Beh, ti posso assicurare che la strategia dei dividendi è la migliore in assoluto. Io ho visto che nel corso degli anni anche se per sbaglio compravo su un massimo poi il titolo mi recuperava il loss teorico pagandomi i dividendi.
Al contrario la strategia peggiore in assoluto è quella di operare con i derivati sul breve termine. Lì se sbagli ci sta solo lo stop loss.
Ma comunque sia chiaro che il mio modo di operare si adatta solo a chi opera sul lungo periodo e questo l'avevo già detto tante volte.
se posso ...( MIO PARERE)
Non e' poi del tutto vero nemmeno la storia dei dividendi
: esempio i bancari , tanti hanno avuto una bella risalita anche e soprattutto nell'ultimo anno.......ma chi ha preso qualche titolo del settore qualche annetto fa...e' ancora a bagno e .....di parecchio
...ahi voglia a dividendi
( ma possiam fare anche altri esempi )
ma lasciam perdere.....secondo me il distinguo e' sulla parte sottolineata : se tu sei un cassettista e lavori solo sul lungo...allora, fai bene a mettere ogni gg qualche analisi su qualche titolo e sull indice, ma devono essere in quell ottica li ( lungo periodo )...altrimenti ( e qui ha ragione Etienne) se fai analisi , e il giorno prima dici che e' partito il rally e il gg dopo dici che siam diretti verso il baratro....beh...azz, son cose da intraday
sul fatto di sbagliare e di dover chiedere scusa invece, non son daccordo , sicuramente la wiew di brevissimo non era proprio centratissima ( diciamo cosi'
).....ma
NON sbaglia solo chi non si espone mai
p.s lascia perdere il discorso derivati FIB, opzioni etc....che non e' che sian merdaccia o "strumenti del diavolo"
, anche li bisogna vedere l'uso che se ne fa e la conoscenza sullo strumento. Lo scopo primo della strategia con le opzioni e' quello di "comprare "tempo per difendere un portafoglio e "frezzare"e riequilibrare una poszione in sofferenza ( poi se uno le vuole vendere e comprare ad minkiam...puo' farlo ci mancherebbe )......quindi non son esattamente il sale di Wanna Marchi o delle merdazze
cmq , vabbe'....stammi bene che mi sei simpatico ( LA NANA NO
)...