Il driver?

• Creatore Discussione Creatore Discussione nagual
  • Data di Inizio Data di Inizio
Qualcuno mi spiega perchè i volumi in salita sono 1/3 dei volumi in discesa per fare 50 punti di indice, lo stesso per altri titoli volumi a scendere e due lire per salire.

Ma nella remotissima e del tutto fantastica ipotesi che si dovesse incominciare a crakkare secondo voi quale sarà la notizia che si userà per far partire il tonfo?

Visto solo ora....l'anno scorso gli indici scesero a livelli "pre-fallimentari" cosi' come anche i prezzi di molte azioni per il terrorismo innescato sul possibile crollo del sistema finanziario mondiale.....una volta evitato questo tutto il resto, anche le notizie economiche piu' brutte, è stato visto in secondo piano perchè si era evitato il disastro.... e le borse sono ripartite.
Ora gli unici motivi che mi vengono in mente , a mio parere , che possano far ricrollare gli indici verso il baratro sono il riaffacciarsi delle crisi del mondo finanziario (ma ora è alquanto improbabile che facciano accadere un altra lehman brothers) e, una crisi dell'Eurozona, come il recente caso greco ha dimostrato.....sui timori di un default del piccolo staterello ellenico si sono persi 2000 punti di ftse-mib in 4 giorni....è stato detto che la grecia non verrà lasciata sola ma finora si son fatte tante chiacchiere e basta, sul salvataggio della grecia di concreto non è emerso nulla, nessun piano specifico ancora e l'europa sta dimostrando ancora una volta che non è un corpo unico come gli u.s.a...., se dovesse intervenire il FMI si sarà persa ancora una volta l'occasione di dimostrare che l'europa è una realta' politica ed economica con una sola voce.....e significherebbe che all'europa non frega nulla di cacciare soldi per salvare uno stato membro....bruttissimo segnale e fine dei giochi per l'euro come moneta alternativa al re dollaro.....non ci sono ancora all'orizzonte locomotive che possano sostituirsi agli usa nel trainare la ripresa economica mondiale.....neanche la cina di cui si parla tanto e con un pil che sale del 9/10%....signori parliamo comunque di un paese con abitanti dal reddito medio mensile di 100$ ....quando va bene......
Quindi in definitiva....il mio pensiero è che la minaccia potrebbe venire dalla tenuta dell'eurozona
Alla prossima.....saluti

La vita che stai facendo è scontata nei prezzi di 6/8 mesi fa....se operi in borsa in base alla vita che stai facendo adesso non hai alcuna speranza di guadagno (se non fortuita).

Sul dow il minimo più importante fu fatto nel 32 e un altro minimo fondamentale fu fatto nel 1942.....il primo nella grande depressione il secondo nel bel mezzo della guerra mondiale....mancavano ancora 3 anni alla fine del conflitto (con tutte le incertezze e le sofferenze del caso).

Ma il mercato non bada a questo....il mercato segue altre logiche.

Ragiona guardando solo i prezzi se vuoi guadagnare.

In questo momento il trend di lungo è RIALZISTA. Rassegnatevi shorters di lungo.

Il trend short sul nostro mercato riprenderà solo SOTTO 19800.

Fatevene una ragione.

La vita che stai facendo è scontata nei prezzi di 6/8 mesi fa....se operi in borsa in base alla vita che stai facendo adesso non hai alcuna speranza di guadagno (se non fortuita).

Sul dow il minimo più importante fu fatto nel 32 e un altro minimo fondamentale fu fatto nel 1942.....il primo nella grande depressione il secondo nel bel mezzo della guerra mondiale....mancavano ancora 3 anni alla fine del conflitto (con tutte le incertezze e le sofferenze del caso).

In questo momento il trend di lungo è RIALZISTA. Rassegnatevi shorters di lungo.

Fatevene una ragione.

Scusa Robin, con tutto rispetto anche per te; visto che hai tutte queste certezze previsionali da usare addirittura il maiusculo perchè non ti sei iscritto anche tu alla Wacky League così ora eri in testa alla classifica ?

Fatevene una ragione.

trend di lungo intendi mensile? no, perché sarei curioso di sapere se qualcuno opera prendendo in considerazione time frame cosí ampi....e se osservi il trend sul mensile, cosa fai operi poi sul weekly?...osservo con attenzione il tuo TS (il migliore del forum, a mio giudizio) e vedo che anche tu non ti fai condizionare da un trend di lungo long per posizionarti short....e allora la mia domanda é: ma ci importa davvero qualcosa della direzione del trend su time frame molto grandi?

Scusa Robin, con tutto rispetto anche per te; visto che hai tutte queste certezze previsionali da usare addirittura il maiusculo perchè non ti sei iscritto anche tu alla Wacky League così ora eri in testa alla classifica ?

Stai sereno:D...sotto 19500 bear sopra 19500 bull....questo è per me il trend....e statisticamente i miei livelli NON sono una ciofeca...poi tutto può essere l'importante è non incaponirsi in una posizione

trend di lungo intendi mensile? no, perché sarei curioso di sapere se qualcuno opera prendendo in considerazione time frame cosí ampi....e se osservi il trend sul mensile, cosa fai operi poi sul weekly?...osservo con attenzione il tuo TS (il migliore del forum, a mio giudizio) e vedo che anche tu non ti fai condizionare da un trend di lungo long per posizionarti short....e allora la mia domanda é: ma ci importa davvero qualcosa della direzione del trend su time frame molto grandi?

Il lungo non ha valenza per la mia operatività, siamo su livelli multiweek (i 19500 intendo).

Solo che tutto questo ribassismo ad oltranza mi sembra fuori luogo considerato il trend evidente.

Non ho mai conosciuto uno che guadagna che tenta di azzeccare minimi e massimi e nemmeno uno che non sa cambiare idea.

Poi ognuno fa coi suoi soldi...per fortuna

....In questo momento il trend di lungo è RIALZISTA. Rassegnatevi shorters di lungo.

ovviamente il trend di lungo sul nostro mercato è ribassista , in questo momento siamo in pausa da rimbalzo .
sotto 20.300 riprende forza il trend al ribasso
per parlare di trend di lungo al rialzo abbiamo parecchia strada da fare ........tranne che la tua non sia una previsione :D

Allegati

• FTSE MIB INDEX.png
    FTSE MIB INDEX.png
    10,8 KB · Visite: 1.005
ovviamente il trend di lungo sul nostro mercato è ribassista , in questo momento siamo in pausa da rimbalzo .
sotto 20.300 riprende forza il trend al ribasso
per parlare di trend di lungo al rialzo abbiamo parecchia strada da fare ........tranne che la tua non sia una previsione :D

lungo, non ha valenza assoluta.
E' da riferire sempre ad un time frame definito , se non si vuole accontentarsi di un aggettivo solo di paragone:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto