Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

BOND EURO-Futures Bund in calo, salgono contratti Btp in attesa Bce
giovedì 8 giugno 2017 09:01


MILANO, 8 giugno (Reuters) - Apertura di segno negativo per
i futures sui Bund, in avvio di una giornata densa di
appuntamenti di rilievo, a cominciare dal meeting della Bce.
Segno positivo invece per il future a giugno sul Btp, nel giorno
di roll del contratto, mentre quello a settembre si muove in
lieve calo.

BOND EURO-Futures Bund in calo, salgono contratti Btp in attesa Bce | Reuters
 
EWG Greek government is expected to present its track record on implementing prior actions; 20 are still to be implemented/legislated.
 
Turismo fornito il 70% dei nuovi posti di lavoro Maggio






Dal settore del turismo provengono da 7 su 10 nuovi posti di lavoro creati in maggio, secondo Ergani sistema informativo del Ministero del Lavoro.

Grandi aspettative per il nuovo record di arrivi di turisti stranieri di questa estate e la stagionalità che caratterizza il mercato del lavoro greco ha portato a maggio per creare 89 534 nuovi posti di lavoro, di cui 42 871 dal settore alloggi, 19 952 in servizi di catering e 2.389 in leasing e le attività di noleggio.

I dati sono particolarmente incoraggianti, nel suo complesso nel corso dei primi cinque mesi del 2017 sono stati creati 215 304 nuovi posti di lavoro. Questa performance è il punteggio più alto di cinque mesi nel 2001 fino ad oggi. Positiva è la performance del mese di maggio 2017, che ha registrato un aumento dell'occupazione dipendente nel settore privato presenta un saldo di reclutamento positiva - pensionamenti.

In particolare, secondo i dati flussi pagati maggio sull'occupazione 2017, annunci reclutamento ammontano 264 587, mentre le partenze a 175,053. Su un totale di 175 053 prelievi, il 89 785 provenivano da partenze volontarie e 85 268 denunce di contratti a tempo indeterminato o contratti temporanei scadenze.

Si segnala che il saldo del mese di maggio al mese di occupazione mai registrato flussi positivi e ulteriormente le prestazioni del maggio 2017 è il più alto registrato performance positive maggio equilibrio mese dal 2001 fino ad oggi.

Per quanto riguarda i dati qualitativi, hanno trovato che nel maggio contratti a tempo pieno sono stati condivisi con la rispettiva parte o rotante. In particolare, il tempo pieno coprono 50,75% di tutti i nuovi contratti firmati nel mese di maggio. Specificamente, hanno firmato entro un mese 134 264 nuovi contratti a tempo pieno, seguiti da 98 350 contratti part-time (37.17%) e 31 973 contratti di lavoro (12,08%) rotanti.

Da primo tipo a tempo di record flussi sistemazioni (42 871). Qui i servizi di ristorazione (19 952), commercio al dettaglio (7.833), il commercio all'ingrosso (3.904) e Attività di noleggio e locazione (2.389). Con specialità, i più alti di reclutamento positivo equilibrio - licenziamenti situati a camerieri, camerieri e baristi (18.841).

(Kathimerini)
 
Atene preme per la riduzione del debito, ora cita vertice UE il 22 giugno; nega azioni più precedenti in sospeso

Giovedi, 08 giugno il 2017 09:37






Un ritorno ai mercati per le esigenze di finanziamento della Grecia e la necessità di inviare gli investitori internazionali un "messaggio positivo" sono gli argomenti principali società fatta circolare in fila dalla parte greca, al fine di premere i creditori per le misure di alleggerimento del debito.

Alla data Il calendario rimane il 15 giugno quando l'Eurogruppo ministri delle finanze si riuniranno a Strasburgo per approvare finalmente la seconda revisione del salvataggio greco in corso e deliberare su misure di sgravio del debito qualunque.

"Una decisione il 15 giugno, che sarà risolvere definitivamente la questione greca, è più urgente e possibile che mai", ha detto il primo ministro greco Alexis Tsipras il Mercoledì, intervenendo al convegno Concordia 2017 che si terrà ad Atene.

Tsipras cui quello che ha definito un "recupero slancio" per l'economia greca, aggiungendo che il Paese "è pronto, gli investitori sono pronti, i mercati sono pronti, e tutti stanno aspettando è un segno da parte delle istituzioni", ha detto, usando la parola per i creditori del paese - uno dei pochi successi della ansimando negoziati con i rappresentanti della troika durante i primi sei mesi del suo governo al potere nel 2015.

La precedenza anti-salvataggio e anti-austerità leader di sinistra la colpa quella che ha definito "scelte distorte" provenienti da precedenti politiche oa causa di creditori stessi.

Ore prima, un portavoce del governo indirettamente riferimento a ciò che il governo di coalizione greco di sinistra-destra considera una "soluzione chiara" per la questione del debito. Il portavoce Dimitris Tzanakopoulos anche lasciato aperta la possibilità di un accordo, anche dopo l'ultimo "termine non ufficiale" del 15 giugno, che punta a una settimana più tardi al vertice UE.

"Se i ministri delle Finanze non hanno la possibilità di risolvere il problema, allora questo deve essere presentata a un livello superiore", ha detto, aggiungendo: "Non stiamo andando a prendere quello che ci danno, se più tempo è necessario quindi c'è 22 giugno "

Parlando alla stessa podio conferenze Tsipras, di opposizione Nuova Democrazia (ND) leader di Kyriakos Mitsotakis ha detto che il governo attuale non è in grado di attuare le riforme che ha accettato di, mentre allo stesso tempo di ricarica che i creditori hanno, inoltre, non rispettato le loro promesse per un riduzione del debito greco.

In uno sviluppo correlato, il governo ha in seguito emesso un "non paper" contestazione di notizie di stampa precedenti, sostenendo che il ministro delle Finanze greco Eukleidīs Tsakalōtos informato sentenza deputati del partito che sono stati alla ricerca di una "buona formulazione verbale o la corretta fraseologia" in obbligazioni greche ordine di guadagno ri-inserimento nel programma di stimolo QE della BCE.

La negazione non ufficiale ha detto che tali relazioni sono prive di fondamento e ha anche negato che un altro disegno di legge omnibus sarà presentata in Parlamento per passare più "azioni precedenti" per concludere la seconda revisione.

(Naftemporiki)
 
Tutti gli script nella "tabella" del EWG

Negoziazione: Prerequisiti, la dose e la riduzione del debito saranno considerate in preparazione riunione dell'Eurogruppo di oggi

Giovedi, 08 giugno il 2017 08:16

Nikos Bellos
[email protected]





Prerequisiti, dose e la riduzione del debito saranno trovati oggi nella "tabella" del gruppo di lavoro di Euro, in preparazione dell'Eurogruppo il 15 giugno.

A Bruxelles credere che ci sia spazio per la proposta migliore per la Grecia, mentre l'attività faticoso per trovare un terreno comune si è sviluppata nei giorni scorsi la Geroun Nteiselmploum.

L'incontro di oggi dei tecnocrati dei paesi della zona euro è interessante nella misura in cui verrà registrato per la prima volta le posizioni di tutte le parti coinvolte dopo l'Eurogruppo, il 22 maggio, per determinare se ci sono movimenti e in quale direzione. Tuttavia, nella capitale belga sottolineare che il vero affare è nel livello politico, ci sono processi in corso, uno dei quali determineranno il risultato della prossima riunione dei ministri delle finanze della zona euro.

Per quanto riguarda la riunione EWG presieduta da Thomas Vizer, diventerà una prova di conformità ai requisiti di parte greca. Fino a ieri c'erano ancora questioni in sospeso, e l'assicurazione del governo che è stato dato prima della riunione dell'Eurogruppo che la Grecia ha adempiuto tutti i prerequisiti.

Oltre a ciò, si discuterà la dose, vale a dire la determinazione della somma, che includerà il rimborso del debito pubblico.

In connessione con il debito, i tecnocrati del EWG hanno esaurito l'argomento, tutti gli scenari sono stati discussi, si pensa che sia un aggiornamento delle varie proposte e poi il giorno dopo ci saranno aggiustamenti come il corso delle discussioni a livello politico.

Fonte istituzioni impegnarsi in dibattiti che vengono enfatizzati ieri che rispetto all'ultimo Eurogruppo sono fatti progressi, ma le due parti non hanno ancora raggiunto un accordo quadro. L'obiettivo è quello di essere un miglioramento della proposta fatta al Sig Tsakalotos il 22 maggio, quindi questa volta di essere in grado di accettarlo.

Lo scenario principale è quello di mantenere il FMI nel programma, ma di partecipare solo finanziariamente gli europei sono pronti ad avanzare alla specificità delle misure di riduzione del debito a medio. La stessa fonte stima che questo potrebbe essere fatto a volte "nel giro di 2-3 mesi", presumibilmente nel senso dopo le elezioni tedesche di settembre.

Se alla fine prevarrà questo scenario il 15 giugno, il problema è la formulazione sarà e se lascerà una finestra aperta alla BCE per l'inclusione della Grecia nel programma di QE in futuro. Ci sembra ora concentrarsi e gli sforzi, senza essere vincolato ad un esito positivo, dato che Mario Draghi ha collegato allentamento quantitativo con una decisione chiara sul debito.

Nel frattempo, ieri il Geroun Nteiselmploum incontrato a Parigi con il ministro delle Finanze francese Bruno Lemer, che ha il comando di Emmanuelle Macron ha sviluppato un'intensa attività volta a trovare una soluzione di compromesso per l'Eurogruppo il 15 giugno.

La Francia ha presentato una proposta per gli europei e il FMI, il quale prevede che la riduzione del debito greco è legato allo sviluppo dell'economia, vale a dire il debito viene ripagato in periodi di crescita del PIL e allungato i termini di rimborso in tempi di recessione. Tuttavia, questa proposta respinta per ora il ministro delle Finanze tedesco Volfgkangk Soimple.

Bruxelles sottolineano che nei prossimi giorni, il signor Nteiselmploum aumenteranno le proprie iniziative con l'obiettivo di avere pronta una bozza di accordo entro il 15 giugno.


processi


In Europa, in Grecia e in particolare nel prossimo Eurogruppo il 15 giugno discussioni focalizzato ieri a Parigi dal ministro dell'Economia francese Bruno Lemer con il ministro delle Finanze tedesco Volfgkangk Soimple e il suo omologo italiano Pierre Carlo Padoa e con il Presidente dell'Eurogruppo Geroun Nteiselmploum.

"Incontro con C. Nteiselmploum per il prossimo Eurogruppo il 15 giugno. Fino ad allora mobilitarsi per un lavoro congiunto su una soluzione per la Grecia ", ha commentato Twitter il ministro francese. Dopo l'incontro con il suo omologo italiano M .. Lemer ha detto: "Gli azionisti si progredire l'integrazione della zona euro. discussione costruttiva con il mio omologo P. K. Padoa".

Nel suo commento su Twitter dopo l'incontro con il signor Schäuble, il signor Lemer ha osservato che "con grande piacere ho ricevuto il" Bercy "Wolfgang Schaeuble. Abbiamo lavorato per una specifica promozione della cooperazione franco-tedesca per il bene dell'Europa ".

(Naftemporiki)
 
L'unica versione ottimista per Atene -Solo una formulazione positiva

08 | 06 | 2017 09:45





In un'affermazione positiva che "ci sono stati passi importanti nella sostenibilità del debito greco" ora puntare il governo.
Affinché il FMI per mantenere un atteggiamento positivo sul dell'Eurogruppo e quindi per consentire al M. Draghi di integrare titoli greci in programma di allentamento quantitativo.


Questa è l'unica versione ottimista per Atene, e dopo lunghe trattative sono importanti per il governo di avere, diciamo, un certo beneficio da questa storia. Così, dopo la vertigine del comune linea di condotta Schaeuble-Lagarde, il racconto sotteso alla proposta del governo prevede: identificare chiaramente le misure a medio termine saranno prese nel 2018, in modo che le istituzioni e la BCE procedere a studi di fattibilità positivi. E far posto al programma di allentamento quantitativo per Alexis Tsipras a "indorare la pillola" compromesso.


"Chiesa" Tsipras per colmare le differenze FMI-europei


La stesso Presidente del Consiglio, tuttavia, che tende una mano ai prestatori fatto "appello" per porre fine alla controversia. Come ha detto, c'è un modo per colmare le differenze tra il FMI e l'Europa per le diverse stime sui tassi di crescita dell'economia greca, a patto che ci sia la volontà.

E ha spiegato che la soluzione è per l'Europa di prendere impegni concreti e iniziative per i progetti, i programmi redditizi che stimoleranno la crescita, creare posti di lavoro e alla fine di colmare, in pratica, le diverse valutazioni tra le istituzioni.


Messaggio da Tsakalotos


Messaggio a sua volta ha mandato e il ministro delle Finanze Ev. Tsakalotos e un colloquio con il Handelsblatt, ha sottolineato che "la Germania e il Fondo monetario internazionale ora deve fornire chiarezza su riduzione del debito al fine di dare un messaggio finale ai mercati che nessun investitore non deve aver paura di investire in Grecia."

E fedele alla linea vuole mantenere un basso più la barra per il QE ha dichiarato che "il nostro Signore, decidere come mistero. Detto questo apprezziamo molto la norma sul fatto che la Grecia sarà inclusa nel programma di quantitative easing è esclusivamente sulla discrezionalità della BCE. "

Con lo sfondo sopra Eukleidīs Tsakalōtos informerà i membri del SYRIZA come gli ultimi sviluppi in debito, ma per i prerequisiti che sono in attesa di passare attraverso la Camera per il completamento della seconda valutazione.

(Iefimerida)
 
Per i nuovi relitto nel governo dell'Eurogruppo 15/6 prepara - per le 15 misure eccezionali deciso oggi l'EWG 8/6

2017/08/06 - 01:56

L'attuale 8 giugno 2017 Euro Working Group che si impegna a esaminare la situazione con i 15 requisiti aprono la valutazione Pacchetto B






Per la possibilità di un nuovo "naufragio" del 15 giugno Eurogrpoup ora preparando il governo dal momento che le possibilità di accordo è "50-50", visto che è stata nella sessione precedente il 22 maggio.

Come se nulla è cambiato da allora anche se è stato consultazioni tre settimane dietro le quinte tra istituti di credito sulla questione della regolamentazione del debito greco e Atene minacciato di lasciare con le "mani vuote" del Lussemburgo.

Così che cosa stava per accadere il prossimo Giovedi 15/6 nel piccolo ducato preparerà noi oggi 8 giugno 2017 Euro Working Group che si impegna a esaminare la situazione con i 15 requisiti fuori dalla valutazione pacco beta al fine di accendere la luce verde per l'aumento del dosaggio di 9,5 miliardi. richiesto dalla parte greca.

Il Ministero delle Finanze e l'esecuzione non raggiungono questo problema.
Infatti cicli Ministero ha negato ieri sera di giugno 7 scenari sono stati scambiati la scorsa settimana e che ha parlato di un nuovo deposito polynomoschediou la Casa (pp domani Venerdì) in modo da chiudere e l'ultimo incompiuto.

Questi scenari sono stati rafforzati dopo la "a porte chiuse" conferenza che ha avuto deputati di SYRIZA da Eukleidīs Tsakalōtos e Effie Achtsioglou.

Come è diventato conosciuto in seguito i prerequisiti arriveranno alla Camera di non formare polynomoschediou - come era conosciuto fino ad ora nessun agente del governo preoccupato di smentire così spargimento più luce sulle iniziative del governo - ma attraverso modificazioni di un 'sbarramento' volontà sottoposto a un disegno di legge esistente che è già in parlamento.

Il tempo lavora contro il governo greco che, mentre al periodo precedente giorni sgranocchiare come non è in esecuzione nulla appare di non capire la pressione per un rapido accordo - che, secondo quello che ha detto funzionario del governo a destra e sinistra sarebbe stata chiusa dal novembre 2016 - ora a causa dei pagamenti estivi (7,2 miliardi di euro) ha messo le ali ai piedi ...

Per quanto riguarda il debito 'formalità' e appena può ottenere il governo dell'Eurogruppo del 15 giugno ieri ha descritto Dimitris Tzanakopoulos.

Secondo il governo un accordo portavoce devono soddisfare le seguenti condizioni:

-Per determinare con la massima chiarezza le misure a medio termine da adottare per alleviare il debito greco dopo la fine del programma, in modo che le esigenze di finanziamento lordo del nostro paese non superano il medio termine al 15% del PIL.

-Le misure per consentire tutte le istituzioni, compresa la BCE, per passare agli studi di sostenibilità del debito greco positivi.


-Per identificare specifici interventi che miglioreranno la crescita, cosa che tutte le istituzioni e degli Stati membri della zona euro riconoscono come necessario.

M. Christodoulou
www.bankingnews.gr
 
Reuters: La Grecia si rivolge i rendimenti dei titoli a 5 anni al di sotto del 5% per tornare a mercati
2017/07/06 - 18:21

La decisione della BCE chiave se includere la Grecia nel programma di quantitative easing






Grecia per tornare al mercato non appena i costi di indebitamento scendono al di sotto del 5%, secondo fonti Reuters, ma questo potrebbe accadere se la Banca centrale europea comprende i titoli greci nel programma QE.

Ma a dare la sua approvazione della BCE dovrebbe essere portato di Atene, in linea con i creditori europei e del Fondo monetario internazionale per le misure di alleggerimento del debito.

Il governo greco ITheke per andare a mercati come questo sarebbe un segnale positivo per gli investitori.
"Il ritorno ai mercati con legami quinquennali dovrebbe essere un rendimento inferiore al 5%", ha detto un funzionario del governo greco.
La resa di 5 anni greco è ora pari al 5,9% secondo i dati Reuters.


Gli investitori ritengono che la performance del debito greco potrebbe essere ridotto da 0,75% a 1,5% se la BCE comprendeva i titoli greci nel programma QE.

"Noi continuiamo a credere che i rendimenti dei titoli greci sono circa 75 punti base di distanza dal punto in cui la Grecia sarà in grado di piani in modo affidabile per tornare ai mercati," ha dichiarato Mark Dowding di BlueBay Asset Management.

"Ma penso che un catalizzatore importante per questo è BCE alla Grecia in QE.
Nonostante il fatto che la BCE sarebbe importante come garanzia per gli investitori, l'importo effettivo dei titoli greci potevano essere acquistati in questo momento è relativamente piccolo.
fonti greche stima sarebbe di 2-3 miliardi. di euro di quest'anno.
Si tratta di circa il 10% dei 28 miliardi di titoli di Stato Grecia è stato scambiato in base alla Societe Generale.

La BCE non può acquistare più di un terzo delle obbligazioni emesse da qualsiasi paese e detiene ancora titoli greci per un valore 10 miliardi di Euro acquistati nel 2010-2011, durante la prima fase della crisi dell'euro.

www.bankingnews.gr
 
Iniziative dalla Francia per risolvere la questione greca - Che discuterà oggi Le Maire - Lagarde

2017/08/06 - 09:34

Il ministro delle finanze francese si riunirà oggi alle 13:30 il capo del Fondo monetario internazionale, Christine Lagarde





Iniziative per superare lo stallo sulla Grecia data dalla Francia, con il ministro delle Finanze Bruno Le Maire per condurre una serie di contatti in vista dell'Eurogruppo critica il 15 giugno.

Il ministro delle finanze francese si riunirà oggi alle 13:30 il capo del Fondo monetario internazionale, Christine Lagarde, e ieri ha incontrato capo dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem.

Parigi ha proposto che la riduzione del debito greco essere legata alla crescita economica.
Se Atene sta facendo bene finanziariamente, il debito sarà rimborsato normalmente.
Se no, allora il rimborso sarà allungare.


Ma il governo tedesco vede con scetticismo questa proposta, come impartire la Handelsblatt, tuttavia, rimane sul tavolo.
Sotto le mosse proposta francese e il governo greco.

Ieri il primo ministro Alexis Tsipras ha invitato l'Europa a prendere impegni e iniziative concrete per i progetti che stimoleranno la crescita al fine di colmare il divario tra le istituzioni.
Un riferimento simile è stata fatta in precedenza e portavoce del governo Dimitris Tzanakopoulos.

www.bankingnews.gr
 
Wieser: Nel 95% all'Eurogruppo il 15 giugno ci sarà un accordo sulla Grecia

2017/08/06 - 10:10

Il FMI rimarrà nel programma greco senza soldi sostenuto Thomas Wieser





L'ottimismo che il 95% sarebbe d'accordo per la Grecia all'Eurogruppo il 15 giugno ha espresso il capo dell'Eurogruppo di lavoro, Thomas Wieser.

Parlando al giornale austriaco «Salzburger Nachrichten» e «Oberösterreichische Nachrichten» Wieser sembra ottimista sul fatto che questo sarà l'accordo dell'Eurogruppo.

Come capo del gruppo di lavoro di Euro riporta, il FMI rimarrà nel programma greco, senza mettere i soldi.
"Il FMI rimarrà nel programma greco, ma non procederà con l'esborso di denaro finché non ci sarà un accordo su una relazione congiunta sulla sostenibilità del debito greco.
Il FMI rimanere economicamente, ma non economicamente almeno per ora ", ha detto Wieser.

"Siamo ancora nella seconda valutazione, e dovrebbero essere riviste in ottava.
Questa è un'indicazione delle difficoltà che esistono senza il FMI ", ha sostenuto il capo del gruppo di lavoro di Euro.

www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto