SEE FU
CIUF CIUF - IL TRENINO DEL RIALZO
LEONARDO - E anche questo è un esempio interessante. Il titolo ha lateralizzato per un paio di mesi sotto la resistenza a 26,60 e poi l'ha superata. Ma l'ha fatto con una lunga candela verde con forte aumento di volumi. Ed è proprio questo forte aumento di volumi che ci dice che questo break-up rialzista è vero.
Il fatto che sui titoli vengono fuori queste lunghe candele verdi con forte aumento di volumi indica in maniera chiarissima che questi vogliono salire. E siccome il FTSE MIB sta oramai a ridosso della importante resistenza a 35.500 punti (parte alta del lateralone durato un anno) ciò indica che il mercato italiano è pronto ad una esplosione rialzista che avverrà al break-up di tale resistenza.
Chiaramente .... potete credere a quello che dico io oppure no.... questa è solo una mia interpretazione del mercato. Nessuno vi obbliga a seguire le mie analisi dato che sono un semplice hobbysta dell'A.T. buono solo a tirare delle righette e non mi metto certo al paragone di quei grandi guru come quelli che finora hanno previsto crolli epocali e vi hanno raccomandato di andare short.
Ultima modifica: