Vienna e Berlino, ha chiarito che "se non c'è Memorandum niente soldi"
Segnali di pericolo per la Grecia
Mentre Bruxelles negano che vi esce piano
DIMITROLOPOULOS PERICLE EDITED
Pubblicato il: Mercoledì 13 Giugno 2012
Nuove avvertenze rilasciata ieri a Berlino ad Atene per far fronte ai propri impegni, mentre il portavoce della Commissione europea smentita che la commissione ha elaborato scenari della Grecia dalla zona euro. Egli, tuttavia, ha detto che Bruxelles fornire consulenza legale per contemplare un terzo tipo greco uscita dalla zona euro, confermando indirettamente telegramma agenzia Reuters, secondo cui l'Europa ha elaborato piano comprende l'instaurazione limitare prelievi ai distributori automatici e le restrizioni ai movimenti di capitali.
"Il progetto europeo ha sempre progredito con il metodo dei piccoli passi. Oggi, però, ha bisogno di un grande balzo in avanti. Se l'Europa non lo fa, soggette a fratture. "
Nel momento in cui Madrid e Roma sono sui mercati target e Cipro si prepara a portare in meccanismo di aiuto, brano sopra riportato dall'intervista a presidente della Commissione europea Jose Manuel Barroso, il "Financial Times" mostra il dilemma di fronte a "27 ".
Tutti chiedere al Cancelliere Merkel a fare qualcosa, per inviare un messaggio di affrettarsi. Ma lei insiste: i paesi indebitati devono fare le necessarie riforme, lo sviluppo non può essere preso in prestito. Strict è il messaggio inviato da Schauble - e per la Grecia - che esprime apertamente dubbio se onorare gli impegni a fornire assistenza. Alla sera, Merkel e Schäuble delle elezioni greche si recherà in Messico e già si sono preoccupati di rispondere al volo risultati.
Il ministro delle finanze tedesco, tuttavia, ha apertamente espresso la sua preoccupazione su ciò che la troika si riunirà ad Atene dopo le elezioni. Riflettendo lo stato d'animo a Berlino per la Grecia, ha detto che lo stato "occupato".
"The Talk".
Allo stesso tempo, la portavoce della Commissione europea Olivier Bagh assicurato che l'unico scenario in cui funziona è che il soggiorno della Commissione in Grecia e il supporto per l'euro.
"La Commissione non fa scenari catastrofici di contenuti", ha detto, aggiungendo: ". Non sto dicendo che non ho sentito tutte le conversazioni che non ho sentito nessuno del mio piano, che è leggermente diversa"
Egli ha affermato che, secondo la normativa comunitaria può imporre restrizioni sulla circolazione dei capitali e delle persone, ma solo per motivi di pubblica sicurezza e l'ordine pubblico e non per motivi economici.
Ha ammesso, però, che la commissione "fornisce informazioni sul diritto dell'Unione europea in quanto custode dei trattati europei". Su domande dei giornalisti che sono i destinatari di tali informazioni, l'avvocato ha risposto semplicemente che "ci sono alcuni che trattano tali scenari" senza nominarli.
Questi scenari di trasformazione di uscita di Atene dalla zona euro e le misure per affrontare la crisi che sarebbe seguito, sembra che non è la Banca centrale europea, almeno secondo quanto ha detto il vice Kostantsio Vitoria.
"Non vedo che ciò accada, vediamo che la Grecia lasciare l'area dell'euro", ha detto. Ha aggiunto che sarebbe "molto difficile se non impossibile" per la BCE per valutare che cosa sarebbe accaduto se avesse lasciato uno dei membri della zona euro.
Soggiorno in Grecia nella zona euro ieri "votato" da Herman van Rompuy.
"Faremo di tutto per mantenere la Grecia nella zona euro," ha dichiarato il presidente del Consiglio ha aggiunto, tuttavia, come un prerequisito per il rispetto degli impegni assunti dalla parte greca.
Circa lo stesso spirito si trasferisce a Berlino ieri. "Siamo a un bivio", ha detto Angela Merkel parlando ai dirigenti del Consiglio economico del partito, "e se Atene non onora i suoi impegni, poi c'è la perdita di fiducia in tutta Europa."
Per il cancelliere tedesco la stabilizzazione della Grecia sarà "una pietra miliare nel recupero della fiducia del mercato." E i paesi che hanno ricevuto assistenza non vedo l'ora di rilassare i termini, anche se i loro governi si trovano ad affrontare lo scontento popolare.
FINE DEL DENARO
L'assoluta necessità di rispettare i termini del contratto di prestito se Atene vuole continuare il flusso di aiuti finanziari, e ha ribadito la banca centrale della Germania attraverso la bocca del membro del Consiglio di Amministrazione Andreas Ntompret.
Il funzionario tedesco ha detto che l'Europa avrebbe tagliato i finanziamenti al paese, se i Greci respingono il protocollo delle elezioni Domenica prossima.
"Il paese ha bisogno di insistere sull'attuazione delle misure di austerità e riforme senza scuse", ha detto aggiungendo che "non ci può essere un'eccezione per la Grecia."
Il suo messaggio personale inviato e il Ministro delle finanze dell'Austria Maria Fekter ha dichiarato che la Grecia non riceverà un aiuto finanziario supplementare se le elezioni del 17 giugno spettacolo antimemorandum al governo.
Il ministro austriaco era ai limiti di intervento negli affari interni di un paese terzo e nettamente superato in quanto riguarda l'Italia, che non esclude il ricorso ai mesi a venire per il meccanismo di sostegno europeo.
Mettere Fekter ha ricevuto come un "errore di prima grandezza" dei media italiani e provocò la reazione del primo ministro italiano: "Perché trovo discutibile ministro delle finanze di uno Stato membro di commentare in questo modo la situazione di un altro Stato membro, è commento da una qualsiasi delle dichiarazioni di cui sopra da parte di ministri ", ha detto Mario Monti.
(Ta Nea)