m.m.f
Forumer storico
Moscovici: Venendo difficili negoziati con il FMI sul debito greco
I difficili negoziati con il FMI sul debito greco in attesa autunno commissario per gli affari economici Pierre Moskovisi in un'intervista rilasciata all'agenzia di stampa tedesca MNI pochi giorni prima della sua visita in Grecia il 18 luglio, come trasmesso da SKY. Dichiara tuttavia ottimista circa l'esito positivo dei negoziati con il Fondo di rispettare la decisione dell'Eurogruppo del 25 maggio.
Allo stesso tempo, si rinnova la tempestiva successiva valutazione "per il bene di tutti e soprattutto della Grecia".
Per quanto riguarda la questione della avanzi primari dopo il 2018, Pierre Moskovisi dichiara che è già stato un ampio dibattito la scorsa estate. "La decisione è stata per il 3,5% del PIL nel medio termine, fino ad arrivare nel 2018. Ciò ha confermato l'Eurogruppo il 25 maggio ... Cerchiamo di non riaprire il dibattito ora" ha un messaggio.
Il commissario francese chiarisce che 'richiesta per il rilassamento dei criteri per la nomina dei membri delle banche' Athens Consiglio, non può essere accettato come concordato. "La Commissione ha espresso la sua posizione in merito alla parte greca su questo problema. Citerò che le aggiunte alla legge del Fondo di stabilità finanziaria adottate lo scorso ottobre come parte di tappe importanti ... sono state decise sulla base di una valutazione difficile e dopo ampie discussioni in cui abbiamo preso in considerazione le particolarità del settore bancario greco. le prove finora non risulta che i criteri di applicazione limiteranno il pool di talenti per le note delle banche 'board'.
(capital.gr)
come siamo messi? normalmente quando iniziano a parlare questi o sono problemi in arrivo o ancora peggio un nulla di fatto...