L'angolino di See Fu (analisi tecniche)

Credo sia il nervosismo degli shorters....

Io ve l'ho sempre detto. Questi lossano perché lavorano con i derivati che sono delle scommesse e chiaramente se uno
la scommessa non l'azzecca perde i soldi. Quindi loro il loss se lo vanno a cercare.
Se invece seguissero i miei consigli e lavorassero con titoli sicuri che pagano bei dividendi non losserebbero mai o comunque ciò sarebbe un evento rarissimo.

Io ve l'ho sempre detto. Questi lossano perché lavorano con i derivati che sono delle scommesse e chiaramente se uno
la scommessa non l'azzecca perde i soldi. Quindi loro il loss se lo vanno a cercare.
Se invece seguissero i miei consigli e lavorassero con titoli sicuri che pagano bei dividendi non losserebbero mai o comunque ciò sarebbe un evento rarissimo.
Ti ringrazio per i grafici sempre molto utili e didattici …..ma devi pensare che lavorare sui titoli è pericoloso perché se fanno un amento di capitale tu cosa fai ….di solito i piccoli vengono fregati ….meglio l indice sempre .

continuiamo a martellarli senza soluzione di continuità
continuiamo a spingere come dannati
questi non scendono neanche con le cannonate
ma dobbiamo rimanere umili e non fare come i down di lungo quando prima di natale il ftsemib feve un -1,8% e questi si davano pacche sulle spòalle, credendo ingenuamente (son ragazzi), dopo anni, di aver visto la morte del toro
Noi sappiamo che entro fine gennaio vedremo i 38K
E quando ai down di lungo tremeranno i polsi traumatizzati dall'infinità di schiaffoni presi in questi anni di toro scatenato, noi ci gireremo down

Per ora va registrato il fatto che gli angoli di gann sono stati ridicolizzati, che gli elliottiani si sono fatti scorte di maalox, che i ciclisti, alla perenne ricerca della centratura del sacro gal, ne sono usciti pazzi e che gli indicatoristi segnano sempre e solo down, quando è up da anni

aaaaaaaaaaaannnnnnnndddddddiiiiiiaaaaaaaaammmmoooooooooooooo

Ultima modifica:
Noi sappiamo che entro fine gennaio vedremo i 38K

Magari entro fine febbraio. Prima il nostro indice si deve portare sotto la resistenza a 35.500 punti e accumulare sotto e con questo si arriva a fine gennaio. Poi dopo ci sarà il break up e il rialzo fino ai 38.000 e lì si arriva a fine febbraio perlomeno.

Per ora va registrato il fatto che gli angoli di gann sono stati ridicolizzati, che gli elliottiani si sono fatti scorte di maalox, che i ciclisti, alla perenne ricerca della centratura del sacro gal, ne sono usciti pazzi e che gli indicatoristi segnano sempre e solo down, quando è up da anni

Si, a me questa storia dei cicli non mi ha mai convinto. Preferisco l'analisi tecnica classica che è semplice e chiara.

Umiltà a go go

E che mi dici di tutti quelli che finora hanno previsto apocalissi e crolli epocali e finora non ne hanno azzeccata manco mezza?

Sul discorso RISCHIO ti sbagli di grosso. Io ad esempio opero su titoli da dividendo e non mi espongo a nessun rischio. Infatti:
- se il titolo scende o va in laterale mi becco il dividendo e aspetto;
- se il titolo sale mi becco il dividendo ed eventualmente anche la plusvalenza.

Invece quelli che rischiano sono questi presunti geni che operano sui derivati. Perché i derivati sono comunque una scommessa sul breve termine e se non azzecchi la scommessa ci sta solo lo stop loss.
allora te l'ho già scritto, ma forse non capisci....
e scrivo un ultimo post, poi non ti rompo più le @@ ( spero solo che qualcuno non rischi di farsi male )
Che tu dica che comprando titoli dall'alto dividendo ti esponi a zero rischi è di una falsità immonda e te lo spiego a chiare lettere.
Pre crisi 2009 c'erano titoli importanti del nostro paniere che viaggiavano a :
- enel 7 euro
- eni 28 euro
- unicredit 370 euro ( fatti vari adc )
- intesa 6 euro

Mi fermo a questi che son tra i più importanti del nostro indice, ebbene prima di tornare alle quotazioni odierne in alcuni casi ancora distanti da quelle del 2007 ( 17-18 anni fa) e dividendi di enel circa 0,40 euro, eni 0,96 euro, uc 1,8 euro, intesa 0,30 euro
han toccato ( a volte anche più volte ) i seguenti minimi
Enel 2 euro
Eni 6 euro
Unicredit 6 euro
Intesa poco sopra l'euro

ora in primis i soldi devono assolutamente non servire, in quanto se nel momento del bisogno ti ritrovi col titolo che ha perso l'80% ( in borsa nulla è certo ) son cazz****, in secondo luogo siccome la borsa è tutto fuorchè un porto sicuro dove mettere i risparmi fido chiunque a mettere il 100% su questi o quei titoli perchè son garanzia di rivalutazioni future e dai ricchi dividendi.

Detto questo o scriverò più nel tuo thread per non infastidirti, ma almeno posta i titoli su cui vai long o un domani short ( perchè la regola è valida anche al contrario ) e magari in diretta!!!

Buona giornata!

allora te l'ho già scritto, ma forse non capisci....
e scrivo un ultimo post, poi non ti rompo più le @@ ( spero solo che qualcuno non rischi di farsi male )
Che tu dica che comprando titoli dall'alto dividendo ti esponi a zero rischi è di una falsità immonda e te lo spiego a chiare lettere.
Pre crisi 2009 c'erano titoli importanti del nostro paniere che viaggiavano a :
- enel 7 euro
- eni 28 euro
- unicredit 370 euro ( fatti vari adc )
- intesa 6 euro

Mi fermo a questi che son tra i più importanti del nostro indice, ebbene prima di tornare alle quotazioni odierne in alcuni casi ancora distanti da quelle del 2007 ( 17-18 anni fa) e dividendi di enel circa 0,40 euro, eni 0,96 euro, uc 1,8 euro, intesa 0,30 euro
han toccato ( a volte anche più volte ) i seguenti minimi
Enel 2 euro
Eni 6 euro
Unicredit 6 euro
Intesa poco sopra l'euro

ora in primis i soldi devono assolutamente non servire, in quanto se nel momento del bisogno ti ritrovi col titolo che ha perso l'80% ( in borsa nulla è certo ) son cazz****, in secondo luogo siccome la borsa è tutto fuorchè un porto sicuro dove mettere i risparmi fido chiunque a mettere il 100% su questi o quei titoli perchè son garanzia di rivalutazioni future e dai ricchi dividendi.

Detto questo o scriverò più nel tuo thread per non infastidirti, ma almeno posta i titoli su cui vai long o un domani short ( perchè la regola è valida anche al contrario ) e magari in diretta!!!

Buona giornata!
Diciamo che se il dividendo è bello corposo, val la pena sopportare il costo di una copertura, per proteggere il valore del titolo. Ovvio che si perde l'eventuale guadagno del sottostante. Se invece fa proprio il cassettista, allora auguri...finchè ti va bene.

Umiltà a go go
Magari entro fine febbraio. Prima il nostro indice si deve portare sotto la resistenza a 35.500 punti e accumulare sotto e con questo si arriva a fine gennaio. Poi dopo ci sarà il break up e il rialzo fino ai 38.000 e lì si arriva a fine febbraio perlomeno.

Si, a me questa storia dei cicli non mi ha mai convinto. Preferisco l'analisi tecnica classica che è semplice e chiara.

E che mi dici di tutti quelli che finora hanno previsto apocalissi e crolli epocali e finora non ne hanno azzeccata manco mezza?
Idem, ma meno petulanti

Altra giornata che a mio avviso segna decisamente un punto a favore di nuovi massimi. Io resto sempre sul Target 37K

Users who are viewing this thread

Back
Alto