Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (12 lettori)

tommy271

Forumer storico
Mitsotakis: aiuto finanziario straordinario da 400 euro a 155.000 disoccupati di lunga durata

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 19:48


Di Dimitris Gatsios







Il primo ministro, Kyriakos Mitsotakis, ha annunciato un aiuto finanziario straordinario di 400 euro a 155.000 disoccupati di lunga durata, attraverso il suo nuovo messaggio televisivo ai cittadini.

"Oggi annuncio un'altra iniziativa a un gruppo speciale della popolazione: i 155.000 disoccupati di lunga durata nel nostro paese riceveranno un'assistenza finanziaria di emergenza di 400 euro. Coesione sociale, perché la recessione nel 2020 sarà grande, ma ancora maggiore potrebbe essere la ripresa nel 2021. E, a differenza del passato, oggi abbiamo un grande vantaggio: un enorme patrimonio di affidabilità e serietà. Questa capitale nazionale , Pertanto, non è consentito sprecare in richieste sconsiderate e benefici temporanei, poiché una guerra in corso richiede riserve e condivideremo gli oneri della crisi in modo equo, come abbiamo fatto finora.

"Un filo separa la vittoria dalla distruzione"

Il primo ministro ha inviato un messaggio al popolo per prendere misure per fermare la dispersione del coroner, parlando della settimana più critica di questa battaglia. "Questa è davvero una Settimana Santa. Quest'anno, le nostre passioni e sacrifici vengono fatti per superare il Golgota della pandemia e per raggiungere la Risurrezione. Questa Pasqua la ricorderemo come la Pasqua dell'amore. Ma anche della responsabilità. Lo farà. Esaminiamolo separatamente dal nostro stesso popolo e, forse, lontano dai nostri luoghi e, senza un pellegrinaggio alle chiese, so che è molto difficile, non è la nostra fede che è in pericolo, ma la salute dei fedeli. il vero messaggio della grande festa. Questa è la vittoria della vita fuori j a morte ", ha detto. "In questo modo, questa Settimana Santa sta guadagnando una spiritualità speciale. Ci mette di fronte alle nostre paure, ma anche alle nostre aspettative. Ci spinge a rimanere umili e a pensare a ciò che è veramente importante nella nostra vita. Quindi restiamo a casa. Per incontrarci di nuovo, sani e forti, quando la tempesta è finita. Restiamo a casa, veniamo fuori vincitori. Perché un filo separa la vittoria dalla distruzione: se non seguiamo i consigli degli esperti fino alla fine, possiamo dissolvere ciò che abbiamo raggiunto ", ha aggiunto.

Mitsotakis ha osservato che la recessione nel 2020 sarebbe grave, ma ha sottolineato che la ripresa potrebbe essere ancora maggiore nel 2021. "Il governo ha dovuto affrontare una crisi senza precedenti. E ha reagito rapidamente: ha oltre 14 miliardi di per sostenere i lavoratori e le imprese e fornisce altri 10 miliardi di euro in liquidità e fondi europei aggiuntivi. Già 750.000 lavoratori ricevono aiuti per 800 euro. Quasi 200.000 disoccupati hanno esteso la loro indennità. Tutte le oltre 500.000 imprese hanno sospeso le tasse. "E 85.000 lavoratori hanno preso parte a programmi di telecomunicazione a pagamento", ha affermato.


L'intero messaggio del primo ministro

Miei concittadini,

Sono passati 33 giorni dal mio primo messaggio di pandemia. Ho quindi fissato un obiettivo chiaro: ridurre la diffusione dell'Incoronazione nel paese e fare sacrifici individuali. E hai fatto questi sacrifici, con un alto senso di responsabilità. Pertanto, tutti i greci erano protetti, ma soprattutto i più vulnerabili. E abbiamo guadagnato tempo prezioso per organizzare meglio il sistema sanitario nazionale. Ti meriti un grande grazie. Per fiducia, ma anche comportamento disciplinato. Abbiamo dimostrato, come popolo, di avere una grande forza e resistenza interne. Abbiamo mostrato il nostro meglio. E se questo ci offre una ragionevole soddisfazione, perché non l'orgoglio, ci fornisce allo stesso tempo un ulteriore coraggio per continuare la battaglia.

La guerra non è stata ancora vinta. I casi stanno diminuendo, così come il numero di pazienti nelle unità di terapia intensiva. Il minimo riposo, tuttavia, può facilmente portare a una regressione dolorosa. In passato abbiamo avuto, e purtroppo, avremo perdite. Ma molto meno che se avessimo perseguito una politica diversa. Questo è il motivo per cui seguiremo il percorso che abbiamo impostato: consulteremo sempre gli esperti. Il ritorno alla vita normale sarà graduale e per fasi. E solo quando ciò sarà dimostrato da dati scientifici. Soprattutto, continueremo a proteggere gli anziani e coloro che soffrono di malattie gravi e croniche per lungo tempo.

Miei concittadini,

In questa crisi senza precedenti, molte cose sono cambiate a rotta di collo. Anche noi siamo cambiati. Credo nel meglio. Un nuovo sistema sanitario nazionale è già in costruzione, poiché, in sole cinque settimane, ciò che non è stato fatto per decenni è stato fatto. Ho incontrato e parlato con le persone in prima linea negli ospedali. Ho ammirato le loro abilità, dedizione e forza di volontà. E ho scoperto da vicino che, insieme agli edifici e ai mezzi tecnici, le percezioni sul ruolo e sul modo di funzionamento della sanità pubblica vengono modernizzate. La riforma dell'NSS non si ferma qui. È mio impegno personale aggiungere immediatamente centinaia di letti per terapia intensiva, in modo da poter raggiungere rapidamente la media europea.

La pandemia si sta ritirando. Ma è molto probabile che tornerà il prossimo inverno. E deve trovarci pronto. Insieme all'NSS, tuttavia, l'intero settore pubblico sta assumendo una nuova forma: i suoi servizi vengono digitalizzati e ampliati per servire il cittadino più facilmente e più rapidamente. Prescrizioni e certificati sono ora emessi elettronicamente. Gov.gr è entrato per sempre nella nostra vita e lo rende più facile. I dipendenti hanno familiarità con la tecnologia. Mentre, ad oggi, quasi 5 milioni sono la partecipazione di studenti in aule digitali con l'aiuto di decine di migliaia di preziosi insegnanti. Molte delle nostre aziende hanno dimostrato di essere resistenti e flessibili: altre trasformano la loro produzione in prodotti stagionali, come gli antisettici. E altro ancora

Allo stesso tempo, gli scienziati greci sono presenti in tutti i programmi di ricerca internazionali condotti contro il virus. Mentre la mobilitazione della società si esprime in molte dimensioni: con le grandi donazioni degli individui. Con il volontariato di migliaia di cittadini. Ma anche con la disciplina di tutti. Perché l'obiettivo è comune.

Miei concittadini,

Con il tuo atteggiamento responsabile, hai domato la prima ondata di Koronoi. Medici e infermieri, uniformi e protezione civile erano in prima linea. E dalla loro parte, molti altri combattenti di questa "nuova vita di tutti i giorni": i dipendenti dei negozi di alimentari. Bambini che trasportano pasti pronti. Ma anche i lavoratori che mantengono pulite le nostre città giorno e notte. Tutti "danno vita alle nostre vite". È certo che quando la crisi sarà finita, vedremo le persone riempire gli scaffali dei supermercati in modo diverso. Saremo preoccupati se il ragazzo sulla moto non indossa il casco. E saluteremo le donne e gli uomini che svuoteranno i bidoni nel nostro quartiere. Potrebbero non essere più invisibili come potrebbero essere stati per alcuni. Molti hanno dovuto indossare una maschera protettiva per far risplendere il loro viso luminoso dietro di lei. È il volto della provvidenza e della solidarietà. Domani è la Grecia. E voglio ringraziarli, ancora una volta, a nome di tutti i cittadini, ma il nostro più grande guadagno da questa crisi senza precedenti ha un nome. E si chiama Trust. Fiducia nello stato. Al governo. Al concittadino! Perché, entro 50 giorni, i miti di decenni furono dissipati. E sono state tratte conclusioni, che ci accompagneranno a lungo. Si è scoperto, ad esempio, che lo stato dovrebbe essere valutato principalmente sulla base della sua efficacia. E quello, quando lo stato non diventa un bottino di potere, allora diventa un vero "Stato". Non in una destinazione per feste. Ma in un ombrello di cura per tutti. Assegnare la responsabilità dei settori critici ai più meritevoli. Questa eredità di fiducia e meritocrazia non deve essere lasciata alla pandemia. Perché ne avremo bisogno per il prossimo grande invito: la riorganizzazione della nostra economia.

Il governo ha affrontato una crisi senza precedenti. E ha reagito rapidamente: ha più di 14 miliardi per supportare dipendenti e aziende. E fornisce altri 10 miliardi di euro in liquidità e fondi europei aggiuntivi. Già, 750.000 lavoratori stanno ricevendo la spinta di 800 euro. Quasi 200.000 disoccupati hanno ricevuto un'estensione della loro indennità. Tutti gli obblighi fiscali e assicurativi sono stati sospesi per oltre 500.000 aziende. E 85.000 scienziati hanno aderito a programmi di telecomunicazione a pagamento.

Oggi annuncio un'altra iniziativa a un gruppo di popolazione speciale: i 155.000 disoccupati di lunga durata nel nostro paese riceveranno un aiuto finanziario straordinario di 400 euro. Ma attenzione: fino ad oggi, sacrifichiamo consapevolmente una parte del nostro benessere per proteggere la salute e la coesione sociale. Perché la recessione nel 2020 sarà grandiosa. Ma la ripresa potrebbe essere ancora maggiore nel 2021. E, a differenza del passato, oggi abbiamo un grande vantaggio: un enorme patrimonio di affidabilità e serietà. Pertanto, questa capitale nazionale non può essere sprecata per richieste sconsiderate e benefici provvisori. Perché una guerra in corso richiede riserve. Condivideremo gli oneri della crisi in modo equo, come abbiamo fatto finora. In modo che tutti possano avere un dividendo dal boom di sviluppo che seguirà.

All'inizio di questa avventura, ho chiesto il potere della tua fiducia. E me l'hai offerto generosamente. Credo che, con il duro lavoro, lo ricambio ogni giorno. Non dimentico, tuttavia, che questa situazione non continuerà indefinitamente. Dopo la crisi, qualsiasi autorità deve abbandonare l'inviolabilità del bisogno, rafforzando la responsabilità. Perché nessun trattato straordinario può sfidare la sensibilità democratica.

Il Parlamento e le istituzioni, pertanto, operano nonostante le restrizioni. Ma lo dirò di nuovo: la Grecia dopo la pandemia deve essere una Grecia rinnovata! La crisi potrebbe farci del male. Ci avrà armato, tuttavia, di preziosa esperienza per costruire uno stato più forte e moderno. Perché, esattamente, i grandi passi che vengono fatti ora sono le armi che possono rendere questo test temporaneo una leva di progressi costanti. Integrare le opportunità del momento nell'obiettivo strategico del futuro. E così le misure del tempo, per diventare vigili del fuoco di riforme permanenti. Sono conquiste che ci aiuteranno a ricominciare da capo dopo la tempesta. In altre parole, dopo l'esperienza dell'incoronazione, spetta a noi "bisogno oggi" stabilire la "rinascita di domani".

Chiudo con i seguenti pensieri,

Nella nostra precedente comunicazione, ho sottolineato che nella lotta contro Covid-19, aprile è il mese più critico. Oggi ti dico che questa è la settimana più critica! Una settimana davvero grande. In cui le nostre passioni e sacrifici sono impressi, quest'anno, per superare il Golgota della pandemia e raggiungere la Risurrezione. Ricorderemo questa Pasqua come la Pasqua dell'amore. Ma anche di responsabilità. Lo esamineremo separatamente dal nostro personale. E molto, molto lontano dai nostri posti. E, senza un pellegrinaggio alle chiese. So che è molto difficile. Non è in gioco la nostra fede, ma la salute dei fedeli. In questo modo, tuttavia, giustificeremo il vero messaggio della grande festa. Qual è la vittoria della vita sulla morte.

In questo modo, questa Settimana Santa acquisisce una spiritualità speciale. Ci mette di fronte alle nostre paure, ma anche alle nostre aspettative. Ci spinge a rimanere umili e a pensare a ciò che è veramente importante nella nostra vita. Quindi restiamo a casa. Per incontrarci di nuovo, sani e forti, quando la tempesta è finita. Restiamo a casa, veniamo fuori vincitori. Perché un filo separa la vittoria dal disastro: se non seguiamo i consigli degli esperti fino alla fine, possiamo scomporre ciò che abbiamo ottenuto.

All'orizzonte è il momento in cui negozi e scuole inizieranno ad aprirsi con passi accurati. I motori dell'economia si stanno riscaldando. E le persone si incontrano di nuovo per strada, al lavoro, in luoghi sportivi. Tutto ciò, tuttavia, deve essere fatto saggiamente. Con un piano. Consultare sempre i nostri medici. Con nuove abitudini. Con l'igiene individuale che diventa uno stile di vita. Con particolare cura per i nostri anziani. E con tutti i casi rilevati e isolati immediatamente, prima che diventino minacciosi.

Io ci credo: sta a noi avvicinare il futuro che vogliamo. E attenzione oggi, per rendere il domani ancora più luminoso e ottimista. Possiamo e ci riusciremo!

Buona resurrezione a tutti quanti!
 

tommy271

Forumer storico
Moody's: nuove sfide difficili per le banche greche a causa dell'incoronazione

Di Eleftheria Kourtali






Le misure per affrontare l'epidemia di coronavirus in Europa causeranno interruzioni delle transazioni e cartolarizzazione di prestiti in sofferenza, secondo un nuovo rapporto di Moody's Investors Service. . Allo stesso tempo, si aspetta un peggioramento dei prezzi degli immobili, a seconda della profondità della recessione nell'economia, che influenzerà chiaramente le banche.

Secondo la società, il previsto aumento dei crediti deteriorati dovuto a Covid-19 invertirà il precedente andamento positivo. Lo stock di crediti deteriorati in un campione rappresentativo di banche europee è sceso a 617,8 miliardi di euro alla fine del terzo trimestre del 2019 da 714,1 miliardi di euro dell'anno scorso. Le banche italiane avevano lo stock più elevato di crediti deteriorati, a 127,1 miliardi di euro, pari al 7,2% dei prestiti totali, mentre il rapporto sofferenze delle banche greche era al 37,4% con uno stock di 74,5 miliardi di euro.

Le banche europee hanno continuato a ridurre le attività problematiche prima dell'incoronazione. Ad esempio, la Banca d'Italia ha pubblicato uno studio a novembre 2019, i cui risultati hanno mostrato che le recenti iniziative per migliorare le politiche di gestione degli NPL delle banche e l'efficienza e la velocità dei processi di recupero avevano iniziato a dare i loro frutti.

Tuttavia, è probabile che la recessione economica e un significativo rallentamento dell'attività commerciale possano determinare un deterioramento della qualità degli attivi delle banche.

Come sottolinea, secondo i dati del terzo trimestre del 2019, le banche italiane avevano lo stock assoluto più elevato di sofferenze pari a 127,1 miliardi di euro, corrispondente a un indice NPL del 7,2%, da 144,9 miliardi. Euro a marzo 2019. Nello stesso periodo, le riserve in sofferenza dell'Irlanda sono scese a 8,8 miliardi di euro, da NPL al 4,3%, da 10,2 miliardi di euro prima.

Lo stock di crediti deteriorati del Portogallo si è attestato a 19,6 miliardi di euro, in crescita dell'8,3% rispetto ai 22,3 miliardi di euro dell'anno precedente, mentre in Francia, Spagna e Grecia erano allo stesso tempo a 124. 4 miliardi di euro, 83,5 miliardi di euro e 74,5 miliardi di euro rispettivamente, corrispondenti a un indice NPL del 2,6%, 3,4% e 37,4%.

I governi stanno adottando misure di emergenza per contrastare la diffusione della coronaia, compresi i blocchi. Ciò ridurrà significativamente l'attività economica, specialmente nelle piccole e medie imprese. Pertanto, si prevede che molte società in Europa e molti mutuatari incontreranno difficoltà finanziarie nelle economie colpite dalla crisi a causa di Covid 19, che alla fine aumenterà le inadempienze sui prestiti, portando all'incapacità di pagare e quindi a nuovi prestiti rossi.

Le misure nazionali attuate dai governi per limitare la diffusione del coronavirus influiranno direttamente sulla funzionalità dei suoi sistemi giudiziari, aggiunge la casa. Le chiusure temporanee creeranno un ulteriore ritardo nei procedimenti giudiziari, che ritarderanno le entrate lorde per le operazioni di finanziamento in sofferenza, che sono anche esposte al clima degli investimenti e al funzionamento dei mercati immobiliari. Ciò costituirà enormi sfide per i piani delle banche per i crediti deteriorati.

Questi disordini operativi e la cessazione dell'attività economica sono uno sviluppo particolarmente difficile per la Grecia, dove l'attività del mercato degli NPL ha iniziato ad accelerare, sottolinea la compagnia.

Le banche greche hanno i più alti prestiti in sofferenza in Europa, secondo Moody's, sebbene una riduzione dei crediti deteriorati nel paese sia stata significativa negli ultimi tempi. Tuttavia, il mercato greco dei crediti deteriorati ha registrato solo 4,8 miliardi di euro di prestiti immobiliari (RE) e vendite REO (dagli immobili delle banche, leggermente superiori ai 3,2 miliardi di euro registrati nel 2018.

Il piano Hercules, ha affermato la società, mirava ad aiutare le banche greche a ridurre le NPE e sosteneva sia le transazioni nazionali di NPE che le stesse banche, in quanto: (1) allineare gli interessi dei titoli senior (possibilmente gli stessi). banche) con altre controparti di transazioni e (2) sostiene la qualità degli attivi delle banche riducendo in modo più rapido la scorta esistente di prestiti problematici lasciati dall'ultima recessione. Tuttavia, a causa di Covid 19, i ritardi l'attuazione del piano è ovviamente inevitabile
.

(Capital.gr)
 

risorgi argentina

Nuovo forumer
tommy scusa se ti scrivo su forum grecia ma sei piu presente qui..

per quanto riguarda argentina prevedi un aircut?
e di quanto secondo te '
non ho la piu pallida idea di come funzioni
io ho 100 nominale
grazie
 

tommy271

Forumer storico
Handelsblatt: ricorso fino al 15% in Grecia?







Il drammatico impatto economico della crisi sulla Grecia è riportato in un'edizione online di Handelsblatt intitolata "Il corona annulla i piani di privatizzazione di Atene", secondo Deutsche Welle.

Come notato, "entro il 2020, il ministro delle finanze Christos Staikouras aveva sperato di raccogliere quasi due miliardi e mezzo di euro dalle privatizzazioni, il più grande importo dall'inizio del programma nel 2011. Tuttavia, ha fatto il suo conto senza il corona virus.


I circoli del Ministero delle finanze stimano che, nella migliore delle ipotesi, le entrate della privatizzazione per quest'anno saranno di circa 300 milioni di euro. Per il ministro delle finanze, l'inversione è particolarmente difficile, poiché aveva pre-firmato nel bilancio di quest'anno le entrate previste per la privatizzazione di 2,44 miliardi.
Non è previsto il raggiungimento degli obiettivi di bilancio. Gli analisti stimano che la recessione provocherà una riduzione del 15% del PIL greco e un collasso delle entrate fiscali ".

"In Grecia, due hotel su tre sono minacciati di un blocco", ha dichiarato Die Welt in una nota. Citando i dati dell'Hellenic Hotel Chamber, la pubblicazione afferma che "a causa della corona, il turismo, il settore più importante dell'economia in Grecia, è minacciato di perdite significative. L'Hotel Chamber stima la riduzione del fatturato a 4,5 miliardi di euro entro la fine. tempo ".
Allo stesso tempo, osserva che "il turismo e le professioni ad esso associate contribuiscono per circa il 30% al PIL greco. Negli anni precedenti, il turismo greco ha contribuito in modo decisivo a superare la grave crisi fiscale".

(Capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
La BCE acquista obbligazioni greche attraverso la BoG nel mercato secondario - Emettere un'obbligazione decennale il 5 maggio all'1,70%

Martedì 14/04/2020 - 12:31

Per l'emissione di un'obbligazione decennale da parte dello stato greco il 5 maggio con un obiettivo di 3 miliardi e un tasso di interesse dell'1,70%





A nome della BCE, la Bank of Greece sta acquistando obbligazioni greche nell'ambito del programma Pandemia.
Le obbligazioni greche sono state incluse nel programma Pandemia ma non rientrano nel programma di QE Quantitative Relaxation a causa della mancanza di investment grade.
Nonostante gli interventi di acquisto nel mercato secondario, in particolare la scorsa settimana, non sono stati registrati miglioramenti significativi nei rendimenti e nei prezzi.

Sulla base delle indicazioni, il titolo greco a 10 anni si sposterà tra l'1,50% e l'1,90% nel prossimo periodo.

Va notato che la Grecia entrerà nei mercati con l'obiettivo di emettere inizialmente 3 miliardi attraverso un'obbligazione decennale nel quadro del sostegno dell'UE dal processo di incoronazione e potenzialmente entro il 2020 a 8 miliardi.
Sulla base di stime convergenti, l'emissione di un'obbligazione decennale è prevista dalle autorità pubbliche greche a maggio - probabilmente il 5 maggio con un tasso di interesse vicino all'1,70%.

L'obbligazione greca a 10 anni è attualmente scambiata all'1,78%, con un minimo record il 13 febbraio 2020 allo 0,90%
, mentre l'obbligazione italiana a 10 anni è all'1,67%.
Va notato che l'1,78% a 10 anni della Grecia con lo 0,76% a 10 anni degli Stati Uniti - il minimo storico dello 0,3180% del 9 marzo 2020 - mostra una deviazione a seguito degli aggressivi tagli dei tassi di interesse della FED allo 0%, ma tutto ciò è prova panico.
Il differenziale tra Grecia-Italia è di 11 punti base.
Contro il Portogallo, lo spread con la Grecia è di 15 punti base



Il quadro attuale del mercato obbligazionario greco


La vecchia obbligazione a scadenza a 5 anni del 1 ° agosto 2022 ha un prezzo medio di 107,70 punti base e un rendimento medio dello 0,96% con un rendimento di mercato dell'1,09% e un rendimento delle vendite dello 0,84%.
Ti ricordiamo che la vecchia obbligazione a 5 anni è stata emessa al 4.625%.

L'obbligazione con scadenza a 6 anni 30/1/2023 ha un prezzo medio di 106,18 punti base e un rendimento dell'1,23%.
La nuova obbligazione a scadenza a 5 anni 2/4/2024 ha un prezzo medio di 108,10 punti base e un rendimento dell'1,34% è stato emesso al 3,60%.
Il minimo record è stato registrato il 13 febbraio 2020 allo 0,28%.

L'obbligazione a scadenza a 7 anni 15/2/2025 ha un prezzo medio di 108,90 punti base e un rendimento dell'1,45% con un minimo record dello 0,36% il 14 febbraio 2020 ...
La nuova obbligazione a scadenza a 7 anni il 23 luglio 2026 ha un prezzo medio di 102 punti base e prestazioni 1,54%.
È stato emesso all'1,90%.

L'obbligazione con scadenza a 10 anni 30/1/2028 ha un prezzo medio di 115,20 punti base e un rendimento dell'1,65% con un rendimento di mercato dell'1,72% e un rendimento delle vendite dell'1,59%.
La nuova scadenza a 10 anni del 3/3/2029 ha un prezzo medio di 117,10 punti base e un rendimento dell'1,78% con un rendimento di mercato dell'1,84% e un rendimento delle vendite dell'1,73%.
Va notato che è stato emesso il 5 marzo 2019 al 3,90% ed è stato ristampato il 9 ottobre con un tasso di interesse dell'1,5%.
Il minimo record è stato registrato il 13 febbraio 2020 allo 0,90%.

La scadenza delle obbligazioni a 15 anni 30/1/2033 ha un prezzo medio di 123,25 punti base e un rendimento dell'1,85%
La nuova scadenza a 15 anni 4/2/2035 ha un prezzo medio di 100 punti prestazioni base e 1,88% mentre è stato emesso all'1,91%.
Il minimo record è stato registrato il 18 febbraio 2020 all'1,49%.

Il prestito a termine a 20 anni 30/1/2037 ha un prezzo medio di 129,93 punti base e un rendimento dell'1,90%
Il prestito a scadenza 25 anni 30/1/2042 ha un prezzo medio di 136,03 punti base e un rendimento del 2,12%
Il minimo storico 1 , Il 70% è stato registrato il 14 febbraio 2020

La differenza di rendimento tra 10 anni greci e obbligazioni tedesche è stata di 213 punti base da 214 punti base.

Il CDS greco nei 5 anni che costituiscono il punto di riferimento, è attualmente fissato a 215 punti base.

A titolo di confronto, il CDS argentino si attesta a 8.554 punti base.
Ti ricordiamo che i livelli record dopo PSI + in Grecia sono stati registrati l'8 luglio 2015 alle 8700 p.m.
CDS funziona come segue ....
Per ogni $ 10 milioni di esposizione al debito greco, un investitore che desidera compensare il rischio del paese acquista un derivato CDS e paga ad es. per la Grecia oggi si ottiene un premio del 2,15% o $ 215.000 per ogni posizione di investimento di $ 10 milioni nel debito greco.


Stabilizzazione delle obbligazioni della zona euro con l'Italia 1,67%


La stabilizzazione è registrata oggi nei prezzi delle obbligazioni dell'Europa meridionale, gli investitori stanno ora valutando l'impatto sulle economie e la recessione che arriverà a causa del blocco e dei tempi di reazione delle economie dal ritiro graduale misure restrittive.
Il massimo italiano a 10 anni aveva raggiunto un massimo del 2,98% il 18 marzo 2020, per scendere oggi, 14 aprile, all'1,66%.
L'obbligazione tedesca a 10 anni è attualmente al 14/04/2020 a -0,35% con un massimo dello 0,78% il 13/2/2018.
Ricordiamo che l'1,02% annuo elevato si è verificato il 10 giugno 2015, mentre il minimo storico si è verificato il 9 marzo 2020 a -0,90%.

I rendimenti delle obbligazioni europee sono i seguenti ...
Il termine irlandese a 10 anni che termina il 2028 mostra un rendimento dello + 0,23% con un minimo record del -0,24% il 4 marzo 2020.
L'obbligazione portoghese decennale dell'ottobre 2028 ha un rendimento dello 0,93% con un minimo record dello 0,06%. che si è verificato il 16 agosto 2019.
Il rendimento spagnolo a 10 anni è dello 0,82% con un minimo record dello 0,02% il 16 agosto 2019.
In Italia, il titolo decennale in scadenza il 1 agosto 2029 ha un rendimento dell'1,67% e un minimo record dello 0,75% il 12 settembre 2019.

Vale la pena ricordare che Cipro ha emesso un'obbligazione a 10 anni con un tasso di interesse del 2,40% e il suo rendimento attuale è dell'1,24%,
il minimo storico è stato registrato il 20 agosto 2019 allo 0,3260%.



Il cricket della BCE con la Grecia: all'interno del piano Pandemic ma al di fuori del QE, all'interno della rinuncia ma al di fuori del livello di investimento


Il cricket letteralmente istituzionale prevale nella BCE con la Grecia.
Un'assurdità istituzionale perché la BCE ha adottato pratiche che invalidano le sue regole di base e allo stesso tempo ha creato un quadro oscuro di regole accanto a regole ufficiali che non sono cambiate.
La BCE è custode delle regole ma a causa dello shock della corona ha agito con criteri di panico, la BCE sta cercando di sostituire i governi, ha confuso la politica monetaria con la politica.
Il caso della Grecia è tipico, la BCE si è mossa in modo tale che una delle sue decisioni sia annullata da un altro tragacanto comune.

Quali sono i dati?

1) La Grecia NON è inclusa nel programma di allentamento quantitativo, vale a dire nel programma del mercato dei titoli di Stato nel contesto della politica monetaria accomodante e dell'acquisto di titoli nel mercato secondario.
Il motivo principale è che la Grecia NON ha un livello di investimento, non è un livello di investimento, ovvero un rating BBB - e superiore.

2) La Grecia ha aderito al programma Pandemia attraverso il quale la BCE acquisterà titoli di stato dei paesi della zona euro parallelamente al programma di allentamento quantitativo.
La BCE ha incluso le obbligazioni greche in questo programma, vale a dire che mentre i titoli greci non possono essere inclusi in un programma di allentamento quantitativo, la BCE può acquistare debito greco nel programma Pandemic che è un programma di allentamento quantitativo parallelo QE parallelo.
La BCE ribalta sostanzialmente le decisioni del suo consiglio di amministrazione e il suo statuto.


3) Le obbligazioni greche hanno acquisito nuovamente una rinuncia, ovvero possono essere incluse come garanzia nel meccanismo di finanziamento delle banche greche.
La cosa ipocrita è che a settembre 2018 la BCE ha ritirato la rinuncia, vale a dire la possibilità di utilizzare le obbligazioni greche come garanzia in quanto la Grecia ha lasciato i memorandum e allo stesso tempo non ha un livello di investimento.
La Grecia non ha né investimenti né memorandum d'intesa, ma la BCE ha deciso di ripristinare la rinuncia.
La misura di rinuncia afferma erroneamente che aumenterà la liquidità delle banche, le banche già utilizzano fino al 70% delle obbligazioni detenute in transazioni, ad es. pronti contro termine in operazioni interbancarie o di altro tipo in modo che abbiano già liquidità.
La differenza è che possono trarre vantaggio dai bassi tassi di interesse della BCE e guadagnare dal carry a un tasso di interesse stimato a 50 milioni di interessi all'anno per ciascuna banca.
Quando la normalità ritorna, la BCE sarà obbligata a ritirare la rinuncia se la Grecia non fosse stata portata a un livello graduale da allora.

4) La Grecia non è a livello di investimento, questo parametro è stato il ritorno permanente della BCE e fino ad oggi questo regime è stato la regola inviolabile.
La BCE dovrà spiegare in futuro perché ha violato le regole e perché ha istituito interventi contrari alle regole.
I mercati valuteranno il crollo istituzionale della BCE.

Da anni ormai, le novità bancarie sono state chiaramente contrarie - ESCLUSIVAMENTE CONTRO - un allentamento quantitativo, è una sistematica falsificazione e manipolazione provocatoria dei mercati, abbellimento delle attività che a loro volta hanno mantenuto il PIL dell'eurozona.
Invece di determinare l'economia dei mercati, i mercati attraverso la manipolazione della BCE hanno definito le economie.
L'Europa era impreparata al 1000% per la crisi della corona, l'universo è crollato perché nessuna riforma era avvenuta nella zona euro, solo la BCE ha manipolato i mercati

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Previsioni FMI : recessione di almeno il 10% quest'anno in Grecia - Disoccupazione 22,2%

Di Dimitra Kadda





Le previsioni del FMI per la Grecia sono la recessione più forte tra tutte le economie "sviluppate" del mondo dopo San Marino. E ciò è dovuto alla grande "esposizione" del paese al turismo.

Nel rapporto del World Economic Outlook, pubblicato oggi nel contesto della sessione di primavera, si stima un calo del 10% del PIL in Grecia, nello "scenario di base". E questo, nonostante l'alto punto di partenza.

In precedenza aveva stimato la crescita della Grecia al 2,2% quest'anno (dopo una crescita del PIL dell'1,9% nel 2019). Stima che ci sarà una grande apertura nel bilancio esterno del paese, ma anche un "primo" negativo nella disoccupazione.

Il recupero delle perdite nel 2021 sarà parziale allo scenario di base: è prevista una crescita del PIL del 5,1%.

In effetti, nei due scenari sfavorevoli che l'FMI include, prevede un'ulteriore recessione del 3% quest'anno (ovvero il 13% in totale) e un calo dell'8% del PIL nel 2021. Invita inoltre governi e istituzioni a sostenerlo. recupero ma anche per interventi di debito con moratoria di rimborso e ristrutturazione.


La crisi del PIL


Gli effetti sull'economia greca della crisi sanitaria sono enormi, secondo le stime del FMI per una recessione del 10% quest'anno nello scenario "base" (con una crescita del 5,1% nel 2021). In sostanza, è lo scenario peggiore che la Commissione accetta, così come lo staff finanziario greco, che parla di una possibile perdita di PIL del 5% -10%.





In media nella zona euro la recessione è stimata al 7,5% quest'anno e la crescita del PIL al 4,7% nel 2021. In tutta Europa la recessione quest'anno è stimata al 6%, con una ripresa del 4,5% nel 2021.

Il Fondo monetario internazionale spiega che la sensibilità dei paesi che dipendono fortemente da turismo, viaggi, intrattenimento e ospitalità in generale è molto elevata.


Gli scenari "cattivi"


Ciò che è richiesto nello scenario del FMI è che prevede un picco di crisi nel secondo trimestre e una graduale ripresa nella seconda metà del 2020. Tuttavia, descrive due scenari aggiuntivi, sfavorevoli, alternativi.

Nello scenario in cui ci sarà un secondo round di crisi sanitaria in autunno, stima quindi che la recessione quest'anno sarà superiore del 3%, ovvero nel caso della Grecia raggiungerà il 13%.

Nel terzo scenario, se la crisi sanitaria dura fino al 2021, si stima che il prossimo anno ci sarà una pressione sul PIL dell'8%, ribaltando i piani di ripresa.


Raccomandazioni ai leader - istituzioni


L'FMI afferma che i governi e le istituzioni di tutto il mondo devono adeguare le loro politiche.

"I responsabili politici devono anche pianificare la ripresa. Poiché le misure restrittive vengono ritirate, le politiche devono spostarsi rapidamente per sostenere la domanda, incoraggiare l'assunzione di lavoratori aziendali e sostenere bilanci pubblici e privati", ha affermato. settore per aiutare con il recupero.

Misure fiscali estese nei paesi con spazio fiscale aumenteranno i benefici per tutte le economie. Potrebbe essere necessario proseguire la moratoria sul rimborso del debito e la ristrutturazione del debito durante la fase di recupero. "


Disoccupazione - deflazione


Tuttavia, gli effetti sul campo della disoccupazione sono enormi. Nello scenario principale, la disoccupazione dovrebbe passare dal 17,3% nel 2019 al 22,3% quest'anno e scendere al 19% nel 2021 nel caso della Grecia.

Ancora una volta, si tratta di una performance estremamente sfavorevole (la più sfavorevole tra i paesi sviluppati misurata dall'organizzazione). È caratteristico che in Spagna la disoccupazione dal 14,1% quest'anno dovrebbe aumentare al 20,8% nel 2020, mentre nella zona euro la disoccupazione dal 7,6% dovrebbe aumentare al 10,4% ...

In Grecia, si prevedono anche forti pressioni sul saldo esterno del paese. Si prevede che la bilancia del commercio estero registrerà un disavanzo del 6,5% del PIL, rispetto a un disavanzo del 2,1% del PIL nel 2019. Per il 2021 la previsione è per un disavanzo del 3,4% del PIL.

Anche la Grecia dovrebbe entrare in un periodo di deflazione. L'indice dei prezzi da + 0,5% nel 2019 dovrebbe essere fissato a -0,5% quest'anno e ci sarà una ripresa delle pressioni inflazionistiche all'1% nel 2021.

L'indice dei prezzi al consumo dell'Eurozona dovrebbe raggiungere lo 0,2% quest'anno.

(Capital.gr)

***
Anche nello scenario di "base", secondo il FMI la situazione in Grecia sarà piuttosto pesante per gli effetti sull'economia del corona virus (anche se il paese resta slegato nell'evoluzione sanitaria dell'eurozona).
 

tommy271

Forumer storico
PDMA sta procedendo all'emissione di una nuova obbligazione a 7 anni.

I principali curatori della pubblicazione sono: Citi, Commerzbank, Credit Suisse, Morgan Stanley, Nomura, Societe Generale
 

tommy271

Forumer storico
PDMA sta procedendo all'emissione di una nuova obbligazione a 7 anni









PDMA sta procedendo all'emissione di una nuova obbligazione a 7 anni.


I principali editori sono Citi, Commerzbank, Credit Suisse, Morgan Stanley, Nomura e Societe Generale.

Il nuovo legame maturerà nell'aprile 2027.

La data esatta della sua emissione sarà determinata dalle condizioni di mercato prevalenti.

Si noti che le ultime decisioni della BCE favoriscono nuove emissioni obbligazionarie, poiché le obbligazioni greche fanno ora parte del QE straordinario di 750 miliardi di euro.

Il ministro delle finanze Christos Staikouras aveva a lungo fatto riferimento alle intenzioni del governo di emettere un'obbligazione se, naturalmente, le condizioni lo favorivano, al fine di espandere l'adeguatezza della liquidità del governo greco.

In un recente rapporto, tuttavia, Citi ha stimato che quest'anno la Grecia avrebbe fatto meno uscite sui mercati rispetto a quanto inizialmente previsto, e ha affermato che da 10 miliardi di euro prima che le emissioni di debito del paese raggiungessero i 4 miliardi di euro quest'anno. , vale a dire nella fascia inferiore dell'obiettivo PDMA per quest'anno (che era di 4-8 miliardi di euro).

(Capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Alto