Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate, vol.3 (4 lettori)

apudmontem

Forumer storico
Ultima modifica:

Sniper76

Forumer attivo
Si, ho un piccolo residuo della US912909AD03 presa nel 2016 a 42. Ora è acquistabile anche sulla nostra borsetta

Sono andati bene gli azionisti. Il bond dovrebbe diventare IG

Nippon Steel acquista U.S. Steel in operazione da 14,9 miliardi di dollari - Borsa Italiana
Alla grande per gli azionisti....si era scatenata una mezza battaglia su X....prima ci aveva provato Cleveland Cliffs poi si era manifestata anche ArcelorMittal ed infine sembra averla spuntata Nippon. X stava a 22 ad agosto.....Nippon offre cash 55! Bel gain.....:wow:
 

iguanito

Forumer storico
Una domanda se qualcuno è in grado di rispondermi perchè conosce la questione; siamo OT, scusatemi, ma posto qui perchè non so dove postare.
La qualifica di investitore professionale, una volta conseguita, è valevole nei confronti di tutti gli istituti di credito con i quali ho rapporti di c/c con annesso deposito titoli, o deve essere di volta in volta richiesta e concessa dagli stessi singoli istituti ? La differenza è sostanziale; mi spiego meglio con un esempio.
E' noto che per avere la qualifica di investitore qualificato (o professionale che dir si voglia) è requisito necessario, tra gli altri, realizzare almeno 40 eseguiti all'anno (10 di media ogni trimestre). Se io, avendo ad esempio tre c/c con diverse banche, realizzo questi eseguiti ripartendoli tra le stesse (20 con la banca A, 15 con la banca B, 5 con la banca C), potrò godere da ognuna di queste banche dei benefici connessi alla qualifica di professionale? Se così non fosse dovrei invece realizzare con ognuna di esse 40 eseguiti annuali. La cosa è ben diversa.
Spero di avere rappresentato con chiarezza il problema. Ringrazio chiunque è in grado di rispondere perchè ha sperimentato tale situazione.
 

sandrino

Forumer storico
No.
Non vale da nessuna parte
E’ rutto soggettivo.

Gli elementi che tu hai citato sono i requisiti essenziali per presentare la domanda.
Poi ognuno fa le proprie valutazioni.

Unico requisito che gode di considerazione è la professione svolta in ambito finanziario.

La dimensione del patrimonio è un fatto puramente numerico così come il discorso eseguiti

La tendenza di sistema, infine, sta nel limitare ulteriormente le classificazioni a professionali vista la percentuale di distruzione dei patrimonio dei suddetti
 

fabriziof

Forumer storico
No.
Non vale da nessuna parte
E’ rutto soggettivo.

Gli elementi che tu hai citato sono i requisiti essenziali per presentare la domanda.
Poi ognuno fa le proprie valutazioni.

Unico requisito che gode di considerazione è la professione svolta in ambito finanziario.

La dimensione del patrimonio è un fatto puramente numerico così come il discorso eseguiti

La tendenza di sistema, infine, sta nel limitare ulteriormente le classificazioni a professionali vista la percentuale di distruzione dei patrimonio dei suddetti
Lapsus freudiano? ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto