L'angolino di See Fu (analisi tecniche)

SITUAZIONE: il pattern del farfallone diri che e' stato completato ( in pratica lo stesso del cerchio rosso a sx)...e nell ultima seduta son pure andati oltre, queste , di solito son figure di inversione di breve ( non ho detto che si tracolla ehhhh ).
...per dovere di cronaca....il pattern del farfalla...puo' essere farfallina.....ma anche farfallone...quindi e' corretto postare anche la sua massima estensione ( che sarebbe sui 37k ) per fine gennaio o i primi di febbraio....( vedi immagine )
io propenderei per il primo , perche' intorno aquella data avrei un minimo ( relativo .. magari intorno ai 35k....)
ma se ci azzecco come l'ultima volta ...:d::mad:

in pratica ...finche' regge la trend del minimo di natale.....starei sul farfallone....altrimenti..

sopra la trend e' una cosa....... sotto era l'altra:d:, niente di tragico cmq ..al momento:cool:

state bene

Allegati

• Sfarfallone.png
    Sfarfallone.png
    78,7 KB · Visite: 78
  • Sfarfallone2.png
    Sfarfallone2.png
    86,6 KB · Visite: 76
...per dovere di cronaca....il pattern del farfalla...puo' essere farfallina.....ma anche farfallone...quindi e' corretto postare anche la sua massima estensione ( che sarebbe sui 37k ) per fine gennaio o i primi di febbraio....( vedi immagine )
io propenderei per il primo , perche' intorno aquella data avrei un minimo ( relativo .. magari intorno ai 35k....)
ma se ci azzecco come l'ultima volta ...:d::mad:

in pratica ...finche' regge la trend del minimo di natale.....starei sul farfallone....altrimenti..

sopra la trend e' una cosa....... sotto era l'altra:d:, niente di tragico cmq ..al momento:cool:

state bene

Il farfallone che dici te ha un target sui 40K e su questo fatto sembra che tutti gli analisti tecnici siano d'accordo.

Il farfallone che dici te ha un target sui 40K e su questo fatto sembra che tutti gli analisti tecnici siano d'accordo.
NO

il farfallone o seriamente, butterflay ,come i pattern di gartley hanno delle dimensioni ben precise....io ti ho messo lo sviluppo del minimo e della massima estensione......sono figure armoniche di inversione , ( infatti quella e' la bearish ) significa quindi che al loro completamento seguira' una fase ( piu' o meno lunga..si vedra' poi nel caso ) contraria...

quindi rifieteranno cmq tra qui e i 40k....

O.T...guardate cosa fa e cosa ha fatto la cripto di TRUMP...e poi ditemi che il mondo della finanza USA non e' in bolla...:d::DD:
siam alle soglie della pazzia sulle cripto.....:d:, questo e' talmente scemo che potrebbe pensare pure di sostituire il dollaro con la sua cripto:DD:

NO

il farfallone o seriamente, butterflay ,come i pattern di gartley hanno delle dimensioni ben precise....io ti ho messo lo sviluppo del minimo e della massima estensione......sono figure armoniche di inversione , ( infatti quella e' la bearish ) significa quindi che al loro completamento seguira' una fase ( piu' o meno lunga..si vedra' poi nel caso ) contraria...

O.T...guardate cosa fa e cosa ha fatto la cripto di TRUMP...e poi ditemi che il mondo della finanza USA non e' in bolla...:d::DD:
siam alle soglie della pazzia sulle cripto.....:d:, questo e' talmente scemo che potrebbe pensare pure di sostituire il dollaro con la sua cripto:DD:
Tutto sempre come previsione?? Si scherza dai

NO

Il problema é che gli shorter hanno una visione solo pessimistica quando invece la realtà è diversa

Ma che errore al massimo è il metodo che non funziona

Allora se ti riferisci al discorso analisi ciclica io vi dico questo.
Come ben sapete io parto sempre da analisi tecnica classica + candlestick e finora la ciclica non l'ho mai usata.
Adesso però la sto rivalutando e cercando di imparare in quanto mi può essere per avere una visione più completa del mercato sul medio-lungo periodo.

Ma attenzione, mentre analisi tecnica classica + candlestick analizzano i segnali naturali che manda il mercato, cose come la ciclica e Elliot sono degli artifizi creati dall'uomo, quindi i risultati ottenuti dal primo metodo hanno sempre la precedenza e non possono mai essere contraddetti dagli altri due.
Ed ecco che qui viene fuori l'errore di certi ciclisti che hanno voluto shortare il mercato quando invece il mercato andava al rialzo. Perché se il mercato ti dice a chiare lettere che vuole salire e le tue analisi grafiche ti danno previsioni di ribasso allora è chiaro che queste ultime devono essere sbagliate. E magari uno ha sbagliato la centratura nel caso della ciclica oppure la conta delle onde nel caso di Elliott.

Quindi il discorso è:
- Prima si fa analisi tecnica classica + candlestick in un modo da avere una visione del mercato;
- Poi dopo si fa la ciclica ed Elliott facendo le centrature e la conta delle Onde in modo però che tutto torni e che i risultati dei 3 metodi combacino fra loro.

Per cui nel caso del FTSE MIB come tornano le cose? Le cose tornano se si fa partire il ciclo quadriennale dal minimo di ottobre 2022 e il ciclo annuale dal minimo del 5 agosto 2024. E sul minimo del 5 agosto è partito anche un nuovo ciclo di Elliott a 5 onde.

E sentite che dice Trump:

“Metteremo fine al Green New Deal” – Di certo, gli Usa di Trump sono pronti a voltare pagina sulle politiche verdi. “Oggi metteremo fine al Green New Deal e revocheremo l’obbligo delle auto elettriche e salveremo la nostra industria automobilistica mantenendo il mio sacro impegno con i grandi lavoratori del settore”, ha detto, sottolineando che adesso “potremo comprare l’auto che vogliamo”.

Io ho sempre sostenuto che l'auto elettrica è una tecnologia nata già fallita e per questo motivo vedo un futuro nero per le case automobilistiche europee, soprattutto per quelle che producono sport cars e fuoristrada.
Speriamo che adesso con la svolta di Trump anche qui in Europa si capisca l'inutilità del Green Deal e si revochi lo stupido ban del 2035.

Smettiamola di produrre questi elettrobidoni e torniamo a costruire macchine serie come quelle che producevamo fino a una decina di anni fa!

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto