Arriva nuovo relax in controlli di capitale se prerequisiti votato
Nena Malliara
Un ulteriore significativo relax in controlli sui capitali sono attesi dopo 15 dicembre, a condizione che sarà votato dai presupposti casa per l'erogazione di subdose 1 miliardo Euro.
La presentazione e l'adozione del "pacchetto", che comprende come una questione importante l'accordo sul quadro della gestione attiva dei crediti "rossi" che coinvolgono terzi fornitori di 2016/01/01, ha progredito entro il 18 luglio, "sblocco" non solo subdose 1 mld. di euro e un ulteriore allentamento delle restrizioni di capitale. Così, dopo l'abolizione delle restrizioni sulle transazioni di borsa che ora permette l'utilizzo di depositi bancari in Grecia per l'acquisto di azioni, obbligazioni, derivati, fondi comuni di investimento e ogni altro prodotto di investimento a disposizione greca, atteso nuovo sollievo.
Secondo le informazioni da Capital.gr, sarà un significativo aumento dei limiti di approvazione per le banche e per l'opportunità di "rompere" depositi vincolati per l'acquisto di beni. Inoltre, in considerazione è il rilassamento di apertura di nuovi conti e l'aumento del limite di prelievo contanti settimanale (da 420 a 560 euro).
Nella "fronte" dei divieti applicabili ai depositi a termine si stima che non vi è alcun motivo di conservarli, come la maggior parte di essi sono stati scadenze già scaduto e il denaro di loro sono rimasti nelle banche o in altri conti o sotto forma rinnovo del deposito a termine.
Di conseguenza, stimato a "superare" l'ansia per lo spostamento dei depositi tra le banche e per consentire una maggiore flessibilità nell'utilizzo di depositi a tempo, in modo particolare se si può muovere meglio del mercato in settori chiave, come quello immobiliare. Così ad esempio, qualcuno che vuole vendere la sua casa è in prestito, è possibile "rompere" deposito vincolato per il rimborso di tale anticipo della vendita.
Si noti che finora ha consentito, in via eccezionale, il rimborso anticipato dei prestiti (parziali o totali) in contanti, tramite bonifico bancario dall'estero, e il nuovo prestito per la ristrutturazione. Inoltre consentito, in via eccezionale, la risoluzione anticipata dei depositi a termine per il ricovero di pagamento e le tasse, buste paga, debiti scaduti verso gli istituti di credito, i debiti allo Stato greco e della sicurezza sociale e fornitori. Inoltre, permette di deposito a termine parziale chiusura anticipata per il gusto di vivere fino all'importo di Euro 1.800 al mese, e per il mercato immobiliare.
Per quanto riguarda i limiti di credito delle banche che si prevede di aumentare significativamente, generalmente previsti che le transazioni nei limiti di controllo dei capitali, possono, in via eccezionale, essere effettuati dopo l'approvazione del Transaction Banking di autorizzazione o sottocommissioni speciali operativo banche, se imposto da ragioni importanti e documentati. Le richieste presentate a sportelli bancari locali.
Finora, per facilitare le attività e le operazioni delle imprese e professionisti, il Comitato di approvazione Consiglio superiore bancaria ha istituito in ogni istituzione sottocommissioni speciali transazione Soddisfazione per l'esame delle richieste di 150.000 al giorno per cliente, con settimanale stimabile di 70 milioni . euro per le quattro banche sistemiche e 308 mil. di euro per tutti gli enti creditizi.
Anche stabilito le procedure di elaborazione diretta per le transazioni con l'estero che non superano i 5.000 euro, direttamente dalla rete di filiali di banche e le procedure di approvazione per le operazioni rapide da 5.001 fino a 10.000 euro, al fine di facilitare, tra gli altri, i giovani imprenditori senza attività di trading.
Si noti che i movimenti di seguito allentamento delle restrizioni di capitale sarà strettamente monitorata dalla Banca di Grecia, che poi ha alcun allentamento registrerà e analizzare l'impatto sulla liquidità delle banche e famiglie e imprese la fiducia prima di fare il prossimo passo relax. Un criterio chiave sarà alcuna nuova misura relax non compromette l'efficacia delle restrizioni restano in vigore.
(capital.gr)