L'angolino di See Fu (analisi tecniche)

concordo. tg 37K

Ma si, dato che il livello chiave dei 32.400 punti di future non è stato violato, io sono ancora di opinione rialzista.
Tuttavia siccome
il recente ribasso ha un pò sporcato i grafici e i target sono un pò più bassi rispetto a quelli che pensavo. Io direi che sono possibili i 37.500 punti entro fine febbraio.
Ma per partire il rialzo deve prima finire questa fase di accumulo.

fut.jpg

FTSE MIB future - Nelle due ultime sedute abbiamo avuto delle candele di tipo "hammer" le quali in genere segnano la fine dei movimenti ribassisti. Quindi diciamo che sotto i 32.900 punti non si dovrebbe scendere e anzi adesso mi aspetto una risalita. A livello tecnico abbiamo:
- al rialzo il primo ostacolo è la media mobile a 200 giorni (33.671 punti) sopra la quale si va verso la prima resistenza a circa 34.100 punti.
- al ribasso il primo supporto sta a 32.900 punti sotto il quale si va a 32.400 punti dove si chiude il gap aperto il 16 agosto. Va detto che fino a che stiamo sopra i 32.400 punti non ci sono rischi di crollo del mercato.
Da notare il Momentum che è in fase di risalita.

CONCLUSIONI - In teoria gli hammers formatosi nelle sedute di giovedì e venerdì ci dicono che il movimento ribassista partito il 21 ottobre è finito e avremo già un miglioramento grafico in caso di passaggio sopra la media mobile a 200 giorni (33.671 punti).
Tuttavia la risalita non sarà così facile e immediata perché ci sono molte resistenza da abbattere nella fascia compresa tra i 34.100 e i 35.300 punti. Quindi anche se ci dovesse essere una risalita mi aspetto che il nostro mercato nella fascia 34.100 - 35.300 punti si comporti come un ciclista che deve affrontare una dura salita e lo scollinamento avviene solo sopra i 35.300 punti (top di maggio).

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto