Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Steinmeier: speranze per una soluzione congiunta per l'Eurogruppo
Lunedi, 12 giugno, il 2017 09:34




Le speranze di trovare "soluzione comune" per il prossimo Eurogruppo di Giovedi, espresso il presidente della Repubblica federale di Germania, Frank-Walter Steinmeier, a margine della visita del Presidente della Repubblica, Prokopis Pavlopoulos, Berlino.

"Spero che i ministri delle finanze troveranno un ponte", che è considerato necessario trovare "una soluzione comune", ha detto in una dichiarazione l'AMPE. "Sono convinto che tutti i lavori sono a questo scopo con questa ambizione" affrettò ad aggiungere.

Nello stesso contesto, il signor Stainager sostenuto che "Ho grande rispetto per le riforme che ha sulle spalle il popolo greco nel corso degli anni e riconoscere che non solo le decisioni politiche prese ma hanno trovato la loro strada al Parlamento."

"Durante la mia ultima visita in Grecia potrebbe davvero vedere che non solo cambierà il clima nel paese, ma non v'è ora più fiducioso per il futuro, ei numeri sono migliorate", ha concluso.

naftemporiki.gr
 
La proposta francese per il debito greco e il motivo per cui la Germania rifiuta per motivi di azzardo morale ...

12 | 06 | 2017 07:45




Come molto ambizioso e complesso caratterizzato la proposta di debito porta ad Atene, il ministro delle finanze francese Bruno Lemer.

I primi rapporti detto che il Ministero delle Finanze tedesco solleva una questione di "azzardo morale". Secondo fonti che hanno una conoscenza diretta delle discussioni sul debito, la proposta francese, che è già stata presentata da Bruno Lemer capo della dell'Eurogruppo, a Volfgkangk Soimple e Christine Lagarde, il cui asse principale che il servizio del debito si collegherà i loro tassi di crescita del PIL. Le stesse fonti sottolineano che questa proposta non è semplicemente una narrazione politica di Makron governo, ma è stata tecnicamente trattato per formare la base della DSA desiderato (Analisi di fattibilità), tuttavia, è estremamente complicato.


respinge FMI


Mentre la proposta francese è stato ascoltato con interesse da parte di altri membri dell'Eurogruppo, il FMI già non piace il complesso esercizio, non sembra accettare il piano francese come una risposta al puzzle del debito greco, anche se non a Berlino ... volato da la loro gioia.


Lo shedder per motivi di azzardo morale ...


Come riportato dalle stesse fonti, i tedeschi reagiscono a qualsiasi progetto che si connette al servizio di prestiti al PIL (PIL Linked), citando ragioni di "azzardo morale» (moral hazard), così come nella loro logica, la Grecia non avrebbe alcun ragione particolare per essere premuto per rimborso dei debiti, mentre lavora come cattivo esempio.


Non dovrebbe essere scritto che il debito è insostenibile


Spostandosi verso l'Eurogruppo Giovedi il quadro generale è che gli europei che cercano disperatamente una versione tecnicamente migliore di loro rifiutato il 22 del mese scorso, che, dopo la sorpresa del FMI, era visibilmente eterogenea, cercando di conciliare l'inconciliabile e come Di conseguenza, non hanno potuto convincere i mercati. Come notato fonti europee, l'obiettivo è quello di riflettere sulla dichiarazione che tutte le parti, e che il FMI ritiene che il caso del debito greco è stato messo in pista. "Siamo interessati scritto sia dal FMI che il debito è sostenibile", ha spiegato le stesse fonti, sottolineando che con in questo modo può essere lasciata aperta la porta al QE, ovviamente non direttamente, ma in pochi mesi.


Riddle posizione della BCE


L'atteggiamento della BCE è, dopo tutto, uno dei parametri di questa equazione difficile. Dopo l'atteggiamento che ha deciso di mantenere il Fondo monetario internazionale che vengono finanziato una seconda volta, se si considera che la questione del debito rimane la BCE sembra intrappolato in un dilemma: si va contro il Fondo e ora valutare debito sostenibile o andare contro gli europei e si unirà vista del FMI?


Per l'autunno sarà rinviare decisioni del Draghi


Le informazioni indicano che Mario Draghi sarà dare il "la può ulteriormente verso il basso", secondo la frase cara di Eukleidīs Tsakalōtos e rimandare le decisioni per l'autunno, con una formulazione che sarà, comunque, invia un segnale positivo ai mercati. "I mercati non si sentono" no "e questo è importante", ha osservato le stesse fonti.


Rinviata fino a nuovo avviso la soluzione per il debito


Nessuno è tuttavia in grado di rispondere a come possiamo gestire il governo greco "cestino" del prossimo Eurogruppo, ben al di là di una dose piuttosto "gonfio" da utilizzare per dose mammut luglio e il rimborso parziale di il debito pubblico, la soluzione finale al debito e ai mercati garantiti ritorno, non solo exodos- sono rinviate fino a nuovo avviso.

(Iefimerida)
 
Eurogruppo: Ridurre nuova puntata di 9,5 miliardi di 10 a 7,5 con 8 miliardi dal Atene è venuta meno ai tre requisiti

2017/06/12 - 00:29

Secondo quanto riferito, istituti di credito ora sono orientate ad una dose da 7,5 a 8 miliardi da 9.5 a 10 miliardi richiesti nell'ultimo Eurogroup Ministro delle Finanze Eukleidīs Tsakalōtos







Tre decisioni ministeriali che rimangono al di fuori della lista con 140 prerequisiti che include la valutazione beta privare il momento di Atene dal nuovo dosaggio mnemonico di norma dovrebbero essere erogati nel prossimo Eurogruppo Giovedi, 15 giugno, al 2017.

Altrettanto allarmante è il fatto che la parte greca è arrivata ieri sera tardi 11 giugno per negoziare anche l'altezza di questo, mentre era qualcosa che era stato cancellato dalla settimana precedente.

Secondo quanto riferito, istituti di credito ora sono orientate ad una dose da 7,5 a 8 miliardi da 9,5 a 10 miliardi richiesti nell'ultimo Eurogroup Ministro delle Finanze Eukleidīs Tsakalōtos per soddisfare le esigenze di finanziamento di estate e rimborsare passività scadute stato.

In EuroWorkingGroup Giovedi scorso dal Vice Ministro delle Finanze ha assicurato il capo Thomas Vizer che i prossimi giorni saranno hanno attuato tutti gli impegni e non saranno minimamente il fiato sospeso fino alla riunione Giovedi.

Nel frattempo un piano di soluzione di collegamento tra il rimborso del debito per lo stato dell'economia arriva oggi 12 giugno ad Atene, il ministro delle Finanze francese, Bruno Le Mer.

Mr. Le Mer incontrerà il primo ministro Alexis Tsipras, il ministro delle Finanze Eukleidīs Tsakalōtos e il governatore della Banca di Grecia Yannis Stournaras.

La proposta di Parigi prevede la clausola di sviluppo istituzione nell'accordo sul debito, in modo che la Grecia può pagare meno soldi per i rimborsi quando l'economia rallenta e di più quando distribuito.

Il Maximos Mansion e la squadra economica ancora affermano fermo impegno per la riduzione del debito, cancellando le parole "se necessario" che sono stati artificialmente inclusi nella decisione dell'Eurogruppo di maggio 2016, come richiesto dal ministro delle Finanze tedesco Volfgkangk Soimple e "satelliti".

Inoltre, al fine di superare la distanza tra le proiezioni degli europei e del Fondo monetario internazionale (FMI) sullo stato dell'economia, la quota governo di attività ed interventi di sviluppo, come l'estensione del pacchetto Juncker o altri programmi simili per aumentare la prodotto interno lordo (PIL).

M. Christodoulou
www.bankingnews.gr
 
Situazione Eurospread:



Grecia 583 pb. (582)
Portogallo 277 pb. (279)
Italia 184 pb. (192)
Spagna 120 pb. (122)
Irlanda 41 pb. (44)
Francia 39 pb. (39)
Austria 28 pb. (28)

Bund Vs Bond -195 (-195)
 
Handelsblatt: rimangono ostacoli alla soluzione del debito greco e la clausola di sviluppo
2017/06/11 - 19:50

Il Tsakalotos avrebbe propone inoltre di collegare il rimborso di prestiti da una crescita economica .....






Rimangono ostacoli alla soluzione del debito greco una pubblicazione del quotidiano tedesco Handelsblatt.
Il primo ministro greco Alexis Tsipras ha tenuto una riunione con il ministro delle Finanze Tsakalotos Euclide ei suoi consiglieri più vicini al formulare la strategia di negoziazione della Grecia al dell'Eurogruppo il 15 giugno.

Il governo greco è in trattative con il ministro delle Finanze francese Bruno Le Maire, che si pensa ad Atene il Lunedi 12 giugno.
Lo scopo della visita è di far avanzare i negoziati in modo che ci sia un accordo in sede di Eurogruppo.

Il ministro delle Finanze francese Le Maire aveva precedentemente indagato le possibili soluzioni in trattative con il ministro delle Finanze tedesco W. Schaeuble, il capo dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem e il ministro delle Finanze italiano Pier Carlo Padoan.
Lo scopo di tutti questi contatti è quello di dare la tranche di finanziamento alla Grecia.
Il prestito è stato 86 miliardi di euro, mentre l'importo esatto del prestito non è ancora stata determinata.

A Maximos Mansion, si sa, in linea di principio, che l'Eurogruppo, il ministro delle finanze Tsakalotos dovrà affrontare gli stessi argomenti ultima dell'Eurogruppo che ha mostrato la situazione di stallo in debito.

Questa volta, il ministro delle Finanze greco E .. Tsakalotos può sperare solo per piccoli miglioramenti in alcuni luoghi.
Il governo greco cercherà impegni per sovvenzioni UE per stimolare l'economia stagnante
Il Tsakalotos avrebbe propone inoltre di collegare il rimborso di prestiti allo sviluppo economico come clausola di sviluppo:

Nelle buone anni con una crescita significativa, la Grecia potrebbe rimborsare la maggior parte del debito ad altri periodi in cui la crescita del PIL sarà inferiore.

Il governo greco al fine di ottenere la dose votato giugno pacchetto di 9 riforma prevista, tra l'altro, di congelare le pensioni fino al 2022 al fine di risparmiare 250 milioni di euro.

www.bankingnews.gr
 
Ad Atene, Lemer al compromesso sulla dose-debito

Demetra CAPA






Ad Atene, le luci si stanno muovendo verso il catodo del ministro francese delle Finanze. Lemer e riunioni successive sarà con il ministro delle Finanze Eukleidīs Tsakalōtos, con Tsipras Alexis Primo Ministro e con il banchiere centrale Yannis Stournaras, nel tentativo di promuovere la proposta francese una soluzione di formulazione verbale per il debito fino a Giovedi 15 giugno che si riunisce l'Eurogruppo.

Il "lavoro", ma continua a Bruxelles, dove, secondo le informazioni, la conclusione della Commissione europea (la relazione di conformità) sta entrando il rettilineo finale.

Mentre il tempo è in funzione fino al 15 giugno, dovrebbe, secondo le informazioni al più tardi domani, il risultato-establishment da completare e inviato al lo stato maggiore dei ministri delle Finanze della zona euro e le istituzioni al fine di studiare e la forma le loro posizioni finali per la sessione.

La conclusione comprende la posizione finale della Commissione europea per 140 prerequisiti, che ha un significato speciale, in quanto resta da vedere se si rifletterà asterischi (da Venerdì c'erano ancora questioni in sospeso in particolare sulla questione della privatizzazione), e la posizione di essere mantenere Commissione europea per quanto riguarda la questione del bilancio di sostenibilità del debito che includerà lo stesso studio.


Sopra la dose più bassa


Si svolge dal livello di dose sarà ad Atene, dal momento che secondo le informazioni entro la fine della settimana scorsa non c'era alcun accordo in questo campo. Esprimendo una vista che ha iniziato alla dose di 7,4 miliardi. Di euro (che lascia troppo piccolo un importo per il pagamento dovuto a individui) ad una dose di circa 11 miliardi Di euro.

Nel settore dello sviluppo e la sua connessione con il debito, ciò che viene tentata è da un lato una formula che definisce come determinare le eccedenze e di intervento in debito combinato con la crescita e le prestazioni dell'economia greca e dall'altro lato che fornirà maggiori incentivi di sviluppo per la Grecia al fine di garantire parte della Commissione e degli Stati membri che la Grecia avrà una forte crescita nei prossimi anni.


La strada per il debito


Ciò che in realtà tentato di Giovedi, è al di là la modulazione della dose del processo di riduzione del debito sotto il maggio 2016 decisioni come ha scritto il capitolo sabato, il FMI, in cui fino a Martedì non ha trovato la formula ulteriore concretezza a medio misure di sdebitamento che dimostrano un misurabile per portare a un'ulteriore perdita di valore del debito del 20% del PIL, accetterà la proposta alternativa per la partecipazione, ma sospesi i finanziamenti gamba fino a che ( l'espressione concreta di misure di soccorso).

Per quanto riguarda la seconda valutazione e prerequisiti in essere nel corso dell'udienza del EuroWorking Gruppo Giovedi scorso, hanno registrato "asterischi" rimasti in "riserva" di Atene, in particolare nelle privatizzazioni e la copertura legale di dirigenti HRADF.

E le assicurazioni sono state date (da parte greca) che essi sono "asterischi" sarà ... "cancellati" dall'Eurogruppo il 15 giugno.

(capital.gr)
 
La settimana lotterie "soluzione" o fiasco: At Maximus Le Mer in ... telefoni Tsipras

Niki Zorba






I telefoni Alexis Tsipras è atteso oggi a prendere fuoco.

Il primo ministro, come riferito pavimentazione all'Eurogruppo il Giovedi, terrà i contatti con tutti i giocatori forti della scacchiera di negoziato: da Berlino a FMI e la Commissione europea, ed eventualmente alla BCE.

Nel frattempo, la soglia di Massimo passerà il ministro delle finanze francese Bruno Le Mer, che arriva ad Atene dopo aver fatto nei giorni precedenti kyriotata raffica di incontri con il suo omologo tedesco Wolfgang Schaeuble.

In precedenza, il signor Le Mer si aspetta di incontrare con Eukleidīs Tsakalōtos mentre faccia a faccia sarà con il governatore della Banca di Grecia, Yannis Stournaras.

Francia, Commissione europea e la Grecia "elaborare" una proposta anti-disimpegno per la situazione di stallo nel precedente all'Eurogruppo proposta Schaeuble, il cui scopo principale, secondo una stima del governo, almeno, è quello di avere informazioni win-win per Atene-Berlino - FMI per terminare, infine, la seconda valutazione thriller Giovedi prossimo.

In pratica, la Grecia e "compagni di viaggio", suggeriscono la linea che collega le azioni a medio termine per debito con i progetti di sviluppo e di investimento, che sarà "aiutare" il Fondo ha rivisto le sue previsioni di crescita per la Grecia verso l'alto, riducendo sostanzialmente il tasso di sollievo il debito greco. Il "costo", politicamente, almeno per il Ministero delle Finanze tedesco, sarà considerevolmente più gestibile, il che significa che la squadra di governo sono ottimista sul fatto che essa sarà accettata da Berlino.

Con questo obiettivo, però, sarà Eukleidīs Tsakalōtos venire al tavolo dell'Eurogruppo sul 15/06 e nonostante la preoccupazione per i nuovi funzionari governativi nafagio- nelle loro conversazioni, esprimendo ottimismo che "segnali" da Berlino, è soprattutto positiva.


Con il piano B Summit


Il piano B Maximos se guidato in un fiasco e la nuova raccolta di zona euro MOF Giovedi, rimane il rifugio al vertice di 2.206.

Sebbene questo scenario è piuttosto impopolare e indesiderabile, per una serie di motivi che ostacolano il potere contrattuale di Athens e prolungano l'incertezza nell'economia, ancora nel cassetto prime.

Ha confermato anche in modo inequivocabile il ministro politica digitale Nikos Pappas in un'intervista di ieri (RES).

"che sarebbe sorprendente se la soluzione data alla lunga vertice previsto del 22 giugno," ha detto, aggiungendo che non sarà la prima volta che questo particolare "istituzione" dell'Eurogruppo non riuscirà a fornire soluzioni ai problemi che ci troviamo di fronte. "


Rinvio della produzione ai mercati


Estremamente interessante, ma è trattata in un'altra versione di Pappas per quanto riguarda l'intenzione del governo per uscire famigerato mercati.

Mentre piano esplicitamente formulato del governo è stato in precedenza il mercato in uscita "immediatamente dopo la chiusura della trattativa," Mr. Pappas ieri, nella stessa intervista ha inviato un "segnale" per il rinvio (orizzonte indeterminato).

"Il mercato di uscita è uno strumento di molti per raggiungere lo scopo di uno sviluppo equo. Non farà né prematura né ruvido, nè ... mousantenia e spesa inutile come ha fatto il governo del ND" ha detto il ministro PSIPE, foriera di più rinvio per l'uscita diretta.

(capital.gr)
 
Prime aperture:



Borsa di Atene, ASE 781 punti - 0,04%.

Spread in oscillazione stabile a 577 pb.

Prezzi dei GR in marginale aumento decimale
 
Regling: Non è stata colpa delle banche la causa della crisi greca





Non è stato le banche che causano la crisi greca, ha detto in un'intervista a "The Banker" il capo del MES, Klaus Regling.

Come notato, i problemi in Grecia chiaramente causati dal debito e la perdita di competitività. Ma le banche colpite, come l'affidabilità del paese è peggiorata, mentre colpo subito dal PSI.

la connessione era quindi argomenta Regling, da parte del pubblico alle banche, e non il contrario, come è accaduto in altri paesi.

Secondo lui, le banche greche bisogno di ricapitalizzazione, e una quantità enorme di soldi stanziati ESM al governo per questo scopo. Ma ha anche trovato e gli investitori privati, il che è un buon segno, e la FSF ha ora riformato e ha sistema di governance più forte.

Il Regling ha detto che una volta approvato l'importo di 86 miliardi di euro per il terzo programma della Grecia, si presume che le banche avrebbero bisogno di 25 miliardi Di Euro. Ma dopo una valutazione della qualità del patrimonio del singolo meccanismo di vigilanza (SSM), ha dimostrato che è necessario solo 5,5 miliardi Di Euro.

"Tutto questo suggerisce che le banche sono molto avanzati, e mentre ci possono essere problemi interni per quanto riguarda i modelli di governance e di business non è un grosso problema per la Grecia", ha detto Regling.

Ha aggiunto per quanto riguarda la Grecia, quando tornerà ai mercati, vale la pena ricordare che a metà del secondo programma greco nel 2014, i primi segni di successo erano evidenti.

"La Grecia ha sperimentato prima crescita positiva in cinque anni, la disoccupazione è diminuita di due punti percentuali e ha emesso obbligazioni in due casi. Ma mentre noi, come economisti abbiamo potuto vedere in numeri, l'elettorato non ha visto", ha detto il Regling.

Egli ha sottolineato che questo non è sorprendente, dal momento che ci vuole del tempo per i dati macroeconomici siano visibili al pubblico in generale.

"Il nuovo governo da gennaio 2015 ha avuto un mandato per fare qualcosa di completamente diverso e questo ha portato la Grecia alla parte posteriore. E 'risultato molto costoso, anche se era in buone condizioni nel 2014", ha detto Regling.

Infatti egli ha sottolineato che la Grecia potrebbe aver completato il processo di adattamento al secondo programma, ma questa pausa significava che aveva bisogno di più tempo e più soldi.

Ma allo stesso tempo, "Penso che questo sottolinea che la Grecia può essere una storia di successo. Abbiamo visto all'inizio di questo nel 2014 e oggi credo ancora che se la Grecia proseguire le riforme, il programma può essere finito nel prossimo anno e recuperare l'accesso al mercato entro la fine del programma ".

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto