L'angolino di See Fu (analisi tecniche)

FTSE MIB - Parte da un minimo intraday del 20 dicembre a 33.267 punti e oggi fa un massimo intraday a 35.263 punti. La differenza sono 1.996 punti. Poniamo un ritraccio del 38% fanno 762 punti. E quindi .... un ritraccio fino a 35.263 - 762 = 34.500 punti è plausibile. E poi a 34.550 punti ci sta un supporto statico.

Quindi diciamo che anche se dovesse ritracciare fino a 34.550 punti il trend rialzista di breve - medio periodo è mantenuto.

continuate ad avere fiducia, che il treno di SEE FU è partito. anche se non sembra
se ne stanno rendendo conto veramente tutti oramai.
del resto serve un momento in cui tutta la massa di trader prende la stessa direzione per fare esplodere il prezzo.
fino a che non sara' raggiunto il target dei 38K, questi non molleranno se non per brevi rifiati (addirittura ridotti all'intraday)
Dobbiamo solo raccogliere l'ultima parte (non la piu' consistente) di questo mercato toro che non terminerà di certo con lo scrollone che avremo fono a marzo ma che riprenderà verve nel 2026 inoltrato per target che mi vengono i brividi solo a pensarci
aaaannndiiiiammooooooooooooooooo

Ultima modifica:
continuate ad avere fiducia, che il treno di SEE FU è partito. anche se non sembra

Si, guarda sto vedendo proprio adesso che il vapore ha oramai raggiunto la pressione giusta per far muovere i pistoni.
Il future sta a 35.100 e a 35.500 il capotreno fischia e io apro la valvola del vapore e si parte.
Prima tappa 38.000 e penso ci arriveremo per fine febbraio. Poi dopo un pull-back sui 35.500 che vedremo a marzo il ciuf ciuf riparte alla volta dei 40.000 che vedremo per maggio quando staccano i dividendi.

E poi sopra i 35.500 ci saranno gli shorters che dovranno fare stop loss. E con il loro ricoprirsi porteranno ulteriore carbone nella caldaia del mio ciuf ciuf .... il quale accelererà al rialzo.

Ultima modifica:
discreta chiusura, ad un -0,3% dai max odierni.
e con un pattern non di inversione
ora un paio di giorni a cincischiare in volatilità per poi lunedi rompere i max del 2024 in gap up
A quel punto, chi sarà ancora down è solo perchè adora farsi del male

Io però oggi ho fatto un po’ di gain comprando due put 34800 e 34700 in mattinata e chiudendole nel primo pomeriggio… ok, non da arricchirsi ma non mi lamento :)

ora un paio di giorni a cincischiare in volatilità per poi lunedi rompere i max del 2024 in gap up
A quel punto, chi sarà ancora down è solo perchè adora farsi del male

Si si.... oramai è imminente l'uscita dalla parte alta del lateralone che ingabbia il FTSE MIB da quasi un anno. Giorno prima o giorno dopo poco importa....
Ma che si doveva uscire dalla parte alta del laterale io era da mò che l'avevo capito perché facendo l'analisi grafica dei singoli titoli del paniere avevo visto che la maggior parte di essi era ben impostata graficamente.

bmed.jpg

BANCA MEDIOLANUM - Per esempio guardate che bellezza è questo titolo che supera il vecchio massimo dell'11 novembre situato a 11,88 e lo fa con un lungo candelone verde associato ad una esplosione di volumi. Per me prossimo target la trendline rossa che adesso transita a 12,75.

Ora è ovvio che quando uno vede grafici di questo tipo deve per forza pensare al rialzo..... Ma mica ci sta solo questo di grafici ben impostati. Diciamo che tutto il settore bancario-assicurativo è impostato al rialzo.

Ultima modifica:
Tanto per fare una carrellata di titoli impostati al rialzo lo sono:
1) A2A 2) BANCA MEDIOLANUM 3) BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA 4) BANCA POPOLARE DI SONDRIO 5) GENERALI 6) UNIPOL 7) POSTE ITALIANE 8) BANCO BPM 9) BPER BANCA 10) LEONARDO.

E allora se la maggior parte dei titoli componenti il paniere del FTSE MIB sono in trend rialzista ERA OVVIO che anche l'indice risultante dovesse andare al rialzo. Ecco perché io è da un bel pò che sapevo che il nostro indice sarebbe uscito dalla parte alta del laterale che lo ingabbiava da un anno. Non è che ci volesse molto a capirlo.

Ma poi che questi titoli vogliono salire lo si capisce anche dal forte aumento dei volumi che si hanno sulle candele di rottura delle resistenze.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto