INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN - SETT. 22-26 SETTEMBRE

bene finito di far colazione, oramai qua è iniziata la primavera, fa mattino presto per fortuna e non fa tanto freddo. Oggi previsti 20 gradi :up:
Se shinobi me lo permette oggi avrei questo programmino : camminata defaticante ai giardini botanici ( non facciamo battute tipo : " BOTTANICI" pieni di bott........ :eek: :eek: :eek: :D ) mi piacciono i fiori e gli alberi e quindi ne approfitto visto che ce l'ho a 200 metri da casa. Poi pranzo a base di petto di polloal forno con limone e olio d'oliva a crudo sopra e insalata. Nel pomeriggio avrei una sessione di disegno EXCEL roba da RAFFAELLO-RAFANIELLO , poi una siesta e viene la sera ritorna la ISA e la festa s'accende :D :D :D :D :D

poi certo se nel tutto la borsa oggi crolla di un 4% triste non mi fa............anzi......... :D :D :D

Shinobi con calma a fine giornata mi potresti mandare gli ultimi 100 dati ( open,max,min,close) dell'indice spmib perchè quellid i yahoo che c'ho io ho scoperto ieri sera so sballati :( e cosi da domani potrai chiamarmi RAFFAELLO-RAFANIELLO :D :D :D

gulymin ha scritto:
ciao robom,
io uso principalmente l'OBV (una versione da me modificata) e lo trovo personalmente il miglior indicatore volumetrico. Fornisce livelli di break concordi con i prezzi (molto spesso gli anticipa) ed è ottimo nell'uso con divergenze.
Non ho mai provato l'uso di MM sull'obv quindi a tal riguardo non saprei indicati la loro bontà o meno :)

Ciao, avevo pensato alle MM invece di fare qualcosa che definisse il market profile; lo so che è un discorso di tipo bovino ma l'altro discorso sarebbe molto complesso a livello di programmazione e quindi preferivo andare per step e piu' che altro osservano.
Il fatto di costituire delle MM sull'obv mi è sembrata la cosa piu' immediata (mi è venuto da pensare cosi' parlando con curioso). Poi facendo queste si potrebbe fare anche un macd (non so che cosa verrebbe fuori bohhh).

acurefan ha scritto:
bene finito di far colazione, oramai qua è iniziata la primavera, fa mattino presto per fortuna e non fa tanto freddo. Oggi previsti 20 gradi :up:
Se shinobi me lo permette oggi avrei questo programmino : camminata defaticante ai giardini botanici ( non facciamo battute tipo : " BOTTANICI" pieni di bott........ :eek: :eek: :eek: :D ) mi piacciono i fiori e gli alberi e quindi ne approfitto visto che ce l'ho a 200 metri da casa. Poi pranzo a base di petto di polloal forno con limone e olio d'oliva a crudo sopra e insalata. Nel pomeriggio avrei una sessione di disegno EXCEL roba da RAFFAELLO-RAFANIELLO , poi una siesta e viene la sera ritorna la ISA e la festa s'accende :D :D :D :D :D

poi certo se nel tutto la borsa oggi crolla di un 4% triste non mi fa............anzi......... :D :D :D

Shinobi con calma a fine giornata mi potresti mandare gli ultimi 100 dati ( open,max,min,close) dell'indice spmib perchè quellid i yahoo che c'ho io ho scoperto ieri sera so sballati :( e cosi da domani potrai chiamarmi RAFFAELLO-RAFANIELLO :D :D :D

Eh sì..sempre carini i tuoi "programmi" di giornata và! :up:
File inviato via mail, ciau :)

robom1 ha scritto:
Ciao, avevo pensato alle MM invece di fare qualcosa che definisse il market profile;
:-? scusa ma questa proprio non l'ho capita :-?

robom1 ha scritto:
lo so che è un discorso di tipo bovino ma l'altro discorso sarebbe molto complesso a livello di programmazione e quindi preferivo andare per step e piu' che altro osservano.
Il fatto di costituire delle MM sull'obv mi è sembrata la cosa piu' immediata (mi è venuto da pensare cosi' parlando con curioso). Poi facendo queste si potrebbe fare anche un macd (non so che cosa verrebbe fuori bohhh).

intendi dire un MACD fatto sui volumi?
non so, è una percorso che non ho esplorato sinceramente. E' giusto provare, per trovare qualcosa di soddisfacente spesso bisogna percorrere strade senza uscita e qualche volta quelle che sembrerebbero vicoli stretti e angusti portano a inaspettate sorprese.
Se ti va fammi sapere se giungi a qualche conclusione, positiva o negativa che sia :up:

comunque deve rimbalzare..

lo guardo e mi sembra in accumulo....
lo riguaredo e mi sembra che la 3 al ribasso sia terminata e almeno di 4 rimbalza prima di ridiscendere di 5 e terminare sta benedetta B...
il mio ts sempre short ma si sta incominciando a destare.. dal torpore....

mbe.... :-? :-? e muovete.... :specchio:

oggi siamo veramente pesanti, cediamo 1,2% rispetto al dax
a proposito di dax... attendo ora la rottura del minimo intraday ... siam li li :)

gulymin ha scritto:
intendi dire un MACD fatto sui volumi?
non so, è una percorso che non ho esplorato sinceramente. E' giusto provare, per trovare qualcosa di soddisfacente spesso bisogna percorrere strade senza uscita e qualche volta quelle che sembrerebbero vicoli stretti e angusti portano a inaspettate sorprese.
Se ti va fammi sapere se giungi a qualche conclusione, positiva o negativa che sia :up:

ok ti informerò certamente, poi magari per i risultati ci facciamo quattro risate.

gulymin ha scritto:
oggi siamo veramente pesanti, cediamo 1,2% rispetto al dax
a proposito di dax... attendo ora la rottura del minimo intraday ... siam li li :)

DAX su nuovi minimi :V
ovviamente sarebbe buono da confermare in close alle 13.15 :up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto