Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Di nuovo sott'acqua, e di brutto: -30k
Incomprensibile!
Solo speculazione? speriamo di si'! Qualche preoccupazione sul gioco sporco dei politici, si ripresenta......sarà per abitudine!:D
A breve dovremmo assistere alla fine della discesa forse è
Questione di giorni (mi auguro di ore )...poi ci sarà un assestamento e di nuovo il
Trend long quello che ci fa stare un po a tutti meglio ;) .....e senza maalox :lol:
Imho
 
A breve dovremmo assistere alla fine della discesa forse è
Questione di giorni (mi auguro di ore )...poi ci sarà un assestamento e di nuovo il
Trend long quello che ci fa stare un po a tutti meglio ;) .....e senza maalox :lol:
Imho


guardiamo in faccia la realtà:hanno buttato via un anno,hanno così ottenuto meno a condizioni peggiori e,più rimandano meno ottengono e salgono i costi .
se non fosse per una questione politica e solo politica erano falliti e fuori dall'euro.

e anche a questo giro se non eseguono gli ordini e ottemperano a tutti gli impegni presi e a spron battuto la storia si ripete .
 
Ciao Tommy,

buonasera a tutti.
Rientrato da poco a casa... :rolleyes:

Vedo che sul gr23 hanno bucato di brutto il 73,4.
E vabbè... A questo punto possono scendere quanto vogliono. Sopra abbiamo un 73, sotto un 68,5. Domani mi aspetto un effimero rimbalzo.
Dicembre e le scadenza di fine anno dei fondi hedge raramente hanno portato a impennate. E in Grecia ora non stanno dando spunti positivi.
Speriamo di lateralizzare fino a fine anno, ma questa chiusura non mi fà pensare bene...

I prezzi scendono, forse in concomitanza con un attrito rispetto alla partecipazione del FMI nel terzo programma di assistenza.
 
Situazione Eurospread:



Grecia 804 pb. (755)
Portogallo 184 pb. (181)
Spagna 102 pb. (105)
Italia 97 pb. (97)
Irlanda 52 pb. (56)
Francia 31 pb. (32)
Austria 25 pb. (26)

Bund Vs Bond -162 (-159)
 
BOND EURO poco variati, cercano equilibrio dopo verdetto Bce





Avvio di seduta poco variato per il mercato obbligazionario tedesco, che sembra aver trovato per il momento un equilibrio, dopo gli scossoni degli ultimi giorni legati alla digestione del verdetto della Banca centrale europea sulle nuove misure di stimolo.


Bond  News Headlines | Reuters
 
Doppio messaggio inviato dall'Eurogruppo






La più grande sfida per il governo greco resta l'assicurazione, come ha sottolineato il presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem dopo la fine della riunione di ieri, e in questo contesto chiamato consenso implicitamente da una maggioranza più ampia nel parlamento greco sulla riforma delle pensioni. Al tempo stesso, ieri Eurogruppo ha chiesto al governo greco di metà dicembre hanno completato il secondo elenco di prerequisiti. Ora restituire i capi delle istituzioni ad Atene, al fine di concordare i dettagli di attuazione dei 13 requisiti.

Mr. Moskovisi

Il Commissario per gli Affari economici Pierre Moskovisi sottolineato il positivo completato la ricapitalizzazione delle due banche greche sistemiche, perché oggi formalmente adottato e 2,71 miliardi di dollari. Le esigenze di ricapitalizzazione della Nazionale.



Inoltre positivo, secondo il signor Moskovisi è che gli obiettivi dell'economia greca è migliore del previsto la scorsa estate. Tuttavia, ha sottolineato che "tutto è fluido e può cambiare, ma è meglio di quello che temevamo ultimi mesi." Allo stesso tempo, il signor Moskovisi ha detto che i livelli tecnici tornerà questa settimana ad Atene per valutare i progressi compiuti verso il completamento dei prerequisiti.


Per quanto riguarda il consenso per l'assicurazione richiesto implicitamente, il presidente dell'Eurogruppo ha detto che "sarebbe saggio per trovare un supporto più ampio; ora se questo supporto è pronto a dare i partiti di opposizione,
Il ministro delle finanze non lo sapeva ", e ha aggiunto che la questione non è stata discussa oggi, ma è prevista per il nuovo anno.



Per la riforma delle pensioni sono molti script sul tavolo in questo momento.


Mr. Katrougalos è stato ieri a Bruxelles per partecipare alla occupazione e ha avuto un incontro con il Commissario delle Finanze Pierre Moskovisi per l'assicurazione e il mercato del lavoro. Nonostante il fatto che il dibattito sulla pensione non è ancora iniziata ufficialmente, quello che è certo è che i partner una soluzione basata solo su un aumento del contributo non è sufficiente.


Alla domanda se i partner al completamento hanno perso leva per completare direttamente le riforme, il signor Ntaiselmploum ha sottolineato che se la Grecia vuole ricostruire la fiducia nell'economia e il sistema bancario, "Io non vedo come è possibile questo se la valutazione non è stata completata. "


Quanto a quello che sarà il resto dei soldi stanziati per la ricapitalizzazione delle banche e non saranno utilizzati (da 10 miliardi di euro. Al momento le banche greche hanno usato un po 'più di 5 miliardi di dollari.), Il signor Ntaiselmploum piuttosto evitato risponde direttamente e ha detto "non hai bisogno di soldi sarà erogato" senza chiarire se essi potrebbero essere utilizzati per "cuscinetto" in caso di emergenza.


(Kathimerini)
 
Tsipras esclude nuove elezioni













Fiduciosi che la carovana (il governo) continuerà a procedere fino alla fine di quattro anni, ma anche disposto a continuare ad invitare al dialogo coloro che perseguitano (l'opposizione), ieri è apparso il primo ministro, Alexis Tsipras, in un'intervista a televisione di stato.


Facendo riferimento al consiglio dei leader politici e script attivati ​​dall'iniziativa, il signor Tsipras ha parlato di iniziativa fa parte del lancio di una nuova cultura politica del dialogo. "Quando ci riuniamo a un tavolo, non per raccogliere una coalizione. Un altro la consultazione, un altro accordo, l'altra coalizione ", ha detto. "In questo momento", ha aggiunto, "mi sento al sicuro con 153 deputati. Io non miro a cambiare il governo di allargare la maggioranza, né a maggior ragione di andare a partito di governo, in questa fase. Le elezioni si sono svolte due mesi fa. "


Tuttavia, il signor Tsipras, affermando che "la non professo perso anche se ci sono perdite di un disegno di legge" in pratica ha fatto capire che dà le caratteristiche voto di fiducia sulle bollette critici ha il governo di fronte a lei e non significherebbe qualsiasi governo di minoranza questi utilizzano automaticamente i sondaggi. In effetti, il primo ministro in qualche modo si precipitò per incriminare deputati del governo variazioni delle prossime elezioni. In particolare, ha detto che le elezioni si sono svolte dopo la firma del nuovo accordo e con la lista ei candidati sapevano i luoghi da cui discendono partiti alle elezioni, ha avuto cura di precisare che "se ci sono delle differenze, è estremamente sospetto" a ha aggiunto che, per quanto riguarda il gruppo parlamentare di Syriza, "Non ho nessuna preoccupazione" e che "questi due Riti (votare il disegno di legge per proteggere prima casa) sono stati conosciuti dal giorno dopo le elezioni davvero l'accelerata ".


Il signor Tsipras ha segnato i movimenti e le nuove iniziative per un dialogo con i leader politici, dicendo che stanno andando a incontrarli. "Stiamo entrando in una transazione con nessuno, non abbiamo bisogno di supporto, siamo in grandi questioni che vanno oltre l'orizzonte di quattro anni, come le assicurazioni, il rifugiato, la questione di Cipro, la modifica costituzionale, presentare proposte," ha detto.


Per quanto riguarda il signor Vasilis Leventis, presenti nove punti ha dato il subito dopo le elezioni "idee belle, ma praticamente inapplicabili". Oltre alla possibilità di incontro con i leader politici, il signor Tsipras ha inviato un invito aperto a dibattiti televisivi, anche se è apparso come critico per il modo in cui i media coprono la notizia.


Rispondendo alle domande circa l'assicurazione, il primo ministro ha parlato di un impegno che non ci saranno ulteriori tagli alle pensioni e portato avanti per aumentare i contributi del datore di lavoro come "un modo" per coprire l'importo necessario, senza indicare che potrebbe essere altri modi.

Egli ha menzionato, non nella riforma delle pensioni globale, che non solo affrontare il costo delle pensioni. "Abbiamo strutturato proposta, che affronta il problema olisticamente", ha detto. Per i negoziati in corso con i creditori, il signor Tsipras, parlando dei "rossi" prestiti alle imprese, ha detto che l'obiettivo del governo è quello di evitare la vendita a fondi di soccorso. Ha dichiarato, inoltre, che il ministro delle Finanze, Eucles. Tsakalotos ha dall'11 novembre ha presentato la proposta del governo per il Fondo di privatizzazione, e ha annunciato "sviluppi significativi" per l'ulteriore privatizzazione della PPA, fino alla fine dei tempi.


Per quanto riguarda la questione dei profughi, ha osservato che il governo ha presentato un piano che deve richiedere un aumento dei finanziamenti da parte della Commissione europea per il prossimo anno, di cui le richieste al Frontex per manodopera e risorse, che non sono state soddisfatte e ha sottolineato che facilitando restrizioni finanziarie soffocanti guidarono rifugiato non è solo la Grecia e prima hanno sollevato la questione del presidente del Parlamento europeo, Martin Schulz.


(Kathimerini)
 
Vengono istituti di credito, cercano misure e diventa ministri difficili



08 | 12 | 2015 07:39








Nel difficile cammino dei negoziati rimettere il governo e istituti di credito con i messaggi di Atene entrare in questioni severe.

Il "quartetto" restituisce un cattivo umore e da domani, Mercoledì inizia un nuovo ciclo di contatti con i ministri, i portafogli dei quali includono i requisiti più difficili.

Fonti governative, infatti, ha detto che "un calendario preciso per le misure che legiferano sarà finalizzato nelle prossime ore", mentre il processo è una "chiave" per l'erogazione di subdose 1 miliardo. Di euro prima di Natale.



"Enterprise" ... coesione e la stabilità


In considerazione tuttavia di voti difficili, il primo ministro si precipitò ieri sera per aumentare il morale dei membri della trasmissione di un messaggio di stabilità e la coesione del gruppo parlamentare. Ha assicurato l'intervista televisiva in ERT che non ci sono fenomeni solventi e, pertanto, si basa sulla maggioranza di governo.

Come ha sottolineato, si sente al sicuro con il 153 e così esclusi, almeno in questa fase, la possibilità di partnership o ampliamento.


Cartelle bruciano ...


Allo stesso tempo, in uno stato di esaurimento nervoso ... legiferare secondo pacchetto metri mnimoniakon alti sono i Ministeri del Lavoro, delle finanze e dell'ambiente e dell'energia:

Assicurazione: il ministro del Lavoro George Katrougalos trova nell'occhio del ciclone, visti i cambiamenti radicali che entrano nel settore assicurativo e che possa incidere su grandi gruppi di pensionati e assicurati. La manovra del governo di rinviare l'assicurazione ha aiutato a vincere la prima volta, portando le decisioni difficili per il nuovo anno.
Il Maximus getta tutto l'aumento di peso dei contributi al fine di evitare tagli orizzontali, anche se la troika vuole pensioni tagli. Perché se sarete tuttavia essere possibile accordo resta da vedere dai risultati delle discussioni saranno entrambi i lati. Tuttavia, come tutti gli spettacoli, sarà introdotto l'assicurazione in parlamento nel nuovo anno.

Prestiti "rosse" e le misure: la squadra economica guidata dal ministro delle finanze Euclide Tsakalotos ha la piena responsabilità per l'attuazione dei 13 requisiti. Diretta ma è il "coinvolgimento" del Ministro dello Sviluppo Giorgos Stathakis che portano il disegno, che porta alla legislazione per la gestione e la vendita di prestiti rossi da parte di terzi. Il governo vuole escludere la vendita dei mutui e delle PMI, anche se finanziatori richiedono un regime più liberale. Inoltre, sotto il signor Tsakalotos sono: variazioni della tassazione (agricoltori, proprietari di case, imprese), l'indipendenza del Segretariato generale delle entrate e il funzionamento della nuova privatizzazione del fondo.

ITSO: L'obiettivo degli istituti di credito, ma è la privatizzazione dell'ITSO, la società che gestisce il sistema elettrico. La questione è molto "sensibili" per il partito di governo dopo le elezioni la Syriza aveva ... sollevare in cima all'agenda. Il Ministro dell'Ambiente e dell'Energia Panos Skourletis, però precipitò a segnalare che rimarrà sotto il controllo pubblico, mettendo in chiaro che essa ha presentato una proposta alternativa, mentre vi è un generale ottimismo che permette di superare l'ostacolo dei negoziati.


Obblighi 'di montagna' per rifugiati

E il Vice Ministro delle Politiche Migratorie John Mouzala accusato di un compito difficile per contrassegnare le dimensioni che ha preso la questione dei flussi di rifugiati e la situazione esplosiva che si è sviluppato in Idomeni.
Sotto le istruzioni del signor Mouzala, tuttavia, continua a creare gli hotspot nelle isole greche. Già operativo in Lesbo e Chios, mentre proprio ieri ha iniziato la costruzione di hotspot a Kos e Leros. Ritardo è a Samos, mentre priorità del governo è quella di iniziare ad operare in centri di accoglienza sulla terraferma.


(Iefimerida)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto