Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate, vol.3 (15 lettori)

sandrino

Forumer storico
Jonas Schneider è un cazzaro.
Tutto il mondo sa che le sanzioni, in un modo o in un altro, possono essere parzialmente eluse. Guarda caso Ekosem non riesce.

Anche un paziente ospedaliero in coma irreversibile può essere “attualmente stabile”

Perché non ci parla dell’ipotesi di discontinuità aziendale ?
Perché non ci parla di quel che ha sottolineato Fabrizio ?

Mi viene da ridere, come se mia madre mi chiamasse per dirmi “Ale ma come va, hai problemi economici ?”

E io le rispondessi “tranquilla ma, tutto ok, quest’anno meglio del precedente, alla grande… ah ma scusa però il caffè pagalo tu se no non posso pagare il mutuo”

Assurdo eh ? Questo ekosem ha detto, non pagano 4 baiocchi di cedole se no bancarotta

Detto da gente che non rimborsa un bond da 10 anni e passa
 

corradotedeschi

Forumer storico
Jonas Schneider è un cazzaro.
Tutto il mondo sa che le sanzioni, in un modo o in un altro, possono essere parzialmente eluse. Guarda caso Ekosem non riesce.

Anche un paziente ospedaliero in coma irreversibile può essere “attualmente stabile”

Perché non ci parla dell’ipotesi di discontinuità aziendale ?
Perché non ci parla di quel che ha sottolineato Fabrizio ?

Mi viene da ridere, come se mia madre mi chiamasse per dirmi “Ale ma come va, hai problemi economici ?”

E io le rispondessi “tranquilla ma, tutto ok, quest’anno meglio del precedente, alla grande… ah ma scusa però il caffè pagalo tu se no non posso pagare il mutuo”

Assurdo eh ? Questo ekosem ha detto, non pagano 4 baiocchi di cedole se no bancarotta

Detto da gente che non rimborsa un bond da 10 anni e passa
Mi sembrano delle considerazioni spicciole....io aspetterei a decretare il de profundis....
 
Emissioni made in China

Qualcuno ha mai provato a comprare emissioni tipo questa?

Il rapporto rating / rendimento appare buono.

Nel caso specifico il lotto minimo e' alto, ma quello che sto cercando di capire e' perche' devono emettere cosi' alti pur in presenza di rating decenti.

ISSUER: Jiangxi Railway Investment Group Corporation
OFFERING: Senior Unsecured Fixed Rate Bonds
ISSUER RATING: A- (Stable) by Fitch
EXPECTED ISSUE RATING: A- by Fitch
FORMAT: Regulation S, Category 1, Registered Form
CURRENCY & SIZE: US$ Benchmark
TENOR: 3 Years
INITIAL PRICE GUIDANCE: 5.25% Area
USE OF PROCEEDS: For overseas strategic M&As and general corporate purposes
CHANGE OF CONTROL: Put at 101%
TERMS: US$200k/US$1k Denoms; HKEX Listing; English Law
CLEARING: Euroclear/Clearstream
JGCs, JBRs & JLMs: CCB International, HSBC (B&D)
JBRs & JLMs: BOC International, UBS, China Construction Bank (Asia), China CITIC Bank International,
C China Minsheng Bank Corp., Ltd. Hong Kong Branch, DBS Bank Ltd., Haitong International,
I Industrial Bank Co., Ltd. Hong Kong Branch, SPDB International, Silk Road International,
TIMING: As early as today’s business
NETROADSHOW: www.netroadshow.com | Entry Code: Pioneer (not case-sensitive)
Clicca per allargare...
Ho visionato un paio di prospetti d'offerta di obbligazioni di compagnie cinesi, emesse in USD e regolate dalla borsa di Hong Kong. Pur recependo lo schema di collocamento e le regole della piazza di NYC ( tanto che i collocatori sono grosse banche statunitensi ), non permettono che i titoli siano acquistati da investitori residenti sul territorio USA ?!?! ... Perché ???

Qualcuno mi sa dire quale sia la “ratio” di questa limitazione ? …. e se dal punto di vista giuridico seguono davvero le prassi nord-americane sul reddito fisso ( … anche in caso di crisi ? )

Cita Replica
 

Users who are viewing this thread

Alto