"Pubbliche PRO Front-forze europee"
La collaborazione con il PASOK - DIM.AR in avanti oggi come la soluzione più affidabile, Bakoyannis ha detto
Pubblicato il: Giovedi 14 June, 2012
La collaborazione con il PASOK e Sinistra Democratica oggi viene proposto come la soluzione più affidabile, ha detto Dora Bakoyannis ha sottolineato che l'impegno di tutte le forze pro-europee in un fronte comune era un fatto ovvio che ha fatto lo stesso con inibizioni personali a parte e lavorare con ND.
Parlando alla
in.gr il capo dello Stato di scrutinio ND
rende chiaro che l'ombrello europeo è l'unico che garantisce l'uscita del paese dalla crisi e la conservazione degli anni di libero passaggio: "L'altra strada, che il recesso unilaterale e di uscita L'Europa è devastante ", spiega. Infine, si noti che il paese dovrebbe attuare una politica estera più aggressiva.
L'intera intervista:
D: Signora Bakoyannis, raccolte per lo più un feedback positivo o "piangere" per la vostra collaborazione con ND è discutere la questione con K.Mitsotaki?
NM: Prima di prendere qualsiasi decisione, ho parlato con i miei colleghi, persone che apprezzano e con i membri dell'Alleanza. La maggioranza mi ha detto quello che pensavo troppo. Come siamo arrivati qui, le condizioni si sono evoluti, al di là delle debolezze personali o sospensioni, vi è la Grecia. E ora che la Grecia è in pericolo, mentre il futuro dei Greci in gioco, non ho avuto il diritto di stare con le nostre mani. L'impegno di tutte le forze pro-europee in un fronte comune, era una realtà più ovvia. La verità è che molti sono rimasti sorpresi da questa decisione, ma ciò che conta ora è quello di salvare il paese dalla
distruzione. E in questo tutti d'accordo. E così mi ha detto e il signor Mitsotakis: Per fare la cosa giusta.
D: Si sente spesso ceppi di ND colpa di SYRIZA parochologia. Ma abbiamo sentito il signor Samaras la presentazione delle sue proposte per l'economia di dire-per esempio-che si estenderebbe l'indennità di disoccupazione a due anni. Perché non è possibile ci sono soldi per le forniture di Mr. Tsipras e le proposte esistono per Samaras?
NM: C'è una differenza fondamentale tra ciò che dice SYRIZA e quelli proposti dalla Nuova Democrazia. Anzi, devo dire che quando abbiamo parlato di estendere l'indennità di disoccupazione, poi SYRIZA MP, Mr. Douris, ci hanno accusato di populismo, dicendo: non ci sono soldi per tali misure. Pochi giorni dopo, naturalmente, i Tsipras stesso sig, presentando il programma e ha detto di voler raddoppiare la disoccupazione già ma beneficeranno i disoccupati e gli immigrati. Bene, ora questo è whack. Ma per dirvi qual è la differenza tra noi. Sì, diciamo che si estenderà l'assistenza a 1.200.000 disoccupati, ma al tempo stesso, abbiamo un progetto chiaro e realistico delle privatizzazioni, i cambiamenti strutturali, portando ad un deficit che produciamo. E voi sapete, questo è il problema principale che si può ancora attuare le politiche sociali. Sul SYRIZA altro, dice che farà lo stesso, deficit crescenti, tuttavia, nazionalizzando le banche, le aziende come OTE e gli sprechi di stato maggiore è la causa principale del debito.
ND parlando di rinegoziare alcuni termini. Ma se la risposta da Bruxelles è negativo, c'è un piano B; Oppure seguire la stessa politica?
NM: E 'importante rendersi conto che con tutti coloro che ci irrita oggi o arrabbiare noi, l'ombrello europeo è l'unico che garantisce l'uscita del paese dalla crisi e la conservazione degli anni acquisiti. Oggi abbiamo la possibilità di fare la rinegoziazione di alcuni termini del Memorandum. Ora che l'Europa sta cambiando, ora che le circostanze favorevoli ha portato e la forza, se si vuole, ei nostri partner ad accettare una qualche forma di modifica dei termini. Tu sai, che io ho negoziato molte volte nella mia vita e in effetti successo, come ministro degli Esteri. Oggi, abbiamo bisogno di un piano chiaro e responsabile di contro-fattuali che devono essere depositati in Europa, darà risultati positivi. E per fortuna, New Republic, è riuscito a convincere la propria famiglia, almeno, il PPE, che questi cambiamenti darà risalto allo sviluppo e la recessione non può aver luogo.
D: La gente è in ansia per il giorno successivo e ogni giorno bombardati da dichiarazioni di preoccupazione. Posso promettere qualcosa direttamente per i disoccupati e coloro che attualmente guadagna a malapena si incontrano?
NM: Viviamo in tempi di promesse. Si tratta di una logica populista e demagogica, lo sai che non mi ha toccato e non cambierà oggi. Quello che ho da dire, però, le persone comuni che vivono questa paura, la frustrazione, la famiglia abituato a non può sopportare di camminare, è difficile come stanno le cose oggi, dall'altra parte, che la cessazione unilaterale del uscire dall'Europa, è devastante. Essa porterà all'isolamento della Grecia e tagliare i canali di contatto con l'Europa. Come affrontare la disoccupazione? Come trovare un lavoro che i nostri giovani in partenza per l'estero senza investimenti provenienti creeranno posti di lavoro? Se uscire dall'euro e tornare ad una moneta nazionale svalutata quattro volte e inaffidabili, un imprenditore che venire se metti i soldi qui dentro? è direttamente la vostra risposta è no. Allo stesso tempo, ricordare, che questa volta, le nostre importazioni sono più che le nostre esportazioni. Quindi questo è ancora dipendente dai soldi del contratto di mutuo. Per noi stessi, né cibo, né carburante, né possiamo importare i farmaci. Il nostro deficit interno, non è coperto. Così, i componenti del dracma, sarà costretto in questo caso per mettere nuove tasse dolorosa che Troika oggi sembrerebbe molto bassa. Queste sono verità che ognuno dovrebbe conoscere prima di effettuare la sua scelta. Ecco perché insisto sul fatto che il modo in cui l'Europa è l'unica soluzione.
D: Se alle urne a giugno e ancora una volta evidenziare il ND primo, che partito si considera partner di governo più affidabile PASOK I Greci indipendenti o la sinistra democratica Dato che nessuno vuole una terza elezione??.
NM: Non c'è dubbio che quei partiti che hanno un orientamento europeo, riconoscono che la posizione della Grecia è in Europa e un accordo su un quadro di base per una più rapida e più profonde modifiche strutturali e riforme. La collaborazione con il PASOK e Sinistra Democratica oggi viene proposto come la soluzione più affidabile.
Q: Le questioni nazionali sono tutti aperti. Fragile caso dei Balcani con la FYROM, Cipro a un punto morto, la questione della ZEE, "primavera araba" che sembra inverno. Chi sarà la manipolazione diretta di un governo nel ND?
NM: E 'necessario attuare una politica estera più aggressiva. Il governo del PASOK, la politica estera è stata abbandonata, portando così a lacune enormi. Allo stesso tempo, la credibilità del paese devastato all'estero, a causa della crisi economica ha portato nelle fessure fatte nei nostri rapporti con gli alleati tradizionali. Quindi primo passo è il ripristino del nome della Grecia all'estero. Allo stesso tempo, dobbiamo adottare un approccio più "aggressivo" avrebbe detto, per scopi politici. La situazione è come descritto, abbiamo bisogno di ridefinire il nostro ruolo nei Balcani, in qualità di membro - un membro della famiglia europea, che è il garante della stabilità nella regione. Al tempo stesso, però, un'altra questione sollevata dalla New Republic ai primi posti dell'agenda della politica estera è quella di rivedere quegli accordi di fare politica di immigrazione in Europa. La revisione che il Trattato di Dublino 2, integrando le politiche che richiedono tutti gli stati dell'Unione europea, di fronte a una totale e unitaria il problema dell'immigrazione clandestina. Per il nostro Paese, questo deve essere una delle prime cose da fare.
Apostolo Roubanis
(Ta Nea)
Da leggere.
Come vi dicevo la scorsa settimana, in caso di vittoria di ND si prefigura una maggioranza condivisa con Pasok e Sinistra Democratica.
Io la davo al 60% di probabilità. Vediamo se gli elettori greci spingeranno in tal senso.