Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Schäuble: "George non è un piano B"


Toy Manolis Kapsis



Per molti anni George Papaconstantinou con George Papandreou
considerate le "persone che ci mettono nel memorandum".

Sinagoga del sistema politico - e anche il loro partito, il PASOK, osservando distanze da entrambi i politici - ha raccolto su di loro tutta la rabbia e la frustrazione dei greci per le conseguenze della crisi. Per austerità imposto comprensioni. Le teorie del complotto su come è venuto in Grecia nel memorandum ha dato e ha preso (il subdolo George gonfiato il deficit, i CD di cui arricchisce della famiglia Papandreou, le agenzie di rating estera e di altre teorie ... fantasia lì!).

Ora, quasi tutto lo spettro politico votato a suo memorandum, l'unica domanda che rimane a cui rispondere è: Potremmo evitare il memorandum? Se avessero agito tempestivamente, eviteremmo il memorandum?

"Io non la penso così", dice l'Capital.gr l'ex ministro delle finanze. "Solo una garanzia di non fallimento potrebbe salvare la Grecia. Solo se l'Europa avesse reagito alla crisi come gli Stati Uniti, che hanno detto che 1000 miliardi.,
E noi non permettere a nulla accada, avremmo evitato questo
digitare la nota. Ma l'aggiustamento avrebbe fatto. austerità
Noi non risparmiato. "

Così come siamo arrivati a Kastellorizo nel primo memorandum?

Siamo nel 2009. Tre giorni dopo l'inaugurazione del governo, l'allora governatore della Banca di Grecia, C. Provopoulos, visita il nuovo ministro e lo informa che il deficit sarà superiore al 12%.


"Abbiamo creduto fino a quel momento che il deficit sarà 8-9%, il 10% proviene sulla violenza. Abbiamo pensato che questo è gestibile. Con incisioni, naturalmente." (Ex Ministro vuole sminuire il "denaro lì". Insiste linea di Papandreou che il significato delle parole erano diverse. Ma quando la ricordano reazioni all'interno del partito per le prime misure di austerità, è d'accordo. "Il PASOK e tutti sistema politico allora non aveva capito l'entità della crisi, è stato ").

Quando C. Provopoulos per annunciare che il deficit sarà superiore al 12%, George Papaconstantinou gli chiede di annunciare se stesso. a
evitare l'accusa che diventa un gioco politico.

"La frase esatta nella dichiarazione fatta nel foyer del ministero prima di 50 giornalisti, era che il deficit raggiungerà, se non superare il 12%." Shock!

La zona euro ha informato ufficialmente pochi giorni dopo. Alla Eurogruppo
Segue il programma del governo. "C'è la famosa dichiarazione Juncker, il gioco è finito, abbiamo bisogno gravi statistiche
"Elementi.

In quella fase, l'area dell'euro è comunque ancora impreparata. Nessuna esperienza di una tale crisi come questa si rivelerà la greca.
"E 'ancora un po' allentato," ricorda il signor Papakonstantinou.

Nel dopo prossimo cambiamento climatico Eurogroup ma ...

Il tono è molto severa. Con la Grecia avendo imbrogliare l'Europa con qualsiasi statistica. Il ministro delle Finanze olandese dice: "George non aveva bisogno di qualcuno che tiene conto non ho bisogno di qualcuno di andare in prigione?"

I ministri delle finanze della zona euro continuano a credere che con misure dure, saranno convinti i mercati. "Diciamo loro che ciò che è necessario è una garanzia di non-fallimento", dice il signor Papakonstantinou a Capital.gr, ma non vuole sentire. Quando dico a Schaeuble che ha bisogno di un piano B, la mia risponde: George non v'è alcun piano B. Prendere misure ei mercati saranno convinti ".

L'unico che aveva da molto presto si rese conto che è guidato in Grecia

La situazione di stallo era Trichet dice George Papaconstantinou. E rivela l'ex ministro, in una riunione segreta in Lussemburgo, l'allora governatore della BCE, in presenza di Juncker, Papademos, Provopoulos e Zanias ha avvertito: "Le cose sono molto difficili, senza sapere cosa accadrà, è necessario compiere ulteriori passi ora".

Il governo Papandreou ottiene con difficoltà e con molte reazioni, e
interlocutore interno, le prime misure di austerità, ma i mercati non sono convinti. il
diffonde tirare in salita. Nei primi mesi del 2010 gli europei
ormai convinto che la Grecia sarà presto non sarà più preso in prestito da
mercati.


"Il primo ha sollevato la questione di un prestito alla Grecia è Lagarde
descrive PAPACONSTANTINOU. Lo Schaeuble non farsi avanti, ma non è negativo.
È ovvio che intese effettuate tra loro .. A quel tempo, Schäuble è molto più amichevole per la Grecia in
rapporto con la Merkel. Anche quando dice che non esiste un piano B, mi
Non dice di rilassarsi e non fare nulla ",
aggiunge.

Questo è il motivo per cui così tardi nel dibattito sulla ristrutturazione del debito, dice l'ex ministro delle finanze. Per evitare l'interruzione della politica riforme. Inoltre, naturalmente, il fatto che Trichet non ha voluto nemmeno
parlare di taglio del debito.


"Anche nel 2011, rivela il signor Papakonstantinou, quando ha sollevato la questione prima della troika, Jean Claude Trichet, ha inviato una lettera a Papandreou minacciato che nel caso in cui un tale problema sarebbe strangolare il sistema bancario greco."

"Anche i materassi fare", dice il signor Papakonstantinou ", dicendo che dopo
accordo dovrebbe vedere un po 'di tempo per ristrutturare il debito,
Si capisce che gli europei erano assolutamente impossibile decidere,
a quel tempo, di offrire il debito".


Aprile 2010 e il governo greco, con non i tassi di interesse
uscita permesso nei mercati, ora decide il ricorso alla
sistema europeo creata ad hoc una "elusione" dei trattati europei inventa il servizio giuridico. I prestiti non saranno europea. Tipicamente sarà su base volontaria, bilaterali, coordinato dalla Commissione Europea.

Anche allora, solo due settimane prima della firma del memorandum,
FMI, sono solo consulente tecnico, dice C. Papakonstantinou. "
Mi ricordo di andare a Parigi per vedere Sarkozy, e i francesi
presidente dice: "Non c'è modo posso accettare il Fondo monetario internazionale in
Europa. Il Fondo per l'Africa"
.


Due settimane dopo aver accettato la richiesta di Merkel voleva un bogey per convincere gli elettori tedeschi che "il denaro sarà dato con condizioni rigorose e non sarà invano ..."

Il ministro delle Finanze ricorda l'incontro a Maximos, quando si è deciso di utilizzare il meccanismo. "Nessuno in disaccordo", dice solo alcuni obiezioni che firmano il memorandum senza conoscere le misure che saranno
Chiedono a noi.

Ma il sistema e quindi aveva fatto alcuna differenza ... "Durante l'incontro il segretario di George Papandreou ci interruppe. Lei era al telefono il Tesoro degli Stati Uniti. George mi ha detto, non è necessario altro tempo per firmare".

Il 19 maggio esploso un legame 9 mld. Di euro e il denaro non erano. "Così
Ho suggerito al ricorso diretto Primo Ministro al meccanismo ... "


(capital.gr)
 
Evitare dove possono il Bail - in, ma le sofferenze sono molte ...

G .. Angeli




Più di 40 miliardi di Euro passività non potevano più essere serviti, costretto la Banca centrale di Spagna in piena collaborazione con la BCE e la SSB, per dare il via libera a "comprare" con una somma simbolica di un euro, il Banco Popolare da parte della banca spagnola Banco Santander Group.

Il "segreto" di acquisizione non fosse così ... come un segreto nelle ultime settimane fatti sforzi febbrili per evitare ogni possibilità di un Bail - In quale porrebbe dopo il caso di Cipro, depositi di rischio del sistema bancario spagnolo.

Una tale crisi, secondo i funzionari competenti della Commissione europea, potrebbe causare un fermento estremamente allarmante l'Eurosistema, con un impatto attualmente sconosciuti e la ricorrenza dei controlli di capitale ...
Gli sforzi fatti e il risultato è stato il mercato a fronte di 1 euro.

Ma poi rimane latente, e l'Eurosistema per l'importo totale dei prestiti rossi - nonostante l'enorme squilibrio nella distribuzione geografica - rimane in una trilioni di. di euro.

L'applicazione della cauzione bail- in, ma considerata sistemica rischioso come il problema delle sofferenze è così vasto ...

In Italia la situazione è immediatamente peggio di Grecia (NPLs la percentuale supera il 12%, mentre in Grecia continua a superare il 50%). In Portogallo e in Spagna le cifre sono i limiti da rischio "sistemico", non i singoli casi di pena capitale banche deboli.

In questo contesto, il "trend" che si è formato è con tutti i mezzi di evitare l'applicazione della direttiva sulla Bail - In, almeno fino al momento in cui l'Eurosistema istituirà un sistema europeo di garanzia dei depositi ...

Per le banche greche il loro capitale (oltre) adeguatezza è chiaramente una funzione della situazione generale dell'economia e del debito, sia le sofferenze e il debito pubblico.

A medio e lungo termine per garantire il debito pubblico sarebbe un risultato diretto di una drastica riduzione delle sofferenze, che anche se ancora in calo, ma in base alla Banca di Grecia dati, tuttavia, rimangono estremamente elevata.


Il caso del Banco Popolare (la cui pericolosa prestiti raggiungono circa il 38% del totale sofferenze Grecia) e l'assorbimento da Santander, è un episodio che secondo ambienti bancari è una chiara indicazione di "tensione" tende implicitamente evitare l'attuazione del Bail - in, per la preoccupazione che potrebbe causare i depositi dell'Eurosistema.

Ma a quanto pare le difficoltà, così come la forte concorrenza di grandi gruppi finanziari nel sistema dell'euro, formando diverse condizioni per affrontare il problema tra i paesi dell'Europa meridionale, mostrato problema installato sofferenze ...

(capital.gr)
 
Schäuble: "George non è un piano B"


Toy Manolis Kapsis



Per molti anni George Papaconstantinou con George Papandreou
considerate le "persone che ci mettono nel memorandum".

Sinagoga del sistema politico - e anche il loro partito, il PASOK, osservando distanze da entrambi i politici - ha raccolto su di loro tutta la rabbia e la frustrazione dei greci per le conseguenze della crisi. Per austerità imposto comprensioni. Le teorie del complotto su come è venuto in Grecia nel memorandum ha dato e ha preso (il subdolo George gonfiato il deficit, i CD di cui arricchisce della famiglia Papandreou, le agenzie di rating estera e di altre teorie ... fantasia lì!).

Ora, quasi tutto lo spettro politico votato a suo memorandum, l'unica domanda che rimane a cui rispondere è: Potremmo evitare il memorandum? Se avessero agito tempestivamente, eviteremmo il memorandum?

"Io non la penso così", dice l'Capital.gr l'ex ministro delle finanze. "Solo una garanzia di non fallimento potrebbe salvare la Grecia. Solo se l'Europa avesse reagito alla crisi come gli Stati Uniti, che hanno detto che 1000 miliardi.,
E noi non permettere a nulla accada, avremmo evitato questo
digitare la nota. Ma l'aggiustamento avrebbe fatto. austerità
Noi non risparmiato. "

Così come siamo arrivati a Kastellorizo nel primo memorandum?

Siamo nel 2009. Tre giorni dopo l'inaugurazione del governo, l'allora governatore della Banca di Grecia, C. Provopoulos, visita il nuovo ministro e lo informa che il deficit sarà superiore al 12%.


"Abbiamo creduto fino a quel momento che il deficit sarà 8-9%, il 10% proviene sulla violenza. Abbiamo pensato che questo è gestibile. Con incisioni, naturalmente." (Ex Ministro vuole sminuire il "denaro lì". Insiste linea di Papandreou che il significato delle parole erano diverse. Ma quando la ricordano reazioni all'interno del partito per le prime misure di austerità, è d'accordo. "Il PASOK e tutti sistema politico allora non aveva capito l'entità della crisi, è stato ").

Quando C. Provopoulos per annunciare che il deficit sarà superiore al 12%, George Papaconstantinou gli chiede di annunciare se stesso. a
evitare l'accusa che diventa un gioco politico.

"La frase esatta nella dichiarazione fatta nel foyer del ministero prima di 50 giornalisti, era che il deficit raggiungerà, se non superare il 12%." Shock!

La zona euro ha informato ufficialmente pochi giorni dopo. Alla Eurogruppo
Segue il programma del governo. "C'è la famosa dichiarazione Juncker, il gioco è finito, abbiamo bisogno gravi statistiche
"Elementi.

In quella fase, l'area dell'euro è comunque ancora impreparata. Nessuna esperienza di una tale crisi come questa si rivelerà la greca.
"E 'ancora un po' allentato," ricorda il signor Papakonstantinou.

Nel dopo prossimo cambiamento climatico Eurogroup ma ...

Il tono è molto severa. Con la Grecia avendo imbrogliare l'Europa con qualsiasi statistica. Il ministro delle Finanze olandese dice: "George non aveva bisogno di qualcuno che tiene conto non ho bisogno di qualcuno di andare in prigione?"

I ministri delle finanze della zona euro continuano a credere che con misure dure, saranno convinti i mercati. "Diciamo loro che ciò che è necessario è una garanzia di non-fallimento", dice il signor Papakonstantinou a Capital.gr, ma non vuole sentire. Quando dico a Schaeuble che ha bisogno di un piano B, la mia risponde: George non v'è alcun piano B. Prendere misure ei mercati saranno convinti ".

L'unico che aveva da molto presto si rese conto che è guidato in Grecia

La situazione di stallo era Trichet dice George Papaconstantinou. E rivela l'ex ministro, in una riunione segreta in Lussemburgo, l'allora governatore della BCE, in presenza di Juncker, Papademos, Provopoulos e Zanias ha avvertito: "Le cose sono molto difficili, senza sapere cosa accadrà, è necessario compiere ulteriori passi ora".

Il governo Papandreou ottiene con difficoltà e con molte reazioni, e
interlocutore interno, le prime misure di austerità, ma i mercati non sono convinti. il
diffonde tirare in salita. Nei primi mesi del 2010 gli europei
ormai convinto che la Grecia sarà presto non sarà più preso in prestito da
mercati.


"Il primo ha sollevato la questione di un prestito alla Grecia è Lagarde
descrive PAPACONSTANTINOU. Lo Schaeuble non farsi avanti, ma non è negativo.
È ovvio che intese effettuate tra loro .. A quel tempo, Schäuble è molto più amichevole per la Grecia in
rapporto con la Merkel. Anche quando dice che non esiste un piano B, mi
Non dice di rilassarsi e non fare nulla ",
aggiunge.

Questo è il motivo per cui così tardi nel dibattito sulla ristrutturazione del debito, dice l'ex ministro delle finanze. Per evitare l'interruzione della politica riforme. Inoltre, naturalmente, il fatto che Trichet non ha voluto nemmeno
parlare di taglio del debito.


"Anche nel 2011, rivela il signor Papakonstantinou, quando ha sollevato la questione prima della troika, Jean Claude Trichet, ha inviato una lettera a Papandreou minacciato che nel caso in cui un tale problema sarebbe strangolare il sistema bancario greco."

"Anche i materassi fare", dice il signor Papakonstantinou ", dicendo che dopo
accordo dovrebbe vedere un po 'di tempo per ristrutturare il debito,
Si capisce che gli europei erano assolutamente impossibile decidere,
a quel tempo, di offrire il debito".


Aprile 2010 e il governo greco, con non i tassi di interesse
uscita permesso nei mercati, ora decide il ricorso alla
sistema europeo creata ad hoc una "elusione" dei trattati europei inventa il servizio giuridico. I prestiti non saranno europea. Tipicamente sarà su base volontaria, bilaterali, coordinato dalla Commissione Europea.

Anche allora, solo due settimane prima della firma del memorandum,
FMI, sono solo consulente tecnico, dice C. Papakonstantinou. "
Mi ricordo di andare a Parigi per vedere Sarkozy, e i francesi
presidente dice: "Non c'è modo posso accettare il Fondo monetario internazionale in
Europa. Il Fondo per l'Africa"
.


Due settimane dopo aver accettato la richiesta di Merkel voleva un bogey per convincere gli elettori tedeschi che "il denaro sarà dato con condizioni rigorose e non sarà invano ..."

Il ministro delle Finanze ricorda l'incontro a Maximos, quando si è deciso di utilizzare il meccanismo. "Nessuno in disaccordo", dice solo alcuni obiezioni che firmano il memorandum senza conoscere le misure che saranno
Chiedono a noi.

Ma il sistema e quindi aveva fatto alcuna differenza ... "Durante l'incontro il segretario di George Papandreou ci interruppe. Lei era al telefono il Tesoro degli Stati Uniti. George mi ha detto, non è necessario altro tempo per firmare".

Il 19 maggio esploso un legame 9 mld. Di euro e il denaro non erano. "Così
Ho suggerito al ricorso diretto Primo Ministro al meccanismo ... "


(capital.gr)


l'arrivo di Draghi al posto di Trichet fu un miracolo,quello continuava ad alzare i tassi invece di ridurli...sul fatto che l'europa comunque ha fatto poco e molto in ritardo non vi e' dubbio,il primp a evidenziare questo fu ancora Prodi,piu' volte ripete' gli stati uniti per risolvere la crisi hanno messo giu' migliaia di miliardi ,in europa due spiccioli.
 
l'arrivo di Draghi al posto di Trichet fu un miracolo,quello continuava ad alzare i tassi invece di ridurli...sul fatto che l'europa comunque ha fatto poco e molto in ritardo non vi e' dubbio,il primp a evidenziare questo fu ancora Prodi,piu' volte ripete' gli stati uniti per risolvere la crisi hanno messo giu' migliaia di miliardi ,in europa due spiccioli.

Ripetilo agli swappati del 2012 ... :-o.
 
EU’s Moscovici: Greece’s European Creditors Should Not ‘Play With Fire’

EU’s Moscovici: Eurogroup Is Capable Of Reaching Greece Accord June 15th
 
Prerequisito il "congelamento" delle pensioni fino al 2022



Presupposto per l'erogazione del prossimo pacchetto tranche, ma anche per il completamento dell'accordo globale con gli istituti di credito è il "congelamento" della pensione principale (it rinuncia aumenti nominali nei principali pensioni già pagate) per un altro anno, cioè fino al 2022.

L'obbligo derivante dal contratto di MOF Eukleidīs Tsakalōtos l'Eurogruppo del 22/5 per mantenere l'avanzo primario al 3,5% del PIL per un altro anno (vale a dire 2022, non solo nello spazio 2018-2021).

In effetti, i rapporti indicano che fino a quando l'obiettivo del 3,5% del PIL per il 2022 rimangono (a cura del Consiglio superiore propone di porre fine al 2021) sarà mantenuto nel 2022 e tutte le altre misure (tagli alla spesa e aumenti delle tasse / contributi) per garantire il surplus.

La possibilità molto grave è stato chiaramente sottolineato da "capital" del 27 maggio, che è di cinque giorni dopo il 22 maggio dell'Eurogruppo.

In particolare, ha affermato che "il polynomoschedio ha recentemente bocciato il congelamento governo aumenti nominali tutte le pensioni entro il 2021. Il mantenimento del surplus al 3,5% del PIL potrebbe perpetuare il congelamento delle pensioni per un altro anno" (cioè 2022 e che oltre al 2021).

Ricordiamo che in polynomoschedio bocciato il congelamento governo di aumenti nominali delle pensioni primarie 2019 -2021.

E questo contro previsioni di legge Katrougalos approvata nel maggio 2016, in base al quale dal 2019 sono stati dati aumenti delle pensioni primarie a seconda della crescita del PIL e l'inflazione. Dalla "congelamento" degli aumenti viene fornito in polynomoschedio votato risparmi cumulativi di Euro 2019 tra i 426 milioni. -2021.

Più in particolare, nel 2019 risparmiato 115 milioni. 143 milioni di euro nel 2020 e 178 milioni di euro nel 2021.

In altre parole, la media 2019 -2021 prevede un risparmio annuo di 142 milioni Di Euro.

Un importo analogo potrebbe essere salvato entro il 2022 e estende il congelamento delle pensioni per un altro anno, secondo gli esperti di sicurezza sociale
.

(capital.gr)
 
Stampa tedesca: Tsipras allo scopo di misure immediate per il debito


Quasi assolutamente certo di raggiungere un accordo in occasione della prossima riunione dei ministri delle finanze della zona euro del 15 giugno mostra la testa di Thomas EuroWorkingGroup Vizer.






In un'intervista di oggi al quotidiano austriaco, tra cui il Salzburger Nachrichten, il capo del gruppo di lavoro Eurogruppo ritiene che le possibilità di un accordo la prossima settimana è "oltre il 95%". Economista delinea anche contorni della soluzione emergente, ma non è la stessa di quella presentata nel 22 maggio e in linea di principio respinto dalla parte greca.

Come egli spiega, l'accordo prevede che "il Fondo monetario internazionale ha accettato in linea di principio al programma greco, ma non fa esborsi di denaro se non preceduto da una relazione congiunta sulla sostenibilità del debito greco."


Passato le misure immediate obiettivo per il debito


Partecipazione FMI allora, ma senza soldi è la soluzione promossa, come si vede dalle convergenti alti funzionari stimate con principale prima di quel giorno il capo del Fondo Kristin Lagarde.

E l'obiettivo di misure immediate per la riduzione del debito sembra ormai definitivamente abbandonato dalla parte greca, ora osservare i media tedeschi.

Caratteristica è un telegramma del l'agenzia dpa tedesca che fa riferimento al discorso del primo ministro greco, dove Alexis Tsipras ha stimato che il problema del debito può essere risolto con impegni europei per gli investimenti. Secondo dpa, gli analisti valutano le parole di Alexis Tsipras come "un messaggio che è pronto ad accettare una soluzione che non prevede misure specifiche immediate per la riduzione del debito".

Costas Simeonides

Fonte: Deutsche Wellehttps://translate.googleusercontent...157188&usg=ALkJrhiZ3kxW0EsIVvIrjmY-4g3KgZ-MOA
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto