Pressioni bancarie fino al -5% nell'ASE -0,74% a 817 milioni. Supporto FTSE 25 - Il Fondo monetario internazionale metterà alla prova il debito e le prove di stress
15/03/2018 - 17:32
La pressione aumenta nel mercato azionario greco con le banche sotto il peso delle liquidazioni per raggiungere punti critici di supporto tecnico. Supporto da Coca Cola a + 1,85% e PPC a + 1,40%
Il mercato azionario greco è diminuito, con le banche che affrontano la più grande pressione fino a -5% su Eurobank mentre gli investitori stanno iniziando a rendersi conto che gli aumenti di capitale diventeranno a senso unico.
Le pressioni sono esercitate anche sulle obbligazioni con un rendimento a 10 anni del 4,21%.
Allo stesso tempo, il FMI esercita una pressione significativa sull'Europa per il debito greco e la BCE per gli stress test e metterà in discussione i risultati se non garantirà adeguatamente la Grecia.
Il mercato azionario è tenuto in ostaggio, poiché tutto il fronte aperto del debito, i test di stress delle banche, il giorno successivo nella Grecia post-commemorativa rimane nuvoloso, limitando la visibilità degli investitori.
Nella sessione di negoziazione di oggi del 15/3, i venditori dominano l'indice generale al di sotto degli 820 punti, che è un forte punto di appoggio.
Abbiamo analizzato che il mercato sarà stimato a 800 unità.
L'interesse della riunione di oggi è che l'asta di oggi del 5% di OTE termina oggi.
Deutsche Telekom, che detiene il 40% delle azioni, ha l'ultima parola e ha la possibilità di una prima opzione.
La scadenza di tre giorni dei derivati di venerdì e la ristrutturazione degli indici FTSE, che riguarda le azioni di Mytilinia, Sarantis e Viohalco, potrebbero creare una quota di mercato in borsa domani 1/3.
L'FTSE 25 si è chiuso con una caduta marginale, con OPAP che ha registrato le perdite maggiori a -0,90%, mentre la Coca Cola è scesa di + 1,80%.
I mercati finanziari oggi in Europa registrano guadagni marginali in particolare DAX a + 0,42%, CAC 40 + 0,25%, FTSE 100 + 0,06% e FTSEMIB in Italia + 0,16%
A Wall Street il Dow si muove con un rialzo marginale di + 0.20% e lo S & P 500 a + 0.10%.
Oggi, il mercato azionario greco, sebbene inizialmente nervoso un po 'dopo le 14:15, ha esercitato forti pressioni sulle banche, in particolare sull'Eurobank e sulla Banca nazionale, rompendo 820 punti critici intragiornalieri.
Nello sforzo di recuperare l'Indice Generale, indici come Coca Cola (+ 1,84%) e PPC (+ 1,44%) sono stati ricalcolati per mitigare l'impatto della grande recessione bancaria.
In particolare, l'indice generale ha chiuso a 817 punti con un calo del -0,74%, con un massimo di 825,33 punti e un minimo di 813,42 punti.
Il giro d'affari e la tendenza a basso volume hanno dominato l'ultima volta, mentre l'interesse degli investitori è diminuito.
In particolare, il valore dell'operazione è stato pari a 59 milioni di euro e un volume di 61 milioni di euro, di cui 53 milioni sono stati negoziati in banche.
(Bankingnews.gr)
***
Cronaca della giornata finanziaria.