Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Costi aggiuntivi di 200 milioni su grandi immobiliare





L'incremento dei ricavi da ENFIA grandi fortune, di almeno 200 milioni. Di euro, considerando il governo come parte della copertura del gap finanziario dell'1% del PIL per gli anni dal 2017 al 2018 al fine di raggiungere gli avanzi primari programmati di 3 , 5% del PIL nel 2018. Questa misura è solo uno dei numerosi riscossione delle imposte, come proposto dal quartetto e guarda ad Atene, che provoca preoccupazione ai membri del personale finanziario di "vedere" che gravosa si espanderà con possibili conseguenze negative per l'economia reale.

Consultazioni concluse Domenica scorsa hanno registrato progressi in termini di cambiamenti di imposte sul reddito e l'assicurazione. Tuttavia, la grande "spina" nella parte della finanza pubblica è il momento di determinare il pacchetto di misure pari a 1% del PIL per coprire il gap finanziario di due anni 2017-2018.

Secondo quanto riferito, la miscela in discussione in questi giorni si basa sulla tassazione di tutti i servizi di base e delle merci. Infatti, secondo le informazioni, il quartetto ha chiamato coperto e il divario derivante dall'attuazione incompleta delle modifiche al sistema di IVA, e di non imporre sulla formazione del tasso elevato di IVA è uno spazio di circa 300 mil. Di Euro . In questo contesto, le istituzioni hanno proposto per la raccolta fondi 1% del PIL, le seguenti misure:

• aumentare le entrate ENFIA, per l'adeguamento dei valori oggettivi, per garantire il recupero di 2,65 miliardi di euro. Euro da imposta. Allo stesso tempo, tuttavia, esaminato e aumentando l'imposta complementare sul grande immobiliare ed in particolare superiore a 300.000 euro. Infatti, le variazioni di un'imposta complementare dovessero sorgere ulteriori entrate di almeno 200m. Euro (non esclusi per arrivare al livello di. 400 milioni di euro, se necessario).

• una tassa riscossa su pay tv.

• Aumentare la tassazione complessiva sul carburante.

• Aumentare la tassa sulla telefonia mobile.

• Aumento IVA sui elettricità, acqua, acqua in bottiglia, libri, giornali, teatri e cinema.

• La tassazione di investimento collettivo (fondi comuni di investimento, ecc.)

• Ridurre spesa per la difesa (di circa 100 milioni. Di euro nel 2017 e circa 400 milioni di euro. Euro 2018).

• riduzione del compenso del governo, come risultanti dal nuovo salario.

• Mantenere regola il reclutamento - pensionamenti nel pubblico per altri due o tre anni almeno.

Da parte sua, il governo rifiuta le proposte di aumentare l'IVA su energia elettrica, acqua, cultura, e prendere in considerazione l'aumento della accisa sui carburanti solo. In connessione con le proposte degli istituti di credito, tuttavia, le misure elaborate dal Ministero delle Finanze pagano 0,5% del PIL. Opera e mezzi che dovrebbero nei prossimi giorni per identificare misure aggiuntive pari a 0,5% del PIL o circa 900 milioni Euro, le opzioni sono limitate.

In questo contesto, è probabile che riaprire il file "Imposte sul reddito". Cioè, se non trovate interventi per garantire la raccolta di 900 milioni. Di Euro (o una minore quantità) da altre misure, se necessario, per il governo per riportare la scala di imposta sul reddito per riempire il vuoto che viene lasciato da una riduzione del tax-free o sta per cambiamenti nelle scale.

(Kathimerini)
 
La tempistica degli sviluppi in Grecia - voto 22/4 o 12/5, debito e quantitative easing a giugno 2016
2016/03/23 - 00:12

I titoli greci saranno inclusi nel programma di allentamento quantitativo a Giugno 2016










La tempistica di qualsiasi sviluppo importante con un focus sulla Grecia presenta bankingnews citando fonte politica che mantiene stretti contatti con la troika.

Sulla base di alcune prove presentate indicativo intenzioni orario, ci possono essere scostamenti trascinamento o spostamento e altri eventi in una fase successiva.


Il completamento e l'approvazione voto 22/4 o 12/5


Da tempo è stato riferito che l'obiettivo è quello di regolare dell'Eurogruppo il 22 aprile per dare il via libera della valutazione.
Per fare questo l'11 aprile presso il gruppo di lavoro euro dovrebbe aver chiuso tutte le questioni.


Questo non è possibile e probabilmente bisogno di più tempo per chiudere tutte le questioni in sospeso.
Durante la fonte politica scenario probabile (probabilità 60%) è quello di chiudere la valutazione il 12 maggio (probabilità 40%) per chiudere il 22 aprile 2016.
Ricordiamo che Aprile 02-03 verrà da istituti di credito torna in Grecia per discutere di tutte le questioni aperte.


Aggiornamenti agenzie rating - seconda quindicina di maggio 2016


La Grecia sarà aggiornato con la valutazione positiva, invece, la tempistica dipenderà interamente il tempo di completamento di negoziazione.
Si deve calcolare che l'aggiornamento l'economia greca ha stimato 1-2 settimane dopo l'accordo per la revisione.

Se l'affare si chiude ad esempio 22 aprile al più tardi 6 aprile inizierà aggiornamenti.
Se la valutazione è poi chiuso 12 Maggio - 20 maggio inizierà gli aggiornamenti per essere completato entro 20-40 giorni.

Abbiamo detto che la valutazione aggiornamenti sarà con il contagocce come stranieri valuteranno la valutazione positiva, ma si concentrerà sulla realizzazione e l'applicazione delle misure di cui a quanto pare soffre di valutazione.

Sulla base delle agenzie di rating internazionali Grecia rating
In B-scala di Standard and Poor e la Grecia sarà aggiornato ad un passo su B.
La Grecia ha segnato in scala Caa3 sulla base di Moody e verrà aggiornato a livello Caa1 resterà ad alto rischio di zona Grecia.
La Grecia a CCC scala graduata sulla base di Fitch, al fine di aggiornare la scala B.
Il rating della Grecia dopo la valutazione è un passo avanti, ma non entusiasta, è ben lungi dall'essere lontano dalla categoria junk ossia spazzatura.


Affrontare debito nel giugno 2016


Nonostante che il governo vuole coniugare la valutazione positiva da inizio delle negoziazioni per la ristrutturazione del debito, tuttavia, i rapporti più recenti indicano che gli europei vogliono prendere in considerazione il problema del debito nel mese di giugno e nel giro di due mesi di tempo per accettare la soluzione finale.

Già l'UE sta valutando scenari alternativi che sono molto bassa efficienza e l'efficacia come solo allungamento 17,5 anni e forse convertono tasso variabile a fisso per bloccare il costo della fatturazione per l'intera durata del prestito ad esempio, 50 anni dal 32,5 anni.


Integrazione dei titoli greci nel giugno del 2016 - forse nel mese di luglio -


Sulla base del repository politica di bond greci saranno inclusi nel programma di quantitative easing in giugno o luglio 2016.
Ma sulla base di forti indicazioni riducendo legame taglio di capelli e l'estensione rinuncia dei beni per essere accettato da parte della BCE di banche greche sopra si terrà nello stesso periodo.

Le obbligazioni societarie provenienti dalla Grecia si uniranno al programma solo quelli BB- passo anche se ancora non è chiaro se il limite è BBB- o BB se titoli inclusi sono valutato come spazzatura.

Le obbligazioni corporate greche non si uniranno in questa fase del programma di allentamento quantitativo.

Recentemente analizziamo quello che sarebbe il vantaggio di banche greche provenienti da tutto il pacchetto della BCE, quantitative easing, rinuncia, taglio di capelli.

Il beneficio complessivo è stimato in 15 miliardi. Con condizioni di liquidità e proporzionalmente la ELA diminuirà di almeno 15 miliardi a 70 miliardi/65 miliardi.


www.bankingnews.gr
 
Termometro GR lunghi
Situazione stagnante, volumi che languono.
GR.jpg
 
Se ho capito:
La valutazione delle riforme andrebbe conclusa e approvata o il 22 aprile (Eurogruppo) o più probabilmente il 12 maggio.
Perché vada bene la prima data gli ispettori devono concludere il loro lavoro entro l'11 aprile e appare improbabile. Ergo, maggio.

Una volta approvate le riforme ci saranno gli aggiornamenti del rating che dovrebbero permettere, a giugno, di iniziare la rinegoziazione del debito.
Per le trattative sul debito si prevedono 2 mesi circa di lavori, quindi si finirebbe a estate inoltrata.
L'inclusione dei GGB nel PSPP invece parrebbe già fattibile a giugno, cioè durante le trattative sul debito.
 
Se ho capito:
La valutazione delle riforme andrebbe conclusa e approvata o il 22 aprile (Eurogruppo) o più probabilmente il 12 maggio.
Perché vada bene la prima data gli ispettori devono concludere il loro lavoro entro l'11 aprile e appare improbabile. Ergo, maggio.

Una volta approvate le riforme ci saranno gli aggiornamenti del rating che dovrebbero permettere, a giugno, di iniziare la rinegoziazione del debito.
Per le trattative sul debito si prevedono 2 mesi circa di lavori, quindi si finirebbe a estate inoltrata.
L'inclusione dei GGB nel PSPP invece parrebbe già fattibile a giugno, cioè durante le trattative sul debito.

Come dicevo l'altro giorno, Draghi ha ribadito in più di un'occasione che potrebbe includere i TdS greci nel momento in cui le trattativa per la valutazione sono a buon punto. Cioè nei pressi dell'accordo.
 
Prime aperture:


Borsa di Atene piuttosto positiva, ASE 557 punti + 2,36%.

Spread in oscillazione stabile, nella fascia alta degli ultimi giorni, a 860 pb.

Prezzi dei GR, in variazione decimale.
 
MOF:. Avanzo primario di 3 miliardi di euro in Gennaio - Febbraio







Secondo lo stato dei dati di esecuzione del bilancio in termini di cassa modificata, per il periodo gennaio-febbraio 2016, ha presentato un surplus nel saldo del bilancio dello Stato pari a 1.321 milioni di euro contro un deficit di 194 milioni di euro nel corrispondente periodo del 2015 e l'obiettivo di bilancio 2016 di deficit di 615 milioni. di euro, come annunciato dal Ministero delle Finanze.

Il saldo primario ha raggiunto un avanzo di 3.038.000 Euro rispetto avanzo primario di 1.238.000 Di euro per lo stesso periodo nel 2015 e l'obiettivo per un avanzo primario di 1.065.000 Euro.

L'importo delle entrate nette del bilancio dello Stato pari a 9,622 mil. Di euro è aumentato di 961 mil. Di euro o 11,1% sopra l'obiettivo del bilancio 2016.

Al netto ordinario entrate di bilancio pari a 8.100 milioni Di Euro, è aumentato di 319 mil. Di euro o 4,1% rispetto all'obiettivo di bilancio 2016.

In particolare, nel periodo gennaio-febbraio 2016 è aumentato rispetto al target è stata osservata nei seguenti settori:

A) l'imposta sul reddito personale del 39 mil. Di euro o 3,7%
B) le imposte dirette dell'OMC di 153 mil. Di euro o 46,7%
C) Altre imposte dirette di 42 mil. Di euro o 13,4%
premi D) fiscale da 11 mil. di euro o 417,7%.
E) Imposte indirette dell'OMC di 110 mil. Di euro o 74,9%
F) Altre entrate non fiscali di 430 milioni di euro. Euro o 49,5%.

Diluiti contro il bersaglio gli stessi ricavi del periodo in categorie:
A) l'imposta sul reddito categorie speciali di 32 mil. Di Euro pari al 14,3%
B) tassa sulla proprietà a 218 mn. Euro o 22,1%
C) l'imposta di petrolio da 75 mil. Di euro o 26,7%
D) IVA altra da 65 mil. Di euro o 2,9%
E) accise dei prodotti energetici da 74 mil. Di Euro pari al 10,8%
F) altre imposte sui consumi di 33 mil. Di euro o 38,2%
G) altre imposte indirette per 16 mil. Di euro o 24,3%.

I rimborsi di reddito sono pari a 544 mil. Di Euro, con un decremento di 45 mil. Di euro il budget prefissato 2016 (589 mil. Di euro).

I ricavi del pubblico per gli investimenti di bilancio (PIB) sono pari a 1.522 mil. Di euro, è aumentato di Target Euro 642 milioni..

In particolare, nel mese di febbraio 2016 ricavi netti totali del bilancio dello Stato pari a 5.408 mil. Di euro è aumentato di 568 mil. Di Euro rispetto al target mensile.

Al netto ordinario entrate di bilancio pari a 4.452 mil. Di euro è aumentato rispetto al mese di destinazione 332 milioni. Di Euro.

La crescita dei ricavi febbraio 2016 principalmente a causa di:
A) l'imposta sul reddito personale del 50 mil. Di Euro
B) per imposte dirette OMC da 74 mil. Di Euro
C) le altre imposte dirette per 22 mil. Di Euro
D) della tassa di tabacco da 8 milioni. Di euro
E) nel IVA restanti 37 milioni. Di euro
F) alla imposta sui premi di 6 mil. Di Euro
Z) all'altra EXCISE 17 mil. Di euro
H) alle imposte indirette OMC da 29 mil. Di Euro
TH) di altre entrate non fiscali di 344 milioni. Di Euro.

Al contrario, è diminuito rispetto allo stato delle entrate di destinazione:
A) l'imposta sul reddito delle società da 4 mil. Di Euro
B) le imposte sulla proprietà a 120 mil. Di Euro
C) della tassa di petrolio di 44 mil. Di Euro
D) ACCISE Energia da 29 mil. Di euro
E) altre accise di 11 mil. Di Euro
F) altre imposte indirette da 4 mil. Di Euro.

I rendimenti di reddito per febbraio 2016 sono pari a 248 mil. Di euro è aumentato di 4 mln. Di Euro contro il bersaglio mensile (244 m. Di euro).

La spesa del bilancio dello Stato per il periodo gennaio - febbraio 2016 è stato pari a 8,301 milioni di euro e si decrementano di 975 milioni di euro contro il bersaglio (9,277 milioni di euro.)...

In particolare, i costi di bilancio ordinario pari a 7,941 mil. Di euro e diminuiscono di 960 mil. Di Euro contro il bersaglio, principalmente a causa della riduzione della spesa primaria di 913 mil. Di euro.

La spesa di bilancio ordinario è aumentato rispetto al corrispondente periodo del 2015 per 196 milioni. Di Euro. A carico aggiuntivo di 40 mil. Di euro per l'assistenza finanziaria di emergenza per affrontare la crisi umanitaria, 11 mil. Di euro per indennità di riscaldamento e 27 mil. Di euro per le sovvenzioni agricole.

Le spese PIP sono pari a 360 mil. Di euro è diminuito di Target Euro 15 mil..

Soprattutto per febbraio Le spese del bilancio dello Stato pari a 5.160 mil. Di euro e sono diminuiti da 492 mil. Di Euro contro il bersaglio e le spese mensili sono bilancio ordinario pari a 4,935 mil. Di euro e si decrementano di 492 mil. Di Euro il target mensile. Le spese per gli investimenti pubblici budget (PIP) sono pari a 225 mil. Di euro nel target mensile.

(capital.gr)
 
Deterioramento del bond a 10 anni Greco 8.84%, ma miglioramento della chiusura annuale 2017 con un rendimento del 9,34%
2016/03/23 - 11:22








Tendenze misto ha preso atto in obbligazioni greche con 10 anni di deterioramento record di vendite a causa selettive, ma la chiusura annuale 2017 per piccoli mercati segnati.

In Grecia ricordiamo che l'annuale con scadenza 2017 era al 59% è sceso al 5,42% di settimane fa, in modo da formare oggi 23 marzo 2016 al 9,34%.

Oggi le tendenze contrastanti 22 marzo prevalente dei prezzi delle obbligazioni greche.

Il greco 10 anni 2026 è tra 66,25-67,75 punti base del rendimento tra 8,84% e 8,54%.
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto del 2014.

Lo spread, il differenziale tra obbligazioni a 10 anni greco e tedesco è formato a 846 punti base da 838 punti base.

I greci 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 1034 punti base da 1040 punti base.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 al 8700 bps
I CDS funziona come segue.
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore vuole a copertura del rischio paese di acquistare un derivato del CDS e paga ad esempio, per la Grecia attualmente cedere 1,03% o $ 1,03 milioni. Premium per 10 milioni di dollari. posizione investimenti in debito greco.

Prezzi in breve termine obbligazioni mostra stabilizzazione andamento leggermente verso l'alto.

Il legame scadenza a 3 anni emesso nel 2019 99,13 punti base nel 2014 e ora si attesta a 88,10 punti base a valori medi o rendimento medio 9,39%.
Ricordiamo che il legame di 4 anni è stato rilasciato al 4,95%.

L'annuale con scadenza 2017 (ex 3 anni bond) emesso il 99.65 punti base situati a 93.40 bps con un rendimento medio del 8,94% rendimento di mercato di prestazioni 9,34% e 8,53% delle vendite .... 3,5% quando è stato rilasciato.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


L'ora di obbligazioni europee - Il portoghese di 10 anni al 2,92% e in Germania 0,23%


wait osservato in obbligazioni europee dopo l'attacco terroristico a Bruxelles, Belgio il 22 marzo.
Germania mostra il rendimento dei titoli a 10 anni al 0,23% dal 0,11% di recente dalla maturazione febbraio 2025 - ricorda che l'alto anno 1,02% è stato registrato il 10 Giugno 2015 - e si avvicinò al minimo record di 0, 06% registrato nel 10 aprile 2015.

Oggi sui mercati europei prevalgono le tendenze di stabilizzazione.
Gli irlandesi 10anni 2025 resa 0,85%, il 10-anni legame portoghese 2,91% in Spagna 1,52% e l'Italia 1,26%.

Tuttavia va sottolineato che il quantitative easing BCE non può migliorare ulteriormente l'immagine di obbligazioni europee.
L'impatto positivo è già scontato, in modo che il mercato è più influenzato dalla notizia negativa.

www.bankingnews.gr
 
Secondo lo stato dei dati di esecuzione del bilancio in termini di cassa modificata, per il periodo gennaio-febbraio 2016, ha presentato un surplus nel saldo del bilancio dello Stato pari a 1.321 milioni di euro contro un deficit di 194 milioni di euro nel corrispondente periodo del 2015 e l'obiettivo di bilancio 2016 di deficit di 615 milioni. di euro, come annunciato dal Ministero delle Finanze.
Quindi 2 mld sopra le attese (+1,32 mld invece di -0,61), se non ho fatto casino coi numeri.
Risultato apparentemente ottimo.
 
Quindi 2 mld sopra le attese (+1,32 mld invece di -0,61), se non ho fatto casino coi numeri.
Risultato apparentemente ottimo.

Non sopra le attese, ma rispetto allo scorso anno.

Il risultato è buono, ma preme segnalare il calo della spesa statale che contribuisce a migliorare l'avanzo.
Ottimo invece l'aumento delle entrate, nonostante il ritorno della recessione. Bisognerebbe analizzare le singole voci.

Diciamo che, comunque, sono sopra il ruolino di marcia.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto