Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

è stato Schauble a farla uscire così può far contento tsypras ,gli riduce il debito e se lo toglie dai c...i ,che se lo finanzino gli altri e se salta tutto amen.

Secondo i calcoli di Bloomberg, l'Italia è esposta verso la Grecia per circa 40 miliardi di euro, calcolando i prestiti bilaterali e le quote di partecipazione nel fondo salva-stati Esm, nella Bce e nell'Fmi. Davanti al nostro Paese ci sono solo Germania (60 miliardi) e Francia (46 miliardi)
Schauble è semplicemente un mastino che ringhia ma can che abbaia non morde, il primo a rimetterci le penne sarebbe proprio il suo paese.
 
Secondo i calcoli di Bloomberg, l'Italia è esposta verso la Grecia per circa 40 miliardi di euro, calcolando i prestiti bilaterali e le quote di partecipazione nel fondo salva-stati Esm, nella Bce e nell'Fmi. Davanti al nostro Paese ci sono solo Germania (60 miliardi) e Francia (46 miliardi)
Schauble è semplicemente un mastino che ringhia ma can che abbaia non morde, il primo a rimetterci le penne sarebbe proprio il suo paese.

un modo lo troverebbero,30 mld la manovra che dobbiamo fare a settembre...60 miliardi per la germania una mancia...non lo faranno mai ovvio perche' dovrebbero farlo ranche per gli altri e quelli verranno...
 
Mancata attuazione concordato se non si interviene sul debito, avverte il Tzanakopoulos





"Abbiamo messo in chiaro che da parte nostra alcuna proposta che non sarà non accettano dando una soluzione finale non garantirà l'uscita della Grecia con condizioni vitali dei mercati," ha un messaggio in un'intervista a "Domenica Dawn", pochi giorni fa la riunione dell'Eurogruppo Ministro di Stato e portavoce del governo, Dimitris Tzanakopoulos.

"Sia il governo e tutti i soggetti coinvolti nel programma greco stanno lavorando per trovare una soluzione per l'Eurogruppo. E 'anche in dell'Eurogruppo, non è lo stesso governo greco, che ha fissato una pietra miliare per la prossima riunione dei ministri delle finanze nel comunicato congiunto del 22 maggio ", ha osservato il portavoce del governo.

Allo stesso tempo, ribadisce la sua posizione dichiarato del primo ministro Alexis Tsipras, che se non v'è l'attuazione di misure per il debito dopo la fine del programma, non attuare le misure approvate.

"La quantità di moto di una soluzione esiste in questo momento", ha detto il portavoce del governo, ha chiesto di 'voci preferirebbero trovare una soluzione dopo le elezioni tedesche. " "Comprendiamo i confini politici hanno tutti, ma istituti di credito e in particolare la Germania per capire i nostri confini sociali ed economiche.

L'economia greca può e deve venire adesso dalla fase di incertezza e di passare un periodo di stabilità e di recupero dinamica. E francamente l'unico motivo non c'è da fare ora che sarebbe convenienza politica. Ma io non voglio credere che ci sono istituti di credito che non vogliono il completamento del terzo programma.

Ci sono naturalmente alcuni che credono che la Germania vuole che l'uscita della Grecia dalla crisi, né la disaccoppiare dal settore ufficiale. Di certo non appartiene a loro, ma deve dimostrare la Germania e la pratica "
, conclude il signor Tzanakopoulos.

Facendo riferimento al dibattito sulla "comprensione nazionale" sulla questione del debito, che ha restituito al dibattito pubblico, il portavoce del governo ha accolto favorevolmente la "fine del cambiamento di atteggiamento della Nuova Democrazia sulla questione del debito", che caratterizza la "questione nazionale" che non si adatta politiche considerazioni. Rileva tuttavia che "in questa fase, non v'è alcuna intenzione del governo greco per prendere qualche iniziativa."

Alla richiesta di commentare giornali all'estero, secondo il quale il governo greco è rischiare la dose attesa, signor Tzanakopoulos ha risposto che "non ci sono specifici interessi editoriali dentro, che poi le direttive ND e Mr. Mitsotakis, coltivare il clima distruzione e la speranza di portare il paese sull'orlo di provocare sviluppi politici. Commentando il rapporto quotidiano tedesco dice: "il nostro giornale particolare, ha usato molte volte in pubblicazioni nascondono considerazioni politiche, in modo che spinto il paese ad accettare proposte o compromessi, che possono rivelarsi economicamente e socialmente dannoso'.

(Kathimerini)
 
Il Piano B Europei Grecia dall'autunno
HELEN VARVITSIOTIS





BRUXELLES - Dopo l'affondamento della scorsa dell'Eurogruppo ei principali protagonisti del programma greco non si aspetta alcun cambiamento nelle proposte sul tavolo delle trattative, i funzionari dell'UE hanno iniziato a discutere un piano B che potrebbe essere messo in atto entro l'autunno. In questo piano:

a) Il Fondo monetario internazionale (FMI) non sarà più situato nel 'sedile anteriore' del programma greco.

b) La riduzione del debito finirà per essere meno.

c) la Grecia non avrà bisogno di attuare tutte le misure concordate dopo la fine del programma, che ha insistito il FMI.


Il piano è stato discusso, secondo funzionario europeo, per la prima volta a margine dell'ultimo dell'Eurogruppo e ha le seguenti caratteristiche:

L'autunno e prima di iniziare la terza valutazione del programma greco, si può decidere che il FMI non partecipare al programma, così come la riduzione del debito necessario per l'economia greca è molto maggiore di quella intendono dare partner europei. In questo modo, la Germania, da un lato, non sarà necessario andare a una dolorosa questa riduzione del debito politico e del FMI, d'altra parte, non mancherà di tenere l'affidabilità -in tecnocrati, il consiglio di amministrazione, ma e sui mercati come egli si dimostrerà che non si piega alla pressione politica quando i numeri "non passa".

Oltre con il nuovo governo degli Stati Uniti di Donald Trump, funzionari del Fondo si sentono sotto un microscopio più analitica. Una partecipazione in un programma che non solo soddisfa i rigidi criteri del FMI sarà ancora accettare e critiche al governo degli Stati Uniti, che rappresenterebbe un duro colpo per l'amministrazione del Fondo.

La retorica del signor Trump che gli Stati Uniti "non pagheremo conti europei aumenta la pressione in un'organizzazione che negli ultimi mesi è comunque stato diviso in due, con i tecnocrati del FMI a sostenere che non dovrebbero partecipare a una nuova greca programma e gestione hanno la vista opposta. Già il fatto che il programma della Grecia, che dovrebbe prendere parte, si tratta di un solo anno e non tre, come al solito FMI, un declino, secondo alcuni membri del Fondo.

D'altra parte, la Germania, una volta che è stato approvato dalla Camera dei erogazione dosaggio necessario per la Grecia di tenuta del FMI e le elezioni a livello nazionale, siamo in grado di rivedere la questione del programma greco hanno finito senza pressione, politica o di tempo. I rapporti tra il tedesco delle finanze Wolfgang ministro Schaeuble e il capo del programma europeo del FMI Pooul Thomsen tradizionalmente molto buono e non è un segreto che i due uomini erano quelli che avevano accettato in anticipo per la proposta che è ora sul tavolo - vale a dire il coinvolgimento FMI, ma non finanziate, con le discussioni sulla riduzione del debito da trasferire in autunno. Ma nell'ultimo Eurogruppo, i rapporti tra di loro scossi.


tradito


Il politico tedesco sentiva quasi tradito quando ha particolarmente mosso dalla sua posizione, e stava estendendo la maturazione dei prestiti dell'EFSF da 0-15 anni e le eccedenze circa 2% invece del 2,6% nella posizione originaria, Una volta che il Thomsen non si mosse né poco dalla sua posizione originale.

"Ci era chiaro che il Fondo è pronta a negoziare ulteriormente e deve ora prendere in considerazione l'alternativa che non includerà la partecipazione del FMI nel programma greco", dice un funzionario "K". Se lasciate il Fondo, allora avete bisogno di stabilire un nuovo programma che sostituisce quello esistente. Nel nuovo programma non avrà nuove misure è chiaro che sovrintendono all'attuazione cadrà nelle mani dei tedeschi, rendendo il nuovo programma altrettanto difficile, se non di più che se il Fondo ha partecipato.

Infine, in Grecia, un tale sviluppo avrebbe effetti positivi a breve termine per il governo, e potrebbe mostrare la partenza di "FMI Hard" dal paese come una vittoria, mentre alcune delle misure dolorose supplementari richieste dal FMI per l'applicazione dopo non verrà applicata la fine del programma e votato dal Parlamento greco. Se questo progetto diventi realtà, ci si aspetta che gli europei sono d'accordo a non fare tagli alle pensioni di 1% del PIL nel 2019, ma per preservare il limite fiscale inferiore richiesto dal FMI e dovrebbe diventare operativo nel 2020.

Lo svantaggio principale per la Grecia è che con la partenza del programma del FMI l'accordo per alleviare il debito greco sarà molto inferiore a quello che garantirebbe la partecipazione del Fondo. I partner europei dovranno dare garanzie molto specifici in grado di soddisfare la loro parte dell'accordo e non porteranno le decisioni sul debito di nuovo in futuro. Mentre l'uscita della Grecia sui mercati, senza francobollo del FMI, si rivelerà molto più difficile, mentre gli investitori stranieri ci penseranno due volte prima di investire in un paese che gli unici garanti sono gli europei.


Dose "sì" debito "no" per l'Eurogruppo


Misure per alleviare il debito greco non è destinato a concretizzarsi ulteriormente, né il prossimo Eurogruppo, secondo i funzionari della serie che ha parlato su "K".
Ciò significa che la Grecia lascerà la prossima riunione dei ministri delle finanze solo con una grande dose di quasi 9 miliardi (Il pagamento che termina nel mese di luglio la BCE è più di 7 miliardi, Così abbiamo lasciato più e soldi rimborso arretrati) e nulla più, come le decisioni sul debito saranno trasferiti al meglio per l'autunno.


Il FMI si aspetta di battere la propria analisi che il debito greco è insostenibile nelle prossime settimane e le decisioni più importanti vengono trasferiti al Consiglio direttivo della Banca centrale europea, che deciderà se la Grecia può partecipare al programma di allentamento quantitativo, QE. Questo programma, anche se i funzionari europei sminuire la sua importanza, il governo greco è il fulcro della narrazione per un ritorno alla crescita.

Secondo le fonti da Francoforte, la BCE troppo difficile decidere positivamente sulla voce della Grecia nel QE, dal momento che senza ulteriori misure per alleviare il debito è improbabile da considerare sostenibile.

(Kathimerini)
 
N. Pappas: più difficile per una soluzione per l'Eurogruppo, nonostante il Meeting
Sabato 3 giugno 2017 10:53





Ottimista di trovare una soluzione appare ministro politica digitale Nikos Pappas, notando però che in questo momento un campo si forma che è più difficile da raggiungere una soluzione all'Eurogruppo nonostante la vetta.

In un'intervista con il quotidiano Documento osserva che questo riflette un problema strutturale che esiste in Europa, un problema di trasparenza nel modo in cui le istituzioni e la responsabilità devono lavorare coloro che servono in posizioni chiave nel processo.

Egli ritiene, tuttavia, che "nel corso di questi due anni che la Grecia ha vinto alleati." "Nel mese di luglio 2015, eravamo irrimediabilmente soli e ora i nostri sviluppi rivendichiamo", ha detto caratteristiche.

Alla richiesta di commentare l'acquisto di DOL da Vangelis Marinakis risponde:

"Devo commentare qualcosa, si tratta di una transazione commerciale. Spero "aggiunge," per segnalare la volontà di investire nel settore della stampa per il fatto che ci sia un prezzo che non è piccolo, e, naturalmente, per ripristinare la normalità in relazione alla condizione lavorativa all'interno del gruppo. Non è però il caso è stato quello di fare questo senza soldi e credo che tutti ne rende conto "dice il ministro per le politiche digitali e aggiunge che il precedente DOL leadership" è diventato il nostro nominale guerra mirata e sporca perché c'era una percezione dicendo che ancora una volta, se la leadership politica per spingere le banche ad aggirare regolamenti bancari e continuano ad operare la società, senza mettere la mano in tasca. "

Rispondendo ad una domanda riguardante le categorie di opposizione a un rapporto speciale del governo con il signor Savvides e nuovo intreccio, signor Pappas dice che il signor Marinakis ha ottimi rapporti personali con la famiglia Mitsotakis. Questo non significa, naturalmente, pregiudica qualcosa circa l'atteggiamento dei media, che controlla "e sottolinea che" gli sviluppi del DOL diventa revisione divertente ND la posa nuovo cablaggio agli occhi l'ultima greca. "

Fonte: AMPE
 
Ev. Venizelos: I quattro presupposti per il debito sostenibile
Sabato 3 giugno 2017 11:48



La convinzione che il debito pubblico può fardello del passato per diventare la chiave per il futuro espressa da Evangelos Venizelos, in un articolo sul Daily Domenica. Lasciando picchi chiari, osserva che "questo ostacolare le trasformazioni e le resistenze del ethnikolaikismou finanziaria", che, dice, pagare costosi anni e mezzo ormai, con il costo crescente geometricamente.


"Il governo ha ammesso fin dall'inizio gli elevati avanzi primari front-loading"

Il signor Venizelos parla intrappolamento Paese e criticato il governo:

"L'Eurogruppo del 2017/05/22 sottolineato che tutto si muoverà come parte della decisione maggio 2016 dell'Eurogruppo, che si sono specializzati tecnica, in una certa misura, nel mese di novembre 2016, sotto forma di cosiddette prestazioni misure a breve termine, in termini assoluti solo il 45, bn. nel 2060. è stato anche sottolineato che ulteriori procedure parametriche, se necessario, da applicare dopo l'agosto 2018. Klaus Regklingk sottolineato che la base di ogni discussione è l'intervento che ha avuto luogo nel 2012 in debito. In 31,5, in occasione della conferenza Economist a Francoforte, capo economista ESM ha presentato i numeri per la dimensione della ristrutturazione del 2012 e la prospettiva che questo ha creato per misure supplementari.

"Verrà applicata la breve frase fondamentale che misura il debito dopo la fine del" se necessario", cattura l'intrappolamento del paese. Il grande prima di tutto. Il governo ha già deciso di un molto elevati avanzi primari, almeno fino al 2022. Poi, per decenni, sono più piccoli, ma alta, mentre il dibattito si sposta verso la zona tra il 2% e il 2,6% del PIL. quindi accettato dal governo prima delle avanzi primari elevati a caricamento frontale che operano anti-sviluppo, con la scusa teoria "neotaxiki" di contromisure bonus round, che ha identificato il signor Tsipras con la formula: avanzo primario del 3,5%, più 1% eccesso di elevato avanzo meno 1% delle contromisure è pari al 3,5% avanzo primario".

Secondo il signor Venizelos, invece di seguire l'ordine logico: forma a medio e lungo sul debito mediante studi di fattibilità e poi una combinazione di procedure parametriche, da richiedere uno sviluppo logico avanzo primario si è impegnato fin dall'inizio il governo sul parametro più importante , che per quanto riguarda il numeratore della frazione "del debito e il PIL", ignorando il denominatore. Committed indipendentemente crescita, come le note e aggiunge che ora i creditori dicono che il governo "se raggiunto in recessione (con la recessione finita nel 2016), l'avanzo primario del 4,2%, sei grande, è possibile ottenere lunghi tali eccedenze esercitano una influenza in considerazione del valore nominale del debito in percentuale del PIL nel 2060".

Dice il signor Venizelos, ovviamente facilitare coloro che dicono che si può e non può prendere seri interventi nel debito alla fine del programma corrente.

"Quello che dovrebbe e cosa si può fare ora"

Esprimendo la speranza per una soluzione del debito il 15 giugno, ha detto quello che dovrebbe e può essere fatto in vista della riunione dell'Eurogruppo:

", Lo studio della sostenibilità un debito in primo luogo, che tiene conto delle competenze del Fondo monetario internazionale, ma ha il timbro di ESM, che è il creditore effettivo, questo rende la manipolazione sul mercato ormai da implementare misure a breve termine, ha chiamato ad applicare le misure a medio lungo termine. È auspicabile dal punto già fatto il FMI da utilizzare come criterio l'importo del finanziamento lordo ha bisogno di andare per la corretta visualizzazione del debito al valore attuale e vedere, nel campo, anno-stagione, qual è l'importo degli interessi e ammortamento del debito a medio lungo termine, vale a dire la quota con scadenza oltre un anno pratico derivanti da obbligazioni e prestiti. Per vedere questo sulla base del tasso effettivo di rifinanziamento dei prestiti ufficiali del settore prendendo in prestito dal mercato, con un tasso debitore sospettato di essere influenzato positivamente dal sostegno della Grecia attraverso la linea di credito preventiva. Il livello di assistenza bisogni reali è concesso è ben al di sotto del limite del 15-20% del PIL, se separati dal breve medio e lungo termine del debito. Il debito a breve termine (principalmente T-fatture e repo), nella misura in cui non è artificialmente gonfiato, comunque riciclati. Queste ipotesi, tuttavia, qualsiasi studio di fattibilità per quanto riguarda il tasso di crescita e l'espansione del PIL nominale è parametro critico, quando sopra l'orizzonte del decennio è completamente ipotetica e dubbioso.

"In secondo luogo, la normalizzazione a medio termine della curva dei tassi. Il governo ha già ricevuto un avanzo primario del 3,5% entro il 2022, ma nel 2022 lanciamo portando interesse a 18 miliardi , Mentre quest'anno è di 5,5 miliardi di euro. Questo perché la contabilità maturare interessi periodo di grazia 2012-2022, ed espulso il 2022, 2023, 2024 e 2026. si parla continuamente della avanzo primario fino al 2022 e la misura più urgente, l'ovvio, che è il libro impennata interesse questi anni non trattati, mentre nel 2012 si è ritenuto ovvio che questo sarà risolta.

"In terzo luogo, la proiezione ortogonale del fabbisogno finanziario per interessi e ammortamenti ci permetterà di discutere seriamente con i creditori e ciò che la Banca di Grecia (Articolo I. Stournaras, la Domenica quotidiano 28.5.17) suggerisce: "il trasferimento della vita media ponderata di rimborso degli interessi sui prestiti dell'EFSF a 8,5 anni almeno" qualcosa che colpisce, ovviamente, la scadenza media ponderata e del costo medio ponderato questi prestiti e può essere fatto in modo relativamente facile nella misura che non pregiudica il bilancio del EFSF / ESM e soprattutto afferma - gli azionisti.

"In quarto luogo, l'intervento in tutti i prestiti ufficiali. Fino ad ora a parlare solo di prestito dell'EFSF del 2012. Le misure a breve termine si riferiscono solo a questo. Non parlando del primo prestito era intergovernativo, denominato strumento di prestito greca (GLF), né per il terzo prestito del MES. Più importante per acquistare l'ESM / EFSF il prestito FMI, devi venire al prestito GLF ESM, che ha la particolarità che poggia sui bilanci ei dati fiscali degli Stati membri, in quanto non interferisce intermediario ".

Secondo il signor Venizelos, queste misure consentiranno una seria trattativa per l'avanzo primario e lo "scambio" di respiro finanziario, con le riforme che aiutano lo sviluppo lancio.

In conclusione sottolinea la necessità di uscire la politica nazionale globale dalla crisi e tornare alla normalità e il tasso di cambio di un paese membro dell'Unione europea e della zona euro. Il fondamento di questa politica è una strategia globale di gestione del debito sottolinea.

(Naftemporiki)
 
"Schiacciato" il Governo: compromesso sul debito o avventura

03 | 06 | 2017 08:38




Il labirinto di negoziazione senza fine per il debito provoca mal di testa a Massimo, quindi sono alla ricerca della strategia da seguire.

Le consultazioni dietro le quinte sono in corso a tutti i livelli. Il governo rafforza la sua retorica verso Berlino e "pinning" Schäuble, che punta al vertice il 22, se trovato di nuovo un punto morto.

Il governo, insistere sulla "soluzione limpida", che, si dice, consentirà istituzioni europee, tra cui la BCE e l'FMI per passare a studi di sostenibilità del debito positivi per i mercati l'uscita della Grecia con condizioni vitali. Mentre riferito ieri mattina, il gruppo di negoziazione si è riunito sotto il Primo Ministro in presenza di Eu. Tsakalotos. Dove divenne una valutazione degli sviluppi in quanto la forma.


senza margine di manovra


Il governo ha in realtà aveva due opzioni di base:

• Sia per forzare una capitolazione ad una proposta più flessibile ... lasciando lavorare Parigi, questa variante di specie della proposta presentata il 22 maggio e la finestra si aprirà per la partecipazione della Grecia al programma FSE.

• Sia per dire "no" e il signor Tsipras condurre la trattativa per vertice del debito. Opzione se si qualificano, vorrà dire che il premier ottiene un grande rischio che possono sorgere crisi politica che avrà conseguenze enormi per l'economia.



incerto QE


In solutori cruciverba per fine evoluzione ad alta voce, la prospettiva di aderire al QE.

L'intera questione assume un carattere politico, e molti funzionari governativi mostrano la selezione finale Draghi. Dato, però, che nessuno sa che cosa l'intenzione del governatore della BCE, il Massimo getta tonnellate per il QE, che richiede tolleranza Germania tre mesi prima delle elezioni nazionali.

(Iefimerida)
 
Straouch (ESM): prerequisiti chiave per raggiungere un accordo

03 | 06 | 2017 11:16





Ottimista che ha raggiunto progressi sufficienti, plasmare le condizioni per raggiungere un accordo al prossimo Eurogruppo, Rolf Straouch apparso.

Il capo economista del MSE, in un'intervista a "Step", ha detto l'accordo maggio 2016 sulle misure a medio termine per il debito rimane la base per la discussione e questi potrebbe essere disponibile alla fine del programma nel mese di agosto 2018, se attuato e dove necessario.

Egli ha osservato che ci sia abbastanza buona volontà delle persone coinvolte di essere un consenso il 15 giugno. "Il miglior contributo della Grecia a questa discussione è la piena attuazione della premessa, che è una chiave," ha detto.

Si stima che ci sia la possibilità di rimborso dei prestiti del FMI l'ESM, ma ha osservato che non v'è alcun impegno o decisione. Tuttavia, egli ha osservato che già è stato fatto per la sostenibilità del debito greco e, come ha detto, la Grecia guadagna circa 10 miliardi di Euro all'anno equivalente al 6% del EP-prestito da ESM e non dal mercato.

(Iefimerida)
 
La risposta del Ministero delle Finanze in merito alla proposta ESM: Sciocchezze o distorsioni opportunità politica

03 | 06 | 2017 07:36






Per le distorsioni riferimento circoli del Ministero delle Finanze, commentando la proposta del debito ESM.

"Porzione di mezzi si precipitò a presentare una proposta MES ha visto la luce del giorno per la ristrutturazione del debito greco come un nuovo prestito o di un nuovo protocollo. Quanti altri venire?", Ha detto i circoli del Ministero delle Finanze per ANA.

"Essi ricordano che la ristrutturazione del debito greco, secondo l'accordo esistente tra il governo greco e istituti di credito è soggetta al completamento di questo programma e non altro", ha continuato i cerchi del Ministero delle Finanze.

E il loro commento conclude: "Ci chiediamo se queste distorsioni derivanti dalla mera stupidità e ignoranza o convenienza politica. In ogni caso vi consigliamo i vari "esperti" per ciò che non si può parlare meglio per loro di tacere. "

Ricordiamo che un rapporto di Bloomberg fa riferimento ad un documento del Ministero delle Finanze tedesco, con la proposta MES per la liquidazione del debito greco.

Secondo la Reuters, in questo testo si riferisce che "tale estensione nel rimborso dei tassi di interesse dovrebbe essere accompagnata da un nuovo accordo de facto prestito la cui entità dipenderà l'evoluzione dei tassi di interesse." Lo stesso documento ha anche dichiarato che "l'importo stimato di interesse differita fino 2048 sarà di circa 118-123.000.000.000 di euro."

(Iefimerida)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto