Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Non sopra le attese, ma rispetto allo scorso anno.

Il risultato è buono, ma preme segnalare il calo della spesa statale che contribuisce a migliorare l'avanzo.
Ottimo invece l'aumento delle entrate, nonostante il ritorno della recessione. Bisognerebbe analizzare le singole voci.

Diciamo che, comunque, sono sopra il ruolino di marcia.
Io leggo "obiettivo di bilancio 2016 di deficit di 615 milioni" perciò calcolo 2 mld sopra le attese (cioè l'obiettivo).
Non è chiaro tuttavia se tale obiettivo si riferisca al bimestre in esame o a tutto l'anno 2016.
 
Io leggo "obiettivo di bilancio 2016 di deficit di 615 milioni" perciò calcolo 2 mld sopra le attese (cioè l'obiettivo).
Non è chiaro tuttavia se tale obiettivo si riferisca al bimestre in esame o a tutto l'anno 2016.

Questo si :up: ... credevo le attese degli "analisti".
Credo poi spalmato (il deficit) su tutto l'anno. Comunque, si parte con un buon gruzzoletto.
Ma sappiamo che basta rinviare le spese per abbellire il bilancio.
 
Pavlopoulos: E 'tempo che i greci devono agire come un corpo unico







La necessità di un sistema fronte unico di responsabilità congiunta e il coordinamento di tutti i greci, o vivere in Grecia o fanno parte della fiorente Elleni all'estero, al fine di affrontare con successo le grandi sfide del nostro tempo e per garantire un futuro migliore per la Grecia e le generazioni successive di Greci, sottolinea il Presidente P. Pavlopoulos nel suo messaggio per la diaspora greca in occasione della festa nazionale del 25 marzo.

"L'esempio ineguagliabile dei nostri antenati Fighters 1821 dovrebbe ispirare noi e ci guidi in perpetuo Soprattutto non al momento critico corrente per la Patria", dice il presidente e aggiunge: "Tutti i greci, sia che viviamo in Grecia o siamo parte fiorente Elleni all'estero, dobbiamo, più che mai, per creare una responsabilità fronte unito congiunta e il coordinamento delle nostre azioni al fine n 'con successo affrontare le grandi sfide del nostro tempo e per garantire un futuro migliore per la Grecia e le generazioni successive di Greci ". Si dice "è il tempo che i greci devono agire come un corpo unico, per la sua natura e la destinazione storica, utilizzando l'enorme potenziale e l'eccezionale qualità delle risorse umane e della diaspora greca".

Nel frattempo, il signor Pavlopoulos osserva che "la Grecia, oltre ai grandi problemi economici e sociali che deve affrontare le conseguenze di un flusso senza precedenti di rifugiati, a causa della sua posizione geografica alle frontiere esterne dell'Unione europea, che suoi confini custodito da questo "e ricorda che" i credenti in antico esempio del comportamento dei nostri antenati verso supplici ed i principi cristiani di amore e di solidarietà, i greci si trovano ad affrontare i rifugiati Umanesimo condizionale. Sappiamo anche che la questione dei rifugiati sarà affrontata efficacemente se definitivamente fermare la guerra in Siria ".

In effetti, egli afferma che "come allora, e prima di sensibilità umanitaria che richiede affrontare la questione dei profughi, invitiamo i nostri partner europei per ricordare che, oltre a Grecia antica dello spirito e la Roma di istituzioni statali, c'è il terzo pilastro della Comunità europea edificio, che è il cristianesimo e dei suoi principi. Centro europeo non è la moneta unica, ma si uomo. Questo deve tutti gli europei i nostri amici e partner per non dimenticare ".

E continua chiedendo, da parte dell'Unione Europea di richiamare i suoi principi e per affrontare la questione dei profughi in conformità con la cultura politica e giuridica, isolando quelle voci estreme all'interno di conservare le scelte opposte esatte e posseduti da antidemocratico fobie.

Riferendosi al recente attacco terroristico efferato nel cuore dell'Europa a Bruxelles, dice che abbiamo bisogno di affrontare questo terrorismo come una vera e propria barbarie contro di lui e la Cultura della Repubblica e terroristi come criminali nemici brutali dell'Umanità.

Infine, ricorda e il nostro debito perpetuo di non dimenticare Cipro, rilevando: ". Per la grande isola, che continua ad essere di fronte alla tragedia della occupazione militare straniera di territori, deve essere ricercata la soluzione immediatamente praticabile in modo che esso sia permanente non ma qualsiasi soluzione, ma una soluzione in linea con il diritto internazionale ed europeo, primaria e secondaria. Per il successo di questo scopo, il sostegno e la mobilitazione dei Greci all'Estero -come al quale sono sicuro che secondo la lunga tradizione di a è assolutamente necessario ".

Il messaggio del Presidente della Repubblica si conclude con l'etichettatura per i greci all'estero che "siamo orgogliosi di essere onorato con la presenza e nel tuo lavoro in generale, la Grecia e lo spirito greco in tutti gli angoli del globo."

Fonte: ANA-MPA
 
SCHAEUBLE: TROIKA SAYS GREECE BEHIND IN PROGRAM IMPLEMENTATION

SCHAEUBLE CONFIDENT TROIKA, GREECE WILL FIND SOLUTION

German FinMin Schaeuble says working for deal with Greece, but Athens must deliver

SCHAEUBLE: GREEK DEBT SUSTAINABILITY TALK NO URGENT TOPIC

SCHAEUBLE: GREEK DEBT RELIEF NOT AN ISSUE NOW
 
Schaeuble: troika ritiene che la Grecia non ha attuato il programma







La Troika ritiene che la Grecia non ha pienamente attuato il programma promesso, ha detto Wolfgang Schaeuble oggi.

Il ministro delle Finanze tedesco ha detto che la crisi immigrazione in Grecia non riduce la necessità di riformare, l'aggiunta di funzionalità che il paese ha bisogno di riforme per tornare a crescere.

Infatti, ha detto convinto che sarà trovata una soluzione per la Grecia.

(capital.gr)
 
Moscovici: Problema sulla partecipazione del FMI o meno nel programma greco
2016/03/23 - 12:41

Risposta a una domanda presentata dalla deputata SYRIZA, Stelios Kouloglou






"Domanda relativa al Fondo monetario internazionale", ha dichiarato il commissario per gli affari economici partecipazione P. Moscovici o meno al programma greco, così in risposta ad una domanda scritta presentata alla Commissione Stelios Kouloglou.

Sulla questione del MEP SYRIZA ha il torto disegni del FMI si è ammesso che ha fatto una valutazione recentemente pubblicato e che erano sfavorevoli e ingiusto risultati sociali e chiedendo alla Commissione di prendere una posizione sulla questione se lo ritiene necessario o che non partecipano il programma del FMI implementato in Grecia.

Alla domanda circa la posizione del Fondo monetario internazionale per un sollievo immediato del debito greco, dal momento che non è praticabile, il signor Moscovici ha risposto che si tratta di una decisione dei paesi creditori della Grecia e che in ogni caso dipenderà dalla piena attuazione dei termini di programma la parte greca.


Domanda Stelios Kouloglou


Il Fondo monetario internazionale (FMI) ha recentemente pubblicato una valutazione delle esperienze dei programmi per affrontare la crisi.
Egli ammette che uno degli errori che ha fatto è stata la progettazione sbagliata sul rapporto e l'impatto tra gli errori di previsione e sviluppo del previsto risanamento delle finanze.

Secondo la posizione del Fondo monetario internazionale, veri e propri moltiplicatori fiscali - gli effetti a breve termine di tagli alla spesa pubblica o aumenti della tassazione delle attività economiche - era ben al di sopra già nella fase iniziale della crisi l'uno, e quindi hanno un risultati negativi e socialmente ingiuste.
Allo stesso tempo, il FMI ha ribadito che il debito greco è insostenibile.

Fa la Commissione, nel quadro del Quartetto, la posizione del Fondo monetario internazionale per un sollievo immediato del debito greco?
In caso contrario, e dato gli errori commessi dal Fondo monetario internazionale considera ancora necessario partecipare al programma?


Risposta data dal sig Moscovici a nome della Commissione


La Commissione, in cooperazione con la Banca centrale europea (BCE), ha condotto un'analisi della sostenibilità del debito (DSA) 1 e ha concluso che le preoccupazioni circa la sostenibilità del debito greco potrebbero essere affrontate attraverso l'attuazione tempestiva ed efficace di il programma del meccanismo europeo di stabilità (ESM), la proprietà del programma da parte delle autorità greche e le misure 'sarà adottato in condizioni adeguate, compresa dimostrato impegno per la riforma delle autorità greche. "

Qualsiasi decisione su tali misure devono essere prese dagli Stati membri che sono creditori del governo greco.
L'Eurogruppo ha dichiarato che è pronto "a prendere in considerazione, se necessario, eventuali misure supplementari (possibile estensione periodo di tolleranza e di rimborso) per garantire che le esigenze di finanziamento lordo della Grecia restano a un livello sostenibile", ma che queste misure "dipenderà la piena attuazione delle misure concordate nel quadro del programma ESM e verrà esaminato dopo la prima conclusione positiva della valutazione [del programma] ".

Egli ha inoltre la debolezza prendere svalutazioni del valore nominale del debito ufficiale.
Il tasso di consolidamento nell'ambito del programma di ESM è stato rettificato per tener conto delle condizioni economiche, le esigenze di consolidamento e la dimensione del debito greco.
Il programma presta particolare attenzione all'impatto sociale delle misure proposte e il rafforzamento delle reti di sicurezza sociale.

Il Fondo monetario internazionale (FMI) è uno dei partner del MES secondo le disposizioni specifiche del programma trattato ESM. Per quanto riguarda il coinvolgimento di un programma separato per la Grecia che prevede il finanziamento esclusivo, questo è un problema per il Fondo monetario internazionale.

www.bankingnews.gr
 
A metà seduta:

Sempre positiva la Borsa di Atene, ASE 554 punti + 1,94%.
Spread in oscillazione stabile a 862 pb.
Prezzi dei GR in aumento decimale i titoli corti, a fatica i trentennali.
 
Attacco governo dritto al FMI imprecisione e ritardo

Demetra CAPA







Il FMI "non sa quello che vuole, è terribile, terrificante ossessioni ideologiche", ha detto il segretario generale della politica fiscale del Ministero dell'Economia, Francis Koutedakis. Ha citato imprecisioni Fondo da dire i numeri messi sul tavolo non sono veri, perché sulla base di un deficit primario del 0,6% del PIL (quando la Grecia secondo fonti del governo stima un avanzo dello 0,2% per il 2015).

Mr. Koutedakis ha chiarito che il FMI ha ritardato di 15 giorni il ritorno delle istituzioni in Grecia" e ha aggiunto - a parlare l'atteggiamento del Fondo:. "Lo stato vuole raggiungere Amen Essere sul bordo (pp, Grecia). la scogliera. " Ha parlato per un ordinario che mantiene l'incertezza con il FMI non costituiscono le considerazioni messe sul tavolo e che "fuori luogo". Inoltre, la SG accusa Istituzioni mancanza di consapevolezza della situazione. Non ha motivo di continua incertezza ", che è disastrosa" e ha dichiarato che la Grecia ha fatto quello che deve e sta attuando il memorandum.


Ritardo-stipendio pensione


Indirettamente accusato tutte le istituzioni a mantenere questa situazione. Secondo SG erano casi estremi durante questi negoziati. "I nostri vertici tecnici delle istituzioni hanno ripetutamente chiesto di ritardare di un paio di giorni per pagare gli stipendi e le pensioni", spiegando che questa è stata la risposta quando la parte greca ha detto che la necessità di completare i negoziati . "Non vi è alcun pericolo immediato in contanti, ma la situazione di default non può continuare all'infinito." "E ha chiarito che pagheremo interessi e ammortamenti 4 miliardi Di euro in quattro mesi, con ricavi di tre mesi ", ha spiegato," significa che le cose sono difficili, anche se non esiste una politica di default ".

Mr. Koutedakis aggiunto che l'obiettivo di avanzo primario viene superato in due mesi da 2 miliardi. A proposito di euro in parte essere mantenuto solo come causa di fattori di ritardo rendimento pagamento cicliche nella UE e di altri organismi. "Nessuna entità copre tutte le esigenze di finanziamento senza nuovi prestiti e il riciclaggio del debito, "l'esecutivo MOF spiegando che vi è la necessità di una nuova dose.


Comportamento Shylock si attacca alle sue istituzioni


Koutentakis ha chiarito che "per assegnare importanti responsabilità nelle istituzioni che forniscono alcun supporto", riferendosi al ritardo nei negoziati . "La dose regolare con il contagocce è un comportamento da Shylock", ha detto, paragonando le istituzioni con l'usuraio del Mercante di Venezia. Si lamentava che "nel mese di agosto dello scorso anno ha accettato di importi erogati arretrati rimborsati, ma mai visto", e ha parlato di 500 milioni Euro è venuto nel mese di agosto 2015. "Si dice sempre che questa incertezza è costoso in economia reale, ma che non capiscono ", ha aggiunto e ha detto che" invece fanno le nostre raccomandazioni per la spesa da tagliare ".

Ha parlato di fattibilità, in particolare sul conto del Fondo e ha dichiarato che le istituzioni "questione continuamente i nostri dati senza dirci come calcolare il proprio". Egli ha aggiunto che "non si capisce se vuole o non vuole lasciare il FMI in Grecia. Se si vuole rimanere nella valutazione, nel programma, quello che vuole fare." Lo stesso ceppo di MOF ha parlato politica di velocità limite. Menzionato nei pacchetti del precedente mese di agosto e l'autunno e ha spiegato che c'è un limite a quanto velocemente si può prendere tutto il tempo che aveva predetto nel mese di agosto del 2015.


dosi ritardo


Il segretario ha chiarito che la EWG settembre 2015 ha cambiato in modo retrospettivo L'assegnazione di dosi di istituti di credito avevano deciso di accordo originale agosto. Ha detto che cadde-eliminato l'importo inizialmente previsto per il pagamento degli arretrati.


C'è un gap nel 2016


Fonte MOF ha stimato che il divario fiscale totale per raggiungere la Grecia e Istituzioni raggiunge il 3% del PIL fino al 2018 e c'è ancora spazio per il 2016 come una serie di misure ancora oggi ha votato (nuova scala dei canoni di locazione), sarà portare entrate dal 2017 e il buco lasciato alle spalle non chiude dietro del 2015 ha superato la stessa fonte ha detto che non è stato ancora concordato o quale sarà il percorso del PIL.

(capital.gr)
 
Termometro GR lunghi
Sostanzialmente ancora stagnazione, solo una lievissima ripresa.
GR.jpg
 
Dombrovskis said Greek bank deposits are showing a “modest rebound” and non-performing loans are being addressed, meaning they aren’t the biggest hurdle facing the bailout plan that Prime Minister Alexis Tsipras and fellow euro-area leaders agreed on last year.

“There is a need to move swiftly with the first review, but of course we cannot move faster than the Greek government moves taking the necessary decisions,” Dombrovskis said. “It’s clear that the review would also serve as a reassuring signal about financial stability in Greece.

Once Greece finishes its current bailout review, talks can move ahead on the role of the International Monetary Fund and on what kind of debt relief might be possible. Dombrovskis said it’s too soon to say how much money the IMF might contribute, though “we work under the assumption that IMF would also be part of this program.”


http://www.bloomberg.com/news/artic...meet-rescue-goals-amid-refugee-crisis-eu-says
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto