Nuovo road show con Rothschild pianificato dal governo per "convincere" i fondi che la Grecia è "investita" in obbligazioni
2018/07/04 - 01:26
Tuttavia, vi sono indicazioni che la tendenza al miglioramento delle obbligazioni greche cesserà presto e il mercato entrerà in una fase di stabilizzazione
Il road show, sostenuto da Rothschild, è pianificato dal governo di Londra, New York per "convincere" i fondi che la Grecia è "investita" nelle obbligazioni.
Secondo fonti bancarie, l'uscita della Grecia nei mercati non sarà un processo accelerato, ma soprattutto cercherà di coltivare un clima di fiducia con gli investitori internazionali ...
In questo contesto, il ministro delle finanze può portare un road show a Londra e New York entro la fine di luglio o al più tardi a settembre per convincere i fondi internazionali che le obbligazioni greche sono investite.
Solo quando vengono esplorati i mercati internazionali e il governo si sente convinto che gli investitori stranieri pianificheranno la prossima uscita sui mercati.
Ad esempio, ad es. nell'obbligazione a 7 anni c'è un miglioramento dove oggi intraday ha visto un rendimento storicamente basso al 3,42% dal 3,5% e 99,236 punti base emessi.
Ma ci vuole ancora tempo e un attento studio delle intenzioni degli investitori internazionali.
Recentemente bankingnews avevano sostenuto che consigliere di Rothschild sulle questioni dei titoli di Stato greci per consigliare di non correre il debito delle agenzie gestione pubblica di ri-bond all'asta ... però, e le probabilità attuali non favoriscono uscita mercati.
Il rating B + della Grecia è stato un aggiornamento conservativo di una sola scala e non dovrebbe essere sorpreso né da Fitch, il 10 agosto, né da Moody, il 21 settembre.
Le società di rating dovrebbero essere prese in considerazione come criterio nella loro metodologia per il rapporto debito / PIL.
L'accordo sul debito del 21 giugno con un allungamento di 10 anni non migliora i rapporti debito / PIL, migliora l'onere delle rate senza interessi ma non il rapporto debito / PIL.
Ciò spiega perché il potenziamento dell'economia greca sia stato molto conservativo e abbia inciso negativamente sull'eccedenza primaria del 2,2% per 40 anni, considerata una misura anti-sviluppo.
In questo contesto e in un contesto di incertezza con l'Italia al 2,64% in 10 anni se l'agenzia di gestione del debito pubblico procedesse con emissioni obbligazionarie, non avrebbe raggiunto buoni tassi di interesse.
Si prega di notare che non esiste un piano per l'emissione diretta di un nuovo titolo, per l'uscita immediata nei mercati.
Tuttavia, se la Grecia andasse ai mercati oggi - teoricamente - avrebbe un tasso di interesse del 3,60% a 3 anni.
Se oggi - teoricamente - fosse andato ai mercati con un problema di 10 anni avrebbe un tasso di interesse del 4,15% al 4,20%.
Questa performance rispetto ad altri paesi della zona euro sarebbe mediocre e sicuramente graverebbe sul profilo di rischio e sostenibilità.
Il costoso FMI non può avere il 3,55% e la Grecia prende in prestito più costosi.
Tuttavia, vi sono indicazioni che la tendenza al miglioramento delle obbligazioni greche cesserà presto e il mercato entrerà in una fase di stabilizzazione.
Si noti che su 37 miliardi di obbligazioni, quasi il 70% detiene hedge fund e non investitori a lungo termine.
Di recente, il governo greco ha presentato presentazioni a Londra a investitori internazionali, ma i risultati di questo sforzo non sono stati ansiosi.
A Londra, i dirigenti del governo greco hanno visto ...
Bank of America - Merrill Lynch
BlackRock Investment Management Ltd.
J.P. Morgan
Morgan Stanley
VR Capital Group
Algebris UK Limited
Amber Capital UK LLP
ARG Asset Management LLP
BA Pension Investment Management Ltd
Contrarian Capital London LLP
Davidson Kempner European Partners LLP
Emso Asset Management Limited
Farallon Capital Europe LLP
Finisterre Capital LLP
FMR Investment Management (UK) Limited
Jupiter Asset Management Limited
Partner LMR LLP
Marshall Wace LLP
Monarch Alternative Capital (Europe) Ltd
Osservatorio Capital Management LLP
Oceanwood Capital Management LLP
Polygon Global Partners LLP
Schroder Investment Management Ltd
Unigestion (UK) Ltd
Vedra Partners
www.bankingnews.gr