Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Viene dal pulpito di chi ha sempre predicato il long e che guadagnerà bene quando ci sarà il break-up dei 35.500 punti.
Ma a quanto pare i fatti danno ragione a me ... perché adesso non vai un pò a sfottere quelli che finora hanno previsto crolli epocali?
Viene dal pulpito di chi ha sempre predicato il long e che guadagnerà bene quando ci sarà il break-up dei 35.500 punti.
Ma a quanto pare i fatti danno ragione a me ... perché adesso non vai un pò a sfottere quelli che finora hanno previsto crolli epocali?
io sinceramente a parte leggere i tuoi buoni motivi per stare tranquillamente long e i tuoi consigli d'acquisto ( che mai darei per il rischio a cui puoi esporre gente che si mette a leggerti ) non ho mai letto frasi del tipo sono long sul titolo x da y e mantengo a oltranza.
Ad oggi l'unico che lo letto che ha incrementato l'indice su un breve ritraccio e poi ha mantenuto sotto le feste è JEDD.
io sinceramente a parte leggere i tuoi buoni motivi per stare tranquillamente long e i tuoi consigli d'acquisto ( che mai darei per il rischio a cui puoi esporre gente che si mette a leggerti ) non ho mai letto frasi del tipo sono long sul titolo x da y e mantengo a oltranza.
Ad oggi l'unico che lo letto che ha incrementato l'indice su un breve ritraccio e poi ha mantenuto sotto le feste è JEDD.
Sul discorso RISCHIO ti sbagli di grosso. Io ad esempio opero su titoli da dividendo e non mi espongo a nessun rischio. Infatti:
- se il titolo scende o va in laterale mi becco il dividendo e aspetto;
- se il titolo sale mi becco il dividendo ed eventualmente anche la plusvalenza.
Invece quelli che rischiano sono questi presunti geni che operano sui derivati. Perché i derivati sono comunque una scommessa sul breve termine e se non azzecchi la scommessa ci sta solo lo stop loss.
In effetti questo 3D è scaduto da quando arriva tutta questa gente ad attaccarmi e criticarmi.
In realtà molti di questi che predicano lo short sono dei trader del piffero che non sanno che mettersi short in un mercato rialzista è proprio il modo peggiore e più sanguinoso per fare dei loss.
CAC40 - Guardate che caruccio è questo indice che sta per rompere la trendline ribassista rossa che adesso transita a 7.475 punti e se lo fa termina il suo trend negativo di medio-lungo periodo. Sopra di essa va a 7.506 punti prima e 7.629 punti poi dove incontra la media mobile a 200 giorni che fa da ostacolo.
COPPER - Interessante il grafico del COPPER che sembra abbia toccato il suo minimo e sia pronto a risalire. Sopra la trendline rossa (adesso a 4,17 $) termina il suo trend negativo di medio periodo. In tal caso il suo primo target sta a 4,33 $ sopra il quale va a 4,56 $.
E guarda un pò che sta per risalire il rapporto COPPER/GOLD. Questa è una cosa che ha delle implicazioni sui mercati azionari.
Il rapporto tra RAME ed ORO è uno dei più classici nell’analisi intermarket. L’oro è il bene rifugio più ampiamente riconosciuto tra gli investitori. Ed è un asset che tradizionalmente, nei periodi di difficoltà economica e geopolitica, tende generalmente a … Continua a leggere →