Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nel senso che il "dare all'untore" alla sola Germania nasconde poi la vera mano di chi ha sparso il germe.
Innanzitutto a partire dagli USA, per scendere poi alla City londinese e alle sue banche.

concordo assolutamente.

Usa e GB e finanza internazionale, hanno solo colpito duro dove sapevano
di far male.
La Germania, con le sue resistenze ed i suoi timori (vedi inflazione di Weimar) hanno rappresentato l' anello debole sul quale buttarsi.

Ormai si tratta di psico-finanza; si sono evoluti talmente tanto da disegnare scenari possibili sui quali potere intervenire, o meno, a seconda di quelle che saranno le risposte e le reazioni.

Con questa Europa di Nani e Burocrati a dire il vero c'è voluto ben poco;
l' euro e l' europa altro non sono che giganti dai piedi di argilla;
sono andati a nozze come volevano (e forse ben oltre le loro stesse previsioni!).
 
Crisi greca = crisi dell'euro.

Ho sempre sostenuto che la crisi greca è inestricabilmente legata alla crisi dell'euro. Se non si risolve la crisi della Grecia del pari il sistema dell'euro finirà per disgregarsi. Si diceva, tra l'altro, che tale assunto era irrealistico e che la crisi greca non avrebbe contaggiato gli altri paesi maggiori come la Spagna e l'Italia. Si diceva pure che la Spagna non avrebbe avuto bisogno d'aiuti ma poi la realtà si è incaricata di confutare tale irresponsabile affermazione. E la Spagna, ossia le sue banche, hanno ricevuto, finora, 100 mld di €. Parimenti, il povero Monti sostiene che l'Italia non avrà bisogno d'aiuti, ma anche tale puerile speranza verrà sonoramente smentita dai fatti. E' inutile girarci intorno la causa del disastro è da ricercarsi nel meccanismo sballato del sistema dell'euro a capo del quale non v'è una vera ed efficace banca centrale.
 
Vienna e Berlino, ha chiarito che "se non c'è Memorandum niente soldi"

Segnali di pericolo per la Grecia

Mentre Bruxelles negano che vi esce piano

DIMITROLOPOULOS PERICLE EDITED

Pubblicato il: Mercoledì 13 Giugno 2012





Nuove avvertenze rilasciata ieri a Berlino ad Atene per far fronte ai propri impegni, mentre il portavoce della Commissione europea smentita che la commissione ha elaborato scenari della Grecia dalla zona euro. Egli, tuttavia, ha detto che Bruxelles fornire consulenza legale per contemplare un terzo tipo greco uscita dalla zona euro, confermando indirettamente telegramma agenzia Reuters, secondo cui l'Europa ha elaborato piano comprende l'instaurazione limitare prelievi ai distributori automatici e le restrizioni ai movimenti di capitali.

"Il progetto europeo ha sempre progredito con il metodo dei piccoli passi. Oggi, però, ha bisogno di un grande balzo in avanti. Se l'Europa non lo fa, soggette a fratture. "

Nel momento in cui Madrid e Roma sono sui mercati target e Cipro si prepara a portare in meccanismo di aiuto, brano sopra riportato dall'intervista a presidente della Commissione europea Jose Manuel Barroso, il "Financial Times" mostra il dilemma di fronte a "27 ".

Tutti chiedere al Cancelliere Merkel a fare qualcosa, per inviare un messaggio di affrettarsi. Ma lei insiste: i paesi indebitati devono fare le necessarie riforme, lo sviluppo non può essere preso in prestito. Strict è il messaggio inviato da Schauble - e per la Grecia - che esprime apertamente dubbio se onorare gli impegni a fornire assistenza. Alla sera, Merkel e Schäuble delle elezioni greche si recherà in Messico e già si sono preoccupati di rispondere al volo risultati.

Il ministro delle finanze tedesco, tuttavia, ha apertamente espresso la sua preoccupazione su ciò che la troika si riunirà ad Atene dopo le elezioni. Riflettendo lo stato d'animo a Berlino per la Grecia, ha detto che lo stato "occupato".


"The Talk".


Allo stesso tempo, la portavoce della Commissione europea Olivier Bagh assicurato che l'unico scenario in cui funziona è che il soggiorno della Commissione in Grecia e il supporto per l'euro.

"La Commissione non fa scenari catastrofici di contenuti", ha detto, aggiungendo: ". Non sto dicendo che non ho sentito tutte le conversazioni che non ho sentito nessuno del mio piano, che è leggermente diversa"

Egli ha affermato che, secondo la normativa comunitaria può imporre restrizioni sulla circolazione dei capitali e delle persone, ma solo per motivi di pubblica sicurezza e l'ordine pubblico e non per motivi economici.

Ha ammesso, però, che la commissione "fornisce informazioni sul diritto dell'Unione europea in quanto custode dei trattati europei". Su domande dei giornalisti che sono i destinatari di tali informazioni, l'avvocato ha risposto semplicemente che "ci sono alcuni che trattano tali scenari" senza nominarli.


Questi scenari di trasformazione di uscita di Atene dalla zona euro e le misure per affrontare la crisi che sarebbe seguito, sembra che non è la Banca centrale europea, almeno secondo quanto ha detto il vice Kostantsio Vitoria.
"Non vedo che ciò accada, vediamo che la Grecia lasciare l'area dell'euro", ha detto. Ha aggiunto che sarebbe "molto difficile se non impossibile" per la BCE per valutare che cosa sarebbe accaduto se avesse lasciato uno dei membri della zona euro.


Soggiorno in Grecia nella zona euro ieri "votato" da Herman van Rompuy.

"Faremo di tutto per mantenere la Grecia nella zona euro," ha dichiarato il presidente del Consiglio ha aggiunto, tuttavia, come un prerequisito per il rispetto degli impegni assunti dalla parte greca.

Circa lo stesso spirito si trasferisce a Berlino ieri. "Siamo a un bivio", ha detto Angela Merkel parlando ai dirigenti del Consiglio economico del partito, "e se Atene non onora i suoi impegni, poi c'è la perdita di fiducia in tutta Europa."

Per il cancelliere tedesco la stabilizzazione della Grecia sarà "una pietra miliare nel recupero della fiducia del mercato." E i paesi che hanno ricevuto assistenza non vedo l'ora di rilassare i termini, anche se i loro governi si trovano ad affrontare lo scontento popolare.

FINE DEL DENARO

L'assoluta necessità di rispettare i termini del contratto di prestito se Atene vuole continuare il flusso di aiuti finanziari, e ha ribadito la banca centrale della Germania attraverso la bocca del membro del Consiglio di Amministrazione Andreas Ntompret.

Il funzionario tedesco ha detto che l'Europa avrebbe tagliato i finanziamenti al paese, se i Greci respingono il protocollo delle elezioni Domenica prossima.

"Il paese ha bisogno di insistere sull'attuazione delle misure di austerità e riforme senza scuse", ha detto aggiungendo che "non ci può essere un'eccezione per la Grecia."

Il suo messaggio personale inviato e il Ministro delle finanze dell'Austria Maria Fekter ha dichiarato che la Grecia non riceverà un aiuto finanziario supplementare se le elezioni del 17 giugno spettacolo antimemorandum al governo.

Il ministro austriaco era ai limiti di intervento negli affari interni di un paese terzo e nettamente superato in quanto riguarda l'Italia, che non esclude il ricorso ai mesi a venire per il meccanismo di sostegno europeo.

Mettere Fekter ha ricevuto come un "errore di prima grandezza" dei media italiani e provocò la reazione del primo ministro italiano: "Perché trovo discutibile ministro delle finanze di uno Stato membro di commentare in questo modo la situazione di un altro Stato membro, è commento da una qualsiasi delle dichiarazioni di cui sopra da parte di ministri ", ha detto Mario Monti.

(Ta Nea)
 
"Ho intenzione, ma non lo dico"

Mantiene ... Al segreto. Tsipras piano per l'economia, se escono dell'euro

Reportage Maria Dalianis

Pubblicato il: Mercoledì 13 Giugno 2012





Per abbassare i toni in termini di manipolazione del Memorandum ora sta cercando il presidente della SYRIZA, poco prima delle urne aperte, e due settimane dopo la presentazione del programma aggiornato del suo partito.

La politica di recesso unilaterale senza assente dalla retorica di SYRIZA, coesiste con espressioni come "non andrà a Bruxelles per negoziare con i partner, ma mettendo richiesta" e "vogliamo convincerli che un paese della zona euro dissolto. "


Tuttavia, il capo della SYRIZA per coprire promesso da entrate future del petrolio e la ricchezza minerale del deficit pensionistico del paese fondo, mentre si muove nella linea "i soldi lì", ripete le promesse ei benefici per la non-licenziamento, senza presentare un piano specifico che sarà trovare i soldi. Anche se il piano di risposta alternativa nel caso in cui il paese ha portato a rompere con Bruxelles, ha sostenuto che il piano di Tsipras, ma non dice di non conoscere l'avversario.


Per quanto riguarda la governance del paese Tsipras ha sottolineato la necessità per il prossimo Lunedi 18 giugno il paese ha il governo: "Se il governo con la sinistra core annullare il corso per il disastro, se il governo mnimoniaki torsolo New Republic" . Infatti, ha osservato che questo dovrebbe essere fatto direttamente, cioè non ripetere il processo di mandati esplorativi così, ha detto, "c'è un prezioso dieci giorni per il vertice il 28 giugno da non perdere."


Il capo della SYRIZA in sede di colloquio dato ieri per la Zappeion PMI greca, ha tentato di fugare i timori che la politica del suo partito porta di uscita dall'euro, parlando accordo molto spesso rinegoziato e tentativo di persuadere partner.

Molto spesso sottolineato con forza che "il mio piano", che però non ha mostrato bene, come ha detto nel bel mezzo di un avversario negoziazione non può conoscere tutte le mosse ei piani in anticipo.

Frase che ha scatenato una forte opposizione da la Nuova Democrazia si lamentava che il signor Tsipras 'sia pericoloso e sia di natura grafica, e dopo aver detto che terminerà il contratto di prestito non presenta il piano per l'economia. E a quanto pare, ad eccezione del progetto segreto, ha stimato in dracme. "


Sensazione che ha causato il signor Tsipras rifiutato di rispondere alla domanda se mettere la sua firma sul rilascio della dose successiva, come è norma di politica troika a chiedere l'impegno sia del governo e l'opposizione in termini di compliance la disposizione secondo cui i benefici sono dosi.

Al contrario, ha espresso fiducia che "non possiamo avere l'autorità morale per abolire la democrazia in Europa è una Repubblica questione per l'Europa a rispettare il verdetto del popolo greco. Un'Europa senza la Grecia è l'Europa politicamente, economicamente e culturalmente un disabile Europa ".

(Ta Nea)
 
"Abbiamo parlato molto con Sinistra Democratica '

Apertura del Presidente del PASOK B. Venizelos parte Kouvelis F.

Reportage VOULA KECHAGIA

Pubblicato il: Mercoledì 13 Giugno 2012





Nuova apertura a Sinistra democratica ha fatto tre giorni prima delle elezioni, leader del PASOK Evangelos Venizelos, riferendosi alla ricostruzione del centro-sinistra che inizierà la sera del 17 giugno. "Penso che le nostre strade sono troppo vicini. Parliamo troppo, apertamente e non dietro le quinte ", ha detto, parlando alla televisione di stato.


Allo stesso tempo, PASOK corre in rettilineo finale alle urne con una raffica di comunicazione che comprende tre eventi chiave e discorsi, i contatti con enti e sindacati, e molte TV e interviste online Evangelos Venizelos. Allo stesso tempo, in attesa delle risposte delle parti alle Venizelos lettera rinegoziazione con otto punti del memorandum.


In casa Pasok e dopo il colloquio con Venizelos Mr. che era accompagnato dalla sua proposta di una responsabilità congiunta del governo nazionale, ritengono che "la gente sta cominciando a prestare attenzione alle proposte politiche del PASOK," a differenza di tutto il periodo precedente, quando - come si suol dire - ostinatamente rifiutato di ascoltare le posizioni del Movimento.


Le risposte ricevute dopo il PASOK otto punti proposta di responsabilità congiunta del governo nazionale da Venizelos consentire ai responsabili politici alle urne convinti che Domenica prossima festa sarà in grado di tenere almeno la percentuale di voto lo scorso maggio.


Dirigenti del Pasok ha commentato ieri che due delle parti saranno invitati a svolgere un ruolo di primo piano negli sviluppi nel giorno delle elezioni, quali ND e Sinistra Democratica, o non hanno risposto formalmente o informalmente ai contenuti dei Venizelos lettera, mentre la proposta coinvolti I leader europei, come dimostrato dal recente incontro del Presidente del PASOK con Mario Monti, che è apparso pienamente consapevole delle otto punti. "Mi aspetto una risposta e le persone devono sapere cosa votano," disse il signor Venizelos.


Nel frattempo, PASOK cercando di convincere anche gli ultimi tre giorni, che il sostegno elettorale "non è un voto sprecato, ma un vincitore voto," perché - come ha sostenuto - una sola PASOK potere politico e parlamentare sarà in grado di lanciare il sviluppi politici e catalizzare la formazione di post-elettorale del paesaggio.


"Ci vuole una forza in atto all'interno del sistema politico del PASOK, che possono garantire e rafforzare la cooperazione", ha Venizelos ha detto in un'intervista in tv dal Web News Agency Atene.
"Se PASOK in grado di potere e l'autorità per guidare la responsabilità congiunta del governo nazionale, il paese ha portato a un vicolo cieco. Non sto minacciando, permettere alle persone di fare le loro scelte. "

(Ta Nea)

***
Sinistra Democratica, assieme al PASOK, saranno comunque l'ago della bilancia per la formazione del prossimo governo visto che anche i sondaggi (anche quelli più accondiscendenti) non prevedono maggioranze monopartitiche con le sole forze di ND o Syriza.
 
Ultima modifica:
I deputati socialisti chiedono modifica il protocollo d'intesa

"La situazione in Grecia richiede un movimento potente"


Pubblicato il: 2012/12/06, 22:41







http://translate.googleusercontent....ma.gr/&usg=ALkJrhg3t0TO6HE4qhYtQV7N-xyE9ZASughttp://translate.googleusercontent....ma.gr/&usg=ALkJrhg3t0TO6HE4qhYtQV7N-xyE9ZASug

Appello di rivedere il programma di austerità imposto alla Grecia dai creditori, Martedì ha inviato numerosi deputati socialisti.

"La revisione del protocollo non deve essere un tabù. Si deve innanzitutto prendere in considerazione per alleviare gli obiettivi di riduzione del deficit per il 2013 e il 2014 ", i deputati ritengono che nel loro testo che cercano di apportare modifiche specifiche al programma che è stato imposto in Grecia.

"La situazione in Grecia richiede un movimento potente. A mio parere, sottovalutano il rischio di uscita della Grecia dalla zona euro ", ha detto in una conferenza stampa da Gianni Pittella, primo vice presidente del Parlamento europeo, che ha firmato il testo.

"Considerate un cambiamento del protocollo. Non è giusto distinguere tra la Grecia e la Spagna ", valutati da Pittella.

L'idea è di proporre "emendamenti specifici al Memorandum, che è già possibile in quanto questo viene verificato ogni tre mesi" dai creditori della Grecia, ha aggiunto da parte del deputato del PASOK e del Parlamento europeo Vice Annie Podimata.

Il testo ha finora firmato 12 deputati socialisti, ma "l'elenco sarà certamente allungare" osservato Pittella.

(To Vima)

***
Conta poco, ma lo mettiamo agli atti ...
 
Stampa tedesca: Åland provoca scetticismo, non euforia in francese

Potrebbe essere un contributo positivo per risolvere la crisi dicono i tedeschi


Pubblicato il: 2012/12/06, 22:56




Lo scetticismo piuttosto che euforia, provocando il francese Francois Åland alla vittoria al primo turno delle elezioni parlamentari. Ma per la Germania e l'Europa, il presidente francese sarà un pragmatico leader del centrosinistra, che possono contribuire positivamente alla soluzione della crisi. In questa conclusione raggiunta nella stampa tedesca, commentando l'esito delle elezioni francesi.

"Se i socialisti francesi possono vincere il secondo turno saprà la sera successiva Domenica. Anche se vincono una maggioranza assoluta, ha un difetto: il tasso di astensione ad un record del 40%, è il più grande partito. E 'un segno che la vittoria di Åland ha causato l'euforia nel paese ", scrive il quotidiano conservatore Die Welt.

"Merkel ha perso un alleato (l'ex presidente Nicolas Sarkozy) in opposizione. Il partito UMP ha perso circa il 10% rispetto al parlamentare del 2007. Uno dei motivi è l'aumento di Marin Le Pen alle estreme di euroscetticismo. I conservatori non possono più ignorare il Fronte Nazionale ", ha commentato il Financial Times Deutschland.

"Il risultato netto è buono non solo per Åland, ma anche per la Germania e in tutta Europa. L'UE ha bisogno di un presidente a Parigi, che sarà dentro forte, in modo che possa agire in politica estera per superare i momenti difficili. Soprattutto, l'Europa ha bisogno di un leader francese, che non sarà orientato verso un'utopia di sinistra, ma al realismo. Åland è un leader del genere. Ora ha una solida base parlamentare per realistiche politiche di centro-sinistra. Non dipende dal sostegno della sinistra radicale.
Per quanto riguarda i socialisti, hanno motivo di mostrare troppa fiducia. L'astensione in queste elezioni era più grande che mai. Essa mostra che l'elezione di Åland ai primi di maggio non ha comportato aumento di eccitazione. In questi giorni, vi è il giudizio sobrio. La Francia sta pagando i primi passi di Åland con scetticismo, piuttosto che euforia. Per Åland, questo è un vantaggio, perché nessuno si aspetta di fare miracoli. Il mondo sarà felice se semplicemente affrontare le difficoltà quotidiane ", ha scritto il centro-sinistra Suddeutsche Zeitung.

"L'estrema destra Front National di poter vincere seggi in parlamento. Per Marin Le Pen il risultato sarà positivo, anche se i tassi sono scesi ben al di sotto presidenziale. Il centro ha difeso la sua posizione, anche se è stato senza la leadership dopo la sconfitta di Sarkozy. Åland non deve sottovalutare l'opposizione ", ha detto il quotidiano conservatore Frankfurter Allgemeine Zeitung.

(To Vima)
 
FT Deutschland: L'eurozona vuole negoziare condizioni più rilassanti per la Grecia




(Dow Jones) - La zona euro vuole negoziare un rilassamento dei termini del programma di bilancio per la Grecia, afferma l'edizione tedesca del Financial Times.

Qualsiasi governo greco sorgono, richiederà modifiche al programma nel paese, indipendentemente dal risultato delle elezioni generali, dice il giornale citando fonti vicine al caso.

Se altri Stati membri vogliono restare in Grecia nella zona euro non sarà in grado di rifiutare tali negoziati, secondo il Financial Times Deutschland.
La troika sta procedendo sul presupposto che la Grecia ha già violato i termini del piano di riforma, dice il giornale ha basato le sue fonti.

La troika dovrebbe confermare prossima visita in Grecia, che il programma di riforme non si è materializzato, ha detto il ministro delle Finanze tedesco Wolfang Schaeuble ha detto in una riunione politica nel gruppo parlamentare del suo partito, ha riferito il FT Deutschland.

Ma ufficialmente la troika, invita anche la Grecia a mantenere le sue promesse per quanto riguarda le riforme. "Ci aspettiamo che i Greci di onorare i propri impegni concordati," ha dichiarato il portavoce della Commissione per la FTD.


����:Capital.gr
 
Tassi di aumento di partiti estremisti in Europa, la crisi si intensifica - In Grecia, Francia e Italia la percentuale di soggetti che vogliono uscire dall'euro è apprezzabile


13/06/12 - 08:04 La sempre crescente crisi in Europa e la prospettiva di uscita dalla Grecia l'euro ha aumentato i tassi di partiti estremisti in Europa, che anche desiderano e lasciare i loro paesi dall'Unione europea.


Fino ad ora, le parti che vogliono uscire dal paese dall'euro e le percentuali sono misurabili in tre paesi della zona euro: Grecia, Italia e Grecia.

Più specificamente, secondo i dati sintetici JP Morgan mappa dell'Europa è il seguente:

20120612_eu.png


Grecia: Il KKE partito ha ricevuto 8,5% nelle elezioni del 2012 e della Golden Dawn 6,97%
Francia: Partito del Fronte Nazionale ha preso il 18% al primo turno delle elezioni del 2012
Italia: 5 Stelle La festa è stata terza alle elezioni regionali del 2012
Finlandia: il vero partito finlandesi hanno ricevuto il 19% in elezioni del 2011
Paesi Bassi: il Partito della Libertà Partito ha ricevuto il 15,5% in elezioni del 2010
Austria: Freedom Party Il partito ha ricevuto il 17,5% nelle elezioni del 2008


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
Da notare il dato tedesco ...
 
Goldman Sachs: crescenti pressioni sulla Grecia in vista del 17 giugno - I tre scenari per i risultati elettorali critiche e le decisioni adottate in Europa

13/06/12 - 07:54


Tre scenari per i risultati delle elezioni del 17 giugno in Grecia e l'impatto di questo nel determinare il giorno dopo nel paese, viene descritto un nuovo rapporto intitolato "Escalation delle pressioni verso la Grecia: Decision Tree Ohe per la zona euro Policy Makers" (pressioni Scaling alla Grecia: L'albero di decisione per gli europei) a Goldman Sachs.


I tre scenari della casa sono i seguenti:

Scenario 1: Senza i risultati delle elezioni domenica o la formazione di governi di coalizione instabili.
La troika interrompere l'assistenza per Atene, in particolare il suo sostegno per ridurre il deficit di bilancio.
L'economia greca ha calo 8-10% in 6 mesi orizzonte a orizzonte e la recessione 12 mesi chiusi al 4,2%.
Impatto neutro sui mercati, con lo shock per i mercati è stabile. Bottom-up performances di tedesco e le obbligazioni degli Stati Uniti. Lungo periodo l'euro si sta riprendendo.

Scenario 2: Il governo greco risultante dalle elezioni Domenica respinto il memorandum e le misure di austerità.
La troika interrompere l'assistenza per Atene, sia in termini di sostegno finanziario destinato a ridurre il deficit di bilancio, e quelle relative al servizio del debito. Europa, intensifica gli sforzi per migliorare la potenza di fuoco dei meccanismi di sostegno.
Banche greche stanno gradualmente cominciando a ricevere pressioni significative in termini di adeguatezza del capitale.
Dimostrato la possibilità di un ritiro lento della Grecia dall'euro.
Eurozone contrazione del PIL dell'1%. E i mercati si allontanano in euro, ma lentamente comincia a recuperare.

Scenario 3: Grecia decide di rinunciare unilateralmente i propri obblighi.
Liquidità nelle banche greche fermato.

Il ritiro della Grecia dall'euro è veloce. Il paese è improbabile che adottare una soluzione affidabile nuova moneta nazionale.
PIL della zona euro si riducono di almeno il 2%. L'euro scende sotto il livello di $ 1,19 e rendimenti dei titoli tedeschi di sotto dell'1%. Sotto il calo 1,5% i rendimenti delle obbligazioni statunitensi.


greek%20decision%20tree.jpg



BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto