elbuitre
Forumer attivo
Non ho caito chi sarebbe i questi che si rifiutano di chiudere il gap. Esiste una norma che prevede la chiusura del gap a cui qualche gruppo di persone o investitori o chissà cosa altro si oppone? O una loggia che si riunisce e decide di chiudere un gap o meno?Grande Daniele, Salvini? Per carità.....
Tornando a bomba: hai notato nell'ultima settimana quante candele dalle lunghe ombre quando hanno provato a chiudere il gap?
Se non sei un down di lungo con i paraocchi e che vedi solo down, ma una persona un minimo equilibrata, dovresti aver capito che questi il Gap si RIFIUTANO di chiuderlo
Non puo' che salire
In effetti hanno 3 giorni di ritardo rispetto ai calcoli, un po di vola, ma a fine seduta senza variazioni degne di nota, cincischiano
Invece di andare in stazione tutti i giorni, la vera domanda è perchè tu non sia gia spaparanzato sul ciuf ciuf. Okkio al 10-11 Dicembre
Ci sono gap rimasti aperti per anni, altri mai chiusi
Molto più semplicisticamente e prosaicamente secondo me ci somo dei livelli di prezzo in cui ci sono posizioni aperte che alcuni investitori provano a difendere o che ricoprono per aver raggiunto i propri target. Quando ci riescono si formano le lower shadows quando non perchè ci sono più operazioni di vendita rispetto a quelle in acquisto scende.
A me pare molto semplice e senza dietrologie complottiste o faziose. Ma magari mi sbaglio
Quando su un livello di prezzo ci sono tanti volumi e da quello comincia a salire basta comprare o al contrario vendere.
per mesi i prezzi hanno oscillato in un range di pezzi sommando scambi per controvalori notevoli. In termini di gap di prezzo di cento punti ftsemib in un open di agosto e di relativo risibole controvalore di scambi che interessi può muovere tale gap? Pensi ci sia una entità che tiri le fila degli scambi del listino per chiuderlo o meno?
Che deve succedere di diverso da sempre il 10 11 dicembre? Arriva il cavaliere bianco alla guida di un treno partito con settimane di ritardo? Può darsi si salga e dirai che lo avevi detto perchè i questi hanno deciso di non chiudere il gap oppure scenderà e non dirai nulla. Magari salirà o scenderà solamente perchè la somma delle posizioni degli investitori istituzionali sarà sbilanciata in un senso o nell'altro in previsione delle scadenze trimestrali e o del chiusura dell'anno di gestione. Io personalmente aspetto di vedere il treno ora fermo che direzione prenderà quando parte dalla stazione per salire alla prima fermata utile successiva. Per adesso il tuo tgv mi sembra stia andando in retromarcia