Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Buongiorno Tommy,
visto che la mia banca (Chebanca) deve ancora accreditarmi le cedole dei vecchi GGB ante swap nonostante innumerevoli solleciti da parte mia, cosa mi consigli di fare per entrare in possesso di ciò che mi è dovuto?
Sai se qualche altra banca si sta comportando in questo modo?
Grazie

Buongiorno Tommy,
visto che la mia banca (Chebanca) deve ancora accreditarmi le cedole dei vecchi GGB ante swap nonostante innumerevoli solleciti da parte mia, cosa mi consigli di fare per entrare in possesso di ciò che mi è dovuto?
Grazie
Intervengo per dire che con ritardo, ma da circa 15 giorni li ho sui conti (ICCREA), mentre altra cosa anomala è il prezzo di carico, che è rimasto quello dei vecchi GGB. Pertanto non mi viene richiesto il pagamento della plusvalenza. :rotfl::rotfl::rotfl:

Buongiorno Tommy,
Grazie

Reclamo via raccomandata (o PEC)
Hanno 60/90 (dipende dall'oggetto del reclamo; in questo caso direi 60) giorni per rispondere.
Esplicita che gli interessi li vuoi dalla data dello stacco e precisa che fai salvi tutti i tuoi diritti per avanzare un ulteriore richiesta di risarcimento danno (oltre a quello che è tuo e che ti è dovuto)

Buongiorno Tommy,
Grazie

Sei sicuro che non son state pagate?

Prova a rileggere bene la comunicazione della banca ... alcuni istituti hanno calcolato il rateo cedolare all'interno dell'importo complessivo della vendita sullo swap.
Altrimenti, segui le istruzioni di VentoDivino.

P. Moscovici: follow-up del programma

I risultati del programma di salvataggio, nonché gli obblighi che la Grecia continuerà ad avere dopo il suo completamento, dichiarano il commissario europeo per le finanze PierreMoscovici in un articolo su "NEA".

Moscovici riconosce che il costo umano della crisi è molto elevato e le difficoltà incontrate dal popolo greco, ma aggiungono che i risultati del programma sono chiari, con particolare riferimento al fatto che "un disavanzo di bilancio superiore al 15% del PIL è quasi eliminato ".Allo stesso tempo, parla di "una serie di riforme strutturali senza precedenti", che gettano le basi per una Grecia più stabile. Tuttavia, il Commissario europeo avverte che il debito pubblico, che raggiunge il 180% del PIL, rimane un problema, "da risolvere in modo decisivo".

Pierre Moscovici descrive come "eccellente" la cooperazione con il governo di Tsipras per la terza valutazione e ritiene che finirà una volta che tutti i prerequisiti saranno stati completati.Quindi seguirà la valutazione finale.

Secondo Moscovici, "l'Eurogruppo ha convenuto che si possa avviare un lavoro per creare un meccanismo che consenta la riduzione del debito in un modo collegato allo sviluppo economico del paese". Completa le decisioni sul futuro quadro di sostegno del paese. Chiarisce che i dettagli di queste decisioni non sono stati resi concreti.

Inoltre, chiarisce che, dopo la fine del programma, le politiche economiche saranno monitorate attraverso la procedura di coordinamento denominata Semestre europeo. "Dal momento che molti degli impegni del programma continueranno ad essere implementati molto tempo dopo il completamento del programma, ci dovrebbe essere anche un tipo appropriato di sorveglianza post-programma", aggiunge. Infine, Moscovici continua dicendo: "Siamo chiari: non ci saranno più memorandum - e, a condizione che in futuro ci siano politiche fiscali responsabili, non ci sarà bisogno di ulteriori misure di austerità".

(capital.gr)

Hannoversche Allgemeine: positivo per l'economia greca

"In seguito all'emissione di un prestito quinquennale a luglio 2017, la Grecia è riuscita a raccogliere tre miliardi di euro, e Atene sta pianificando l'emissione di un prestito a sette anni e le condizioni sono favorevoli, con i prezzi dei titoli greci in forte aumento, e questo significa maggiore fiducia di investitori nello sviluppo del Paese ", scrive Gert Heller in risposta ad Atene, pubblicato su" Hannoversche Allgemeine ", che fa riferimento al" clima economico positivo che è stato modellato per la Grecia spazio ".

Tuttavia, "il ritorno della Grecia ai mercati è oscurato dal problema del livello del debito pubblico". Alla fine del 2017, il debito pubblico della Grecia ammontava a 318,3 miliardi di euro, secondo i calcoli del ministero delle Finanze greco, entro la fine del 2018 a 332 miliardi, e la cifra corrispondente salirà dal 178% al 180% del PIL, molti economisti ritengono che l'onere sia insopportabile, non è prevista una rapida cancellazione del debito ... Tuttavia, una riduzione del debito renderebbe più facile il ritorno del paese ai mercati e che sarebbe anche a vantaggio dei creditori ", secondo l'articolo sul quotidiano Aenobr.

Fonte: RES-EAP

La partnership di investitori europei è stata richiesta da D. Papadimitriou

Nel 2018, può e deve essere un anno di risoluzione dei problemi, non solo per coloro che sono interessati al Memorandum, ma anche per decenni che sono esistiti. Un'evoluzione che darà una dimensione e una dinamica completamente diverse al potenziale di sviluppo del paese e della più ampia regione balcanica.

Lo ha notato il ministro dell'Economia Dimitris Papadimitriou , dando il benvenuto alla festa di Capodanno della Camera di commercio ellenica- tedesca.

Il ministro ha osservato che non può prosperare senza il coinvolgimento e il coinvolgimento degli investitori europei, lo sforzo nazionale più ampio e ambizioso che il nostro paese sta compiendo. Oltre all'auto-uscita sui mercati, "allo stesso tempo, intraprende iniziative transnazionali di cooperazione economica e alleanze politiche nei Balcani e nel Mediterraneo orientale per esaurire le competizioni nazionaliste esistenti, attuare progetti di sviluppo reciprocamente vantaggiosi, rafforzare la stabilità geopolitica e consolidare ed espandere l'Europa visione e valori democratici ", ha detto.

Il ministro ha ribadito l'apprezzamento che nel 2018 il clima economico migliorerà ulteriormente, attraendo nuovi significativi investimenti.

A lungo termine, tuttavia, lo sviluppo futuro del paese e l'uscita dalla crisi dipendono sia dal completamento delle riforme e dalla riduzione del debito per renderlo sostenibile, sia dall'esercizio effettivo del ruolo del ponte economico svolto dalla Grecia tra Europa e Sud-Est asiatico.

"Affinché la Grecia riesca a raggiungere questo obiettivo strategico di aderire alla nuova divisione del lavoro europea e internazionale, ha bisogno di modernizzare la sua piccola economia aprendola ad investimenti produttivi, principalmente orientati all'industria e alle esportazioni", ha affermato Papadimitriou e "La strategia di sviluppo nazionale che stiamo perseguendo, propone di attrarre investimenti produttivi e aumentare le esportazioni come strumenti chiave per trasformare il modello produttivo dell'economia".

Il ministro ha anche detto che sia le esportazioni che gli investimenti stanno guidando l'economia. Pertanto, nel 2017 il volume delle esportazioni di beni e servizi è aumentato dell'8% circa all'anno, mentre gli investimenti fissi lordi sono cresciuti del 3% rispettivamente nei primi nove mesi, segnando la seconda, dopo il 2016, la migliore performance positiva dell'ultimo decennio.

Ha anche detto che diversi progetti di investimento annunciati all'inizio e alla metà del 2017 stanno appena iniziando a concretizzarsi. "Con la chiusura della valutazione, il recente scambio obbligazionario di successo, il successivo calo degli spread pre-crisi, lo smantellamento degli investimenti in Hellenic e ThPA, i livelli record di finanziamenti da BEI-BERS e il vendita all'asta di 1,5 miliardi di opere pubbliche nel 2018, è ovvio che il clima economico migliorerà ulteriormente, attraendo nuovi significativi investimenti ".

Infine, il ministro ha affermato che negli 11 mesi del 2017 gli investimenti esteri diretti sono aumentati del 277% e del 34% rispetto ai corrispondenti dati annuali nel 2015 e 2016 e si prevede raggiungeranno i 4 miliardi nell'anno, un livello record almeno per l'ultimo decennio.

Informazioni da RES - VIA

Users who are viewing this thread

Back
Alto