Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Oggi è proseguita la correzione in Borsa

Alexandra Tombra






Con perdite per la seconda sessione consecutiva, la Borsa di Atene è stata chiusa, che se provato e fallito per assorbire l'offerta di venditori in quasi tutti i titoli.

In particolare, l'indice generale è chiuso con una perdita del 0,66% a 823.82 unità, mentre oggi spostato tra 820.25 unità (-1,09%) e 830.15 unità (+ 0,10%). Il fatturato è stato pari a 41,8 mil. Di Euro ed il volume è aumentato a 25,7 milioni. Pezzi durante l'utilizzo di operazioni di pre-concordato gestite 500 mm. Pezzi.

L'indice delle blue-chip ha chiuso con una perdita di 0,70% a 2109.73 punti, mentre -0.34% ha completato il Mid Cap e il commercio a 1292.12 punti. L'indice bancario chiuso con un calo del 2,05% a 863.71 punti.

Nervosismo, transazioni limitate e scetticismo sono state le tre caratteristiche principali di seduta di oggi, con il mercato torna a tassi di transazione bassi, non rivelare le sue intenzioni per le prospettive di mercato. Il selloff è stata la parte più grande della tavola, con gli acquirenti, ma per porre fine a 820 punti.

Il trend di accumulazione e nervosismo previsto dalla maggior parte degli analisti all'inizio di questa settimana sembra essere dipendente. Lo scenario più probabile è l'indice generale di rimanere nel range di 820-840 unità, finché non ci sarà un catalizzatore per modificare i dati.

Anche se probabilmente non arriverà presto, in quanto catalizzatore come oggi osservato Nomura, in maggio e giugno chiarirà fronti critici per la Grecia. Questi sono quattro: la valutazione finale del programma, i risultati degli stress test per le banche, le misure sul debito e la decisione sul quadro di sorveglianza metamnimoniakis periodo.

La Nomura continua a credere che un "exit pulito" è lo scenario più probabile rispetto alla richiesta di linea di credito precauzionale. Ma il follow-up dopo che il progetto si prevede di rafforzare a causa del maggiore finanziamento a disposizione della Grecia da parte del settore ufficiale. Pertanto, sembra improbabile che l'uscita della Grecia sarà come "pulito", come gli altri paesi che erano in programma.

Tuttavia oggi il clima non è migliorata né reso noto quando i risultati dell'asta di oggi di 12 mesi buoni del Tesoro, il governo greco, da cui sollevato 812.500.000 Di Euro. La resa è pari a 1,25%. Le offerte totali pari a 1.986 mld. di euro, che hanno più che compensato la quantità necessaria di 625 mil. di euro oltre 3.18 volte. Ultima asta di titoli corrispondenti termine condotti è stato di 8 anni fa, nel mese di aprile 2010, quando il tasso era al 4,85%.

Come ha detto Nomura, ... trigger per il prossimo raduno in obbligazioni greche potrebbe essere una notizia positiva per la quarta valutazione e il pacchetto di riduzione del debito. Tuttavia, se il FMI ha richiesto l'attivazione della riduzione del tax-free nel 2019, le tensioni tra il governo greco ei suoi creditori o tra il FMI e Bruxelles possono restituire.

Su tutta la linea ora, il -3,07% del Eurobank è stato il principale Bob ASE oggi, con Alpha Bank, scambi ellenici, Pireo, EYDAP, Nazionale, Sarantis, Lambda, PPA, GEK Terna, Titan, greca Petroleum, Grivalia e PPC , seguire con perdite superato l'1%.

Lieve calo ha chiuso l'Egeo, ITSO, Terna Energia, OTE e OEI da VIOHALCO infine chiude invariato, nonostante gli sforzi per positivo. Delicatamente verso l'alto, al contrario, mosso Mytilineos, OPAP e Jumbo, il Folli Follie e olio motore per chiudere rispettivamente con guadagni di 1,41% e 1,37%.

(capital.gr)

***
La giornata in Borsa.
 
Termometro New GR

Un filo di debolezza, sopratutto sui più lunghi. Pochi scambi.

2018-03-14 17_20_07-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_3.xlsx.jpg
 
Situazione Eurospread:




Grecia 357 pb. (352)
Italia 143 pb. (137)
Portogallo 122 pb. (120)
Spagna 80 pb. (77)
Irlanda 45 pb. (42)
Francia 25 pb. (24)
Austria 23 pb. (22)

Bund Vs Bond -222 (-223)
 
I rischi e i rischi dell'economia greca dopo aver lasciato il Memoranda - Bruxelles vedono 4 ostacoli

2018/03/15 - 02:55

L'economia greca ha necessariamente bisogno di supervisione dopo essere uscita dai memorandum e persino aumentata, perché le eccedenze del 3,5% entro il 2022 sono troppo alte








Due importanti conclusioni sono giunte a Bruxelles sulla questione greca:
Il primo è che Atene non ha bisogno di un 4 ° programma nella forma in cui è oggi, una volta che la riserva di sicurezza di 16,4 miliardi. l'euro, che dovrebbe essere costruito gradualmente entro agosto con il contributo del denaro pubblico del settore pubblico, può fungere da linea di credito "informale".

La seconda è che l'economia greca ha certamente bisogno di supervisione dopo aver lasciato intese, e addirittura aumentato, a causa dei rischi di eccedenze di 3,5% entro il 2022 sono troppo grandi.



I 4 grandi rischi


Il primo e più importante dei rischi di fronte alla capitale belga è la riforma "fatica", che in qualche modo potrebbe essere giustificato dopo la regolazione violenta dell'economia greca e i cambiamenti radicali che si sono verificati nello stato greco.

Tuttavia, il fatto che gli obiettivi del surplus rimarranno elevati nel prossimo e che secondo il memorandum in virtù di impegni che la Grecia si appresta dovrebbe fornire le riforme per prendere in considerazione le misure di insediamento di debito, non lasciare il minimo spazio per il relax.

Richiede continuato riforme strutturali in settori correlati mercati, quali l'energia e maggiore intensità nella privatizzazione.

In effetti, le entrate derivanti da questo campo sono significativamente inferiori rispetto agli obiettivi stabiliti nel memorandum, ma anche a medio termine in generale.
Un altro grosso problema è se il governo otterrà la proprietà di riforme e partirà nella parte anteriore e posteriore già concordato "strappo" mnemonici presupposti che erano essenziali "carburante" per la crescita.

Le 2019 elezioni parlamentari per le istituzioni europee è un altro grave problema non solo per il fatto che molte delle riforme in Grecia hanno a che fare con l'efficacia della pubblica ma per l'aumento del rischio di rilassamento della macchina statale.

Bruxelles è ora ottima conoscenza del comportamento greca durante una campagna elettorale in cui sei mesi prima e sei dopo paralizzando la macchina statale e tutto in pubblico poco efficiente.

Dietro questa retorica è dell'FMI che non può essere esclusa abbandono degli sforzi per sviluppo in questo contesto suggerisce che l'attuazione di tutte le misure dure entro il 2019 senza l'applicazione di contromisure.

Si tratta di misure che raggiungono il 3% del PIL o 5,4 miliardi. e la loro prima implementazione non fu sconfitta da Washington. Anzi, al contrario che il FMI si sta preparando a fare domanda per la riduzione precoce di esenzione fiscale insieme alla riduzione delle pensioni in mancanza di provvedimenti di attuazione di cariche positive per circa 1,2 milioni di euro. I contribuenti saranno insopportabile.

Il fattore di crescita e il rischio è temporaneo e non sostenibile per i prossimi quattro anni è il rischio numero uno per Bruxelles.
Ci sono le condizioni per consentire l'economia greca per ottenere un modo sostenibile e stanno riducendo i prestiti rosse, la crescita degli investimenti attraverso un quadro di bilancio che è amichevole per gli investitori, la revisione dei valori oggettivi e la macchina di modernizzazione dello Stato.

Tuttavia, vedono altri rischi per lo sviluppo sostenibile a Bruxelles.
Preoccupazioni per i risultati degli stress test delle banche che mostrano se si presentano esigenze nuove o non patrimoniali.
Anche se la Grecia sarà in grado di prendere in prestito dai mercati, anche se queste sono nervoso è anche un altro tema importante.


Marios Christodoulou
www.bankingnews.gr
 
Handelsblatt: successo dell'interesse da parte della Grecia, con un buon tasso di interesse e una forte domanda





Nell'emissione di buoni del Tesoro a 12 mesi emessi dal governo greco, viene menzionato un breve articolo sul quotidiano finanziario tedesco Handelsblatt.

In questo si sottolinea che "i programmi di salvataggio per la Grecia sono completati in estate.
Con l'emissione di obbligazioni, il paese si sta preparando per il giorno successivo.
Il governo greco ha emesso obbligazioni a dodici mesi al tasso dell'1,25%.

La domanda era tre volte superiore all'offerta, quindi i proventi della vendita dell'obbligazione alla fine superarono gli 812 milioni di euro ".


DYRut5KW4AAvIgd.jpg
 
Tra i paesi OCSE la Grecia è la decima forza turistica mondiale
Giovedì 15 marzo 2018 08:06 UPD: 08: 06

Di Lambros Karageorgou
[email protected]





La Grecia è la decima forza turistica tra i paesi dell'OCSE, in base al numero di arrivi turistici internazionali nel 2016.
Recentemente il 'turismo tendenze e le politiche 2018 ", il rapporto dell'OCSE è stata pubblicata, che tra l'altro è un rapporto dettagliato sui paesi OCSE, la loro politica turistica e dimensioni turistiche.

Secondo il rapporto, la Grecia nel 2016 ha attirato 28 milioni di turisti, il 7,5% in più rispetto al 2015. I pernottamenti sono stati pari a 193,4 mil., 2,9% in più rispetto al 2015. Queste cifre rango in Grecia 10 ° posto della classifica relativa, dietro a Francia, Stati Uniti, Spagna, Regno Unito, Germania, Messico, Italia, Turchia e Austria.

Sempre secondo lo stesso rapporto, il valore aggiunto lordo del turismo in Grecia nel 2016 è stato pari a 9,6 miliardi di euro, pari al 6,4% del VAL nazionale e sostenere 366.000 posti di lavoro, vale a dire uno su dieci posti di lavoro in Grecia. Il bilancio del Ministero del Turismo nel 2016 è stato pari a 49 mil. Di euro, di cui 26 milioni di euro. È venuto dal bilancio ordinario (10 mil. Di euro da fondi pubblici) per le promozioni, e 13 mil. Da co-finanziamento europeo per le infrastrutture , innovazione, progetti, competenze e supporto per le piccole e medie imprese.

Commentando la relazione dell'OCSE, Andreas Andreadis, ex presidente dell'Associazione dei greci Imprese Turistiche (SETE), ha scritto nel conto personale in Twitter: «La Grecia 10 ° più grande potenza mondiale del turismo tra i paesi OCSE, un 'respiro' del 9 ° Austria. Indubbiamente un enorme successo nazionale del mondo turistico del Paese ".

diethneis-touristikes-afikseis-stis-xores-tou-oosa-to-2016.jpg


Destinazioni gastronomiche

Nel frattempo, SETE intraprende iniziative per arricchire il prodotto turistico, creando nuove destinazioni come la gastronomia. Parlando ieri a SETE workshop «Turismo, gastronomia e identità locale: uno sguardo greca ad una tendenza globale ", il presidente dell'Associazione Yannis Retsos ha annunciato un nuovo progetto, che funzionerà in modo sistematico SETE, l'Istituto SETE e Marketing Grecia, che si intitola "Destinazioni Gastronomiche" ed è una partnership con la Guida Gastronomica Greca.

Lo scopo della "destinazione gastronomica", come il signor Retsos, è "per vedere, in pratica, il miglioramento qualitativo e l'arricchimento del prodotto turistico in autorità; -pilotikon destinazioni attraverso la gastronomia" Come ha aggiunto, "riteniamo che un ruolo di primo piano in questo il progetto deve avere comunità culinarie locali, comunità locali. Ecco perché le attività del progetto contribuiranno al rafforzamento delle comunità culinarie così quelli possono essere la leva principale di sviluppo e di formazione dell'identità culturale e turistica di ogni destinazione. "

Quattro assi principali
Il progetto ha quattro obiettivi principali:

* Sviluppare l'identità gastronomica locale e migliorare le partnership.
* Migliora il valore aggiunto delle destinazioni.
* Migliorare le caratteristiche della domanda per il prodotto turistico locale.
* Aumentare la visibilità della destinazione in termini di dimensione gastronomica.
"In questo contesto", ha affermato Retsos, "stiamo lavorando intensamente per creare un'alleanza sociale per il turismo. Rafforzare i legami tra turismo e agroalimentare, le sinergie e l'interconnessione, fornire nuove opportunità di business e le prospettive di sviluppo sostenibile delle comunità locali. "

(Naftemporiki)
 
Sun Mitsotakis: la Grecia sarà la sorpresa della crescita in Europa

Giovedì 15 marzo 2018 09:00 UPD: 09: 09






Il messaggio che la Grecia potrebbe diventare la "sorpresa di crescita dell'Europa" è stato emesso da Kyriakos Mitsotakis durante il secondo giorno dei suoi contatti con i funzionari statunitensi a Washington.

Presentando il suo piano per attirare investimenti esteri, Mitsotakis ha affermato che "i vantaggi comparativi della nostra patria sono unici, proprio come il suo potenziale umano". Tutto ciò di cui ha bisogno, ha detto, è "un nuovo governo che garantirà la certezza del diritto e stabilirà un sistema fiscale attraente e particolarmente stabile".

I contatti del principale leader dell'opposizione, funzionari degli Stati Uniti hanno espresso preoccupazione per il deterioramento delle relazioni tra gli Stati Uniti e la Turchia, con parte degli Stati Uniti in particolare, solleva la questione dell'acquisto di russo S-400 da parte del presidente turco Recep Tayyip Erdogan Erdogan. C'è stata anche una convergenza di opinioni sul fatto che l'attuale congiuntura critica ha bisogno di serie e delicate manipolazioni diplomatiche, in modo che la Turchia non perda ulteriormente il suo orientamento occidentale.

Da parte sua, il signor Mitsotakis fatto per tutti i funzionari della chiamata per il ritorno immediato del militare greca arrestato a Evros e detenuti nelle carceri turche a Edirne.
"Ho fatto a tutti i miei interlocutori che sono assolutamente necessari per la Turchia per tornare immediatamente i due ufficiali in Grecia e spettacolo pratica che vuole disinnescare le tensioni e costruire relazioni di buon vicinato", ha detto il presidente di ND

Durante i suoi incontri, il sig. Mitsotakis ha trovato forte interesse americano nel ruolo regionale che la Grecia può svolgere come pilastro della stabilità geopolitica ed economica.
Per questo motivo, gran parte dell'analisi è concentrato su come l'agenda economica è associata a un forte geopolitico Grecia e, come ha spiegato nel suo intervento al CSIS, crede che due questioni correlate.


Sanzioni turche e F-35


In particolare, la discussione del leader dell'opposizione l'American Dana Rorampacher deputato, membro della Commissione Affari Esteri della Camera, ruotava intorno l'intera gamma delle relazioni greco-americane, con particolare attenzione data al tema della provocazione turca.
Ha osservato che il signor Rorampacher è uno dei più caldi sostenitori di sanzioni verso la Turchia e uno dei leader di cercare di bloccare la fornitura di aerei da combattimento americani F-35 nel paese vicino.


Al Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti


Il vice ministro delle Finanze, David Malpas, ha mostrato particolare interesse per il piano di sviluppo economico strategico presentato al signor Mitsotakis, una tabella di marcia per il giorno successivo, dopo la fine del programma. Il dibattito si è incentrato su riforme realistiche che potrebbero trarre vantaggio dai vantaggi comparativi dell'economia greca e aprire così la strada ad attrarre investimenti esteri ritenuti necessari per la ripresa economica.

Il vice ministro delle finanze degli Stati Uniti ha spiegato che gli Stati Uniti stanno cercando una cooperazione economica con paesi che hanno mercati liberi e una politica economica aperta. In questo contesto, riforme concrete, come la riduzione della burocrazia e il sistema fiscale stabile, potrebbero migliorare l'immagine di investimento della Grecia e renderla una destinazione commerciale sicura per gli investitori stranieri.


Riunioni presso il Dipartimento di Stato e la Commissione per gli affari esteri


Il Sig. Mitsotakis ha avuto l'opportunità di discutere l'intera gamma di relazioni bilaterali e recenti sviluppi geopolitici con il Segretario di Stato americano John Sullivan presso il Dipartimento di Stato.
Quindi il signor Mitsotakis ha anche visitato il Campidoglio, dove ha incontrato il presidente della commissione per gli affari esteri del Senato, Bob Corcker. I due politici hanno scambiato opinioni su questioni di politica estera e su questioni regionali di attualità.

Pranzo di lavoro con Rad Paul

Il presidente della ND Mercoledì pomeriggio ha preso un pranzo di lavoro amichevole con il senatore Radp Paul, un ex contendente per il premio repubblicano per la presidenza degli Stati Uniti. I due politici hanno avuto l'opportunità di fare conoscenza della visita fatta dal senatore Radu Paul in Grecia l'anno scorso.

(Naftemporiki)
 
Prem Watsa: nel 2018 sarà l'anno della Grecia


Di Nikos Chrysikopoulos







Rivelando per un altro anno, è stato il fondatore e capo di Fairfax Financial Holdings, nella sua lettera annuale agli azionisti del gruppo di investimento.

Oltre ai riferimenti in tutte le filiali e le attività del gruppo in tutto il mondo e dei risultati finanziari (la Fairfax ha registrato un utile netto di 1,7 .dolarion, il migliore nella storia), nella sua lettera Prem Watsa, costantemente negli ultimi anni, fa riferimento agli investimenti fatti in Grecia e alle loro prestazioni, senza perdere le previsioni per il corso dell'economia nazionale.

In questo contesto, il capo di Fairfax ritiene che 2018 sarà l'anno della Grecia, un anno che il governo dice avrebbe adempiuto tutti i prerequisiti per l'uscita dal memorandum, avendo già 'fuori' 'nei mercati dei titoli di successo Come indicato sopra, la Grecia dovrebbe mostrare una crescita elevata, dato il suo declino negli anni precedenti. Il paese ha attratto investimenti stranieri dopo un lungo periodo, l'indice di produzione è a livelli record, mentre il rendimento del prestito a 10 anni che, al culmine della crisi, si attestava al 35%, è sceso al 4% di recente, ha detto.

Tutti questi elementi "ci permettono di essere ottimisti che il nostro investimento in Grecia farà bene (finalmente!)", Sottolinea le caratteristiche nella sua lettera Watsa. Alla fine del 2017, l'investimento Fairfax in Grecia (escluso Eurolife ) era inferiore del 28% al costo dell'investimento, come indicato nella lettera.

Nel suo rapporto su Eurolife, il capo di Fairfax ha rivelato che nei prossimi due anni Fairfax prevede di riscattare la partecipazione detenuta dalla OMERS Administration Corporation nella compagnia di assicurazioni. Si ricorda che nel 2015 l'80% delle azioni del Gruppo Eurolife ERB è stato trasferito da Eurobank Ergasias a Fairfax Financial Holdings Ltd. e la società di gestione previdenziale OMERS (4-% - 40%), con la banca che conserva il restante 20%. L'acquisizione del 40% da parte di OMERS consentirà a Eurolife di essere consolidata come controllata assicurativa (attualmente registrata come non consolidata). "Siamo entusiasti di essere partner di Alex (Sarrisgeorgiou) e del suo team in Eurolife, poiché stanno costruendo una società di grande successo in Grecia", afferma la lettera di Watsa agli azionisti.

Per quanto riguarda la Grivalia, il maggior successo di investimento finora di Fairfax in Grecia, il Prem Watsa dice "Sono passati sei anni da quando ho incontrato George oro, il grande CEO Grivalia", che ha navigato in modo efficace in greco crisi economica con l'acquisizione di immobili commerciali solo di alta qualità e centri commerciali con sconto enorme e alte rese di 8% e il 10%, senza l'utilizzo di leva finanziaria eccessiva e sempre nel lungo periodo. "George (Chryssikos) ha un istinto unico nel valutare il valore immobiliare ", osserva Watsa.

Infine, la lettera sottolinea che Praktiker e Mytilineos continuano ad andare bene, mentre Eurobank dovrebbe raggiungere quest'anno una significativa riduzione dei prestiti in sofferenza e ampliare i margini. "Wonderful run dal signor Fokion Karavia è ben finanziata e crediamo che sarà superato con successo le prove di stress devono essere effettuate in primavera", dice Watsa dice, aggiungendo che considera la quota della banca uno dei più economici in tutto il mondo.

[email protected].
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto