Conto alla rovescia per l'Eurogruppo, "incentivi" a fuoco
Negoziazione: Gli europei cercano misure di sviluppo al fine di evitare ulteriori ritardi nel raggiungimento di un accordo
Lunedi, 12 giugno, il 2017 08:32
Thanos Tsirou
[email protected]
In "incentivi", che può essere dato alla Grecia in occasione della riunione dell'Eurogruppo dei prossimi dibattiti giovedì dei prossimi quattro giorni si concentrerà.
Le voci all'interno della zona euro che il ministro delle Finanze greco
dovranno lasciare il tavolo delle consultazioni con qualcosa di tangibile si moltiplicano dopo l'adozione di ancora un altro prerequisiti "pacchetto", una mossa che ha dimostrato che la parte greca ha adempiuto ai propri obblighi.
Le probabilità nel pacchetto di "incentivi" di essere e la liquidazione del debito non sono molte, come le dichiarazioni pubbliche fatte nel periodo precedente, sia i funzionari e dirigenti del Fondo Monetario Internazionale europei, riferendosi al fatto che le misure a medio termine discutere dopo aver chiuso il terzo contratto di finanziamento, vale a dire in autunno 2018.
Gli "incentivi" ricercati principalmente nel campo di stimolare lo sviluppo dell'economia greca e per rafforzare la liquidità.
Il secondo desiderato può essere garantita dal rilascio di dosaggio aumentato del Meccanismo europeo di sostegno.
Se si verifica l'informazione che sarà approvata una dose di circa 9 miliardi Di euro, l'importo "lasciati" dalla copertura delle passività del paese al fine di pagare i debiti dello Stato scaduti supererà l'1% PIL o anche 2 miliardi di euro.
Ieri, è stato confermato dal Ministero delle Finanze di Atene l'arrivo del ministro francese delle Finanze Bruno Lemer, che si riunisce presso la Tesoreria con Eukleidīs Tsakalōtos.
La Francia è uscito apertamente a favore della proposta di essere migliorato per la Grecia in relazione a quello discusso all'Eurogruppo il 22 maggio. Il progetto della precedente riunione dell'Eurogruppo sarà una "base di discussione", come ribadito dal commissario francese per gli affari economici Pierre Moskovisi in un'intervista al quotidiano "Nuova pagina". Secondo Mr. Moskovisi avrà bisogno tutte le parti a fare un ulteriore passo per concordare non solo per il bene della Grecia, ma anche per il bene di tutta la zona euro.
L'obiettivo in questa fase è quello di rendere tutti i passi necessari che la questione greca essere chiuso Giovedi e non può avere bisogno di fare riferimento al vertice il 22 giugno.
Quelli a sostegno della necessità di raggiungere un accordo il 15 giugno, sostenendo la pressione del tempo.
Possibile estensione di agonia fino alla riunione del 22 giugno, vorrebbe dire in pratica che l'erogazione della tranche per la Grecia sarebbe un po 'di 24 ore, forse ore, prima della scadenza del termine per il rimborso dei titoli greci è detenuto dalla centrale europea Bank. Questo perché, anche se i leader europei si è conclusa in una decisione, ci vorrebbe un altro, questa volta straordinaria, una riunione dell'Eurogruppo a diventare più "concreto" la decisione del vertice, e, naturalmente, per lanciare le procedure del meccanismo europeo il supporto per il rilascio della dose, che richiedono in ogni caso 2-3 settimane di preparazione.
La "agenda"
Nella "ping" di giovedì consultazioni dell'Eurogruppo saranno trovati:
1. Una migliore per la formulazione parte greca -In relazione a ciò fosse fatto in accordo del maggio 2016 e su ciò che esisteva nel progetto di accordo del 22 maggio 2017- per il debito greco.
2. Il rapporto del Fondo monetario internazionale per la Grecia. Per informazioni rese la scorsa settimana il portavoce del Fondo Tzeri Rais è stato chiaro: baseline scenario al momento è il piano B, che prevede la partecipazione del Fondo nel programma greco, ma senza alcun finanziamento da parte del Fondo. Il piano B si attiva quando non c'è accordo completo sul debito unico accordo sulle riforme dovrebbe procedere. Il fatto che il signor Rice ha lasciato aperta la possibilità anche per un accordo completo, è diventato scopi più comunicativi. Ritiro dal lato tedesco non è in vista, e, come è stato chiarito e il capo dell'Eurogruppo Geroun Nteiselmploum, altri paesi della zona euro vogliono l'esperienza di misure a medio termine per il debito di essere dopo l'estate del 2018. Ricordiamo che presenti alla riunione dell'Eurogruppo sarà il capo del Fondo Kristin Lagkarnt.
3. Gli obiettivi finanziari per il periodo successivo al 2018. Si supponga ora che la Grecia sarà costretta a generare un avanzo primario del 3,5% del PIL fino al 2022. E 'stato anche il motivo per cui in più aggiunti 250 milioni Euro ampio resoconto delle misure attraverso il congelamento delle pensioni. La domanda ora è se il testo dell'accordo finale sarà un impegno della Grecia per il periodo successivo al 2022.
4.
incentivi economici da fornire alla Grecia, come il livello di dose, ma anche una possibile' pacchetto "per stimolare la crescita dell'economia greca.
I funzionari di governo dicono che il "N" che la possibilità di dare un tale pacchetto è stato discusso prima dell'Eurogruppo il 22 maggio ed è possibile (anche se non certo) di tornare al tavolo.
Sulla base dei dati attuali, il possibile coinvolgimento dei titoli greci in programma di allentamento quantitativo della BCE non sembra molto probabile. Resta da vedere se la formulazione della (possibile) accordo sarà tale che permetterà di avere un'alimentazione supplementare alla Grecia da parte della Banca centrale europea, anche una "seconda volta".
(Naftemporiki)