Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
recovery rates debiti sovrani 1983-2010

non so se qualcuno ha postato qualcosa di simile, comunque qui c'è un simpatico paper di moody's sui tassi di recupero dopo recenti default di debiti sovrani.

un grazie particolare a tommy, esegeta del draCma greco :up:

Allegati

Caro Rob vorrei essere ancora d'accordo con te ... ma nel fondo sento un diavoletto che mi inietta gli occhi di sangue e mi fa pensare: ma che vadano a quel paese, che falliscano, che crepino di fame ecc.
Pensieri che non condivido.
Ma che mi assillano.

...io invece ho superato questa fase dubbiosa...

Se rifiutano il debito e se vanno fuori...

Mi fanno abbassare le quotazioni dei bonds per i quali sono interessato ad entrare...

Quindi forza grecia...
andatevene a fa.nk.u.l.o:D

Digressione: la truffa dell'IPO di Facebook

Credo che i problemi della Grecia e dell'euro siano riconducibili in ultima istanza alla crisi finanziaria del 2007-08. Crisi originata dalla c.d. ingegneria finanziaria, ed in particolare la fabbrica dei derivati e delle valutazioni strampalate, e a dir poco temerarie, di alcuni strumenti finanziari. La pratica di scontare il futuro, magari dipindo come rosa, come ai tempi della new economy, non è tuttora bandida. Ricordo le valutazioni assurde di Tiscali. Azienda che non ha mai realizzato, credo tuttora, un centesimo di profitto. Ne deriva che il c.d. mercato sovente fallisce, salvo la possibilità immediata di correggersi, lasciando sul terreno vittime che avevano confidato nelle sue leggi. L'IPO di Facebook si iscrive in tale assurda pratica, per cui le relative azioni erano state valutate, dal "mercato", il 2565% circa in più del loro valore in temini di fatturato. Una immane assurdità, attraveso cui si sono truffati migliaia di ignari investitori. Si pensi che FB ha un fatturato di circa 4 mld di $, e la sua capitalizzazione in base al prezzo di collocamento ha ragginuto il valore astronomico di 102,60 mld di $, essendo il numero di azioni emesse circa 2,7 mld, 2,7 x 38, ossia il 2565% in più. E dire che i liberisti confidano nella "sovranità" del mercato, che comunque è "sovrano" anche quando fallisce miseramente. In base ai fondamentali le azioni di FB non dovrebbero avere un prezzo superiore a 10 $.

Ultima modifica:
Gli ultimi sondaggi invertono invece la rotta.... ND in vantaggio...

Sorpresa in Grecia, Nuova Democrazia sorpassa nei sondaggi la sinistra anti-europea di Tsipras - Il Sole 24 ORE

Tommy..... ci sei??

Oggi uscita in bicicletta ... sono andato in un agriturismo dove si faceva il pane. Interessante ...

Per me non è una novità, credo che alla fine vincerà ND con un bel pò di voti di scarto: il richiamo anticomunista unito ad una catastrofe imminente dà sempre buoni frutti.
Syriza ha perso un'occasione d'oro durante le trattative post-elettorali, ma in fondo teme il governo del paese quindi non ha voluto misurarsi con gli altri assumendo un atteggiamento "egemonista" rispetto agli stessi alleati di sinistra che non hanno digerito bene la faccenda ...

Si farà un governo Nuova Democrazia + PASOK, forse anche con l'appoggio di Sinistra Democratica.
Poi i nostri titoli potranno risalire e si riaprirà tutto il discorso sulla Grecia e sull'Eurozona.

Kouvelis: non permetteremo che il paese andare avanti avventure

"Non permetteremo che il paese per andare in avventure elettorali e terzo consecutivo", ha detto dal podio del Comitato Centrale della sinistra democratica, il partito del presidente Fotis Kouvelis. Allo stesso tempo, ha accusato SYRIZA che "ha sollevato l'interesse del partito quando ha ricevuto il mandato esplorativo per formare il governo, così disse di lasciare il paese ingovernabile.

����:www.capital.gr

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto