Il moralizzatore vi saluta (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Buck

Rudyyyyyyyyy
Te hai troppe certezze, e personalmente diffido di chi ha "solo certezze"!!
Non dico che la tua analisi, non sia giusta, ma aspetterei ancora un po di conferme a dire "è partito questo o quello":cool:.
Anche perchè, butta caso che si cominci a scendere e per eccesso rompiamo anche il minimo di maggio (... o sarebbe meglio dire luglio, stante hai tuoi ragionamenti), che ci dirai dopo!!!???

Dici di affidarti principalmente al tuo oscillatore e troppe volte nel passato gl'oscillatori tarati all'uopo, sono andati in difficolta. Il tuo è infallibile?
Parli di ragionamento, ma tu stesso dici, che non sei in grado di riconoscere i cicli passati, viste le lunghezze a volte "stratosferiche" dei cicli passati e quindi ... un po di umilta a volte, nn guasterebbe!!:rolleyes:
Cmq se vuoi "ragionare di cicli" ... a disposizione:D.

Byeee
No dai non ricominciare con gli oscillatori , gia a luglio del 2009 ci hai provato con me e poi hai visto come è andata.. come dicevo io.
Hai il tuo metodo bene, non stuzzicare gli altri che magari hanno speso tanto tempo x crearsi qualcosa.
Ciao :ciao:
ZIGA
 

carpif

Forumer attivo
Ziga una domanda se è possibile.. il grafico che hai postato dall'altra parte dove c'è scritto annuale.. Ma vedo l'indicatore sopra che ha virato al ribasso come nei precedenti trimestrali. ti volevo chiedere ho visto bene?
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Ziga una domanda se è possibile.. il grafico che hai postato dall'altra parte dove c'è scritto annuale.. Ma vedo l'indicatore sopra che ha virato al ribasso come nei precedenti trimestrali. ti volevo chiedere ho visto bene?

certo ma quello non è il segnale quello indica che il trimestre è partito sicuro, il segnale di discesa lo danno o le medie o altro non quello,
Se controlli meglio ti accorgi che 7/9/2009 era gia cosi e poi è salito fino al 21/10/2009
per cui il mio consiglio è quello di vedere tutto non prendere solo quello che potrebbe far comodo alla nostra analisi.
di contro dovresti metterci che invece il 7/9/2009 quello dell annuale era gia sopra , mentre ad oggi sta tagliando adesso.
Ho tolto qualcosa dal grafico cosi si legge meglio
 

Allegati

  • BORSA_237.gif
    BORSA_237.gif
    99,2 KB · Visite: 123

Buck

Rudyyyyyyyyy
Se funzionano gli oscillatori rispondendo a claude questo è il dj dal 2004
mi sembra che si leggono abbastanza bene no.
Ciao
 

Allegati

  • BORSA_238.gif
    BORSA_238.gif
    121 KB · Visite: 115

Buck

Rudyyyyyyyyy
Se funzionano gli oscillatori rispondendo a claude questo è il dj dal 2004
mi sembra che si leggono abbastanza bene no.
Ciao

il bello che fungono anche su altri fut o indici,Nikkey
certo poi ci vuole la conferma di altro che dia la certezza:ciao:
 

Allegati

  • BORSA_239.gif
    BORSA_239.gif
    126,5 KB · Visite: 117

claude19

Forumer storico
No dai non ricominciare con gli oscillatori , gia a luglio del 2009 ci hai provato con me e poi hai visto come è andata.. come dicevo io.
Hai il tuo metodo bene, non stuzzicare gli altri che magari hanno speso tanto tempo x crearsi qualcosa.
Ciao :ciao:
ZIGA

Ciao,
innanzitutto non ci ho provato con nessuno, e se dovessi provarci, mi rivolgerei al gentil sesso:)

Ma il "moralizzatore" è un tuo allievo, vista la foga con cui sei intervenuto?
Abbiamo approcci differenti sull'analisi ciclica e con questo nn posso che prendere atto del fatto che in quel caso la tua analisi è stata ottima, ma ribadisco ... personalmente diffido di chi non ha dubbi e soprattutto nell'analisi ciclica la parolina "probabilmente" nelle sue analisi non la mette ed anzi ha solo certezze!

Ed in ogni caso, ho semplicemente espresso un'opinione in merito al modo di affrontare l'argomento e NON HO DETTO che l'analisi non sia giusta ... poi se non posso esprimere il mio parere perche ti da fastidio, dimmi tu come e dove dovrei intervenire.
Il mio intervento non è stato offensivo e NON VOLEVO CERTAMENTE SMINUIRE il lavoro delgli altri, come hai evidenziato tu.
Chi ha avuto modo di dialogore con me anche in MP, sa perfettamente che ho sempre spronato tutti ad essere autonomi e a costruirsi il proprio metodo, frutto principalmente del suo impegno e lavoro ( .. compresi anche gl'oscillatori:), ci mancherebbe) e quindi proprio non capisco la tua osservazione!

Byeee
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Ciao,
innanzitutto non ci ho provato con nessuno, e se dovessi provarci, mi rivolgerei al gentil sesso:)

Ma il "moralizzatore" è un tuo allievo, vista la foga con cui sei intervenuto?
Abbiamo approcci differenti sull'analisi ciclica e con questo nn posso che prendere atto del fatto che in quel caso la tua analisi è stata ottima, ma ribadisco ... personalmente diffido di chi non ha dubbi e soprattutto nell'analisi ciclica la parolina "probabilmente" nelle sue analisi non la mette ed anzi ha solo certezze!

Ed in ogni caso, ho semplicemente espresso un'opinione in merito al modo di affrontare l'argomento e NON HO DETTO che l'analisi non sia giusta ... poi se non posso esprimere il mio parere perche ti da fastidio, dimmi tu come e dove dovrei intervenire.
Il mio intervento non è stato offensivo e NON VOLEVO CERTAMENTE SMINUIRE il lavoro delgli altri, come hai evidenziato tu.
Chi ha avuto modo di dialogore con me anche in MP, sa perfettamente che ho sempre spronato tutti ad essere autonomi e a costruirsi il proprio metodo, frutto principalmente del suo impegno e lavoro ( .. compresi anche gl'oscillatori:), ci mancherebbe) e quindi proprio non capisco la tua osservazione!

Byeee
Claude non è mio allievo io non ho allievi , ci mancherebbe altro , do qualche consiglio a chi me lo chiede quello non si nega a nessuno.
Se son intervenuto è solo perche mi è sembrato lo stesso tono che avevi usato con me un anno fa quando misi un grafico sul thread di Ciampa.
Cmq probabilmente ho capito male e travisato io.
p.s.
Cmq ti consiglio di rileggerti quello che avevi scritto, sopratutto la parte sugli oscillatori , quando gli riocrdi che non è umile e alla fine che se vuole confrontarsi con te sei a disposizione.
A me non sembra un dialogo tra amici
Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto