Jedd e altri a 35000 di ftsemib hanno scritto fiumi su accumuli rally di natale target a 39 40000, treni in partenza e quant'altro
Non sono analisi sbagliate, non sono neanche analisi, sono previsioni campate per aria senza cognizione di causa
Non ci vuole un eseguito per dimostrarlo, ma solo buon senso perchè nessuno può prevedere in maniera deterministica cose del genere.
Poi chi si contenta gode
Ecco il classico intervento con richiesta di eseguiti. Magari capace che ti accontento pure
Ma quello che mi chiedo cosa ti cambierebbe
Mi spiego meglio
Se faccio una critica ad una analisi che ritengo strampalata dimostrando il mio motivo, cosa cambia la prova di una operazione? Non è più intelligente verificare se ha scritto cose vere conoscendole piuttosto che se ha guadagnato? Se scrivo che il triangolo tracciato oggi da see fu su apple non rispetta i criteri dell'at e che comunque un triangolo nel momento in cui i prezzi raggiungono il 75% dell'escursione dello stesso è invalidato è critica sterile? Serve un eseguito per poterlo dire senza lesa maestà?
Nothing scrivi da anni qui ed hai l'esperienza giusta per valutare le cose. Usala
Opero in borsa dall 89, non sarei sopravvissuto se non avessi studiato e imparato dai miei errori.Proprio perché scrivo e faccio trading da anni ormai per me contano soltanto i risultati, cioè le operazioni in gain. Ognuno ha il diritto di operare come vuole, ognuno ha il diritto di stravolgere anche "i criteri dell'at" se per lui questo produce un risultato positivo. Qui non siamo a scuola o all'università dove i professorini assegnano i voti. Il trading non è dimostrare di aver imparato la lezione. Il trading è essere davvero capaci di guadagnare soldi nella vita reale. E ogni sistema, anche quello apparentemente più strampalato, se produce profitto è valido. E merita il massimo rispetto.
Quando sarà partito proverò a prenderlo pure io. Mica ho preclusioniGuarda che ora il ciuf ciuf parte per davvero.
Dall' 89 e stai ancora qui invece che alle Maldive?Opero in borsa dall 89, non sarei sopravvissuto se non avessi studiato e imparato dai miei errori.
Ciascuno può fare tutte le analisi che vuole ci mancherebbe. Ma se scrive di un pattern di at in maniera errata sta utilizzando at in maniera errata. E se lo scrive pubblicamente perchè non può essere corretto pubblicamente? Perchè chi dice che è errata l'interpretazione lo additi come professorino e chi invece scrive pagine di analisi no?
Immagina di persone con poca esperienza che siano investite ed in perdita. È normale che essendo in sofferenza cerchino conferme anche su un forum
E leggano di target strabilianti e analisi che prevedono tali target. Magari non chiudono perchè confortati da previsioni di terzi come è capitato a me e credo alla maggioranza di chi opera in borsa. Allora perchè se arriva uno che critica l'analisi credo con motivazioni tecniche ed educazione deve essere additato di chissa cosa o deve dimostrare operazioni.
Chi fa l'analisi su un titolo deve dimostrare di averlo comperato perchè sia giusta l'analisi?
C'è chi compra a sentiment, chi fa analisi fondamentale, ciclica chi un mix delle cose. Ma se uno scrive che un titolo va sicuramente a 10 perchè ha bucato una tline scrive una cosa non vera non perchè il titolo non può andare a 10 ma semplicemente perchè non può saperlo o comunque deve aggiungere molte altre informazioni che supportino le probabilità di quello che in at è un pattern statistico. e allora perchè far passare messaggi che possono dare luogo a interpretazioni errate?
Eh giàDall' 89 e stai ancora qui invece che alle Maldive?
Eh già
E per fortuna che, anche se per qualche anno l'ho fatto per professione il trader, vivo di altro perchè con la borsa a parte rari casi non ti arricchisci. Ci puoi riuscire a vivere ma la maggior parte di coloro che dicono di esserci diventati milionari spesso esagerano oppure non hanno ancora ultimato la carriera