L'angolino di See Fu (analisi tecniche)

Dire che sei fazioso e di parte come pochi non è una critica o uno sfottò ma la realtà dei fatti. Le prese per il culo semmai sono quelle fatte con i treni a forma di siluro, però siccome tirano dalla tua parte vanno bene vero? Quelle sì che sono analisi...

E chi molla? Io nella peggiore delle ipotesi aspetto che mi pagano i dividendi. In ogni caso il culo ce lo ho sempre parato. ;)
questi son commenti che lasciano il tempo che trovano.

se vuoi prendiamo dei titoli del mib che pre-crisi 2008/2009 stavano a x e vediamo in quanti anni han recuperato la parità con incasso dividendi...
certi bancari se non avevi soldi per non essere diluito adesso saresti ancora sotto del 80/90%...

Bondì...

l'ho scritto anche di la da IRON...

mai vista tanta escursione di prezzo sui mercati americani ne giorni pre/post natale e fine anno...la puzza di bruciato la sento solo io o anche qualcun'altro?

Vabbè ragazzi che volete che vi dica. Stiamo a fare scommesse calcistiche sul nostro mercato.
Se il FTSE MIB va sopra i 35.500 punti avrò ragione io.
Se invece il FTSE MIB va sotto i 33.000 punti avranno ragione quelli che stanno short.

E però quelli che stanno short stiano attenti perché se l'indice va sopra i 35.500 dovranno fare una bella retromarcia con grattata e chiudere le loro posizioni facendo un bel loss......

Vabbè ragazzi che volete che vi dica. Stiamo a fare scommesse calcistiche sul nostro mercato.
Se il FTSE MIB va sopra i 35.500 punti avrò ragione io.
Se invece il FTSE MIB va sotto i 33.000 punti avranno ragione quelli che stanno short.

E però quelli che stanno short stiano attenti perché se l'indice va sopra i 35.500 dovranno fare una bella retromarcia con grattata e chiudere le loro posizioni facendo un bel loss......
ma sei serio??
perchè per me che vada a 100.000 o 20.000 non cambia na cippa. So solo che le certezze in borsa non esistono e che quello che oggi vale 100 tra un mese potrebbe benissimo valere 10 e viceversa un titolo che oggi vale 10 tra un mese potrebbe valere 100.
Questo per ribadire per l'ennesima volta che ognuno di noi se è convinto che l'indice vada a destra o a sinistra tra 10 anni si ritrova con buone possibilità di avere il capitale dilapidato e non è certo da prendere da esempio quello o quei pochi che con AZZARDO sono convintissimi che si vada in su o in giù.

ma sei serio??
perchè per me che vada a 100.000 o 20.000 non cambia na cippa. So solo che le certezze in borsa non esistono e che quello che oggi vale 100 tra un mese potrebbe benissimo valere 10 e viceversa un titolo che oggi vale 10 tra un mese potrebbe valere 100.
Questo per ribadire per l'ennesima volta che ognuno di noi se è convinto che l'indice vada a destra o a sinistra tra 10 anni si ritrova con buone possibilità di avere il capitale dilapidato e non è certo da prendere da esempio quello o quei pochi che con AZZARDO sono convintissimi che si vada in su o in giù.
Ma anche a lui non cambia niente, solo che non vede l'ora di dire a tutti "ecco ve l'avevo detto che si saliva". La prende come una sfida quando invece la cosa importante è guadagnare, non contano le chiacchiere se poi non ci si mettono i soldi

Ma anche a lui non cambia niente, solo che non vede l'ora di dire a tutti "ecco ve l'avevo detto che si saliva". La prende come una sfida quando invece la cosa importante è guadagnare, non contano le chiacchiere se poi non ci si mettono i soldi
Ah quindi tu credi che io faccia paper trading? :-D:-D:-D:-D

Guarda che io dico una cosa semplicissima che si evince chiaramente dai grafici, ovverosia: "Il FTSE MIB è da un anno in laterale e tra non molto questo ci mostrerà se era un accumulo uscendo dalla parte alta del laterale oppure una distribuzione e allora uscirà dalla parte bassa. A mio parere tra le due ipotesi è più probabile che si esca dalla parte alta ovverosia sopra i 35.500 punti e questo sarà un potente segnale di long".

Poi questo è solo un mio parere e non mi sembra che sia una cazzata. Ma in quanto a gente che dice cazzate andate un pò in giro tra questi forum o su youtube e vedete negli ultimi anni quanta gente ha gridato al crollo di Wall Street.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto