Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Riunione straordinaria a Maximos per la spazzatura - porta iniziativa legislativa Lunedi

23 | 06 | 2017 23:04






Riunione straordinaria a Maximos Mansion fine del primo ministro ha convocato Venerdì sera, nel tentativo di trovare una soluzione al problema di immondizia.

L'incontro tranne Alexis Tsipras hanno partecipato i ministri degli interni di co-responsabili Panos Skourletis, riforma amministrativa Olga Gerovasili e Vice Ministri della Salute e delle Finanze Paflos Polakis George Chouliarakis.

Come annunciato da Panos Skourletis, il governo ha deciso di normativa tavolo il Lunedi a presentare offerte attraverso ASEP per le posizioni vacanti degli operai di pulizia.

Il Ministero degli Interni ha anche annunciato che nel frattempo il governo entrerà in nuovi contratti attuale contratto fino alla sospensione definitiva delle tabelle con i nomi dei dell'offerta prescelta.

Infine Skourletis disse che il governo si troverà contro coloro che promuovono le aziende private di smaltimento dei rifiuti e ha invitato OMC OTA per fermare le proteste.

Caratteristiche detto Panos Skourletis fuori Maximus "Abbiamo deciso di normativa tabella a Lunedi per la pulizia permanente concorso di assunzione dei Comuni. Inoltre, essi saranno firmati nuovi contratti con i dipendenti fino all'annuncio di elenchi provvisori dei candidati vincitori. Il concorso sarà la responsabilità del ASEP.

Coloro che credevano che la situazione di stallo temporaneo invaderà le imprese private nella pulizia, ci troveranno contro di loro.

Seguendo la tendenza attuale non v'è alcun motivo per proteste e avere l'aiuto della Federazione e KEDE di normalizzare la situazione ".


Πηγή: Riunione straordinaria a Maximos per spazzatura governo -La porta iniziativa legislativa Lunedi | iefimerida.gr

***
Finalmente una riunione straordinaria che non riguarda debito e Istituzioni ... andiamo verso una "normalizzazione".
 
Heise (Chief Financial Analyst Allianz): Proprio dietro l'angolo per tornare in Grecia per un percorso di crescita positiva

2017/06/23 - 22:31

Lo sviluppo accelera, i rischi rimangono nell'economia globale







La crescita all'orizzonte per la Grecia "vede" il prof. Michael Heise, capo economista di Allianz SE, ma ha sottolineato che per riportare il paese ai mercati, è necessario prima completare le riforme per le quali si è commesso.

Mr. Heise, in un discorso dal titolo "Prospettive d'Europa nei momenti di incertezza", condotto alla cena che è stato ospitato oggi 23 giugno 2017, la Camera di Commercio greco-tedesco nell'ambito dell'assemblea generale ordinaria annuale degli membri, stima che quest'anno il PIL del paese registrerà una crescita moderata del 1%, ma si aspetta che l'accelerazione della crescita 2018 al 2,5%.

Come ha osservato, "il completamento della seconda valutazione del programma di sostegno alla Grecia potrebbe essere il punto di partenza per un ritorno al percorso di crescita positiva."

Quando Michael Heise, la continua ripresa dell'economia greca dipende certamente sulla capacità del paese di creare le condizioni per una maggiore esportazioni e degli investimenti. Can, disse: "negli ultimi anni che la Grecia ha realizzato molte riforme - c'è un relativo equilibrio nella bilancia delle partite correnti e gli ultimi anni si è registrato un avanzo primario - ma era in accordo con 'facilità di fare affari' della Banca Mondiale gli indicatori di nuovo declinare. in ordine per la Grecia nel 2018 al programma di sostegno con successo compilare e restituire ai mercati internazionali, dovrebbe aumentare la sua competitività attuando riforme fedelmente tutti d'accordo. "

La ripresa economica si sta stabilizzando in Europa

Facendo riferimento per l'Europa, il signor Heise ha stimato che la ripresa economica si stabilizzerà.
In particolare, ha detto che dopo un inizio forte nel 2017, prevede una crescita del 1,9% per l'Europa e un marcato miglioramento del mercato del lavoro, con tassi di disoccupazione sono già caduti nel mese di aprile, secondo Eurostat, il più basso livello dal marzo 2009.
Nel frattempo, secondo lui, l'ambiente inflazione rimane contenuta.
"I tassi di inflazione - e con essa le prospettive inflazionistiche - era insolitamente lungo tempo molto basso", ha detto, aggiungendo subito che "le previsioni per l'inflazione nell'Unione Monetaria Europea per la metà del 2017 e il 2018 sceso di un decimo al 1,6%. "

"ECB-Exit" è lentamente a causa di basse pressioni inflazionistiche

Non è più necessario per la politica di gestione delle crisi della BCE, ha detto ellenica tedesco Camera di Commercio di cena, l'analista finanziario di Allianz SE, sottolineando che "in considerazione dei tassi di inflazione, che sono leggermente al di sotto dell'obiettivo e per l'assenza di gravi rischi di inflazione , questa volta la Banca centrale europea non è sotto pressione ".
Egli ha aggiunto che "la politica monetaria della BCE non è più adatto per il buon ambiente per l'attività economica."
Egli ha stimato che da settembre si potrebbe parlare di una riduzione del mercato delle obbligazioni, mentre i tassi di deposito negative hanno aumentato lievemente nel 2018, così presto seguirà un iniziale aumento dei tassi di rifinanziamento.

Bene fase l'economia mondiale

Per l'economia globale, il signor Heise ha sottolineato che "è attualmente in buone condizioni e nel 2017 ha avuto inizio con la mobilità. Mentre le prospettive di crescita nei paesi sviluppati sono nel complesso favorevoli, i nuovi paesi industrializzati una modesta accelerazione dell'attività economica" .
Come spiegato, "questo è dovuto principalmente alla progressiva stabilizzazione del Brasile e Russia, che sono il centro di gravità.
Negli Stati Uniti rimane il progresso economico e politico in importanti settori della politica, anche dopo mesi di gestione del cambiamento, molto incerto "ha aggiunto, a sottolineare che" la resistenza che mostra i mercati sia l'economia reale e globale in vista del grado elevato incertezza politica in tutto il mondo è sicuramente notevole. "

Interesse dei tedeschi di investire in Grecia

Da parte sua, il dottor Volker Treier, Vice Direttore Generale dell'Unione delle Camere di Commercio e dell'Industria, Rete delle Camere di commercio bilaterali all'estero, tedesco ha detto parlando al greco-tedesco Camera di Commercio di cena che "i ministri delle finanze europei hanno apprezzato le fatiche pagati dalla Grecia.
Su questa base può il paese a continuare sulla strada delle riforme che sono state concordate. Questo è importante per l'economia tedesca, che ha una forte presenza in Grecia e procede in parte a nuovi investimenti. "


Secondo lui, "l'ultimo 'World Business Outlook' di camere di commercio bilaterali all'estero ha dato buoni segnali.
Le aziende tedesche considerano la loro situazione migliore rispetto allo scorso autunno. Nonostante le loro modeste aspettative in termini di nuova produzione, uno su cinque aziende vorrebbero trasferirsi in nuovi investimenti e uno su quattro di investire in nuovi posti di lavoro.
Mr. Treier ha sottolineato l'importante ruolo svolto dal-Tedesco Greco Camera per stimolare attività in Grecia, sottolineando che "mentire attraverso una vasta gamma di servizi a fianco di business come consulente su misura.
Questa è anche la forza dei bilaterali Rete rappresentanti e uffici tedeschi Chambers esteri in più di 130 sedi in 90 paesi.
Attraverso su misura per le esigenze del business, consulenza e promozioni mirate a superare le sfide di fare affari attraverso i confini e sfruttare le opportunità e le potenzialità del business internazionale. "

L'investimento risolverà il duplice problema del debito e il PIL

Nel iniziative della Camera per stimolare attività in Grecia ha ricordato il presidente, il signor Michael Maillis. Ma era soprattutto i problemi che ancora gravano sull'economia greca, dal momento che, come ha detto, "oggi si deve ancora una volta per discutere gli stessi problemi nel 2013.
La Grecia è ancora, a differenza di altri paesi hanno risolto il loro problema ed è andato a mercati nel memorandum, e anche discutere gli stessi problemi con la questione principale se il debito greco è sostenibile e quanto sia necessario è una nuova perdita di valore".
Come sottolineato Mr. Maillis' la risposta è un debito e il PIL del paese. Lo sviluppo attraverso investimenti sulla base di innovazione, tecnologia, energia verde ed è stato export-oriented ".

Si chiedeva, però, quanto sia facile è quello di portare gli investimenti in questo frangente "in cui gli obiettivi di bilancio difficili sono raggiunti solo da tagli salariali e pensionistici e dell'imposizione fiscale in tutti i settori rende la Grecia non competitivi e scoraggia gli investimenti."
Anzi, attivata e disattivata sulle riforme strutturali necessarie per invertire questa situazione negativa.

Tuttavia, il signor Maillis ha anche riferito positivo registrato nel contesto economico greca, notando che:
- Le imprese greche che sono sopravvissuti dopo otto anni di crisi economica, con i problemi e le difficoltà senza precedenti affrontate, continuano il loro percorso di sviluppo.
- (. Attualmente 110 miliardi o il 45% del totale dei crediti) L'insediamento imminente di non performing prestiti alle imprese a Greco sistemica banche è destinata a rilasciare un nuovo enorme potenziale di crescita.

- accelerando il ritmo della privatizzazione delle imprese pubbliche mediante l'uso parallelo di proprietà pubblica, oltre alle collezioni di importanza, non solo consolidare queste aziende con l'introduzione di amministrazione privato-economico e il funzionamento, ma crea grande potenziale di crescita.
- L'aumento del numero di turisti che visitano il paese stabilisce turismo come motore dell'economia greca.
Ha concluso Maillis caratterizzato fondi di investimento esteri e pilastri di investimento in uscita, che può e deve sostenere il modello di economia greca, per tornare a un percorso di crescita stabile, e ha sottolineato che il-Tedesco Greco Camera rimane aiutante ogni investimento e generale iniziativa imprenditoriale da aziende tedesche.

La Camera supporta il business greca

Infine, da parte sua, il direttore generale del Greco-Tedesco Chamber Dr. Athanasios Keleman ha sottolineato che la Camera Greco-Tedesco con insistenza e in modo coerente pagato gli ultimi difficili anni ogni sforzo per sostenere e ampliare il commercio greco-tedesco e le relazioni economiche.
"Adattando le nostre attività alle esigenze dell'economia greca, e le relazioni bilaterali, abbiamo implementato negli ultimi tre anni circa 900 incontri d'affari in eventi e iniziative incorniciati, i settori del turismo della campagna economia, energia, ambiente e tecnologia", ha detto Mr. Keleman di aggiungere che "l'azione concertata, Europa e nazione, la Camera stabilisce nuovi percorsi per le aziende di esportazione greche alla più grande economia dell'Euro Onis, la Germania, mentre progredendo nell'organizzazione di missioni commerciali mirati in collaborazione con le rispettive camere bilaterali tedesco e le ambasciate greche in quattro città asiatiche, che coinvolgono compagnie greche di esportazione dei settori chiave dell'economia greca. Ci saranno più tali missioni in America Latina e in altri paesi ", ha detto il Direttore Generale della Camera.

www.bankingnews.gr
 
Nella stampa fine del memorandum tecnico si nascondeva il diavolo ... di adottare ulteriori misure al di là delle 113 riforme

2017/06/24 - 00:32

Queste misure sono in aggiunta ai 113 riforme da attuare da Atene fino ad agosto 2018 continuerà l'afflusso di fondi dalla MES ...






... il diavolo era nascosto nella piccola stampa di un accordo del governo con le istituzioni rivela la relazione di conformità dato ieri 23 Giugno 2017 pubblicato nella Commissione europea.

Chi è?
Chi altro dalle nuove severe misure richieste dagli istituti di credito nel 2018 per coprire il "gap" di 535 mil. Di euro.

Queste misure sono in aggiunta ai 113 riforme di Atene, fino agosto 2018 che dovrebbero essere attuate per continuare l'afflusso di fondi dal Meccanismo europeo di stabilità ESM.

In particolare le istituzioni che spinge, tra l'altro, per l'attuazione immediata della misura della mobilità nel settore pubblico, il completamento del ricalcolo delle pensioni per i nuovi tagli alle prestazioni familiari e di invalidità, il cambiamento della legge sindacale sulla Avviso scioperi a ottobre, l'abolizione delle agevolazioni fiscali che sono a corto di precedente memorandum e altri tali riforme piacevoli ...

La relazione della Commissione europea definisce anche il modo in cui la valutazione si svolgerà nel mese di agosto 2018. In particolare, il primo violino in questo sarà ancora il FMI, che non è sufficiente per valutare l'attuazione del memorandum poi entrerà in vigore nel Bad scenario per la Grecia:

I tagli alle pensioni e tax-free potranno anche iniziare dal 2019 e non con una differenza di tempo.
Allo stesso modo determinerà se saranno attuate e in che misura le contromisure adottate dal governo.
Il peggio, però, tutto ciò che è nello scenario di base di esposizione è aumentato le eccedenze bar primario nel periodo 2023-2060 del 2%, nella decisione dell'Eurogruppo, al 2,2% del PIL, il che si traduce a più austerità.
Lo scenario prevede un avanzo primario del 3% 2023 2,5% il 2024 e il 2,2% nei prossimi anni.


Inoltre, il terzo programma di 86 miliardi. Sarà sinistra oltre 27,4 miliardi di euro a causa delle esigenze di ricapitalizzazione delle eccedenze più piccoli e più grandi.
A "pad" 9 miliardi di euro alla fine del programma in grado di soddisfare le necessità di indebitamento per circa 10 mesi.

Inoltre, la Commissione europea individua quattro presupposti della seconda valutazione non è stata completata, anche se ha chiarito che questo non impedirà il rilascio della tranche di 8,5 miliardi Di Euro.
E 'l'estensione della tassazione volontaria degli armatori e il 2018, il ricalcolo e la clearance delle domande di pensione in sospeso, la gara per DAFSE e il nuovo quadro per il finanziamento dei partiti politici.

M. Christodoulou
www.bankingnews.gr

***
Leggeri aumenti obbligati percentuali sull'avanzo primario ... ma ci si arriva.
 
Aggiornamento della Grecia da parte di Moody's






Oggi agenzia di rating Moody ha aggiornato la solvibilità a lungo termine della Grecia nella fase Caa2 da Caa3, al positivo outlook stabile. Accanto aggiornato e solvibilità di tutti i legami e programmi di alta qualità scoperti nella fase (P) Caa2 (P) Caa3, e confermato breve termine solvibilità a Not Prime (NP) e NP (P).

Sotto la dichiarazione ferma, le ragioni principali per la valutazione in corso sono:

'1. Il completamento della seconda valutazione del programma di aggiustamento greco e l'erogazione di una tranche di 8,5 miliardi di Euro nei prossimi giorni. Al di là del risultato a breve termine che permetterà alla Grecia di rimborsare le prossime scadenze del debito, riteniamo che il completamento della valutazione è un segnale positivo per quanto riguarda il futuro corso del programma, come richiesto dal governo greco di legiferare una serie di importanti misure di riforma.

2. prospettive finanziarie migliorate sulla base delle migliori degli obiettivi di performance di bilancio, sarà presto portare ad un'inversione di tendenza del debito pubblico del paese. Il governo ha registrato un avanzo primario nel 2016 di oltre il 4% del PIL contro un obiettivo di un avanzo del 0,5% del PIL. Il Moody si aspetta che il debito si stabilizzerà quest'anno al 179% del PIL e diminuirà entro il 2018, sulla base delle attuali grandi avanzi primari.

3. Primi segnali di stabilizzazione economica. Anche se è troppo presto per concludere che la crescita economica sarà mantenuto, il Moody prevede una crescita di quest'anno e l'anno prossimo, dopo tre anni di stagnazione e una riduzione complessiva di oltre il 27% dall'inizio della crisi greca".

La decisione di positiva Caa2 prospettive di solvibilità riflette l'opinione di Moody che "le prospettive di un positivo completamento del terzo programma di aggiustamento greco è migliorata, che a sua volta aumenta la probabilità di un'ulteriore riduzione del debito", ha osservato la dichiarazione.

"Il tetto a lungo termine per le obbligazioni in valuta estera e nazionale è aumentato a B3 da Caa2, per riflettere la riduzione del rischio di uscita della Grecia dalla zona euro e il tetto a lungo termine per i depositi in valuta estera e interna è aumentato a Caa2 da Caa3. La differenza tra i due livelli tetto legame e il tetto deposito riflette i controlli continui sui movimenti di capitali, ha detto l'agenzia.

(Kathimerini)


mi sembra positivo ma potevano fare qualcosa in più
 
ciao ragazzi :
Tommy 271 mi ha incaricato di riferirvi che oggi e domani sara' assente forzato causa fulmine caduto nei pressi della sua abitazione rendendo inoperosi i sistemi informatici/comunicativi
appena riuscira' a ripristinare il tutto sara' dei nostri
 
I prezzi sono rimasti sostanzialmente indifferenti all' upgrade di Moody's.
Probabilmente perche l'upgrade è visto come la certificazione di qualche progresso fatto, ma che lascia comunque i titoli ampiamente Junk.
Mi sarei aspettato una accoglienza un pò più calorosa.

PS: un saluto e un pronto ripristino al Tommy "fulminato".
 
I prezzi sono rimasti sostanzialmente indifferenti all' upgrade di Moody's.
Probabilmente perche l'upgrade è visto come la certificazione di qualche progresso fatto, ma che lascia comunque i titoli ampiamente Junk.
Mi sarei aspettato una accoglienza un pò più calorosa.

PS: un saluto e un pronto ripristino al Tommy "fulminato".

ne abbiamo altri due a breve se uno dei dye lo alzano direi bene
 
Reuters: Con la bassa dal 2009 i rendimenti dei titoli a 10 anni - apre le porte ai mercati?
2017/06/26 - 14:39





Il rendimento sul legame di 10 anni è sceso di 8 punti base al 5,42%, il livello più basso da December 2009
Il più basso dal 2009 in calo i rendimenti sui titoli greci a 10 anni, dopo l'aggiornamento del rating sovrano del paese da parte della agenzia di rating Moody ha il Venerdì.
I rendimenti si avvicinano livelli in cui Atene potrebbe considerare il ritorno ai mercati, dice un rapporto della Reuters.
l'agenzia Moody aggiornato la solvibilità a lungo termine della Grecia "Caa2" da "Caa3" dopo la nuova dose ha dato i governi della zona euro e ha cambiato anche a positivo l'outlook (prospettiva) da stabile.
"Ci sono state alcune aspettative per un aggiornamento del merito di credito, ma quello che era davvero sorprendente è stata la prospettiva positiva, che consentono un ulteriore miglioramento", ha detto il responsabile per la strategia di DZ Bank, Daniel Lenz.
Il rendimento sul legame di 10 anni è sceso di 8 punti base al 5,42%, il livello più basso dal dicembre 2009.
Le fonti hanno detto a Reuters in precedenza nel mese di giugno che la Grecia tornerà al mercato obbligazionario, dove il livello (prestazioni) scende al di sotto del 5%.
I rendimenti dei titoli greci a 2 anni pari a suo livello più basso dal 2010.
H Moody cita come motivi per l'aggiornamento del buon esito delle consultazioni tra la Grecia e l'Unione europea per il programma di assistenza, il miglioramento delle prestazioni fiscale e i primi segni di stabilizzazione economica.
La decisione di dare la valutazione una prospettiva positiva era dovuta a migliori prospettive per il completamento del terzo programma greco, che a sua volta aumenta la probabilità di riduzione del debito.
"L'estensione del rimborso dei creditori ufficiali migliorerebbe la capacità della Grecia di servizio del debito detenuto da investitori privati", ha detto la società in un comunicato.

www.bankingnews.gr

Ultima modifica il 2017/06/26 - 14:59
 
Il mercato obbligazionario anticipa re - apertura nel mese di luglio - aggiornamento condizionato a B da Standard and Poors su 21/7
2017/06/26 - 14:54





L'aggiornamento da parte di Moody, ma non aveva alcun effetto sostanziale sul mercato e non v'è, ovviamente, la ragione.
A differenza di coloro che sostengono che la Grecia non deve o non può rischiare di ri - legame apertura, comunemente uscire ai mercati è il fatto che il mercato obbligazionario secondario anticipa il movimento della Grecia.
è indicativo
1) che i 10 anni greca maturità 2027/02/24 è tra 88,15-89,65 bps rendimento tra 5,41% e il 5,19% ...
2) con scadenza 2023 cioè durata 6 anni ha un rendimento medio del 4,80%
3) 2 anni di legame - l'ex di 5 anni - end 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 101.90 punti base a valori medi o rendimento medio 3,64% 3,92% di rendimento di mercato e tre performance di vendita 35% ...
4) con scadenza 17 Luglio 2017 (ex 3 anni omologo) emesso in data 99.65 bps situato a 100.08 bps con un rendimento medio del 1,87% rendimento di mercato 3,46% e la resa di vendita 0,29% da 3 , 5% quando somministrato ... ..
Mentre con scadenza 17 luglio 2017 il valore non ha alcun significato in quanto rimborsato al 100%, però, di 10 anni, 2 anni 6etes sconto e ri - l'apertura del legame di 3 anni greca.
Su 17 LUG 2017 termina il primo legame di 3 anni è stato rilasciato al 3,5%.
Potrebbe il pubblico greco di ri-re -. L'apertura del legame di 3 anni, con un tasso di circa il 3,5% al 3,7% e sostanzialmente rimborsare 2,1 miliardi E poi il xanadaneistei.
Si noti che le banche greche non possono partecipare alle aste nuovo debito del governo greco, ma le ristampe ri - apertura possono partecipare normalmente sostituire la loro esposizione esistente per obbligazioni in nuove obbligazioni.

Lo Standard and Poor può aggiornare la scala B in Grecia il 21 luglio

Il potenziamento della Grecia da parte di Moody casa il 23 giugno sulla Caa2 scala da Caa3 cioè una fase era stata completamente prefigurato le bankingnews.
L'aggiornamento da parte di Moody, ma non aveva alcun effetto sostanziale sul mercato e non v'è, ovviamente, la ragione.
Conosciuta come la BCE ed i mercati considerano il punteggio più alto della Grecia ovvero B- dato da Standard and Poors.
Il Moody un po 'chiuso il gap nei confronti del rating di Standard and Poor per la Grecia, ma ancora al di sotto di due pioli.
Per dirla semplicemente i feedback sotto B non hanno alcun effetto sul mercato perché il mercato valuta la Grecia con B- rating più elevato.
Valore per l'acquisto verrà aggiornato se la Grecia da Standard and Poor il 21 luglio ...
Alla fonte di luce è probabile - ma non la certezza - Standard and Poor per aggiornare il rating della Grecia al livello B da B- che la Grecia ha bisogno di più aggiornamenti cinque passi per raggiungere la categoria di investment grade ... in cui il Portogallo è oggi Cipro.

www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto