Tsipras esclude nuove elezioni
Fiduciosi che la carovana (il governo) continuerà a procedere fino alla fine di quattro anni, ma anche disposto a continuare ad invitare al dialogo coloro che perseguitano (l'opposizione), ieri è apparso il primo ministro, Alexis Tsipras, in un'intervista a televisione di stato.
Facendo riferimento al consiglio dei leader politici e script attivati dall'iniziativa, il signor Tsipras ha parlato di iniziativa fa parte del lancio di una nuova cultura politica del dialogo. "Quando ci riuniamo a un tavolo, non per raccogliere una coalizione. Un altro la consultazione, un altro accordo, l'altra coalizione ", ha detto. "In questo momento", ha aggiunto, "mi sento al sicuro con 153 deputati. Io non miro a cambiare il governo di allargare la maggioranza, né a maggior ragione di andare a partito di governo, in questa fase. Le elezioni si sono svolte due mesi fa. "
Tuttavia, il signor Tsipras, affermando che "la non professo perso anche se ci sono perdite di un disegno di legge" in pratica ha fatto capire che dà le caratteristiche voto di fiducia sulle bollette critici ha il governo di fronte a lei e non significherebbe qualsiasi governo di minoranza questi utilizzano automaticamente i sondaggi. In effetti, il primo ministro in qualche modo si precipitò per incriminare deputati del governo variazioni delle prossime elezioni. In particolare, ha detto che le elezioni si sono svolte dopo la firma del nuovo accordo e con la lista ei candidati sapevano i luoghi da cui discendono partiti alle elezioni, ha avuto cura di precisare che "se ci sono delle differenze, è estremamente sospetto" a ha aggiunto che, per quanto riguarda il gruppo parlamentare di Syriza, "Non ho nessuna preoccupazione" e che "questi due Riti (votare il disegno di legge per proteggere prima casa) sono stati conosciuti dal giorno dopo le elezioni davvero l'accelerata ".
Il signor Tsipras ha segnato i movimenti e le nuove iniziative per un dialogo con i leader politici, dicendo che stanno andando a incontrarli. "Stiamo entrando in una transazione con nessuno, non abbiamo bisogno di supporto, siamo in grandi questioni che vanno oltre l'orizzonte di quattro anni, come le assicurazioni, il rifugiato, la questione di Cipro, la modifica costituzionale, presentare proposte," ha detto.
Per quanto riguarda il signor Vasilis Leventis, presenti nove punti ha dato il subito dopo le elezioni "idee belle, ma praticamente inapplicabili". Oltre alla possibilità di incontro con i leader politici, il signor Tsipras ha inviato un invito aperto a dibattiti televisivi, anche se è apparso come critico per il modo in cui i media coprono la notizia.
Rispondendo alle domande circa l'assicurazione, il primo ministro ha parlato di un impegno che non ci saranno ulteriori tagli alle pensioni e portato avanti per aumentare i contributi del datore di lavoro come "un modo" per coprire l'importo necessario, senza indicare che potrebbe essere altri modi.
Egli ha menzionato, non nella riforma delle pensioni globale, che non solo affrontare il costo delle pensioni. "Abbiamo strutturato proposta, che affronta il problema olisticamente", ha detto. Per i negoziati in corso con i creditori, il signor Tsipras, parlando dei "rossi" prestiti alle imprese, ha detto che l'obiettivo del governo è quello di evitare la vendita a fondi di soccorso. Ha dichiarato, inoltre, che il ministro delle Finanze, Eucles. Tsakalotos ha dall'11 novembre ha presentato la proposta del governo per il Fondo di privatizzazione, e ha annunciato "sviluppi significativi" per l'ulteriore privatizzazione della PPA, fino alla fine dei tempi.
Per quanto riguarda la questione dei profughi, ha osservato che il governo ha presentato un piano che deve richiedere un aumento dei finanziamenti da parte della Commissione europea per il prossimo anno, di cui le richieste al Frontex per manodopera e risorse, che non sono state soddisfatte e ha sottolineato che facilitando restrizioni finanziarie soffocanti guidarono rifugiato non è solo la Grecia e prima hanno sollevato la questione del presidente del Parlamento europeo, Martin Schulz.
(Kathimerini)