Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate, vol.3

4 FINANCE

4finance aggiunge l'attività nelle Filippine come garante e cancella 15 milioni di euro di obbligazioni del 2028


21 dicembre 2023. 4finance Holding SA (il “Gruppo”), uno dei maggiori gruppi europei di credito al consumo digitale, annuncia oggi di aver aggiunto la sua attività nelle Filippine come garante delle sue obbligazioni e di aver cancellato 15 milioni di euro delle sue obbligazioni 2028. Il Gruppo si è impegnato in queste azioni nell'ambito del recente rifinanziamento obbligazionario, per il quale tutte le attività correlate sono state ora completate.

L'azienda filippina, Online Loans Pilipinas Financing, Inc., è ora garante delle obbligazioni 2026 e 2028 del Gruppo. Di seguito è riportato l'elenco completo dei Garanti per entrambe le obbligazioni.

Il Gruppo ha cancellato 15 milioni di euro delle sue obbligazioni del 2028, lasciando in circolazione 135 milioni di euro.
 
spero non ci sia nessuno
L’Etiopia ha comunicato che non ci sarà il pagamento della cedola semestrale per circa 33 milioni di dollari, relativa all’Eurobond con scadenza 11 dicembre 2024 da un miliardo al tasso lordo annuale del 6,625% (Isin XS1151974877). L’Etiopia avrà tempo 14 giorni dalla data di pagamento per pagare la cedola dell’Eurobond ed evitare il default. Sarebbe il terzo stato africano dopo Zambia e Ghana a registrare ufficialmente l’evento creditizio sin dall’inizio della pandemia. I titoli del debito pubblico del Paese del cosiddetto Corno d’Africa sono classificati già sull’orlo del default con giudizi CCC per S&P e Caa3 per Moody’s.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto