking ha registrato guadagni di chiusura + 3,73% a 1007.06 punti.
La tendenza a breve termine di tutti gli indicatori sono adesso neutro ...

Resistenze Indice Generale trova nelle 788 e 795 unità e supporta le 777 e 773 unità.
Le resistenze dell'Indice Banking trovati in 1032 e 1060 unità e supporta i 985 e 965 unità.
Le resistenze della National rilevati a 0,335 e 0,349 euro e supporta a 0,317 e 0,307 euro.
Le resistenze di Alpha Bank si trovano a 2,23 e 2,33 euro e supporta le 2.09 e 2.03 euro.
Le resistenze Eurobank trovano a 0.928 e 0.944 euro e supporta a 0.889 e 0.877 euro.
Le resistenze Pireo trovano a 0.216 e 0.221 euro e supporta a 0,202 e 0,198 euro.
Le resistenze di FTSE / 25 vengono rilevati a 2100 e 2123 unità e supporta a 2064 e 2052 unità.

In sintesi, potremmo dire che il restauro dell'Indice generale di oltre 780 unità e il ripristino dell'indice bancario più di 1000 punti di ieri il nostro incontro si prepara per il movimento verso l'alto continuata nel mercato a breve, volto a riavvicinamento della resistenza di 795 unità del Generale Punteggio e la gamma di resistenza di 1050 - 1060 indice bancario ...
I principali punti di attenzione della seduta odierna focalizzata sul comportamento dell'indice bancario nella resistenza di 1032 punti e la resistenza dei 788 unità dell'indice generale ...

Eventuale rottura verso l'alto di queste resistenze potrebbe creare nuova accelerazione verso l'alto per avvicinarsi resistenza principale di 795 unità all'indice generale e 1050-1060 unità indice bancario ...
In caso contrario, in cui i marcatori difficili nelle prime resistenze, considerate importanti rimangono sopra 780 punti per l'indice generale e più di 1000 unità per l'indice bancario ...


Nuovo aumento nelle banche con il trading e marketing per raggiungere i punti di resistenza


Con le tendenze al rialzo avviato oggi le banche greche, Pireo a parte mentre le operazioni sono state interessanti

La Nazionale ha chiuso a 0,3320 euro aumento + 1,84% in volume di 37,6 milioni. Pezzi e capitalizzazione 3,03 miliardi.
Si noti che record negativo nazionale si è verificato 11 febbraio 2016 a 0,0066 euro prima della RS o 0,099 euro dopo raggruppamento
Il valore dell'aumento di capitale di 2,5 miliardi. EUR EUR 2,20, rispetto a 4,29 Euro la crescita del 2013 e del 2015 è stato implementato ACC EUR 0,02 RS pre o 0,30 euro dopo RS .
Il mandato nazionale è iniziato con un prezzo di partenza di Euro 6823 ha chiuso a 0,0060 del volume di euro 62 migliaia. Pezzi.
L'Alpha Bank ha chiuso a 2,18 euro a salire + 0,93% in volume di 7,39 milioni. Pezzi e 3,36 miliardi di capitalizzazione. Di euro.
Il record negativo di Alpha Bank è a 0.9490 euro o pre RS 0.01890 euro ed è stato registrato il 11 febbraio 2016.
Il prezzo dell'aumento di capitale 2013 è stato pari a 0,44 e 0,65 euro nel 2014, mentre il prezzo di ATA 2015 è stato pari a 0,04 prima di raggruppamento o 2 euro dopo il raggruppamento.
T il mandato di Alpha Bank ha iniziato con il prezzo di partenza di 1,45 euro ha chiuso a 0,0010 euro ordine di vendita inapplicabile 51 milioni di pezzi e 21 milioni di mercato.
Piraeus chiuso a 0.2130 euro, con un incremento del + 3,9% con un volume di 38,5 mil., E la capitalizzazione di 1,86 miliardi di euro.
Il record negativo del Pireo è a 0,067 euro dopo RS o RS prima di 0,000,67 mila euro e si è verificato il 11 feb 2016
Il prezzo dell'aumento di capitale è stato 2.013 1,71 euro e 1,70 euro nel 2014 e l'ATA del 2015 a EUR 0,003 pre raggruppamento o 0,30 euro dopo la RS.
Il mandato Pireo aveva un valore iniziale di partenza, quando ha iniziato l'euro 0,8990 chiuso a 0,0010 euro ordine di vendita di 41 milioni.
L'Eurobank ha chiuso a 0.9020 euro, con un incremento del + 0,22%, con un volume di 6.090.000. Le azioni e la capitalizzazione di 1,97 miliardi. Di Euro.
Il record negativo in Eurobank è avvenuto in data 11 febbraio 2016, ad 0.002410 euro pro RS o 0.2410 euro dopo RS
La Banca di Cipro era ultimo valore 0,1410 e EUR 1,41 miliardi di capitalizzazione. Euro.
Il 10 gennaio 2017, la quota di Cipro è stato eliminato dal mercato azionario greco e il commercio a Cipro e Londra.
L'Attica Bank ha chiuso a 0.1020 euro, con un incremento del + 0,97%, con un volume di 8,1 milioni. Azioni e 238 milioni di capitalizzazione.
Il record negativo di Attica Bank è di EUR 0,027 dopo la RS e pre inverso diviso 0,001370 euro e si è verificato il 28 dicembre 2016.
La quota della Banca di Grecia ha chiuso a 12,20 euro cadere -0,25% con 242 milioni di valutazione. Euro.


In tendenze contrastanti mite in FTSE 25 - Utile per la Coca Cola, la pressione su PPC, OPAP e Ellaktor


In tendenze contrastanti miti registrate in azioni di FTSE 25 con la Coca Cola si distinguono verso l'alto.
In contrasto pressioni esercitate su PPC, OPAP e Ellaktor ragionevolmente corretto dopo ieri anodo.

La Coca Cola HBC ha chiuso a 26,27 euro con un incremento del + 2,18% con capitalizzazione di 9,63 miliardi. Euro rimane all'avanguardia delle capitalizzazioni di borsa greca.
OTE ha chiuso a EUR 9,99, con un calo del -0,6% e la valorizzazione 4,89 miliardi. Di euro, è al secondo posto capitalizzazioni.
PPC ha chiuso a 4,48 euro per cadere -2,4% e la capitalizzazione di mercato di 1,03 miliardi. Di Euro
OPAP ha chiuso a EUR 9,6 cadere -2,04% con capitalizzazione di mercato di 3,06 miliardi. Di Euro
Il Folli Follie chiude a 19.85 euro cadere -0,25% a 1,32 miliardi dollari di valutazione. Euro.
Titan ha chiuso a 26,00 euro con anodo + 1,68%, mentre gli importi di capitalizzazione a 2,00 miliardi. Di euro.
La quota di HEP chiuso a 6,82 euro con un incremento del + 0,59% e la capitalizzazione di mercato di 2,08 miliardi. Di Euro.
L'olio motore è a 17.17 euro che è caduto -0.17% e la capitalizzazione di mercato di 1,9 miliardi di dollari. Euro.
Il Jumbo chiuso a 15,75 euro caduta -0,63% e la capitalizzazione di mercato di 2,14 miliardi. Di Euro.
Il MIG (che non appartiene al FTSE 25) chiuso a 0,1770 euro il volume invariato di 1,22 cm. Pezzi, la misura a 166 mn. EUR.
Mytilineos ha chiuso a 7,94 euro con un incremento del + 2,98%, con la capitalizzazione di mercato era pari a 928 mil. Di Euro.
L'Ellaktor ha chiuso a 1,46 euro cadere -2,67%, stima 258 milioni. Di Euro.
PPA ha chiuso a EUR 14.21, con un incremento del + 0,28% e la valutazione di 355 milioni. Di Euro.
Aegean Airlines, oggi ha chiuso a 7,57 euro calo -0,39% e valutazione 540 milioni. Di Euro.
HELEX ha chiuso a 5,23 euro calo -1,32% e valutazione 341 milioni. Di Euro.


Stabilizzazione in titoli greci a 10 anni 6,08% al 5,85% e l'annuale - ex 3 anni - al 4,58% ....


Il consolidamento in tutta la curva dei rendimenti dei titoli greci ...
Nel 2017 con scadenza speculazione è finita.
In 10 anni, una mossa per 6,30% al 6,40% nello scenario avverso, senza che l'opzione il 15 giugno è piuttosto normale sviluppo.
Il prezzo medio è degno di nota 20 obbligazioni negoziate su piattaforme elettronici posti a 77 punti base in estate del 2014 aveva raggiunto il massimale di 74,5 punti base.

Il greco 10 anni di scadenza 2027/02/24 è compresa tra 83,50 a 85 punti base del rendimento tra 6,08% e il 5,85% ...
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto 2014.

Lo spread, il differenziale tra titoli a 10 anni greci e tedeschi si attesta a 568 punti base da 570 punti base.

I greci a 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 621 punti base da 650 punti base.

Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + verificati 8 luglio 2015 al 8700 bps
Il CDS funziona come segue ....
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore che vuole coprire il rischio paese di acquistare un derivato e il CDS paga ad esempio per la Grecia attualmente cedere 6,21% o 621.000. USD premio per 10 milioni di dollari. posizione patrimoniale nel debito greco.

Prezzi in obbligazioni a breve termine mostrano tendenze di stabilizzazione.

Il 3-anno legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 98,25 punti base a valori medi o rendimento medio del 5,76%.
Si noti che il legame di 5 anni emessa a 4,95%.

L'annuale con scadenza 17 luglio, 2017 (ex 3 anni omologo) emesso in data 99.65 bps situati a 99,91 bps con rendimento medio di mercato 4,10% di rendimento 4,58% e la vendita di rendimento 3,62% da 3, 5% quando somministrato ...
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Il consolidamento in Europa con l'Italia 2,22%, ma un grande miglioramento in Portogallo 3%


Stabilizzazione registrato oggi 2 giugno obbligazioni della zona euro, mentre eccezione è il grande miglioramento in Portogallo.
La strategia della BCE con programma di allentamento quantitativo determinerà le probabilità, tuttavia, una grande riduzione non può esistere, l'esempio statunitense è DCO dopo la fine del QE dalla FED.
Il legame tedesco a 10 anni è attualmente 2017/06/02 a + 0,29% con la recente alta + 0,48% il 31 gennaio 2017. Ricordiamo che le alte anni del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015, mentre il record negativo registrato in data 11 luglio 2016 -0,1950%.

I rendimenti dei bond europei sono i seguenti ....
Gli irlandesi 10 anni fine 2025 mostra l'efficienza del 0,76% al minimo storico al 0,30% registrato il 30 settembre 2016.
Il 10-year portoghese legame 3% al minimo storico 1,56% il 13 marzo 2015.
Il rendimento a 10 anni spagnolo è 1,54% al minimo storico al 0,87% registrato nel 3 Ottobre 2016.
In Italia, il rendimento a 10 anni è 2,22% al minimo storico 1,042% il 11 agosto 2016.

www.bankingnews.gr

***
Cronaca della giornata finanziaria.
Paragrafo sui bond non aggiornato.
 
Misure a medio termine per la sostenibilità del debito greco proposto dal ESM






Il meccanismo europeo di stabilità (ESM) ritiene che la sostenibilità del debito greco può essere ripristinato con una serie di misure a medio termine in grado di ridurre il fabbisogno finanziario lordo al 20,9% del PIL nel 2060, secondo un documento del Ministero delle Finanze tedesco è stato inviato a deputati tedeschi, dice agenzia rapporto di Bloomberg.

Secondo la pubblicazione, l'ESM è scenario meno pessimista (nel caso della crescita dell'economia greca) che il Fondo monetario internazionale e meno ottimista rispetto alla Commissione europea. Più specificamente, essa prevede la graduale riduzione dell'avanzo primario, ipotizzando tasso medio a lungo termine del PIL (PIL) dell'1,8% e una crescita media del PIL reale dell'1,3%. Senza misure, il debito ammonterebbe a questo scenario al 136% del PIL nel 2060 e il fabbisogno di finanziamento lordo del 31% del PIL.

L'ESM riferisce che la sostenibilità del debito nel script in questa può essere assicurata da una serie di misure a medio termine comprendono:

- L'abolizione della maggiore incidenza sui tassi di interesse.

- Il ritorno di profitti ANFA e SMP (che sono la BCE e le banche centrali nazionali della zona euro dai mercati dei titoli greci.).


- Dal momento che la riprogettazione (riprofilatura) di prestiti da parte della Grecia da parte del Fondo europeo di stabilità finanziaria (EFSF) come segue:

* Con l'allungamento della scadenza media ponderata massimo di prestiti dell'EFSF di 15 anni.

* Con tappo sul rimborso dei prestiti dell'EFSF agli 0,4% del PIL entro il 2050.

* Con la sospensione parziale dei pagamenti di interesse sui prestiti dell'EFSF entro il 2050. Grecia pagherà 1% massimo, l'importo eccedente sarà trasferito in futuro.

La riprogettazione dei prestiti dell'EFSF "costituirebbe, di fatto, un nuovo prestito," il tasso di che dipenderà dagli sviluppi dei tassi di interesse, secondo il documento del Ministero delle Finanze.

La quantità di pagamenti di interessi di swap fino a 2048 sarebbe stato tra i 84 e 89 miliardi di Euro e non avrà bisogno di questo scenario i fondi ESM non utilizzati.
Nello scenario pessimistico, la riprogettazione dei prestiti sarà pari (porterà a) 123 mld. Di euro, mentre lo scenario ottimistico sarebbe limitato a 34 miliardi di Euro.


Fonte: ANA - MPA
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto