Tutti gli script nella "tabella" del EWG
Negoziazione: Prerequisiti, la dose e la riduzione del debito saranno considerate in preparazione riunione dell'Eurogruppo di oggi
Giovedi, 08 giugno il 2017 08:16
Nikos Bellos
[email protected]
Prerequisiti, dose e la riduzione del debito saranno trovati oggi nella "tabella" del gruppo di lavoro di Euro, in preparazione dell'Eurogruppo il 15 giugno.
A Bruxelles credere che ci sia spazio per la proposta migliore per la Grecia, mentre l'attività faticoso per trovare un terreno comune si è sviluppata nei giorni scorsi la Geroun Nteiselmploum.
L'incontro di oggi dei tecnocrati dei paesi della zona euro è interessante nella misura in cui verrà registrato per la prima volta le posizioni di tutte le parti coinvolte dopo l'Eurogruppo, il 22 maggio, per determinare se ci sono movimenti e in quale direzione.
Tuttavia, nella capitale belga sottolineare che il vero affare è nel livello politico, ci sono processi in corso, uno dei quali determineranno il risultato della prossima riunione dei ministri delle finanze della zona euro.
Per quanto riguarda la riunione EWG presieduta da Thomas Vizer, diventerà una prova di conformità ai requisiti di parte greca. Fino a ieri c'erano ancora questioni in sospeso, e l'assicurazione del governo che è stato dato prima della riunione dell'Eurogruppo che la Grecia ha adempiuto tutti i prerequisiti.
Oltre a ciò, si discuterà la dose, vale a dire la determinazione della somma, che includerà il rimborso del debito pubblico.
In connessione con il debito, i tecnocrati del EWG hanno esaurito l'argomento, tutti gli scenari sono stati discussi, si pensa che sia un aggiornamento delle varie proposte e poi il giorno dopo ci saranno aggiustamenti come il corso delle discussioni a livello politico.
Fonte istituzioni impegnarsi in dibattiti che vengono enfatizzati ieri che rispetto all'ultimo Eurogruppo sono fatti progressi, ma le due parti non hanno ancora raggiunto un accordo quadro. L'obiettivo è quello di essere un miglioramento della proposta fatta al Sig Tsakalotos il 22 maggio, quindi questa volta di essere in grado di accettarlo.
Lo scenario principale è quello di mantenere il FMI nel programma, ma di partecipare solo finanziariamente gli europei sono pronti ad avanzare alla specificità delle misure di riduzione del debito a medio. La stessa fonte stima che questo potrebbe essere fatto a volte "nel giro di 2-3 mesi", presumibilmente nel senso dopo le elezioni tedesche di settembre.
Se alla fine prevarrà questo scenario il 15 giugno, il problema è la formulazione sarà e se lascerà una finestra aperta alla BCE per l'inclusione della Grecia nel programma di QE in futuro. Ci sembra ora concentrarsi e gli sforzi, senza essere vincolato ad un esito positivo, dato che Mario Draghi ha collegato allentamento quantitativo con una decisione chiara sul debito.
Nel frattempo,
ieri il Geroun Nteiselmploum incontrato a Parigi con il ministro delle Finanze francese Bruno Lemer, che ha il comando di Emmanuelle Macron ha sviluppato un'intensa attività volta a trovare una soluzione di compromesso per l'Eurogruppo il 15 giugno.
La Francia ha presentato una proposta per gli europei e il FMI, il quale prevede che la riduzione del debito greco è legato allo sviluppo dell'economia, vale a dire il debito viene ripagato in periodi di crescita del PIL e allungato i termini di rimborso in tempi di recessione. Tuttavia, questa proposta respinta per ora il ministro delle Finanze tedesco Volfgkangk Soimple.
Bruxelles sottolineano che nei prossimi giorni, il signor Nteiselmploum aumenteranno le proprie iniziative con l'obiettivo di avere pronta una bozza di accordo entro il 15 giugno.
processi
In Europa, in Grecia e in particolare nel prossimo Eurogruppo il 15 giugno discussioni focalizzato ieri a Parigi dal ministro dell'Economia francese Bruno Lemer con il ministro delle Finanze tedesco Volfgkangk Soimple e il suo omologo italiano Pierre Carlo Padoa e con il Presidente dell'Eurogruppo Geroun Nteiselmploum.
"Incontro con C. Nteiselmploum per il prossimo Eurogruppo il 15 giugno. Fino ad allora mobilitarsi per un lavoro congiunto su una soluzione per la Grecia ", ha commentato
Twitter il ministro francese. Dopo l'incontro con il suo omologo italiano M .. Lemer ha detto: "Gli azionisti si progredire l'integrazione della zona euro. discussione costruttiva con il mio omologo P. K. Padoa".
Nel suo commento su Twitter dopo l'incontro con il signor Schäuble, il signor Lemer ha osservato che "con grande piacere ho ricevuto il" Bercy "Wolfgang Schaeuble. Abbiamo lavorato per una specifica promozione della cooperazione franco-tedesca per il bene dell'Europa ".
(Naftemporiki)