1) Non prende i dividendi;
2) Opera su strumenti finanziari derivati che sono porcherie il cui prezzo tende a decadere nel tempo;
3) Mentre noi che operiamo sui titoli possiamo aspettare tutto il tempo che ci pare perché risalgano quelli che operano su strumenti, se il mercato gli gira contro, possono fare stop loss e basta.
se non fanno aumenti di capitale ….se no ti fregano i titoli
Caro Piccione, lo shorter sul lungo periodo ci perde sempre rispetto a chi va long su titoli normali per tre semplici motivi:
2) Opera su strumenti finanziari derivati che sono porcherie il cui prezzo tende a decadere nel tempo;
3) Mentre noi che operiamo sui titoli possiamo aspettare tutto il tempo che ci pare perché risalgano quelli che operano su strumenti, se il mercato gli gira contro, possono fare stop loss e basta.
Vedi me per esempio, è vero che ieri la borsa è scesa però intanto lunedì diversi titoli hanno pagato bene. Con la mia strategia si aspetta il tempo e si campa.....
Bravo, meglio sorvolare con un no comment...
Caro Piccione, lo shorter sul lungo periodo ci perde sempre rispetto a chi va long su titoli normali per tre semplici motivi:
Vedi me per esempio, è vero che ieri la borsa è scesa però intanto lunedì diversi titoli hanno pagato bene. Con la mia strategia si aspetta il tempo e si campa.....
Guarda, io ho una pessima esperienza sui derivati. Prima operavo su ETF a leva e ho visto che nel tempo tendono a perdere. In pratica hanno un decadimento del prezzo nel tempo. Ho visto che sono una fregatura e pertanto ho deciso di lasciar perdere quella roba.Scusa la domanda, ma sei certo di sapere cosa sono e come funzionano i derivati? I fut su indice, le opzioni su indice e su titoli?
Il discorso dei dividendi fa parte di una strategia oramai consolidata. Anche se la borsa va male alla fine ci stanno sempre i dividendi che funzionano da paracadute sul lungo periodo riparano a tanti errori che posso fare nel tempo. E d'altronde "in battaglia ci vuole la spada e anche lo scudo".Visto che ti piacciono i dividendi immagino conosca bene i p/e mentre l'at non vedo che utilità possa avere per un cassettista. Altrimenti ti conviene fare come faceva un altro amante dei dividendi: comprava i titoli qualche giorno prima dello stacco, li vendeva qualche giorno dopo e in attesa della tornata successiva di dividendi metteva il ricavato in tds. Un genio
lasciando da parte lo sfottò, che ci sta tutto visto il determinismo che contraddistingue le tue "analisi", ho notato che consigli titoli o sui massimi perchè pronti ad esplodere al rialzo oppure titoli che hanno perso decine di punti percentuali (e un motivo ci sarà pure). È una specifica strategia quella di non considerare titoli a fairvalue?
In ultimo un consiglio. L'h&s è un pattern di accumulo o distribuzione che può ritrovarsi alla fine di trend rispettivamente al ribasso o a lrialzo. Quelli di prosecuzione o non a fine di un trend significativo hanno molto meno r/r. Inoltre è FONDAMENTALE che abbiano una estensione temporale consona alla durata del trend precedente e che trovino conferme nei volumi durante la formazione della testa e delle spalle oltre che al break della neck.
Dai See Fu nn ti distarre a rispondere in giro, concentriamoci per il 34100 domattina, spingiamo spingiamo