Ev. Venizelos: I quattro presupposti per il debito sostenibile
Sabato 3 giugno 2017 11:48
La convinzione che il debito pubblico può fardello del passato per diventare la chiave per il futuro espressa da Evangelos Venizelos, in un articolo sul Daily Domenica. Lasciando picchi chiari, osserva che "questo ostacolare le trasformazioni e le resistenze del ethnikolaikismou finanziaria", che, dice, pagare costosi anni e mezzo ormai, con il costo crescente geometricamente.
"Il governo ha ammesso fin dall'inizio gli elevati avanzi primari front-loading"
Il signor Venizelos parla intrappolamento Paese e criticato il governo:
"L'Eurogruppo del 2017/05/22 sottolineato che tutto si muoverà come parte della decisione maggio 2016 dell'Eurogruppo, che si sono specializzati tecnica, in una certa misura, nel mese di novembre 2016, sotto forma di cosiddette prestazioni misure a breve termine, in termini assoluti solo il 45, bn. nel 2060. è stato anche sottolineato che ulteriori procedure parametriche, se necessario, da applicare dopo l'agosto 2018. Klaus Regklingk sottolineato che la base di ogni discussione è l'intervento che ha avuto luogo nel 2012 in debito. In 31,5, in occasione della conferenza Economist a Francoforte, capo economista ESM ha presentato i numeri per la dimensione della ristrutturazione del 2012 e la prospettiva che questo ha creato per misure supplementari.
"Verrà applicata la breve frase fondamentale che misura il debito dopo la fine del" se necessario", cattura l'intrappolamento del paese. Il grande prima di tutto. Il governo ha già deciso di un molto elevati avanzi primari, almeno fino al 2022. Poi, per decenni, sono più piccoli, ma alta, mentre il dibattito si sposta verso la zona tra il 2% e il 2,6% del PIL. quindi accettato dal governo prima delle avanzi primari elevati a caricamento frontale che operano anti-sviluppo, con la scusa teoria "neotaxiki" di contromisure bonus round, che ha identificato il signor Tsipras con la formula: avanzo primario del 3,5%, più 1% eccesso di elevato avanzo meno 1% delle contromisure è pari al 3,5% avanzo primario".
Secondo il signor Venizelos, invece di seguire l'ordine logico: forma a medio e lungo sul debito mediante studi di fattibilità e poi una combinazione di procedure parametriche, da richiedere uno sviluppo logico avanzo primario si è impegnato fin dall'inizio il governo sul parametro più importante , che per quanto riguarda il numeratore della frazione "del debito e il PIL", ignorando il denominatore. Committed indipendentemente crescita, come le note e aggiunge che ora i creditori dicono che il governo "se raggiunto in recessione (con la recessione finita nel 2016), l'avanzo primario del 4,2%, sei grande, è possibile ottenere lunghi tali eccedenze esercitano una influenza in considerazione del valore nominale del debito in percentuale del PIL nel 2060".
Dice il signor Venizelos, ovviamente facilitare coloro che dicono che si può e non può prendere seri interventi nel debito alla fine del programma corrente.
"Quello che dovrebbe e cosa si può fare ora"
Esprimendo la speranza per una soluzione del debito il 15 giugno, ha detto quello che dovrebbe e può essere fatto in vista della riunione dell'Eurogruppo:
", Lo studio della sostenibilità un debito in primo luogo, che tiene conto delle competenze del Fondo monetario internazionale, ma ha il timbro di ESM, che è il creditore effettivo, questo rende la manipolazione sul mercato ormai da implementare misure a breve termine, ha chiamato ad applicare le misure a medio lungo termine. È auspicabile dal punto già fatto il FMI da utilizzare come criterio l'importo del finanziamento lordo ha bisogno di andare per la corretta visualizzazione del debito al valore attuale e vedere, nel campo, anno-stagione, qual è l'importo degli interessi e ammortamento del debito a medio lungo termine, vale a dire la quota con scadenza oltre un anno pratico derivanti da obbligazioni e prestiti. Per vedere questo sulla base del tasso effettivo di rifinanziamento dei prestiti ufficiali del settore prendendo in prestito dal mercato, con un tasso debitore sospettato di essere influenzato positivamente dal sostegno della Grecia attraverso la linea di credito preventiva. Il livello di assistenza bisogni reali è concesso è ben al di sotto del limite del 15-20% del PIL, se separati dal breve medio e lungo termine del debito. Il debito a breve termine (principalmente T-fatture e repo), nella misura in cui non è artificialmente gonfiato, comunque riciclati. Queste ipotesi, tuttavia, qualsiasi studio di fattibilità per quanto riguarda il tasso di crescita e l'espansione del PIL nominale è parametro critico, quando sopra l'orizzonte del decennio è completamente ipotetica e dubbioso.
"In secondo luogo, la normalizzazione a medio termine della curva dei tassi. Il governo ha già ricevuto un avanzo primario del 3,5% entro il 2022, ma nel 2022 lanciamo portando interesse a 18 miliardi , Mentre quest'anno è di 5,5 miliardi di euro. Questo perché la contabilità maturare interessi periodo di grazia 2012-2022, ed espulso il 2022, 2023, 2024 e 2026. si parla continuamente della avanzo primario fino al 2022 e la misura più urgente, l'ovvio, che è il libro impennata interesse questi anni non trattati, mentre nel 2012 si è ritenuto ovvio che questo sarà risolta.
"In terzo luogo, la proiezione ortogonale del fabbisogno finanziario per interessi e ammortamenti ci permetterà di discutere seriamente con i creditori e ciò che la Banca di Grecia (Articolo I. Stournaras, la Domenica quotidiano 28.5.17) suggerisce: "il trasferimento della vita media ponderata di rimborso degli interessi sui prestiti dell'EFSF a 8,5 anni almeno" qualcosa che colpisce, ovviamente, la scadenza media ponderata e del costo medio ponderato questi prestiti e può essere fatto in modo relativamente facile nella misura che non pregiudica il bilancio del EFSF / ESM e soprattutto afferma - gli azionisti.
"In quarto luogo, l'intervento in tutti i prestiti ufficiali. Fino ad ora a parlare solo di prestito dell'EFSF del 2012. Le misure a breve termine si riferiscono solo a questo. Non parlando del primo prestito era intergovernativo, denominato strumento di prestito greca (GLF), né per il terzo prestito del MES. Più importante per acquistare l'ESM / EFSF il prestito FMI, devi venire al prestito GLF ESM, che ha la particolarità che poggia sui bilanci ei dati fiscali degli Stati membri, in quanto non interferisce intermediario ".
Secondo il signor Venizelos, queste misure consentiranno una seria trattativa per l'avanzo primario e lo "scambio" di respiro finanziario, con le riforme che aiutano lo sviluppo lancio.
In conclusione sottolinea la necessità di uscire la politica nazionale globale dalla crisi e tornare alla normalità e il tasso di cambio di un paese membro dell'Unione europea e della zona euro. Il fondamento di questa politica è una strategia globale di gestione del debito sottolinea.
(Naftemporiki)