Ohilà ragazzi ...
finalmente un pò di idee sul tavolo.
Io sono d'accordo con Mauro
e dico solo che io ho il
Quadrimestrale che è girato nettamente a rialzo
quindi in queste condizioni per almeno 6mesi a mio parere
c'è da scordarsi delle discese impulsive paragonabili a quelle passate.
La cosa che + traspare è un grosso equilibrio, per questo anch'io appoggio la tesi di una grossa costruzione di bottom area
Da notare come dice Mauro,
che nulla intaccato sul superciclo, basta guardare il Comit dal 1970 ad oggi per capire che ancora tutto è in ballo.
E siamo
(a mio parere) sull'ultimo annuale di un ciclo superiore che considererei importante il ciclo a 8anni, partito nell'autunno 1995.
Quest'ultimo annuale di chiusura ciclo 8anni. NON è così negativo come ci si poteva aspettare, tutt'altro.
Evidentemente c'è qualche ciclo che è a rialzo (quello partito l'anno scorso sul bottom ottobre 2002??) e che fa da bilancia al movimento.
E' verosimile e lecito attendersi che quando partirà il nuovo 8anni,
avremo un altro ciclo tornato a rialzo.
Non credete?!?
I segnali ci sono insomma, poi è chiaro che i conteggi ci stano tutti
Ma almeno i segnali chiari, come dice Mauro a proposito del semestrale (ed io a proposito del quadrimestrale), beh ci sono e vanno tenuti in considerazione, dato che il mrkt come vediamo tutti ne sta tenendo conto.
_______
Detto questo è chiaro che al momento il mrkt è tenuto per le pinze, ma per quanto riguarda il breve, non certo il medio!
ciao a tutti
![Wink ;) ;)](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f609.png)