Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Moscovici: Venendo difficili negoziati con il FMI sul debito greco





I difficili negoziati con il FMI sul debito greco in attesa autunno commissario per gli affari economici Pierre Moskovisi in un'intervista rilasciata all'agenzia di stampa tedesca MNI pochi giorni prima della sua visita in Grecia il 18 luglio, come trasmesso da SKY. Dichiara tuttavia ottimista circa l'esito positivo dei negoziati con il Fondo di rispettare la decisione dell'Eurogruppo del 25 maggio.

Allo stesso tempo, si rinnova la tempestiva successiva valutazione "per il bene di tutti e soprattutto della Grecia".

Per quanto riguarda la questione della avanzi primari dopo il 2018, Pierre Moskovisi dichiara che è già stato un ampio dibattito la scorsa estate. "La decisione è stata per il 3,5% del PIL nel medio termine, fino ad arrivare nel 2018. Ciò ha confermato l'Eurogruppo il 25 maggio ... Cerchiamo di non riaprire il dibattito ora" ha un messaggio.

Il commissario francese chiarisce che 'richiesta per il rilassamento dei criteri per la nomina dei membri delle banche' Athens Consiglio, non può essere accettato come concordato. "La Commissione ha espresso la sua posizione in merito alla parte greca su questo problema. Citerò che le aggiunte alla legge del Fondo di stabilità finanziaria adottate lo scorso ottobre come parte di tappe importanti ... sono state decise sulla base di una valutazione difficile e dopo ampie discussioni in cui abbiamo preso in considerazione le particolarità del settore bancario greco. le prove finora non risulta che i criteri di applicazione limiteranno il pool di talenti per le note delle banche 'board'.

(capital.gr)

come siamo messi? normalmente quando iniziano a parlare questi o sono problemi in arrivo o ancora peggio un nulla di fatto...
 
L'instabilità della Turchia potrebbe risultare un ulteriore motivo politico-militare per sostenere la Grecia, anche al di là degli interessi economici e della solidarietà, se mai ce n'è stata?
 
La calma prevale nel confine turco a Evros





Calma prevale in frontiera terrestre greco-turca a Evros dopo il tentativo di colpo da una sezione dell'esercito in Turchia . Secondo quanto dichiarato alle autorità di polizia ANA-MPA sia delle abitudini e l'ingresso Giardino Kastanies- al suo vicino rimane aperto e non ancora uscita in Grecia.

Il movimento di transito verso la Turchia ha segnato ridotta o inesistente, dato il gran numero di attraversamento quotidiano greco e turco del confine. Diversi di viaggiatore limitata che è venuto dalla mattina per i due punti doganali, dopo essere stato informato dalle autorità di polizia, per il divieto di gran lunga di lasciare la Turchia, non entrare nel prossimo. Inoltre, un piccolo numero di uomini d'affari per lo più stranieri e abitanti turchi che tornano a casa per le loro vacanze estive, scelgono di continuare il loro viaggio, nella speranza che presto revocare il divieto di uscita.

Si noti che la polizia si aspettano il traffico pesante dopo la revoca di un divieto di lasciare la Turchia, forse durante il giorno, mentre il numero sufficiente di visitatori "intrappolato" non a seguito di sviluppi inaspettati, desiderano lasciare.

Fonte: ANA-MPA
 
L'instabilità della Turchia potrebbe risultare un ulteriore motivo politico-militare per sostenere la Grecia, anche al di là degli interessi economici e della solidarietà, se mai ce n'è stata?

Questo è stato uno dei motivi per i quali gli USA si son tanto dati da fare ... nella scorsa calda estate.
 
Venerdì prossimo ad Atene, Jack Lew

Cosa spinge Tsipras da parte del Ministero delle Finanze degli Stati Uniti e il Pierre Moskovisi
Venerdì 15 Luglio 2016 22:45


Dimitri Chatzinikolas




Venerdì prossimo, in base a informazioni affidabili naftemporiki.gr, arriva ad Atene il ministro delle Finanze USA Jack Lew.

L'arrivo di Lew ad Atene era stata discussa tra il primo ministro Alexis Tsipras e il recente incontro del presidente degli Stati Uniti Barack Obama nel vertice della NATO a Varsavia ad Atene per chiedere ancora una volta da Washington per fare pressione sul FMI da completare agevolmente e rapidamente la seconda valutazione.

L'argomento discuterà il signor Tsipras e il Commissario europeo per Pierre economico Moskovisi, durante la riunione il Lunedi.

Prima della riunione con il signor Moskovisi, il primo ministro ha convocato un incontro al Massimo il team economico. Secondo il compagno del primo ministro il signor Tsipras si prevede di chiedere al signor Moskovisi due cose:

  • Il rapido completamento della seconda valutazione.
  • La creazione di un polo contro le esigenze del FMI, dalla Grecia e la parte europea di istituzioni
Da allora in poi, il signor Tsipras discuterà la questione di avanzi primari in vista della formazione di medio termine 2016-2020, per il quale Venerdì il vice ministro delle Finanze George Chouliarakis informato che Massimo non premere verso il basso secondo che il vice ministro ha informato Giovedi per teleconferenza, istituzioni che Atene avrebbe procedere unilateralmente a ridurre le eccedenze per il 2019 e il 2020.

Mercoledì prossimo sarà introdotto a pieno casa il disegno di legge per la nuova legge elettorale mentre lo stesso giorno previsto il comitato informale istituito per la revisione costituzionale per consegnare al signor Tsipras le sue proposte, che il primo ministro del dopo Domenica prossima presenterà e che sarà seguita da un mezzo di consultazioni in forma di domande, come si dice funzioni di Maxim.

Infine, entro la prossima settimana, il governo annuncerà misure del cosiddetto "pacchetto sociale" con il picco che copre con la perdita equivalente EKAS per i pensionati a basso reddito. Il bilancio sarebbe venuto da fondi europei per la politica sociale, lo scenario più probabile per dare basso reddito una carta corrispondente alla "Solidarietà Card" il ministro del Lavoro Vice Theano Fozio.

(Naftemporiki)
 
15.jpg
 
Questo è stato uno dei motivi per i quali gli USA si son tanto dati da fare ... nella scorsa calda estate.
Vero.
E in ogni caso il sostegno dato da molti ad Erdogan nella circostanza è stato più obbligato che voluto, direi. Tant'è vero che all'inizio in Germania il suo aereo non ce l'hanno voluto. Se il rispetto delle urne favorisce una dittatura, comunque, poi si finisce come in Egitto.
Chissà se ci sono correnti sotterranee occidentali per questa mancata rivoluzione.
 
Buona sera
Una domanda aperta a tutti
Dobbiamo aspettarci un altro effetto brexit lunedì mattina dopo l accaduto in Turchia ???
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto