IL MORALIZZATORE 2
Forumer attivo
innanzitutto un salutone a ziga....posso dire che ho imparato tantissimo da lui e lo reputo il migliore in assoluto...e dato che dicono che non sono umile....beh vorrei essere alla metà del livello di ziga...altrochè.....Te hai troppe certezze, e personalmente diffido di chi ha "solo certezze"!!
Non dico che la tua analisi, non sia giusta, ma aspetterei ancora un po di conferme a dire "è partito questo o quello".
Anche perchè, butta caso che si cominci a scendere e per eccesso rompiamo anche il minimo di maggio (... o sarebbe meglio dire luglio, stante hai tuoi ragionamenti), che ci dirai dopo!!!???
Dici di affidarti principalmente al tuo oscillatore e troppe volte nel passato gl'oscillatori tarati all'uopo, sono andati in difficolta. Il tuo è infallibile?
Parli di ragionamento, ma tu stesso dici, che non sei in grado di riconoscere i cicli passati, viste le lunghezze a volte "stratosferiche" dei cicli passati e quindi ... un po di umilta a volte, nn guasterebbe!!
Cmq se vuoi "ragionare di cicli" ... a disposizione.
Byeee
claude tu fai sempre le pulci al modo in cui vengono proposti gli argomenti (se sono umile,se sono cortese,se sono uno *******...) ma alla fine non mi capacito del perchè un analista ciclico come te non si è accorto della partenza di un annuale sui minimi di luglio..perchè per come uso io i miei oscillatori quello è al 99% ....se poi va sotto al minimo vorrà dire che guarderemo dopo quanto tempo è andato sotto....i target di un annuale al ribasso e tutto cio' che comporta.ad oggi nulla di tutto questo anzi una salita abbastanza corposa ma arrivata vicino al massimo del suo 1 ciclo mensile....io piu' o meno so come conteggi i cicli e credo che ognuno possa avere un suo metodo ma credo nella poca esperienza che mi son fatto che se non si abbina alla conta classica un qualcosa che vada oltre (per me gli oscillatori) si prendano dei granchi colossali....e poi non ti arrabbiare se ostento sicurezze......son il moralizzatore se parlassi come fantozzi chi m i seguirebbe??? e comunque per ora il mercato sta facendo cio' che pensavo (non solo io ma anche altri ottimi trader magari piu taciturni o meno cazzosi del sottoscritto)